Originally posted by I'm a legend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
straordinari..
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
io pago un mare di straordinari
TUTTI
sar? per questo che le mie dipendenti........anche quelle pi? giovani e assunte da poco con un 5 livello difficilmente scendono sotto i 1200 euro
sar? per questo che sono pieno di buffi.........
cmq ieri se ne ? licenziata una.......stipendio avuto a dicembre 1480 euro
poi dice che non c'? lavoro
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postio pago un mare di straordinari
TUTTI
sarà per questo che le mie dipendenti........anche quelle più giovani e assunte da poco con un 5 livello difficilmente scendono sotto i 1200 euro
sarà per questo che sono pieno di buffi.........
cmq ieri se ne è licenziata una.......stipendio avuto a dicembre 1480 euro
poi dice che non c'è lavoro
Quanto dici tu invece lo verifico da 15 anni anche io(Ritengo sia l'indole umana di non essere mai contenti .)
Last edited by Lele-R1-Crash; 29-01-10, 08:56.
Comment
-
Ma nessuno dice che vi siano buone realta' mai detto il contgrario, io stesso in ufficio i praticanti li pago profumatamente...
quello che trovo inconcepibile e' negare che nella maggior parte die posti non sia cosi...
io parlo per esperienza diretta, avuta sulla mai pelle, dato che avendo iniziato a lavorare durante la scuola nel periodo estivo, e da 10 con continuita' ho provato le cose sulla mia pelle, non per sentito dire...
quindi se devo fare un resoconto, piu del 50% dei miei ex capi ci marciava...
oh saro' stato sfortunato.... ma e' cosi...
complimenti alle aziende, ditte ecc che si comportano come DEVONO(e mi ci metto inmezzo) ma non neghiamo o non diciamo che solo su DDG si trovano persone che lavorano moooolte ore gratuitamente....
perche basta provare a fare il dipendente, e lo si capisce...
poi ovvio torna sempre il discorso
se uno fa il dipendente ed ha veramente bisongo id soldi , magari cala un po le braghe...
se uno puo' permettersi di dettare legge, magari viene trattato meglio..
questo non lo so..
io purtoppo a suo tempo, avevo bisogno di lavorare...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostMa nessuno dice che vi siano buone realta' mai detto il contgrario, io stesso in ufficio i praticanti li pago profumatamente...
quello che trovo inconcepibile e' negare che nella maggior parte die posti non sia cosi...
io parlo per esperienza diretta, avuta sulla mai pelle, dato che avendo iniziato a lavorare durante la scuola nel periodo estivo, e da 10 con continuita' ho provato le cose sulla mia pelle, non per sentito dire...
complimenti alle aziende, ditte ecc che si comportano come DEVONO(e mi ci metto inmezzo) ma non neghiamo o non diciamo che solo su DDG si trovano persone che lavorano moooolte ore gratuitamente....
se uno fa il dipendente ed ha veramente bisongo id soldi , magari cala un po le braghe...
questo non lo so..
Che lavoran senza esser pagati gli straordinari ne conosco 1.... E quando ha chiesto spiegazioni e ha detto che a gratis non ne faceva... Han convertito tutto in monte ore... Lavora in una ditta con + di 100dipendenti quindi non ? che ha avuto un buon trattamento perch? in buoni rapporti con la dirigenza o altro... Ma lui ha chiesto... Gli altri no... Che sia un bene o un male non sta a me deciderlo... Io gli straordinari li avevo pagati pure quando facevo il muratore o raccoglievo fragole durante la scuola...
E qui, allora, si passa ad un discorso diverso... Si dovrebbe iniziar a parlar di "sfruttamento"... ma il discorso ? lungo...
Sto discorso esce da anni e do sempre la stessa risposta: a gratis mai... Son 12 anni che lavoro continuativamente (senza contar le stagioni che ho iniziato a far a 14/15) e il mio pensiero non ? mai cambiato.... Non mi paghi? Ci vediamo domani... E o han inizziato a pagare o uscivo giusto (non si parla dei 10min in + ovviamente)...
Saren fortunati noi che veniam pagati... Certo a me non potran mai dire "grazie a te crumiro non pagan gli straordinari a tutti"...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by sgamino81 View PostMa nessuno dice che vi siano buone realta' mai detto il contgrario, io stesso in ufficio i praticanti li pago profumatamente...
questo non lo so..
i contratti di lavoro non li regolo io
quanto pago un dipendente viene stabilito NON da me
se io pago meno di quanto lavora, non pagando le ore effettivamente lavorate, lui se non ? scemo prima mi parla.........poi quando va via mi spacca il culo dato che la legge ? SEMPRE dalla sua parte
al punto tale che anche se gli ho pagato fino all'ultimo cent..........quando va via se ? una testa di ***** cmq ci prover? a chiedermi pi? soldi con l'ausilio dei sindacati..............che alla fine qualcosa trovano
nella mia esperienza ho visto che in Italai le legge ? dalla parte del lavoratore al 100% quando si tratta di piccole aziende..........cio? quando chi da lavoro non ? un potente.........
