Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[IMPORTANTISSIMO] Mi potete dare una mano?? Mi bastano due secondi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [IMPORTANTISSIMO] Mi potete dare una mano?? Mi bastano due secondi...

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi una mano, per aiutare mia mamma e delle persone che portano avanti con tanta difficoltà un progetto difficile ma bellissimo.

    Vi voglio parlare della Casa de Los Ninos.

    http://www.casadelosninos.it/


    La Casa de Los Ninos è una associazione (affiliata Onlus) che opera in Bolivia...per i bambini di Cochabamba, spesso abbandonati per strada...bambini ammalati, senza nessuna istruzione costretti a vivere nell'inedia e nella totale mancanza di igiene.

    Grazie ad Aristide, che abita ed aiuta questi bambini da tanti anni direttamente in Bolivia, è nata ad opera sua e dei suoi amici questa piccola associazione.

    La vita delle piccole realtà di volontariato come queste è spesso difficile, ma nonostante le difficoltà la comunità di persone che hanno aiutato e che aiutano Aristide è cresciuta, e da poco hanno acquistato un terreno incolto, che hanno trasformato in un villaggio di accoglienza, con tanto di campo sportivo e piccole unità abitative dove le famiglie più povere possono imparare a gestire una realtà famigliare, aiutando anche i nuovi nuclei famigliari che si avvicinano a questo percorso.

    I bambini qui vengono curati ed istruiti, purtroppo ci si trova anche a curare piccoli bambini con terribili malattie (come tumori ed AIDS), che spesso muoiono Ma nonostante tutto non ci si è mai persi d'animo, e l'opera di Aristide è veramente apprezzata in Bolivia, dove è anche appoggiato dal governo e da alcune celebrità locali (calciatori della nazionale per esempio).

    Non vorrei che voi pensiate che sia qui a chiedervi soldi...mai e poi mai lo farei...sono qui per chiedervi aiuto, perchè si stanno scontrando con una realtà bruttissima, e a mio modo di vedere intollerabile.

    Dopo aver costruito sul terreno, per problemi burocratici rischiano di perdere il terreno stesso e tutta la fatica fatta fino ad ora...

    Se l'azione legale andrà a buon fine l'associazione si ritroverà costretta a chiudere, e a lasciare per strada le decine di famiglie che sta aiutando. Non so quali siano le mosse legali che hanno permesso tutto questo, ma so che questa piccola realtà è minacciata...e ho potuto toccare con mano l'impegno di tante persone che organizzano eventi e banchi nelle fiere della zona per vendere prodotti tipici e informare la gente.

    Da poco la parte italiana dell'associazione è stata ospite di una piccola tv bresciana, che ha mandato in onda un servizio.

    Il piacere che vi chiedo è quello di vedere il video su YOUTUBE (come ben sapete non è richiesta ne' registrazione ne' nulla), e - se volete - lasciare un commento *pro causa*

    Avere qualche numero su canali come questi è l'unico modo che hanno per far sentire la loro voce...

    Di realtà come queste se ne trovano tantissime, e molti di voi saranno scettici verso queste associazioni; non sta ovviamente a me convincervi, ma sappiate solo che i volontari italiani che operano ora in bolivia SI SONO PAGATI IL VOLO E IL SOGGIORNO DA SOLI, e l'associazione non sborsa un solo € per il loro mantenimento. I volontari (tra cui un amico di famiglia) si mantengono lavorando per l'associazione, e insegnando il lavoro ai padri e alle madri di famiglia. Così ci sono muratori, idraulici, elettristici e pittori che costruiscono le case in muratura per l'associazione, insegnando ai futuri proprietari un mestiere. Che in zone come Cochabamba è uno dei beni più preziosi

    Grazie a chi si prenderà la briga di leggere, e GRAZIE a chi perderà qualche secondo del suo tempo cliccando sul video di youtube, contribuendo ad aumentare il counter delle visite!

    Ecco il video

    [youtube]Um5zaFDr9uM[/youtube]

    Grazie ancora a tutti!
    Last edited by CalegaR1; 03-02-10, 14:34.

  • Font Size
    #2
    sbaglio o alle Iene ne hanno parlato 1 o 2 settimane fa? corro sul tubo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sto guardando proprio adesso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie a tutti ragazzi!!

        Vi potrà sembrare poco, ma ogni click che riceve quel video è di vitale importanza per tutta l'associazione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          Grazie a tutti ragazzi!!

          Vi potr? sembrare poco, ma ogni click che riceve quel video ? di vitale importanza per tutta l'associazione!
          hehehehe, allora cancello la cronologia e ci rid?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by catoblepa View Post
            hehehehe, allora cancello la cronologia e ci rid?!
            odino solo sa quanto vi voglio bene quando fate cos?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho visto il video

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto pure io ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi! grazie davvero!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Grazie ancora a tutti!

                    Fatto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io c'ero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fatto

                          Bravi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Ala!

                            Per coloro che poi vorranno, a maggio probabilmente organizzeremo un raduno-incontro (con tanta buona carne alla griglia! ) con alcuni membri dell'organizzazione! ^^

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Visto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X