Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economisti spiegatemi questa (FIAT)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Si ma parla di una perdita di 848 rispetto ai 1721 dell'anno precedente....
    Bo.. io di economi anon so una fava... Ma messa cos? mi verrebbe da dire che utili ne han fatti...
    Per curiosit? sono andato a vedermi la relazione del terzo trimestre del 2009. E il conto economico consolidato arreca una perdita al netto delle imposte pari a 565 milioni di euro al 30 settembre 2009. Quindi, poniamola cos? almeno non ci si confonde, deduco che al 31/12 il risultato economico d'esercizio ? pari a -848 milioni di euro.

LINK (pagina 34) http://www.borsaitaliana.it/bitApp/v.../new/52108.pdf
    Last edited by ALex1487; 25-01-10, 18:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      eccerto....perlomeno nei mercati in cui Fiat ha strappato quote

ecco...ma quindi...stando come hai detto le cose...

non dovrebbero esserci anche altre case con l'acqua alla gola (escludiamo le americane) in virt? di questo calo di vendite?...tipo che so...Opel, ma anche le satelliti del gruppo Vw....?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        ecco...ma quindi...stando come hai detto le cose...

non dovrebbero esserci anche altre case con l'acqua alla gola (escludiamo le americane) in virt? di questo calo di vendite?...tipo che so...Opel, ma anche le satelliti del gruppo Vw....?
        Beh....qui mi fermo
        Non ho dati a supporto

Per? le condizioni finanziarie antecrisi dei vari gruppi fanno la differenza....credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Beh....qui mi fermo
          Non ho dati a supporto

Per? le condizioni finanziarie antecrisi dei vari gruppi fanno la differenza....credo

si si....si fa per parlare...anche io non ho dati, ma soprattutto strumenti per capire certi processi....

la mia ? semplice curiosit?...e spero che il post prosegua per capirci meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Per curiosit? sono andato a vedermi la relazione del terzo trimestre del 2009. E il conto economico consolidato arreca una perdita al netto delle imposte pari a 565 milioni di euro al 30 settembre 2009. Quindi, poniamola cos? almeno non ci si confonde, deduco che al 31/12 il risultato economico d'esercizio ? pari a -848 milioni di euro.

LINK (pagina 34) http://www.borsaitaliana.it/bitApp/v.../new/52108.pdf
            Io ho detto che non ci capisco una fava... Io quello avevo capito
            Bisogner? che inizi anche a capire visto che la pensione arriver? dalle perdite in borsa... Ovvero non la avr? mai

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Ora spiegatemi in base a quale presupposto Fiat decide di distribuire dividendi! No perch? io non lo sto capendo seriamente!
              Hanno un buco di 848 MILIONI di EURO e vanno a distribuire dividendi per 250 MILIONI, al posto che autofinanziarsi? Ma sono rincoglioniti?

Poi la storia della liquidit?, ma a chi la vogliono dare a bere?
              Le azioni le possiedono Tizio,Caio e Sempronio che magari non gliene frega una beneamata seg@ di versare il loro dividendo nell'azienda poich? hanno bisogno di liquidit?. D'altronde quando hanno deciso di investire in questo titolo l'hanno fatto per averne un ritorno economico.
              Possono anche reinvenstire nell'azienda tutto il loro dividendo, in questo modo la rafforzerebbero e creerebbero valore che si tramuta in maggior appetibilit? del titolo FIAT verso altri investitori(e quindi portatori di capitali) ma potrebbe anche non fregargliene nulla come scritto prima.
              Se io ho N azioni FIAT e ho bisogno di liquidit?, ritiro il mio dividendo.
              Se io ho N azioni FIAT, credo nell'azienda e non ho bisogno di liquidit?, reinvesto tutto su di loro.
              Poi non ? detto che l'azienda voglia aumentare il capitale sociale oppure che tu reinvesta il tuo dividendo in altre azioni aquistando in questo modo pi? potere.

Comment

X
              Working...
              X