Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provincie Autonome - Regioni a Statuto speciale - Zone Franche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    allora...

sono nate perch? nella storia d'Italia queste regioni provengono da situazioni politiche, territoriali o sociali difficili: silicia probabilmente per la mafia, sardegna per il fatto di essere un'isola, il trentino, la valle d'aosta e il friuli perch? territori di confine, ai tempi zone di battaglie per la definizione degli attuali confini italo-stranieri.
    ovviamente il ritorno ad una situazione standard per tutti ? attualmente impensabile: i cittadini si sono abituati allo statuto speciale e di certo non possono farne a meno.
    livigno ? una citt? con sgravi fiscali importanti perch? un tempo era una citt? del tutto isolata dal resto del mondo. con gli sgravi, si voleva in qualche modo cercare di non far morire la citt?.
    poi per? la viabilit? di collegamento ? stata costruita da qualche decennio, ma gli sgravi sono rimasti lo stesso. ecco perch? oggi a livigno tutto costa molto meno.
    figurati se i cittadini sono d'accordo sull'abolizione di tutto ci?.

Tutto corretto, tranne che non sono i cittadini a non poterne fare a meno, ma i politici

Comment

• Font Size
      Mh, sono anche i cittadini... Non so se hai seguito il servizio de le iene a proposito di livigno ...

Fatto sta che io sono per le regioni completamente autonome... Anzi, se la lombardia venisse invasa dalla svizzera io combatterei con gli stranieri direttamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        Tutto corretto, tranne che non sono i cittadini a non poterne fare a meno, ma i politici
        No no ... sono proprio i cittadini a non poterne fare a meno .

Ed hanno ragione !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Mh, sono anche i cittadini... Non so se hai seguito il servizio de le iene a proposito di livigno ...

Fatto sta che io sono per le regioni completamente autonome... Anzi, se la lombardia venisse invasa dalla svizzera io combatterei con gli stranieri direttamente
          Non so se hai letto la mia residenza sotto al mio avatar, cmq parlavo delle regioni a statuto speciale, non di zone franche

Comment

• Font Size
            seh....ma non lo faranno mai il federalismo fiscale.....

se ognuna delle regioni si tenesse il 90% delle tasse..senza mandare nulla a cosidetto "stato"...non ci sarebbero piu' i soldi per mandare avanti il carrozzone parlamentare....

per cui...sognate...sognate...ma tanto......

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              seh....ma non lo faranno mai il federalismo fiscale.....

se ognuna delle regioni si tenesse il 90% delle tasse..senza mandare nulla a cosidetto "stato"...non ci sarebbero piu' i soldi per mandare avanti il carrozzone parlamentare....

per cui...sognate...sognate...ma tanto......
              Se il carrozzone parlamentare ci fregasse il 10% delle tasse saremmo gi? nel 4? mondo

Comment

• Font Size
                Se il carrozzone parlamentare ci fregasse il 10% delle tasse saremmo gi? nel 4? mondo
                ah gia'...perche' adesso dove siamo???

intendo dire che col 10% non puoi mantenere lo stato visto nel suo complesso+parlamento e tutti gli uffici annessi...

ecco perche' non lo faranno mai......in pratica sarebbe la fine dell'attuale seconda repubblica.....

e in genere non si ammazza chi ti da' da mangiare (e rubare)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ah gia'...perche' adesso dove siamo???

intendo dire che col 10% non puoi mantenere lo stato visto nel suo complesso+parlamento e tutti gli uffici annessi...

ecco perche' non lo faranno mai......in pratica sarebbe la fine dell'attuale seconda repubblica.....

e in genere non si ammazza chi ti da' da mangiare (e rubare)

Sai, credo che ti sfugga quant'? il 10% delle tasse italiane... senza offesa, ma se ci ciulano il 2-3% ? gi? tanto

Comment

• Font Size
                    Non ci freghera' le tasse ma gira e rigira, tra lavori pubblici, sanita' questo e quell'altro i soldi finiscono sempre in tasca a loro a discapito di TUTTI gli altri.
                    Specie chi lavora in proprio, che si vede RUBARE, oltre il 50 e spesso il 60% del SUO LAVORO.
                    Anche al dipendente, in misura minore, vengono FOTTUTI un sacco di soldi.

Comment

• Font Size
                      Sai, credo che ti sfugga quant'? il 10% delle tasse italiane... senza offesa, ma se ci ciulano il 2-3% ? gi? tanto
                      Io moltiplicherei serenamente per 10

Comment

• Font Size
                        certo certo... come no

Comment

• Font Size
                          certo certo... come no
                          Inizia a contare le 600'000 auto blu

Inizia a contare le decine di migliaia di persone al servizio dei mille parlamentari (solo il presidente della repubblica mi pare ne abbia 500 ...)

Inizia a contare tutta l'evasione dello stato delal chiesa

Inizia a contare tutti gli affari all'italiana nelle opere pubbliche , speculazioni , tangenti ecc ecc ...

oUff dai non ho voglia di scrivere papiri ... se guardi tutto il magheggio altro che 20-30%

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Non ci freghera' le tasse ma gira e rigira, tra lavori pubblici, sanita' questo e quell'altro i soldi finiscono sempre in tasca a loro a discapito di TUTTI gli altri.
                            Specie chi lavora in proprio, che si vede RUBARE, oltre il 50 e spesso il 60% del SUO LAVORO.
                            Anche al dipendente, in misura minore, vengono FOTTUTI un sacco di soldi.
                            La mia ultima busta pagava riportava cosi

Lordo 3680,00
                            Netto 1850,00

Sicche fidati che anche a noi miseri dipendenti di soldi ne ruban parecchi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Inizia a contare le 600'000 auto blu

Inizia a contare le decine di migliaia di persone al servizio dei mille parlamentari (solo il presidente della repubblica mi pare ne abbia 500 ...)

Inizia a contare tutta l'evasione dello stato delal chiesa

Inizia a contare tutti gli affari all'italiana nelle opere pubbliche , speculazioni , tangenti ecc ecc ...

oUff dai non ho voglia di scrivere papiri ... se guardi tutto il magheggio altro che 20-30%
                              Sui conti uno stato basta una percentuale minima per avere voragini enormi...
                              Pensa a quelle belle truffe da film che fregan decimi di centesimo dai conti... e guadagnan miliardi....
                              Il magna magna ? ampio... Ma se fosse il 30% davvero, non l'argentina sarebbe un mero miraggio... Secondo me...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sradicatore View Post
                                La mia ultima busta pagava riportava cosi

Lordo 3680,00
                                Netto 1850,00

Sicche fidati che anche a noi miseri dipendenti di soldi ne ruban parecchi!
                                Sei nella fascia dei ricchi... Che ancora non ho capito quanto sia... ma oltre un tot so che mi pialalno mezzo stipendio

Comment

X
                                Working...
                                X