Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vita di coppia... soldi !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Vita di coppia... soldi !

    Domanda veloce e curiosa SOLO Per chi convive oppure ? sposato.

    Chi si preoccupa di pi? per il lato finanziario in casa vostra e cerca di far tornare i conti ?

    Donna, uomo, entrambi di comune accordo oppure nessuno ?

    44
    Uomo
    29.55%
    13
    Donna
    9.09%
    4
    Entrambi
    61.36%
    27
    Nessuno (spiegare come si tira avanti)
    0.00%
    0

  • Font Size
    #2
    viviamo sotto due tetti diversi...ma anche se fossimo sotto lo stesso tetto, entrambi saremmo attivi per la gestione del dinero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiaramente sono stato il primo a votare. In casa nostra... decisamente l'uomo (io), il quale poi viene anche costantemente preso per "tirchio" per questo... sebbene poi sia lui a dover comprare i mobili con i risparmi faticosamente accumulati e via discorrendo.
      Last edited by Dueruote_; 24-02-10, 06:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Chiaramente sono stato il primo a votare. In casa nostra... decisamente l'uomo (io), il quale poi viene anche costantemente preso per "tirchio" per questo... sebbene poi sia lui a dover comprare i mobili con i risparmi faticosamente accumulati e via discorrendo.
        E non ti incazzi quando vieni chiamato tirchio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La vita di coppia è un compromesso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Essendo sposato le decisioni le giochiamo sul 50 e 50.
            Le spese superflue sono infonfo infondo alla lista.
            Sinceramente rinunce a manetta, ma soddisfatti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si si... anche noi tante rinunce, ma contentissimi !!!!

              La mia era solo una curiosità su chi dei due, alla fine dei conti, dice più spesso che qualcosa non si può comprare oppure tira fuori l'argomento soldi per discuterne (serenamente) un attimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non voto visto che vivo solo...
                Certo che se fossi con la tipa sarebbe una guerra.... essendo zuccona... e di braccio corto...
                Certo non vorrei ridurmi come un amico: mutuo da 1000euro coperto da lui (e avanza pochino) e lei che paga le bollette e il mangiare... E ancora gli rinfaccia che lo mantiene... (che è pure vero visto che è lui che vuol pagarsi casa da solo... ma visto che ella uufruisce del tetto a gratis....)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  entrambi! se una cosa la si può fare la facciamo altrimenti si rimanda senza nemmeno bisogno di discutere

                  siamo tutti e due molto razionali quindi difficilmente ci sono problemi, arriviamo sempre alle stesse conclusioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    entrambi! se una cosa la si può fare la facciamo altrimenti si rimanda senza nemmeno bisogno di discutere

                    siamo tutti e due molto razionali quindi difficilmente ci sono problemi, arriviamo sempre alle stesse conclusioni

                    Questo anche noi, infatti nessuno dei due butta via i soldi (anche se lei ne spendo un filino di pi&#249.... prima di comprare qualcosa che costi più di 100Euro ne parliamo sempre, ma vi capita mai qualcosa del tipo ?

                    Lui : "Sai... ho dato un occhio... questi ultimi due mesi non mi sono rimasto nulla, bisogna che vediamo se si può fare qualcosa..."

                    Lei : "Sempre a pensare ai soldi, non danno la felicità. Non stare a preoccupartene."

                    Lui : "Avevo voglia di parlarne assieme... anche solo per vedere se le mie valutazioni vanno bene, per fare due chiacchere tra noi."

                    Lei : "Mica avrai 15 anni che hai bisgono di rassicurazioni !"

                    In questo senso ci penso solo io... nel senso che lei non vuole sapere quanto ho speso per le bollette (le pago tutte io tranne il telefono) oppure per la spesa (facciamo una volta per uno).

                    Io non so quanto spendiamo al mese per la spesa, perchè lei non mi dice quanto spende (anche se è il giusto in quanto poi so quanto rimane in banca) e lei non vuole sapere quanto spendo io per le cose di casa.

                    A me (forse maniacalmente) piacerebbe avere una visione più completa delle nostre uscite.

                    Parlo solo di cose di casa perchè tolte quelle... non abbiamo proprio spese.

                    Last edited by Dueruote_; 24-02-10, 07:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' la signora vichinga ad avere il polso della situazione (anche se questo mese abbiamop sforato un p?).

                      Certamente si discute di tutto ma se voglio notizie devo chiedere a lei!


                      p.s. Per devilman:

                      Non mi ? chiara una cosa....a chi ? intestata la casa?

                      Perch? se fosse intestata SOLO a lui, le perplessit? della ragazza sarebbero fondate.. nel senso che lui si pu? permettere qual mutuo perch? un piatto di pasta lo trova.
                      In caso separazione tra i due, a lui resterebbe la casa a lei la pasta digerita.....cio? cacca!

                      (ne so qualcosa)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'uomo vede tutto grigio, la donna vede le vetrine !!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vichingo View Post
                          E' la signora vichinga ad avere il polso della situazione (anche se questo mese abbiamop sforato un p&#242.

                          Certamente si discute di tutto ma se voglio notizie devo chiedere a lei!


                          p.s. Per devilman:

                          Non mi è chiara una cosa....a chi è intestata la casa?

                          Perchè se fosse intestata SOLO a lui, le perplessità della ragazza sarebbero fondate.. nel senso che lui si può permettere qual mutuo perchè un piatto di pasta lo trova.
                          In caso separazione tra i due, a lui resterebbe la casa a lei la pasta digerita.....cioè cacca!

                          (ne so qualcosa)

                          Quoto. Nel mio caso la casa è intestata solo a me ed io solo pago il mutuo, quindi è un caso simile.

                          Accetto solo per questo motivo di pagare anche il 70% abbondante di tutte le spese che comporta la vita. Lei paga solo il telefono (ha voluto lei l'ADSL flat), metà della spesa per mangiare (quella l'avrebbe pagata anche a casa dei suoi) e poco poco altro...

                          Lei mette da parte più soldi adesso di quando vive con i suoi... quindi se dovessimo lasciarci (cosa che credo e spero non succederà mai), non mi sentirei in colpa.
                          Last edited by Dueruote_; 24-02-10, 07:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazieadio i soldi sono l'ultimo dei miei problemi,anche e soprattutto nella vita di coppia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vichingo View Post
                              p.s. Per devilman:

                              Non mi ? chiara una cosa....a chi ? intestata la casa?

                              Perch? se fosse intestata SOLO a lui, le perplessit? della ragazza sarebbero fondate.. nel senso che lui si pu? permettere qual mutuo perch? un piatto di pasta lo trova.
                              In caso separazione tra i due, a lui resterebbe la casa a lei la pasta digerita.....cio? cacca!

                              (ne so qualcosa)
                              Il mutuo se lo permette perch? lavora come un mulo... e ha tagliato tutto il tagliabile.... Se la tipa lo molla prima facciam festa (vedi post di ponte ) e poi mangia tranquillo al ristorante dala mama
                              Oltretutto ora vivono in un appartamento che ? del mio amico... Se anche ella lo lascia a piedi tra 3 mesi la casa che sta pagando ? finita... quindi cinesi a fiumi in apaprtamento e via

                              PS- sul fatto del mutuo sbagliato non discuto.... ma quando lo ha fatto aveva una altra paga e lavorava pure di notte come artigiano per preparar slaumi artigianali... con la crici ci ha rimesso come tutti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X