Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post

tnk
    grazie per la dritta ne faro' da conto.
    non ho capito perche casualmente mi hai risposto, sinceramente non era riferito a te, ma ho semplicemtne esposto un pensiero dopo aver letto 15 pagine di post.
    tutto qui.

magari nn e' utile come intervento ma e' una opinione. tra l'altro nemmeno offensiva, forse scherzosa..

cmq
    vedi almeno mi hai dato un consiglio
    forse perch? sono l'unico (assieme a Lele) che st? portando avanti una tesi diversa da quella da te espressa nelle precedenti pagine??????????????

sar? mica tanto difficile da capire??????????

mi sa che sei abituato male con la gente che normalmente frequenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      allora si può fare????

cavolo
      stiamo parlando da tre pagine e diciamo la stessa cosa????
      quindi se non è impossbile finire in tempo, perchè continui a gistificare chi finisce 2 anni fuoricorso!

mio padre mi avrebbe detto:" perchè gli altri si e tu no? si scemo? hai problemi? ti manca qualcosa?" e mi avrebbe mandato a calci in culo!
      Eh no non stiamo dicendo la stessa cosa

Per tre motivi:
      - il primo è che quelli che si sono laureati giusti si contano sulle dita di due mani e ancora meno sono quelli che si laureano giusti e con punteggio buono
      - il secondo ma non meno importante è che non è possibile laurearsi in anticipo
      - ultimo motivo è che la stragrande maggioranza degli studenti non cazzari è in ritardo da 6 mesi a 2 anni e quindi è ingiusto segarli. Il concetto è che chi cazzeggia è in ritardo di ben oltre i due anni.

p.s. continui a dire che tuo padre ti avrebbe preso a calci in culo. Con tutto il rispetto ma a 24 anni se hai bisogno che la motivazione venga da tuo padre e con lui vivi un rapporto di questo tipo ... capisco la divrgenza d'opinioni fra me e te.
      Last edited by buzzy84; 20-01-10, 12:30.

Comment

• Font Size
        io ho solo un diploma...e lavoro da 8 anni...baciatemi il culo

cosi per dire

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Eh no non stiamo dicendo la stessa cosa

Per tre motivi:
          - il primo ? che quelli che si sono laureati giusti si contano sulle dita di due mani e ancora meno sono quelli che si laureano giusti e con punteggio buono
          - il secondo ma non meno importante ? che non ? possibile laurearsi in anticipo
          - ultimo motivo ? che la stragrande maggioranza degli studenti non cazzari ? in ritardo da 6 mesi a 2 anni e quindi ? ingiusto segarli. Il concetto ? che chi cazzeggia ? in ritardo di ben oltre i due anni.
          ti ripeto
          se qualcuno lo fa...vuol dire che si pu? fare!
          io la vedrei in questo modo se facessi la tua facolt?.

poi magari ? un mio personale pensiero, ma io sono sempre stato di questa idea.

se mi chiedi una cosa umanamente impossibile..ti mando a quel paese
          ma se mi chiedi qualcosa che qualcuno fa, anche se in pochi, bhe...ci posso riuscire anche io no?!?
          e se non ci riesco....mi devo ingegnare per farlo ugualmente!

? questo che cerco di dirti.

per me personalmete, due anni fuori corso sono un'eternit? che non permeterei mai a mio figlio (tranne se l'ho vessato psicologicamente, se l'ho mandato a lavorare, se non gli ho donato una vita tranquilla in casa ecc)...a fortiori se altra gente, bench? poca, si laurea in tempo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post

cosi per dire
            non ti nascondo che aver dedicato 24 anni della mia vita a studiare (e forse non ho ancor finito) non mi ha mica dato la certezza di aver imboccato la strada giusta....
            speriamo che il "poi" mi dia ragione se no.....

