Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHITARRISTI METAL a me: quale scelgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Boh...io riesco a mettere il pollice a contatto con il radio...sono sciolto?
    ahahaha sciolto nel senso che muovi velocemente e fluidamente le dita della sinistra..come e quando ti pare..che non ? una cosa facile
    cercati su youtube gli esercizi

guarda come fa lui

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      non mi pare un discorso da ansia.. ognuno dice la sua opinione, si pu? giusto?
      non ? che se uno non ti appoggia vuol dire che sia tu a 'sbagliare'...
      boh.. forse non sta in piedi.. ma io la penso cos?. ah s?... cmq.... io iniziai dalla classica ovviamente
      ma forse per te, gabel, ? diverso.. a te interessa suonare metal e basta, giusto?.. quindi ok..
      certo che chi ha scritto 'le cagatine' sul fatto dell'acustica o cmq della musica.. beh.. mi sorgono dubbi che la conosca la musica ... ma IMHO
      mi ritiro e lascio agli esperti

come ti ho gi? detto, gabel, fai bene ed ? una bella cosa .. poi postaci foto e contributi audio-video
      io ho fatto un mese di classica e poi mi son rotto le balle ho preso subito l'elettrica ed ? stato come passare da un 50ino a una sbk

Comment

• Font Size
        La prima perch? ha i segnatasti.Fai bene a cercare di suonare quello che piace a te.E'circa un'anno che ho iniziato da zero con la chitarra.Ho imparato qualche pezzo su youtube con le lezioni di Bobby Crispy(un grande)In particolare alcuni pezzi dei Maiden.Tienici informati sui progressi che farai.

Comment

• Font Size
          infatti si vede con chi hai a che fare di norma....
          se è come quella che ha postato stamattina.....

anche io avrei voluto cangurare le tappe come lui....

e non fare tutto per benino da tipico ex "bravo ragazzo"

edit: scusa l'ot Vale, vorrei tanto poterti essere d'aiuto, ma in questo caso sono proprio all'oscuro....

se il sondaggio fosse stato su un drum set, sarei stato in prima linea...

ma riguardo uno degli strumenti più belli del mondo....quasi distinguo a malapena una Ibanez da una Strato...nixweiss:
          Last edited by Anima998; 22-02-10, 23:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by korra88 View Post
            poi ti scarichi le tablature (son degli spartiti semplici semplici..per la chitarra) e guitar pro che serve per leggerle..dopo inizia il divertimento

io avevo un marshall 50w valvolare..per un condominio era esagerato non l'ho mai messo oltre la met? e per poco tempo

oppure vai qui...

911Tabs - Tablature search engine. Over 4,600,000 tabs indexed: guitar tabs, bass tabs, chords, drum tabs, paino chords, piano tabs, guitar pro tabs, and power tabs

e poi, per imparare senza rompere le palle al mondo e simulare qualche migliaio di neuri di ampli ed effetti....

guitar rig 4

e/o

amplitube nelle varie salse....

se sei fortunato da avere una scheda audio decente nel pc, intendendo che ha almeno un ingresso microfonico con la giusta impedenza.... i software vengono via a "poco".... se sai dove prenderli...

Last edited by ace; 23-02-10, 02:12.

Comment

• Font Size
              Gabel, scusa se non leggo tutto, ma sai gi? suonare?

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan View Post
                Gabel, scusa se non leggo tutto, ma sai gi? suonare?
                il clacson...molto bene anche...
                pizzico bene anche i clitoridi ma non fanno un gran sound...

Comment

• Font Size
                  il clacson...molto bene anche...
                  pizzico bene anche i clitoridi ma non fanno un gran sound...
                  Allora devi essere consapevole che se acquisti una chitarra elettrica andr? ad arredare la tua casa e nulla pi?
                  Cominciare con un'elettrica a suonare, ? come imparare ad andare in moto con un 1000... se non fai Rossi di cognome non vai da nessuna parte...

aspetta, aspetta, ma tu FAI Rossi di cognome.... allora prendila

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    Cominciare con un'elettrica a suonare, ? come imparare ad andare in moto con un 1000...
                    Ho imparato con un 1100...1127 cc per la precisione...quindi...MASTICAXXI?

