Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La geografia questa sconosciuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se ti pu? consolare ignoro dove sia la patagonia ma da qualche documentario mi pare fosse un posto poco ospitale tra montagne e altipiani, facesse freschino e fosse parecchio stepposo, rammento anche qualche mandriano a cavallo e bestie al pascolo, quindi direi anch'io ASIA, ho vinto quaccheccosa???

Be' si, hai vinto il consueto slogan di Emilio Fede ....

Comment

• Font Size
      ma la patagonia.....

non ? una azienda di abbigliamento ????

Last edited by ace; 22-01-10, 09:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Be' si, hai vinto il consueto slogan di Emilio Fede ....

Beh, capita, per? sapevo dov'era la terra del fuoco ma ignoravo che fosse proprio la patagonia...

Comment

• Font Size
          a dire il vero la patagonia non sapevo manco io dove fosse
          ma non ho problemi a dire che sono completamente ignorante in geografia (e non solo )

Comment

• Font Size
            IO DEVO FARE UN MEA CULPA..penso sia una delle materie in cui sono pi? ignorante al mondo..
            a scuola l'abbiam fatta solo alle medie e non ricordo nulla..
            avevo anche tentato di studiarla da sola mettendo l'atlante in bagno in modo che mi leggevo le cose
            ma nn ha funzionato..

si ma io sono a livelli pietosi..

Comment

• Font Size
              Beh, capita, per? sapevo dov'era la terra del fuoco ma ignoravo che fosse proprio la patagonia...

Non dubitavo, ingegnere, che lei sapesse e stesse solo giocando ...

Io della Patagonia invece, so solo che fu chiamata cos? dai conquistadores, e credo per via degli indios che avevano i Patacones, i piedoni !!!

Comment

• Font Size

Pensa che te avresti dunque risposto.... Visto che, almeno uno, per aiutarlo gli han chiesto della terra del fuego....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  a dire il vero la patagonia non sapevo manco io dove fosse
                  ma non ho problemi a dire che sono completamente ignorante in geografia (e non solo )
                  Daniela mettiamola cos? visto che ? di sti giorni: Haiti sai dove si trova?
                  Tralasciando quelli che conosco che son stari santo domingo e non san che ? li di fianco... ma son persone di una certa et?... Gente che studia e che usa goolge anche per sapere come interromper il coito credevo fosse + aperta alle informazioni e + curiosa.
                  Non lo han detto in tv ma in palestra li sento da svariati giorni quelli che dan Haiti tra le Hawai e l'isola di pasqua...

Comment

• Font Size
                    Vabbè ma quelli son davvero celebrolesi dai...

... però allargando il discorso non credete, il sapere di stampo nozionistico mica è così diffuso in Italia e nel Mondo, e questo vale sopratutto per le nuove generazioni perchè si da sempre più per scontato (non solo a livello scolastico ma anche a livello ingegneristico e universitario in generale) che uno li strumenti li abbia, vista la facilità di reperimento informazioni dell'era moderna, l'importante diventa saperli quindi usare...

... ad esempio anche negli ultimi esami fatti per il dottorato di ricerca sempre più frequentemente si permette di tenere i libri di testo (con formule, definizioni eccetera) perchè ciò che si valuta è essenzialmente la capacità di risoluzione ed elaborazione, non la conoscenza in sè delle "regole"...

... il chè non so se sia un bene o un male, di certo posso dire per quanto mi concerne che questo metodo ha via via portato a far sì che la mia memoria a lungo termine faccia veramente schifo mentre la mia capacità di "reazione" a qualcosa di nuovo la definirei notevole...

... scusate la divagazione.

Comment

• Font Size
                      Vabbè ma quelli son davvero celebrolesi dai...

... però allargando il discorso non credete, il sapere di stampo nozionistico mica è così diffuso in Italia e nel Mondo, e questo vale sopratutto per le nuove generazioni perchè si da sempre più per scontato (non solo a livello scolastico ma anche a livello ingegneristico e universitario in generale) che uno li strumenti li abbia, vista la facilità di reperimento informazioni dell'era moderna, l'importante diventa saperli quindi usare...

... ad esempio anche negli ultimi esami fatti per il dottorato di ricerca sempre più frequentemente si permette di tenere i libri di testo (con formule, definizioni eccetera) perchè ciò che si valuta è essenzialmente la capacità di risoluzione ed elaborazione, non la conoscenza in sè delle "regole"...

... il chè non so se sia un bene o un male, di certo posso dire per quanto mi concerne che questo metodo ha via via portato a far sì che la mia memoria a lungo termine faccia veramente schifo mentre la mia capacità di "reazione" a qualcosa di nuovo la definirei notevole...

... scusate la divagazione.

Intendo bene quanto dici.... Non so se sia bene o male... Resta il fatto, allora, che gli strumenti non li usano... Il che riporta ad un problema di fondo...
                      Poi per carità! Si vive pure senza sapere dove sia la patagonia.... Certo che se sento al tg che uno è morto in cordata in patagonia... Mi vien la curiosità di saper dov'è magari.... Poi io mi scandalizzo per questo e quando sarò a firenze il conte mi chiederà il rendimento termico del mio monopattino a motore e io non lo sarò calcolare su 2 piedi perchè senza calcolatrice ....
                      Last edited by Devilman; 22-01-10, 10:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Intendo bene quanto dici.... Non so se sia bene o male... Resta il fatto, allora, che gli strumenti non li usano... Il che riporta ad un problema di fondo...
                        In realt? se avessero avuto un PC avrebbero risolto...

... loro sanno sopravvivere nel loro ambiente, che include lo strumento informatico...

... ci? non toglie che facciano piet? ma se volessero organizzare una gita in Patagonia probabilmente con internet ci riuscirebbero.

Comment

• Font Size
                          In realt? se avessero avuto un PC avrebbero risolto...

... loro sanno sopravvivere nel loro ambiente, che include lo strumento informatico...

... ci? non toglie che facciano piet? ma se volessero organizzare una gita in Patagonia probabilmente con internet ci riuscirebbero.

Sicuramente! Come di certo troverebbero cose che io quando cerco info per viaggi o altro manco mi passa per il cranio esistano...
                          Ne segue che son vecchio dentro

Comment

• Font Size
                            si da colpa alla scuola. ok.

ma non avete mai pensato di passare il vostro tempo libero con un atlante in mano oppure giracchiando con google map?

non vi diverte?

io lo trovo un ottimo passatempo, mi piace sapere quanti km mi separano dal resto del mondo

Comment

• Font Size
                              Calcola che al milionario una domanda da 1000€ han detto che la capitale dell Australia era Sidney ... (E per loro la risposta era pure corretta)
                              Che branco di gnoranti
                              Last edited by nyko683; 22-01-10, 11:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                si da colpa alla scuola. ok.

ma non avete mai pensato di passare il vostro tempo libero con un atlante in mano oppure giracchiando con google map?

non vi diverte?

io lo trovo un ottimo passatempo, mi piace sapere quanti km mi separano dal resto del mondo
                                Scusa ma tu non hai mai pensato a studiare tutte le diverse specie di insetti valutando quali siano presenti in italia alle differenti latitudini?

Questo ? pure sapere nozionistico...

... probabilmente fa comodo sapere che ? decisamente preferibile fare lisbona-madrid in aereo che in treno...

... ma anche sapere se sei stato punto da una malmignatta o da un ragnetto saltatore magari aiuta.

Comment

X
                                Working...
                                X