Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allergie..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allergie..

    l'altra sera dopo cena, io e il moroso siamo stati invitati da un'amica a casa sua, dove ha uno splendido e simpaticissimo coniglio.
    bello, ma bellissimo sul serio!!

    ho fatto in tempo ad entrare, a sedermi, a iniziare a gustare un amaro con il coniglio che giocava e sniffava i miei vestiti e...

    e....

    e...eeeeeciù!!!

    prima una serie di starnuti, poi inizio a tossire, poi inizio a far fatica a respirare, mi sento la gola gonfia, sento il bisogno di aria fresca...

    nel giro di due minuti non mi sento per nulla bene...
    mi alzo un pochino preoccupata e mi butto sulla finestra a respirare un po' l'aria che c'è fuori.
    mi sento un pochino meglio, rientro dopo pochissimo...ma nel giro di trenta secondi contati inizio a perdere la voce, la gola sempre più gonfia..

    decidiamo di andar via..

    arrivo a casa, mi cambio in fretta i vestiti, mi lavo le mani e mi butto a letto, sentendomi decisamente meglio..
    durante la notte la gola si sgonfia del tutto, smetto di tossire e starnutire, la voce mi ritorna ma gli occhi non mi danno tregua, prurito, rossore, gonfiore..

    la mattina mi sono svegliata stordita, però stavo bene. a parte gli occhi gonfi, che ho avuto fino a quando non mi sono fatta una doccia e un po' di sangue dall'orecchio, ora mi sento bene.

    mai mai provata una sensazione così brutta come quella del sentirsi la gola gonfiarsi improvvisamente tanto da non riuscire più a parlare e a respirare!!!

    credo che sia un attacco allergico, penso dovuto al coniglio..ma non pensavo potesse essere così forte!

    a qualcuno è mai capitato?

    mi sa che ora mi armo di antistaminico...ma posso guidare lo stesso l'auto?
    Last edited by Vale_84; 17-01-10, 12:54.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vale_84 View Post
    l'altra sera dopo cena, io e il moroso siamo stati invitati da un'amica a casa sua, dove ha uno splendido e simpaticissimo coniglio.
    bello, ma bellissimo sul serio!!

    ho fatto in tempo ad entrare, a sedermi, a iniziare a gustare un amaro con il coniglio che giocava e sniffava i miei vestiti e...

    e....

    e...eeeeeciù!!!

    prima una serie di starnuti, poi inizio a tossire, poi inizio a far fatica a respirare, mi sento la gola gonfia, sento il bisogno di aria fresca...

    nel giro di due minuti non mi sento per nulla bene...
    mi alzo un pochino preoccupata e mi butto sulla finestra a respirare un po' l'aria che c'è fuori.
    mi sento un pochino meglio, rientro dopo pochissimo...ma nel giro di trenta secondi contati inizio a perdere la voce, la gola sempre più gonfia..

    decidiamo di andar via..

    arrivo a casa, mi cambio in fretta i vestiti, mi lavo le mani e mi butto a letto, sentendomi decisamente meglio..
    durante la notte la gola si sgonfia del tutto, smetto di tossire e starnutire, la voce mi ritorna ma gli occhi non mi danno tregua, prurito, rossore, gonfiore..

    la mattina mi sono svegliata stordita, però stavo bene. a parte gli occhi gonfi, che ho avuto fino a quando non mi sono fatta una doccia e un po' di sangue dall'orecchio, ora mi sento bene.

    mai mai provata una sensazione così brutta come quella del sentirsi la gola gonfiarsi improvvisamente tanto da non riuscire più a parlare e a respirare!!!

    credo che sia un attacco allergico, penso dovuto al coniglio..ma non pensavo potesse essere così forte!

    a qualcuno è mai capitato?

    mi sa che ora mi armo di antistaminico...ma posso guidare lo stesso l'auto?
    io sono allergico ai pollini ed asmatico.. Capisco benissimo la tua sensazione, terribile. Fatti vedere da un'allergologo, perchè l'antistaminico serve a curare solo alcune cose tipo la rinite, ma ad esempio contro l'asma nn può niente, lì ci vuole un broncodilatatore tipo il ventolin.