io ho avuto dipendenti che hanno rubato soldi che hanno distrutto attivit? che hanno approfittato di tutto quello che potevano approfittare
alla fine non gli ho potuto fare NULLA !!!!!!!!!!!
ho pagato avvocati e consulenti........ma la verit? ? che in italia non esiste una legge che tuteli i piccoli datori di lavoro...........ma ci sono quelle che tutelano i lavoratori
ultimo esempio
una mia dipendente una responsabile di un punto vendita
punto vendita andato allo scatafascio.........mai avuto una realt? cosi' disastrosa
cambio attivit? tenendo la responsabile
e comincio a gestire anche io personalmente il punto vendita
mi accorgo che non sa fare una fattura, che non sa ricevere un fornitore firmando bolle sulle quali mancano colli merce.
mi accorgo che nel periodo in cui il punto vendita andava alla rovina lei stava 45 dico QUARANTACINQUE minuti al telefono, in una sola telefonata nel complesso passava 2 ore al giorno al telefono........per non parlare di feisbuc e tutti i cazzi che la fregavano sul PC.........
oltre alla telefonata da me medesimo pagata io quelle 2 ore l'ho pagata per lavorare.......
capito queste cose ed altre molto pi? gravi che non posso scrivere, con lettera di sospensione cerco di sollevarla temporaneamente dal lavoro chiedendo spiegazioni su questi gravissi fatti
perch? solo nei film..........si dice lei ? licenziato...........nella realt? non si pu? licenziare nessuno.......onde evitare che ti spacchino il culo dopo
lei in tutta fretta si mette in malattia stress....esaurimento nervoso..........forse stare 2 ore al telefono era troppo stressante........
sono 4 mesi che le pago lo stipendio 1300 euro al mese di base minima
a dicembre le ho dato anche la tredicesima per un totale di 2700 euro
2700 gocce del mio sangue
mi hanno detto che sotto il periodo natalizio l'hanno vista alla recita scolastica dei figli di uno........tanto era in malattia con il portafoglio pieno dei miei soldi.......
io...........a natale.......non ci sono potuto andare a vedere la recita scolastica dei miei figli........perch? LAVORAVO 13 ore al giorno
i certificati medici dall'amico medico sono molto facili da ottenere,nel suo caso magari con le tette in vista e un falso piantarello...........lo saranno ancora di pi?........
l'altra sera mi molgie mi ha detto che il mio medico curante i certificati li fa per telefono.............."quanto ti serve............3-4 giorni.....che ci scrivo.........influenza.....??"
quindi non mi stupisco che pago da 4 mesi uno stipendio ad una persona che ha fatto del male a me e alla mia attivit? agli altri onesti dipendenti che lavorano per me........ e alla mia famiglia........e che NON posso licenziare.........
questa ? la realt?
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostIo son dipendente... e come me la maggior parte dei miei conoscenti....
Che lavoran senza esser pagati gli straordinari ne conosco 1.... E quando ha chiesto spiegazioni e ha detto che a gratis non ne faceva... Han convertito tutto in monte ore... Lavora in una ditta con + di 100dipendenti quindi non ? che ha avuto un buon trattamento perch? in buoni rapporti con la dirigenza o altro... Ma lui ha chiesto... Gli altri no... Che sia un bene o un male non sta a me deciderlo... Io gli straordinari li avevo pagati pure quando facevo il muratore o raccoglievo fragole durante la scuola...
E qui, allora, si passa ad un discorso diverso... Si dovrebbe iniziar a parlar di "sfruttamento"... ma il discorso ? lungo...
Sto discorso esce da anni e do sempre la stessa risposta: a gratis mai... Son 12 anni che lavoro continuativamente (senza contar le stagioni che ho iniziato a far a 14/15) e il mio pensiero non ? mai cambiato.... Non mi paghi? Ci vediamo domani... E o han inizziato a pagare o uscivo giusto (non si parla dei 10min in + ovviamente)...
Saren fortunati noi che veniam pagati... Certo a me non potran mai dire "grazie a te crumiro non pagan gli straordinari a tutti"...
io ti dico che nella mia esperienza, quando ero piu sbarbatello, e facevo l'aiutante idraulico, detto garzone, o il montatore di infissi... beh...
le 8 ore me le pagavano ma la mattina si iniziava un ora prima e si finiva un ora dopo... il tempo di rientrare dai cantieri e di andarci...
detto questo, questo era cio che offriva il mercato a suo tempo...
come detto saro' sfortunato, o sara' che al tempo quei soldi mi servivano per andare in ferie a rimini con gli amichetti...
pero' e' roba provata
quindi come detto onore a tutti quei datori che si comportano, non dico bene, ma si comportano come devono (ed e' diverso)
pero' non perculiamo dicendo, come in post indietro
Che certe cose avvengono solo su DDG ecc eccc....
perche non e' cosi, magari avvengono solo in certe zone o solo con certe persone o che ne so....
pero' a suo tempo da me era cosi.. (mettici che forse essendo 16/18 enne magari non ero molto considerato, alla fine ero poco piu di un mocciosetto che voleva 4 soldi..)