Comment

• Font Size
              forse perch? sono l'unico (assieme a Lele) che st? portando avanti una tesi diversa da quella da te espressa nelle precedenti pagine??????????????

sar? mica tanto difficile da capire??????????

mi sa che sei abituato male con la gente che normalmente frequenti
              in effetti
              ammetto che sono un depresso che vive nella bambagia...
              cmq il mio voleva essere un semplice discorso generale...
              infatti non vi erano ne quote ne riferimenti a fatti e/o persone!

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                cosi per dire

quoto anche se i mei anni sono 10
                ammetto che mi sarebbe piaciuto in origine fare l'uni, fare design o architettura
                poi voglie della vita mi han fatto fare un percorso diverso...
                e fortunatamente m'e' andata stradilusso.
                pero'...
                la morale e' identica a quella da te postata!!!

anche eprche con la mia voglia di studiare avrei fatto l'universita'... alla Paris Hilton....

Comment

• Font Size
                  non ti nascondo che aver dedicato 24 anni della mia vita a studiare (e forse non ho ancor finito) non mi ha mica dato la certezza di aver imboccato la strada giusta....
                  Tu sei stato fortunato a poter fare quello che hai fatto grazie hai tuoi genitori, c'? chi non ha sta fortuna e deve scegliere altre strade.
                  Sono entrambe buone strade, sono solo diverse

Comment

• Font Size
                    Azz, hai cominciato giovane a studiare eh?

Comunque il discorso tuo e di tuo padre fila fino a un certo punto. Funziona solo se si presume che tutti siamo uguali e tutti abbiamo le stesse capacit?, affermazione che converrai con me, ? totalmente utopistica.
                    Se un genio con la G maiuscola riesce a finire per tempo gli studi, oppure addirittura in anticipo, non ? assolutamente detto che ci riesca anche tu, ammenoch? non sia anche tu un genio.

Per quanto riguarda la questione "se il corso dura 5 anni un motivo ci sar?", anche qu? basta guardare un pelo oltre al proprio naso per capire che ? da mille anni che i corsi durano 5 anni. Prendiamo come esempio una facolt? tecnica come ingegneria o chess? biologia. In tutti questi anni le materie si sono evolute, si sono fatte scoperte scientifiche, i libri sono diventati pi? grossi, ecc... ? lapalissiano che i tempi di studio si siano dilatati.

Per? parliamo di facolt? impegnative, non tiratemi fuori esempi tipo "scienze delle merendine", che per preparare un esame su un libro di 70 pagine basta una sera di studio.

Comment

• Font Size
                      ti ripeto
                      se qualcuno lo fa...vuol dire che si pu? fare!
                      io la vedrei in questo modo se facessi la tua facolt?.

poi magari ? un mio personale pensiero, ma io sono sempre stato di questa idea.

se mi chiedi una cosa umanamente impossibile..ti mando a quel paese
                      ma se mi chiedi qualcosa che qualcuno fa, anche se in pochi, bhe...ci posso riuscire anche io no?!?
                      e se non ci riesco....mi devo ingegnare per farlo ugualmente!

? questo che cerco di dirti.

per me personalmete, due anni fuori corso sono un'eternit? che non permeterei mai a mio figlio (tranne se l'ho vessato psicologicamente, se l'ho mandato a lavorare, se non gli ho donato una vita tranquilla in casa ecc)...a fortiori se altra gente, bench? poca, si laurea in tempo!
                      C'? un modo per laurearsi nei tempi ... studiare gli esami a manetta e alla cazz@ di cane senza capire il perch? delle cose, imparando a "memoria" insomma ... e poi dandoli alla ***** di cane ...
                      C'? un problema per? oltre a non capire le cose ... dopo un mese ti dimentichi tutto ...

"e se non ci riesco....mi devo ingegnare per farlo ugualmente!"

Ho capito ... ma credi che tutti quelli di cui parlo fuori corso di uno o due anni non si ingegnino .. che siano fuori corso perch? si stanno grattando la fava ?

O uno ha doti particolari ... o si laurea nei tempi col metodo sopradescritto e con una tesi del cavolo ... oppure fa le cose decentemente e finisce dopo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        Azz, hai cominciato giovane a studiare eh?

