Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Laser verdi
Collapse
X
-
io dico sempre che un calcio in culo non fa male a nessuno.
Al ragazzino in questione però va dato in maniera sonora e con calzature munite di punta più o meno dura e/o acuminata.
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postsicuramente ma che c'entra, avevate a che cosa servivano e avevate risposto che non servivano a un cascio!
io vi ho detto che a qualcosa servono!
La legge ne vieta la vendita sopra i 5 milliwatt....mi pare
Possono recare danni enormi....alla retina per es
Ora mi informo meglio
Comment
-
Ecco...giusto per capirne la pericolosità
[YOUTUBE]uRvdsPyAytw&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
Confermo i 5 mW max legal
CLASSE 1 : Il Fascio di luce emesso da questi dispositivi è considerato innocuo perché la radiazione luminosa emessa è al di sotto dei livelli massimi consentiti e non provoca danni a persone e cose.
CLASSE 2 : Dalla classe 2 in poi partono i livelli di pericolosità, i Laser rientranti in questa classe possono arrecare danni ad esempio agli occhi se l’esposizione diretta supera i 0,25 secondi. I Laser compresi in questa classe sono generalmente ad emissione continua e sono visibili all’occhio umano con lunghezza d’onda variabile da 400-700 nm, e potenza massima di 1 mW.
CLASSE 3A : Questa classe comprende i Laser con una potenza massima di 5mW.
Possono emettere radiazioni luminose visibili che non visibili, e non provocano danni alla vista se si osserva il fascio in maniera continua, mentre
lo possono diventare se si utilizzano strumenti che amplificano la luminosità del Laser come microscopi, binocoli, ecc…
CLASSE 3B : hanno una potenza compresa tra i 5mWatt e i 500 mWatt. Il fascio luminoso emesso da questi Laser è pericoloso per gli occhi e vanno quindi protetti con strumenti che sono in grado di schermare la radiazione luminosa e possono essere pericolosi anche per la
pelle. Va sottolineato che anche le radiazione riflesse, possono arrecare danni.
CLASSE 4 : Con questa classe vengono indicati tutti i Laser più pericolosi in quanto, oltre ad avere una potenza tale da causare seri danni ad occhi e pelle, possono costituire un potenziale rischio di incendio, e vengono alimentati con voltaggi ed amperaggi pericolosi per l’uomo.Last edited by ala70; 23-01-10, 13:09.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postera per ricordare che negli anni passati pure i laser rossi venivano usati per rompere le palle alla gente.. ovvio che non siano nati per quello, c'era bisogno di puntualizzarlo?
e fattela 'na c@zzo di risata!!!!
Comment
-
-
X
Comment