Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
domanda un p? stupida per chi ? del settore, ma dato che per l'uni ? tanto che nn seguo pi? gli aggiornamenti cad cam ecc ora su che programmi si lavora normalmente per la progettazzione cad-cam?
grazie
domanda un pò stupida per chi è del settore, ma dato che per l'uni è tanto che nn seguo più gli aggiornamenti cad cam ecc ora su che programmi si lavora normalmente per la progettazzione cad-cam?
grazie
Ce ne sono svariati ...
Il miglior CAD in assoluto è Catia V5 R19
Il miglior CAM 3 assi per tradizione è Tebis
Il miglior CAM 5 assi simultanei è OpenMind
Soggettivamente parlando il miglior compromesso tra tutti questi ambienti è CimatronE
Il ProE ? uno dei migliori modellatori di solidi . Nel mio settore pecca per? nella modellazione di superfici .
Ad eccezione di Catia che , nella modellazione superfici-solidi , ? punto di riferimento ci sono diversi software ottimizzati secondo specifiche esigenze . Ognuno dei quali da il meglio di se in determinati campi .
Io ho trovato la mia soluzione in CimatronE e non lo cambierei con nulla al mondo se non per passare a Catia che ? decisamente pi? prestante negli assiemi complessi .
lele in questo ambito il solidworks come si colloca??
Dipende sempre da cosa ci devi fare e chi deve usare questo o quel programma....
Alla fine a pancia non si pu? dire quale sia il meglio in assoluto... Dipende molto da cosa devi far....
Io uso abitualmente solid edge (lo uso oramai dalla V11)... Nell'ultimo anno ho avuto sotto mano quasi tutta la concorrenza (dovevan/volevam cambiare) e tra costi e differenze alla fine siam rimasti dove eravamo....
Della serie: siam talmente piccoli che se ci imbarchiam in una nuova avventura in sto momento si chiude per il calo drastico di produttivit?...
Rientro giusto oggi da una mancata aggiornanza di licenza post crash di un PC....
Dire che il servizio ? direttamente proporzionale al costo... ? una vaccata
Rientro giusto oggi da una mancata aggiornanza di licenza post crash di un PC....
Dire che il servizio ? direttamente proporzionale al costo... ? una vaccata
Comment