Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...E anche Dainese se ne va all'estero... :|

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    beh iniziare a boicottare negli acquisti le aziende che chiudono qui... potrebbe essere una idea... a loro nn interessera'... pero' oh sicuramente un pochino in meno venderebbero..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Perchè te un giacchetto D&G seconda linea in pelle o un Versus o un Just Cavalli non lo paghi mille euro almeno? Eppure vengono proprio prodotti all' estero....così come una Polo Conte of Florence che comunque ti costa le tue belle 80-120 euro....
      Smettiamo comunque di pensare che le ditte cinesi non siano all' altezza. Ormai sono anni che investiamo laggiù, abbiamo mandato i ns. tecnici, abbiamo comperato le ns. fabbrichette, abbiamo impresso un modus operandi europeo e abbiamo fatto sbarcare le ns. certificazioni per avere la stessa qualità. Con una mano d' opera che però costa dieci volte di meno....Insomma ditemi, voi, con un' azienda in mano, con la possibilità di guadagnare 4 volte quel che intascate ora, cosa fareste? Delocalizzereste? Io personalmente si.
      Forse lascerei la progettazione qui, ma solo perchè un prototipo costa tantissimo e le dogane non mi consentirebbero costi unitari di spostamento vantaggiosi in relazione al valore del prodotto (un prototipo vale come 10 unità prodotte e anche pi&#249. L'unico modo per far restare in Italia le aziende è abbassare le tasse, forse applicare un pò di protezionismo "sano" che dia vantaggi ai ns. imprenditori. Ma la colpa non è loro, è del sistema, e parlo di sistema europeo. Pensate che a economia ti insegnano che un' azienda si dice sana quando tutti i ricavi riescono a coprire almeno tutti i costi....con utile netto pari a 0. Mi sono sempre chiesto: se io fossi in queste condizioni dovrei farmi un orto e mangiare le cipolle per vivere? Mah......
      Tu Delocalizzeresti . bhe per fortuna non tutti gli imprenditori sono come te ma c'è pure chi ha un pò di buon senso .
      Abassare le tasse qui e cosa cambia ? costerà sempre meno produrre in paesi dove non ci son diritti per i lavoratori e norme di sicurezza per non parlare di norme anti inquinamento che nemmeno hanno a vocabolario
      Quindi anche togliendo completamente le tasse i FINTI Imprenditori continueranno a Delocalizzare ...
      Fai pagare na bella tassa ai prodotti importati dalla cina , fino a quando gli standard siano paragonabili a quelli europei allora si rendi la concorrenza corretta .
      Last edited by nyko683; 18-01-10, 11:56.

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi ricordo che la delonghi ? andata via dall'italia non perch? era in rosso .. ma perch? oleva fare pi? profitti ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by cocis View Post
          mi ricordo che la delonghi ? andata via dall'italia non perch? era in rosso .. ma perch? oleva fare pi? profitti ...
          Come qualsiasi altra azienda che delocalizza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Milk_it View Post
            Beh, se parliamo di motociclisti (e su ddg ce ne sono molti) hai ragione: si bada alla sostanza..
            Ma il classico fighetto quando va a comprare la giacca per sentirsi pi? fico con le spalle rese pi? grosse dalle imbottiture sceglie dainese anche se costa un 40% in pi?!
            E non sono pochi, nelle poche volte che ho girato nei grossi negozi ho visto gente spendere 400 euro per solo una giacchetta dainese...

            Comment


            • Font Size
              #36
              guardate , credo che qui noi, oltre a essere motociclisti , siamo prima di tutto cittadini e tanti operai italiani.
              sono ormai 5 anni che lo stato con la mobilit? mi sostiene a 700? al mese(fabbrica Marzotto chiusa al meridione per romania)
              allora prima di tutto tuteliamoci e non compriamo pi? niente Dainese,
              e poi spiegatemi se lo stato lascia andare tutti via dall'italia, poi perch? mantiene anche, se pur con umiliazione, il sostentamento economico per anni algi operai??
              allora non farebbe prima a toglier le tasse all'imprenditore e cos? comunque noi continuamo a lavorare ,produrre , e pagare tasse???