    Credo che puoi guidare tranquillamente.. Quando ho attacchi di rinite, concentrandomi su qualcosa, tipo guidare, riesco ad ignorare tutti i sintomi
    Last edited by Racing_34; 17-01-10, 13:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e ti è andata bene...io stavo per soffocare con le VIGORSOL AIR ACTION VIGORSOL...e da quel giorno non posso mangiare gomme o caramelle...semo fatti proprio strani...

      solo che io non convintissimo che la causa fossero state le gomme...ho rifatto il tentativo (con una sola gomma anziché due) qualche giorno dopo, sotto gli occhi di mia madre terrorizzata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Contro il broncospasmo devi usare il ventolin.

        Prova a pensare se durante la serata oltre al coniglio sei venuta in contatto con altre sostanze allergizzanti (mandorle/crostacei/polveri).

        Io ho una storia strana con i gatti..

        da ragazzo la mia gatta dormiva con me dentro al letto.....qualche anno dopo sono diventato allergico e ho avuto dei problemi come i tuoi....

        Sono stato lontano dai gatti per anni, poi poco a poco ho provato a riaccarezzarli senza avere problemi......il mese scorso una gatta si ? accoccolata vicino a me e ho ricominciato a stare male.

        Memore dei problemi avuti in passato ho interotto il contatto al primo accenno di sintomi (facendo mettere il gatto in terrazzo) e seppure gli occhi hanno continuato a bruciare ho concluso la serata senza problemi.

        p.s. Ho avuto qualche anno fa un coniglio e non mi ha dato alcun problema!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io son allergico a cavalli e pollini...

          però mi fa solo tosse e starnuti niente del genere !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai a farti i test così sai per certo cosa hai... E se la patologià porta a spasmi pericolosi ti posson metter in cura... (a me non ha fatto un cacchio per i 13 anni che l'ho fatta... poi di punto in bianco per parecchia roba son tornato tollerante)
            PS- per fortuna non son allergico al luppolo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vichingo View Post
              Contro il broncospasmo devi usare il ventolin.

              Prova a pensare se durante la serata oltre al coniglio sei venuta in contatto con altre sostanze allergizzanti (mandorle/crostacei/polveri).

              Io ho una storia strana con i gatti..

              da ragazzo la mia gatta dormiva con me dentro al letto.....qualche anno dopo sono diventato allergico e ho avuto dei problemi come i tuoi....

              Sono stato lontano dai gatti per anni, poi poco a poco ho provato a riaccarezzarli senza avere problemi......il mese scorso una gatta si ? accoccolata vicino a me e ho ricominciato a stare male.

              Memore dei problemi avuti in passato ho interotto il contatto al primo accenno di sintomi (facendo mettere il gatto in terrazzo) e seppure gli occhi hanno continuato a bruciare ho concluso la serata senza problemi.

