Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo il rame, i tombini...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Prova a fare 45 x 20 ?

o 45 x 30 ?

e vedi la differenza
    si.. ma se li portano dove fondono il ferro.. li ritirano al quintale e ti daranno si e no 10 euro per la ghisa.. che ? il materiale pi? scarso e meno puro degli altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      si.. ma se li portano dove fondono il ferro.. li ritirano al quintale e ti daranno si e no 10 euro per la ghisa.. che ? il materiale pi? scarso e meno puro degli altri
      Esatto.

Conviene venderli ad Imprese operanti nel campo edile, al 40 - 50 % del loro costo originario ed il guadagno aumenta, rispetto a quanto da te prospettato, di sette - dieci volte.

Comment

• Font Size
        Esatto.

Conviene venderli ad Imprese operanti nel campo edile, al 40 - 50 % del loro costo originario ed il guadagno aumenta, rispetto a quanto da te prospettato, di sette - dieci volte.
        si ovviamente ma allora questi qui che hanno preso i tombini erano gi? accordati con qualche impresa.. perch? sen? la vedo dura andare in giro a domandare se interessano tombini

Comment

• Font Size
          Figurati se non ci sono Imprenditori (o artigiani) che si pongono il problema di dove arriva il materiale.

Purtroppo

Comment

• Font Size
            Poi magari viene fuori che sono stati dei bulletti, ma 4t5 sono veramente tanti e bisogna avere un forgoncino per portarli via, sia per le dimensioni sia per il peso.

Comment

• Font Size
              conosco una ditta che x questi fatti ha cominciato l'import di chiusini di plastica

Comment

• Font Size
                ma se non li rivendessero?
                se chi li ha portati via volesse farli rimettere nuovi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  Chiusini e caditoie in ghisa hanno una vita lunghissima,

quindi lo escluderei a priori.

Un chiusino nuovo ed un chiusino di tre anni (esempio) quasi non noti la differenza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    Chiusini e caditoie in ghisa hanno una vita lunghissima,

quindi lo escluderei a priori.

Un chiusino nuovo ed un chiusino di tre anni (esempio) quasi non noti la differenza.
                    Eh magari volendo pensar male ( sai com'? in italy ) , lavoro su commissione?

Comment

• Font Size
                      Non credo che come impresa criminale sia molto redditizia, perché c'è il costo del furgoncino, gasolio compreso !

Se si prendessero tutti mi tombini di una stessa strada mi sa che li beccherebbero, dunque vanno presi in strade e zone diverse.

Questo vuol dire girare tutta la notte, con spese ovvie.

Oltretutto il rischio di trovare una pattuglia, in un paese piccolo, mi pare piuttosto alto.

Non so ma penserei anche che i tombini abbiano un numero inciso da qualche parte, e una ditta che acquistasse quelli rubati lo dovrebbe abradere.

In sostanza mi pare un furto particolare .... un furto di chi non è abituato a vedere le cose "di valore" in pubblico .... il furto di chi ha visto strade sterrate, e pensa che una strada con questa bella roba è inutile .....

Insomma non credo che i ladri "veri" si mettano a fare queste c***, se è un furto, io saprei dove andare a cercare ....
                      Last edited by Zul; 24-01-10, 20:51.

Comment

• Font Size
                        scusate una domanda:

ma se li sono portati via completi o solo la parte che si pu? togliere? sapete che c'? anche la cornice che ? annegata nell' asfalto quindi nn din facile rimozione?

alle imprese servono completi x essere installati in opera e nn vendono il pezzo singolo nei magazzini....

credo propio che quelle bestie abbiano portato via solo laparte mobile x guadagnarci solo un paio di cento euro tanto a quelle merde gli bastano e avanzano x quello che devono fare.....

Comment

• Font Size
                          visto l'esperienza del bresciano fra qualche mesetto troveranno un container direzione cina carico di questo materiale....

ciao tiz

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            visto l'esperienza del bresciano fra qualche mesetto troveranno un container direzione cina carico di questo materiale....

ciao tiz

non avevo valutato questa ipotesi fattibilissima

20 oggi 20 domani e cos? via..... fan su un bel carico e lospediscono a chi di "dovere"....

che gente....

Comment

• Font Size
                              io sapevo che alcuni gentiluomini che facevano questi furti almeno mettevano una gomma dentro incastrata in verticale per segnalare agli utenti della strada il pericolo...
                              comunque siamo proprio al delirio...

Comment

• Font Size
                                per? che strano 45 chiusini in ghisa tutti nello stesso paese mahh!!!!

le imprese della sola parte superiore non se ne fanno niente xch? serve tutto il chiusino

chissa chi ci guadagner? con questo furto.......
                                vediamo un p? .....................

a gi? l'impresa che deve mettere i chiusini nuovi

che pensieri cattivi mi passano x la testa

Comment

X
                                Working...
                                X