Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si.. ma se li portano dove fondono il ferro.. li ritirano al quintale e ti daranno si e no 10 euro per la ghisa.. che ? il materiale pi? scarso e meno puro degli altri
si.. ma se li portano dove fondono il ferro.. li ritirano al quintale e ti daranno si e no 10 euro per la ghisa.. che ? il materiale pi? scarso e meno puro degli altri
Esatto.
Conviene venderli ad Imprese operanti nel campo edile, al 40 - 50 % del loro costo originario ed il guadagno aumenta, rispetto a quanto da te prospettato, di sette - dieci volte.
Conviene venderli ad Imprese operanti nel campo edile, al 40 - 50 % del loro costo originario ed il guadagno aumenta, rispetto a quanto da te prospettato, di sette - dieci volte.
si ovviamente ma allora questi qui che hanno preso i tombini erano gi? accordati con qualche impresa.. perch? sen? la vedo dura andare in giro a domandare se interessano tombini
Poi magari viene fuori che sono stati dei bulletti, ma 4t5 sono veramente tanti e bisogna avere un forgoncino per portarli via, sia per le dimensioni sia per il peso.
Non credo che come impresa criminale sia molto redditizia, perché c'è il costo del furgoncino, gasolio compreso !
Se si prendessero tutti mi tombini di una stessa strada mi sa che li beccherebbero, dunque vanno presi in strade e zone diverse.
Questo vuol dire girare tutta la notte, con spese ovvie.
Oltretutto il rischio di trovare una pattuglia, in un paese piccolo, mi pare piuttosto alto.
Non so ma penserei anche che i tombini abbiano un numero inciso da qualche parte, e una ditta che acquistasse quelli rubati lo dovrebbe abradere.
In sostanza mi pare un furto particolare .... un furto di chi non è abituato a vedere le cose "di valore" in pubblico .... il furto di chi ha visto strade sterrate, e pensa che una strada con questa bella roba è inutile .....
Insomma non credo che i ladri "veri" si mettano a fare queste c***, se è un furto, io saprei dove andare a cercare ....
ma se li sono portati via completi o solo la parte che si pu? togliere? sapete che c'? anche la cornice che ? annegata nell' asfalto quindi nn din facile rimozione?
alle imprese servono completi x essere installati in opera e nn vendono il pezzo singolo nei magazzini....
credo propio che quelle bestie abbiano portato via solo laparte mobile x guadagnarci solo un paio di cento euro tanto a quelle merde gli bastano e avanzano x quello che devono fare.....
io sapevo che alcuni gentiluomini che facevano questi furti almeno mettevano una gomma dentro incastrata in verticale per segnalare agli utenti della strada il pericolo...
comunque siamo proprio al delirio...
Comment