              p.s. Ho avuto qualche anno fa un coniglio e non mi ha dato alcun problema!
              ad un amico cadono le unghie se accarezza un gatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per l'antisaminico, a parte trovar quello che fa al caso tuo - ovvero quello che ti fa un effetto migliore, va a culo!
                Io usavo uno spray anni fa e mi mandava in orbita... Lo prendevo solo in casi eccezzionali e mi metteva una sonnolena assurda...
                Ora uso delle pastiglie e risultan molto + leggere... E so che, quando son particolarmente stanco ad esempio, meglio prenderne solo metà se poi devo guidare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  concordo vai di test, poi allimite ti consigliano l'immunoterapia o meno.
                  io ero allergico alle graminacee, anni a prender antistaminici e star male la sera quando tornavo da lavorare, dopo tre o quattro anni che tagliavo fieno per avoro mi è passato da solo...penso per assuefazione o cose del genere.
                  per gli imenotter invece faccio l'immunoterapia, prima viaggiavo con l'adrenalina in tasca, ora solo con cortisone e antistaminici, ma fin ora mai serviti e son quasi 6 anni che vaccio la terapia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Per l'antisaminico, a parte trovar quello che fa al caso tuo - ovvero quello che ti fa un effetto migliore, va a culo!
                    Io usavo uno spray anni fa e mi mandava in orbita... Lo prendevo solo in casi eccezzionali e mi metteva una sonnolena assurda...
                    Ora uso delle pastiglie e risultan molto + leggere... E so che, quando son particolarmente stanco ad esempio, meglio prenderne solo met? se poi devo guidare...
                    io prendevo lo zirtec, prima in gocce poi in pillole.. L'ho dovuto sospendere perch? portava sonnolenza, per? il medico nella ricetta scrisse di prenderlo la sera..
                    Ora prendo lo xyzal o qualcosa del genere e va un p? meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stessa cosa che succede ad un mio amico allergico ai crostacei, fai tutti i test, magari mirati facendoti dire esattamente la composizione della cena, ci puoi lasciare le penne per una cazzata così...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by terremoto View Post
                        solo che io non convintissimo che la causa fossero state le gomme...ho rifatto il tentativo (con una sola gomma anzich? due) qualche giorno dopo, sotto gli occhi di mia madre terrorizzata...

                        TEMERARIO !!!


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Ora prendo lo xyzal o qualcosa del genere e va un p? meglio
                          xyzal pure io.... mi pare la versione meno forte... Se son esausto ne prendo mezza (in caso di necessit?) altrimenti 1 e non ho problemi....
                          In caso di grossi problemi ne prendo 2 ma li poi arriva l'abbiocco potente... (capitato solo 2 volte in 3/4 anni)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi ? successo con i cavalli. All'aria aperta solo qualche starnuto e colpo di tosse, all'interno (eravamo al circo) neanche il ventolin ? stato sufficiente

                            Uscito fuori dopo poco ho ripreso a respirare, ma sono stato male tutta la notte con difficolt? di respiro ecc.

                            Da quella volta solo cavalli vapore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              l'altra sera dopo cena, io e il moroso siamo stati invitati da un'amica a casa sua, dove ha uno splendido e simpaticissimo coniglio.
                              bello, ma bellissimo sul serio!!

                              ho fatto in tempo ad entrare, a sedermi, a iniziare a gustare un amaro con il coniglio che giocava e sniffava i miei vestiti e...

                              e....

                              e...eeeeeci?!!!

                              prima una serie di starnuti, poi inizio a tossire, poi inizio a far fatica a respirare, mi sento la gola gonfia, sento il bisogno di aria fresca...

                              nel giro di due minuti non mi sento per nulla bene...
                              mi alzo un pochino preoccupata e mi butto sulla finestra a respirare un po' l'aria che c'? fuori.
                              mi sento un pochino meglio, rientro dopo pochissimo...ma nel giro di trenta secondi contati inizio a perdere la voce, la gola sempre pi? gonfia..

                              decidiamo di andar via..

                              arrivo a casa, mi cambio in fretta i vestiti, mi lavo le mani e mi butto a letto, sentendomi decisamente meglio..
                              durante la notte la gola si sgonfia del tutto, smetto di tossire e starnutire, la voce mi ritorna ma gli occhi non mi danno tregua, prurito, rossore, gonfiore..

                              la mattina mi sono svegliata stordita, per? stavo bene. a parte gli occhi gonfi, che ho avuto fino a quando non mi sono fatta una doccia e un po' di sangue dall'orecchio, ora mi sento bene.

                              mai mai provata una sensazione cos? brutta come quella del sentirsi la gola gonfiarsi improvvisamente tanto da non riuscire pi? a parlare e a respirare!!!

                              credo che sia un attacco allergico, penso dovuto al coniglio..ma non pensavo potesse essere cos? forte!

                              a qualcuno ? mai capitato?

                              mi sa che ora mi armo di antistaminico...ma posso guidare lo stesso l'auto?
                              Mi capit? con la gatta di Brum Brum Gnam Gnam...Niente tosse n? starnuti, ma occhi FUBAR

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X