Comunque il discorso tuo e di tuo padre fila fino a un certo punto. Funziona solo se si presume che tutti siamo uguali e tutti abbiamo le stesse capacit?, affermazione che converrai con me, ? totalmente utopistica.
                        Se un genio con la G maiuscola riesce a finire per tempo gli studi, oppure addirittura in anticipo, non ? assolutamente detto che ci riesca anche tu, ammenoch? non sia anche tu un genio.
                        io non sono una persona per nulla intelligente e nemmeno granch? portata.
                        ? solo che cerco di colmare le mie lacune con la determinazione. a mio modo di vedere, l'essere umano, se determinato e deciso, pu? fare qualsiasi cosa.
                        chi ha le capacit? che dici tu far? meno fatica...ma chi ? determinato e ci da dentro come un ossesso non pu? non equiparare i propri risultati rispetto quelli ottenuti dagli altri. magari in anticipo no, ma in tempo si

Per quanto riguarda la questione "se il corso dura 5 anni un motivo ci sar?", anche qu? basta guardare un pelo oltre al proprio naso per capire che ? da mille anni che i corsi durano 5 anni. Prendiamo come esempio una facolt? tecnica come ingegneria o chess? biologia. In tutti questi anni le materie si sono evolute, si sono fatte scoperte scientifiche, i libri sono diventati pi? grossi, ecc... ? lapalissiano che i tempi di studio si siano dilatati.
                        penso che la mole di studio sia sempre proporzionata al tempo impiegato.
                        magari si potranno fare alcuni sacrifici per materie implementate di altro materiale da studiare....ma non penso che ci? giustifichi il maggior tempo per finire gli studi....
                        pi magari mi sbaglio

Per? parliamo di facolt? impegnative, non tiratemi fuori esempi tipo "scienze delle merendine", che per preparare un esame su un libro di 70 pagine basta una sera di studio.
                        diecicaratteri

Comment

• Font Size
                          hai ragione, la determinazione é giá una marcia in piú, ma non sono ancora convinto che basti quella per ottenere ció che si vuole, sempre.

Poi ogniuno prende il periodo universitario un po' come meglio crede. Chi dopo anni dice che il periodo universitario é stato il piú bello della sua vita non credo l'abbia passato 15 ore al dí sui libri... e io non gli do torto, la vita va goduta, nei limiti della decenza ovviamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            C'? un modo per laurearsi nei tempi ... studiare gli esami a manetta e alla cazz@ di cane senza capire il perch? delle cose, imparando a "memoria" insomma ... e poi dandoli alla ***** di cane ...
                            C'? un problema per? oltre a non capire le cose ... dopo un mese ti dimentichi tutto ...

"e se non ci riesco....mi devo ingegnare per farlo ugualmente!"

Ho capito ... ma credi che tutti quelli di cui parlo fuori corso di uno o due anni non si ingegnino .. che siano fuori corso perch? si stanno grattando la fava ?

O uno ha doti particolari ... o si laurea nei tempi col metodo sopradescritto e con una tesi del cavolo ... oppure fa le cose decentemente e finisce dopo

Hai scritto esattamente le stesse cose del mio post di qualche pagina fa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              hai ragione, la determinazione ? gi? una marcia in pi?, ma non sono ancora convinto che basti quella per ottenere ci? che si vuole, sempre.

Poi ogniuno prende il periodo universitario un po' come meglio crede. Chi dopo anni dice che il periodo universitario ? stato il pi? bello della sua vita non credo l'abbia passato 15 ore al d? sui libri... e io non gli do torto, la vita va goduta, nei limiti della decenza ovviamente
                              Torna a rapinare la loacker che li ? goduto meglio il tempo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Torna a rapinare la loacker che li ? goduto meglio il tempo
                                non mi piacciono i dolci, ma se vuoi vado su al Renon a prenderti un paio di tortine

Comment

X
                                Working...
                                X