              NON COMPRATE PIU' DAINESE
              Last edited by salpone; 18-01-10, 12:02.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by salpone View Post
                guardate , credo che qui noi, oltre a essere motociclisti , siamo prima di tutto cittadini e tanti operai italiani.
                sono ormai 5 anni che lo stato con la mobilit? mi sostiene a 700? al mese(fabbrica Marzotto chiusa al meridione per romania)
                allora prima di tutto tuteliamoci e non compriamo pi? niente Dainese,
                e poi spiegatemi se lo stato lascia andare tutti via dall'italia, poi perch? mantiene anche, se pur con umiliazione, il sostentamento economico per anni algi operai??
                allora non farebbe prima a toglier le tasse all'imprenditore e cos? comunque noi continuamo a lavorare ,produrre , e pagare tasse???

                NON COMPRATE PIU' DAINESE
                E gi?, e lo Stato chi lo paga ?

                Impedire la delocalizzazione, secondo me, ? un'opera impossibile, sarebbe un po' come riuscire a far aprire dei banchi di porchetta in Iran !!!

                No, unica soluzione ? trasferirsi in massa in Cina L? il lavoro non manca ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  nel veneto la vera crisi ? arrivata a dicembre,l'ho sempre detto!!! si vede,si sente e son caxxi per una regione come la nostra,sempre abituata a lavorare e lavorare. bisogna tener duro fino a settembre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cocis View Post
                    mi ricordo che la delonghi ? andata via dall'italia non perch? era in rosso .. ma perch? oleva fare pi? profitti ...
                    ? ovvio se no i prezzi scenderebbero visto il minor costo della manod'opera....invece continuamo a pagarli come se fossero prodotti da noi
                    altro esempio scarabeo 200 prodotto in cina ma prezzo italiano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma sì dai...di cosa ci meravigliamo...tutto il mondo è allo "scatafascio", il 2012 si avvicina!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        sono veramente preoccupato....se il governo non si da una mossa!!!! qua rischiamo...anche perchè lo stato deve capire se aumenta la disoccupazione non avrà entrate....

                        La Dainese avrà forte ripercussione sul mercato....e rischia...perchè noi Italiani siamo i migliori come sartoria....se quelli non sono in grado di garantire la qualità del prodotto.....sarà la fine per lei...non subito ma con tempo avrà dei cali di vendita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          i guanti gi? li facevano in pakistan.


                          non sono d'accordissimo ma chi sposta la produzione all'estero per avere guadagni pi? alti.. per me... andrebbe tartassato a dovere al rientro dei beni in italia.


                          ps. facile scrivere made in italy quando magari in italia fai solo le finiture.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            i guanti gi? li facevano in pakistan.


                            non sono d'accordissimo ma chi sposta la produzione all'estero per avere guadagni pi? alti.. per me... andrebbe tartassato a dovere al rientro dei beni in italia.


                            ps. facile scrivere made in italy quando magari in italia fai solo le finiture.
                            si infatti per me dovrebbero mettere dazi esagerati per le aziende che delocalizzano , vediamo se poi gli passa la voglia di fare i "furbi"

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il mio giacchetto dainese ,comprato usato, porta made in tunisia ......
                              le società nn sono opere caritas , il decentramento lo fanno per guadagnare d+ vuoi che sia colpa dello stato che tassa a + nn posso e nn fa niente per tenere le ditte in itaGlia , vuoi per i sindacati che vogliono e chiedono, vuoi perchè è vero che gli sprechi in fabbrica ci sono e sono tangibili e si strutturasse bene il tutto si potrebbe aumentare tranquillamente la produzione ; qui c'è da farsi pure 1 esame di coscienza perchè si vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro e nn si vede la trave nel nostro ......

                              ps: almeno 1 cosa giusta la fanno : utilizzare i cervelli nostrani

                              pps : io ringrazio ancora prodi che aprì le porte alla cina , ma ora ne paghiamo lo scotto
                              Last edited by desmopiega; 18-01-10, 13:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                si infatti per me dovrebbero mettere dazi esagerati per le aziende che delocalizzano , vediamo se poi gli passa la voglia di fare i "furbi"
                                per esempio dalla Cina il dazio ? del 12% troppo poco per rinunciare a fabbricare all'estero....fai diventare ricco l'impreditore egoista...e non pensa alla povera gente che deve lavorare per mantenersi.


                                quindi l'unica cosa buona guardare l'etichetta se sono fatti in Italia...essere pi? nazionalisti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X