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
aggiungo....quando un dipendente ? in malattia per stress da troppe ore senza fare un *****..........lo stipendio lo pago IO non l'inps.......
se lo stipendio ? 1700 euro lordo quindi 1300 netto in busta il netto lo pago io...............
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postno no dico bravo te
io ti dico che nella mia esperienza, quando ero piu sbarbatello, e facevo l'aiutante idraulico, detto garzone, o il montatore di infissi... beh...
le 8 ore me le pagavano ma la mattina si iniziava un ora prima e si finiva un ora dopo... il tempo di rientrare dai cantieri e di andarci...
come detto saro' sfortunato, o sara' che al tempo quei soldi mi servivano per andare in ferie a rimini con gli amichetti...
Si vede che qui ci sono, per mia fortuna, molte + persone che credono che il lavoro vada retribuito e non sfruttato...
Per inciso io penso (son presuntuoso forse) che quelli non pagati lavoreranno "peggio" rispetto a quelli pagati... E magari con meno voglia... Il che poi risulta controproducente...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by sgamino81 View Postno no dico bravo te
pero' e' roba provata
quindi come detto onore a tutti quei datori che si comportano, non dico bene, ma si comportano come devono (ed e' diverso)
pero' non perculiamo dicendo, come in post indietro
Che certe cose avvengono solo su DDG ecc eccc....
perche non e' cosi, magari avvengono solo in certe zone o solo con certe persone o che ne so....
pero' a suo tempo da me era cosi.. (mettici che forse essendo 16/18 enne magari non ero molto considerato, alla fine ero poco piu di un mocciosetto che voleva 4 soldi..)
avevi 16/18 anni e stavi imparando un mestiere.......
la prassi vuole che quando impari a fare l'idraulico o il meccanico e il montatore di infissi........sei sottopagato perch? impari un mestiere, che dopo potresti fare da solo
senza contare che in questo tipo di lavori ? molto pi? facile per il datore di lavoro pagare meno tasse meno dipendenti, meno contributi, meno iva e meno tutto..........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postaggiungo....quando un dipendente ? in malattia per stress da troppe ore senza fare un *****..........lo stipendio lo pago IO non l'inps.......
se lo stipendio ? 1700 euro lordo quindi 1300 netto in busta il netto lo pago io...............
io contestavo solo il fatto che qualcuno diceva che era na leggenda il fatto che in alcune aziende fai ore di straoridnario ed alla fine non te le pagano.
tutto qui.
poi le problematiche delle piccole aziende o nel mio caso degli studi tecnici e del fancazzismo le conosco bene
io volevo solo sfatare il mito del "gli sfruttati sono solo su DDG" in pratica nn esistono.
fine.
poi tutto quello che dici hai ragionissima e concordo, come ci sono dipendenti IDIOTI ci sono pure i capoccia... E' LA NORMALITA' DELLE PERCENTUALI.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postaggiungo....quando un dipendente ? in malattia per stress da troppe ore senza fare un *****..........lo stipendio lo pago IO non l'inps.......
se lo stipendio ? 1700 euro lordo quindi 1300 netto in busta il netto lo pago io...............) che sta a casa solo in casi gravi e ancora si sente colpevolizzata... (parlo per piccole aziende... non posti dove sei un mero numero sulla tabella)
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postavevi 16/18 anni e stavi imparando un mestiere.......
la prassi vuole che quando impari a fare l'idraulico o il meccanico e il montatore di infissi........sei sottopagato perch? impari un mestiere, che dopo potresti fare da solo
senza contare che in questo tipo di lavori ? molto pi? facile per il datore di lavoro pagare meno tasse meno dipendenti, meno contributi, meno iva e meno tutto..........
ok
ma il motivo per cui io quel tempo lo dovevo impiegare lavorando gratis?
ok imparo un mestiere, ma cmq in quelle ore LAVORO, non sono al bar a trastullarmi la ciolla con gli amici.
quindi indipendentemente da tutto e' errato.
poi come dici te se ci aggungi che per un datore "questo tipo di lavori ? molto pi? facile per il datore di lavoro pagare meno tasse meno dipendenti, meno contributi, meno iva e meno tutto......" capisci che girano le palle...
quindi vedi esistono pure questi.
nn solo su DDG
Comment
X
Comment