Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Il lavoro c'?, ma nessuno vuole fare il turno di notte"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Appoggio con vigore...

    Il pi? bello per? rimane il 14/22...

    Spingo con vigore !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GMR View Post
      Quoto il gentil sesso !

      Il turno di notte comunque rimane un turno pesante, non in tutti i lavori ? propriamente una passeggiata, quindi se previsto, andrebbe almeno ben remunerato
      La maggiorazione del notturno, a memoria, varia dal +30 al +45/50%....
      Dire che non ? ben remunerata mi sembra strano.
      Poi ovvio che se gi? vi pagan come i marocchi delle arance...
      Qua la moneta la dan ma la voglia latita... Anche se la crisi avanza...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Devilman View Post
        La maggiorazione del notturno, a memoria, varia dal +30 al +45/50%....
        Dire che non ? ben remunerata mi sembra strano.
        Poi ovvio che se gi? vi pagan come i marocchi delle arance...
        Qua la moneta la dan ma la voglia latita... Anche se la crisi avanza...
        Non ovunque, a volte la maggiorazione oraria e di 2/3 euro lordi e manco per tutto il turno, ma a fasce, tipo 12-4...

        Non mi sembra poi granch? togliendo le tasse

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by GMR View Post
          Spingo con vigore !
          o mi dai anche lo schiaffo sulla chiappa o non ci sto

          Comment


          • Font Size
            #20
            questa ? la nuova generazione che non vuole lavorare di sabato e di domenica.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Appoggio con vigore...

              Il pi? bello per? rimane il 14/22...


              a me piace fare la mattina(5/12,30) perch? poi il pomeriggio ? libero, mentre odio il pomeriggio(12,30/20)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by |KC| View Post
                --> articolo su VareseNews <--

                interessante articolo, giusto per incazzarsi un attimo con chi generalizza, dicendo che non c'e' lavoro in Italia
                dimmi dove ? che cercano che vado subito a candidarmi io

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GMR View Post
                  Non ovunque, a volte la maggiorazione oraria e di 2/3 euro lordi e manco per tutto il turno, ma a fasce, tipo 12-4...

                  Non mi sembra poi granch? togliendo le tasse
                  Allora c'? qualche cosa che non quadra....
                  Pure nelle cooperative qui fan quel trattamento che conosco... E si che son posti dove la gente comunque si lamenta e lo piglia nell'ano alla grande...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    cavolo ma solo io a torino faccio fatica a trovare lavoro... e dire che io adoro fare le notti... ovvio che lo stipendio deve essere commisurato alle ore e alle qualifiche.... invece qui a torino la cosa che mi d? in testa e che invece cercano tutti con esperienza di almeno 2 anni cavolo... ma io mi chiedo come cavolo faccio a fare esperienza se tutti vogliono esperti... e dire che la disponibiliata mia ma sentivo anche di altri c'?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      forse, e dico forse magari e' perche la retribuzione non e' commisurata?
                      e sicuramente fa piu effetto dire
                      c'e' crisi ma non han voglia di lavorare
                      piu tosto che
                      c'e' crisi ma a certi stipendi la gente non vuole lavorare

                      questo per dire, come il "taglio" di un articolo puo' variare e fare piu o meno presa sul lettore
                      sorvolando o meno su certi "dettagli"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pierry View Post
                        dimmi dove ? che cercano che vado subito a candidarmi io
                        guarda un po' di nomi nei 2 articoli che ho linkato
                        a mala parata, prova a contattare la giornalista

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma ste realt&#224; che di notte non pagano che realt&#224; sono? Metalmeccanica? Settore legno? Pubblico?
                          Perch&#232; di gente con contratti vari ne conosco ma la notte la pagan tutti bene... O il contratto nazionale vale solo per il nordest?
                          Sul fatto del taglio giornalistico ci sta tutto... ma secondo te se io, che son andato a colloqui dal tal signore, leggo l'articolo e so che mi davan 200euro... Non mi alzo e vado a sputtanarlo a dovere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Appoggio con vigore...

                            Il pi? bello per? rimane il 14/22...
                            Fondiamo un club?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Sul fatto del taglio giornalistico ci sta tutto... ma secondo te se io, che son andato a colloqui dal tal signore, leggo l'articolo e so che mi davan 200euro... Non mi alzo e vado a sputtanarlo a dovere?
                              sinceramente lo vediam quotidianamente che molti giornali danno tagli alle notizie di parte...
                              ma non e' che anche se ti alzi e lo vai a sputtanare (poi non e' che puoi far piu di tanto) cambia qualcosa...


                              ripeto basta che leggi le cose politiche e sembrano 2 mondi paralleli..

                              in piu io lo vedo nelle notizie locali, almeno da me.. quando capita di un cinghiale che provvoca un incidente, diventano un branco..
                              quando si vede un pastore tedesco diventa automaticamente un lupo...

                              quindi per quello che dico se e' na relata' che non conosco uhm.. son diffidente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                sinceramente lo vediam quotidianamente che molti giornali danno tagli alle notizie di parte...
                                ma non e' che anche se ti alzi e lo vai a sputtanare (poi non e' che puoi far piu di tanto) cambia qualcosa...


                                ripeto basta che leggi le cose politiche e sembrano 2 mondi paralleli..

                                in piu io lo vedo nelle notizie locali, almeno da me.. quando capita di un cinghiale che provvoca un incidente, diventano un branco..
                                quando si vede un pastore tedesco diventa automaticamente un lupo...

                                quindi per quello che dico se e' na relata' che non conosco uhm.. son diffidente...
                                Diffidente fin che vuoi... ma stiam parlando di lavoro... Che sul terriotorio nazionale dovrebbe, dico dovrebbe, esser ovunque regolarizzato allo stesso modo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X