Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fisici a me!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fisici a me!!!!

    Ponte di Einstein-Rosen o WORMHOLE

  • Font Size
    #2
    mmm...cioè? in parole semplici semplici che vuoi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo?

      http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen

      Comment


      • Font Size
        #4
        lascia perdere... se mi ricordo bene ? follia allo stato puro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          volevo saperne di più magari con parole ancora più semplici di quelle usate su wiki

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco, mi ricordavo bene... ci sono un po di problemi a riguardo... energie in gioco tendenti a infinito se non erro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              ecco, mi ricordavo bene... ci sono un po di problemi a riguardo... energie in gioco tendenti a infinito se non erro...
              l'ingegnere qui sei tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                volevo saperne di pi? magari con parole ancora pi? semplici di quelle usate su wiki
                in soldoni dovrebbero essere tunnel che connettono regioni di spazio ripiegate vicine, che permetterebbero di spostarsi da A a B saltando un mucchio di spazio, in pratica (ma sempre in teoira) le energie che si incontrano li in mezzo sono tali da rendere impraticabile il viaggietto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova a parlare con Angelo: l'altra volta stava facendo degli studi di quantistica proprio sull'orizzonte degli eventi.
                  Io mi sono rifiutato di starlo a sentire... :giulius:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by macicca View Post
                    in soldoni dovrebbero essere tunnel che connettono regioni di spazio ripiegate vicine, che permetterebbero di spostarsi da A a B saltando un mucchio di spazio, in pratica (ma sempre in teoira) le energie che si incontrano li in mezzo sono tali da rendere impraticabile il viaggietto.
                    lasciando da parte al momento le energie e tutti quei fattori che renderebbero "complicata" la cosa....sarebbe come se due bolle di sapone (due spazzi completamente diversi) si avvicinino tanto da formare un "tunnel" tra esse????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Prova a parlare con Angelo: l'altra volta stava facendo degli studi di quantistica proprio sull'orizzonte degli eventi.
                      Io mi sono rifiutato di starlo a sentire... :giulius:
                      a ok interessante......

                      ma perch? hai messo quella emoticons????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        a ok interessante......

                        ma perch? hai messo quella emoticons????
                        Indovina....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          lasciando da parte al momento le energie e tutti quei fattori che renderebbero "complicata" la cosa....sarebbe come se due bolle di sapone (due spazzi completamente diversi) si avvicinino tanto da formare un "tunnel" tra esse????
                          no due bolle, immagina un foglio, piegalo a met? e fai un buco con la penna che passa da parte a parte, quello in soldoni ? un wormhole (hai presente eventhorizon? il film)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macicca View Post
                            no due bolle, immagina un foglio, piegalo a met? e fai un buco con la penna che passa da parte a parte, quello in soldoni ? un wormhole (hai presente eventhorizon? il film)
                            no mai visto ma a questo punto penso che lo vedr?

                            trovo l'esempio del foglio da per tutto, ma se lo spazio fosse lineare e non "piegato" come il foglio che dici tu???? come si potrebbe creare il wormhole???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by @Sky@ View Post
                              no mai visto ma a questo punto penso che lo vedr?

                              trovo l'esempio del foglio da per tutto, ma se lo spazio fosse lineare e non "piegato" come il foglio che dici tu???? come si potrebbe creare il wormhole???

                              sarebbe una sorta di tubo che connetterebbe due parti di spazio distanti, ma mi pare di ricordare che un'altra risposta corretta potrebbe essere "non si creerebbe"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X