Comment

• Font Size
                      ACUSTICA, il metal lo impari dopo.. non esiste saper suonare Metal

Questo ? un errore classico di chi vuole imparare a suonare (ammesso che non lo sappia gi? fare), diciamo pure che non esistono gli accordi METAL...sono solo ACCORDI e basta! Prima si impara, in effetti, con l'acustica, poi viene tutto il resto.
                      Ora mio figlio si ? iscritto a pianoforte, speriamo venga su bene!

Brucken mi spiace ma non voto perch?, pur parlando di una buona chitarra, mi fa schifo come estetica...? un po' come le moto, non direi mai che un GS ? una moto poco valida, anzi, ma esteticamente non m'attizza per nulla, anzi m'ammoscia, quindi non la prenderei!
                      A me piaceva una cifra quella che usava il grande Chuck Schuldiner, ma non ricordo cos'era!

Comment

• Font Size
                        Vedrai sar? uno dei migliori passatempi.. almeno per me ? cos?...

quoto per l'acustica, altro che "cagatine"... per? se dici di iniziare con l'acustica ti dicono di farlo con una classica.. siamo alle solite insomma...!!!!!

Comment

• Font Size
                          Ho imparato con un 1100...1127 cc per la precisione...quindi...MASTICAXXI?
                          hehehe in realt? volevo scrivere: imparare ad andare in moto a 14 anni con un 1000cc

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Vedrai sar? uno dei migliori passatempi.. almeno per me ? cos?...

quoto per l'acustica, altro che "cagatine"... per? se dici di iniziare con l'acustica ti dicono di farlo con una classica.. siamo alle solite insomma...!!!!!
                            Bah, tra acustica e classica a mio avviso per cominciare c'? poca differenza, forse il dolore lancinante che si prova con l'acustica non c'? con la classica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Questo è un errore classico di chi vuole imparare a suonare (ammesso che non lo sappia già fare), diciamo pure che non esistono gli accordi METAL...sono solo ACCORDI e basta! Prima si impara, in effetti, con l'acustica, poi viene tutto il resto.
                              Ora mio figlio si è iscritto a pianoforte, speriamo venga su bene!

Brucken mi spiace ma non voto perchè, pur parlando di una buona chitarra, mi fa schifo come estetica...è un po' come le moto, non direi mai che un GS è una moto poco valida, anzi, ma esteticamente non m'attizza per nulla, anzi m'ammoscia, quindi non la prenderei!
                              A me piaceva una cifra quella che usava il grande Chuck Schuldiner, ma non ricordo cos'era!
                              Vi ho spiegato la motivazione...
                              io solo a prendere in mano una classica vi viene da lanciarla dal balcone...
                              Poi scusate...avete detto che non esistono accordi metal ma accordi e basta...e allora,cosa cambia se li faccio con questa chitarra?
                              Poi mi sta bene fare l'apprendistato con la cucaracha, ma voglio avere la chitarra elettrica...

Chuck usava ANCHE una BcRich Stealth...è quella che intendi?
                              Last edited by gabelbrucken; 23-02-10, 08:08.

Comment

• Font Size
                                Vi ho spiegato la motivazione...
                                io solo a prendere in mano una classica vi viene da lanciarla dal balcone...
                                Poi scusate...avete detto che non esistono accordi metal ma accordi e basta...e allora,cosa cambia se li faccio con questa chitarra?
                                Poi mi sta bene fare l'apprendistato con la cucaracha, ma voglio avere la chitarra elettrica...
                                Non cambia nulla effettivamente... ma almeno con l'acustica non spendi cifre esorbitanti in chitarra+ampli+effetti

Comment

X
                                Working...
                                X