Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indecenza Universitaria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    dipende....secondo me (ma parliamo di Sistemi Ideali, quindi non della nostra italiaetta) dovrebbero favorire questo anche a livello universitario...

come fanno nei paesi anglosassoni e in Nord Europa....

perch? non lavorare ma continuare lo stesso a studiare? la cosiddetta "formazione permanente"?

io ho lavorato durante l'ultimo anno di uni (adesso sto continuando ma questa ? un'altra storia), e devo dire che (avevo anche la necessit? economica) a livello formativo ? importante...indipendentemente dal lavoro che fai....perch? vedi veramente come va LA FUORI....
    che ? ben diverso dall'edulcorato mondo accademico....vedi la gente che ti tratta male perch? sei un novellino...prendi i cazziatoni per ogni sbaglio...cosa che non potr? mai raggiungere (per come ti fa male dentro) nessuna bocciatura....hai delle responsabilit?....ti fai le cosiddette ossa....
    Su questo non sono affatto d'accordo.

Mi ha fatto molto ma molto piu' male essere bocciato ingiustamente ad un esame orale che beccarmi un caziatone sul lavoro. Se sul lavoro sbaglio e mi becco il caziatone ? giusto, se non sbaglio e provano a farmi il caziatone sono caxxi loro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Su questo non sono affatto d'accordo.

Mi ha fatto molto ma molto piu' male essere bocciato ingiustamente ad un esame orale che beccarmi un caziatone sul lavoro. Se sul lavoro sbaglio e mi becco il caziatone ? giusto, se non sbaglio e provano a farmi il caziatone sono caxxi loro.

no io intendevo (mi sono spiegato alla cavolo) male visto come "male in qualche modo formativo"....

certo a un'esame brucia enormemente di pi?...magari se pensi ai mesi, alle nottate...e...si,anche ai soldi che ci hai buttato....poi ovvio...ci rimani malissimo...ma ? un male per cos? dire, fine a se stesso

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Se non sbaglio e provano a farmi il caziatone sono caxxi loro.
        Chuck Norris ti teme

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Mi permetto una segnalazione spiccia (anche se conosco gente che lavora e studia...) ma dopo 8 ore di lavoro (scrivo 8 per non irritare lele ) in un ufficio tecnico l'? dura poi andar a mente libera a studiare....
          Certo... se poi fai come alcuni amici che son laureati in filosofia... Perch? nella PA li promuovevan in caso di laurea... ? un altro paio di maniche....
          Le ore previste poi per lo studio: non so quanti datori di lavoro son li che fan festa se gli dici che lavori meno perch? devi studiar.... Visti anche i chiari di luna di sto periodo...
          Contento per chi riesce.... Io sto facendo corsi per me (imparo) e corsi per altri (insegno) e non vedo l'ora di tornar in officina a lavorare... Altro che studiare . (se poi penso ai coem non ci capiamo tra me, pratico, e i "compagni" di corso tutti laureati e con la mente + evoluta della mia.... finisce in omicidi preterintenzionali se devo laurearmi per legge )

si infatti io lavoravo tutto il fine settimana e gli altri giorni mezza giornata....

un full time sarebbe stato impossibile...sono il primo a riconoscerlo... (anche io non credo molto alle storie del tipo - lavoro a tempo pieno e la sera studio - in quel caso, o

a) sei un genio
          b) il lavoro ? molto easy (e spesso in un posto da paraculato )
          c) il corso di laurea ? anch'esso easy

Comment

• Font Size
            si infatti io lavoravo tutto il fine settimana e gli altri giorni mezza giornata....

un full time sarebbe stato impossibile...sono il primo a riconoscerlo... (anche io non credo molto alle storie del tipo - lavoro a tempo pieno e la sera studio - in quel caso, o

a) sei un genio
            b) il lavoro ? molto easy (e spesso in un posto da paraculato )
            c) il corso di laurea ? anch'esso easy

Se io entro dal boss e gli dico che faccio mezza giornata perch? mi iscrivo a ingegneria o anche a sociologia tempo 2 ore ho la lettera per star a casa.... O si lavora o si fa altro...
            Pure la mia donna lavora e studia... e infatti a 27 anni (ok ha iniziato tardi) ancora deve finire.... E son + le volte che la chiaman per lavorare anche se non dovrebbe che quelle che sta a casa... e ? facile intuir il perch?: se dici no facile che resti a spasso... e se ti devi mantenere poi tocca smetter pure con gli studi... Ma siamo ot....
            Che poi le schiene di vetro mi dicon su anche per l'OT
            PS- son a un corso con un tipo di 37 anni, due lauree vari master (almeno a detta sua) e mai lavorato in vita sua.... E sta facendo ancora corsi (li chiaman master ma se ci partecipo io non credo lo siano davvero)... Spero questo non sia il futuro dei laureati... O a breve per loro mi portan pure a me alla pensione a 70anni

Comment

• Font Size
              Se io entro dal boss e gli dico che faccio mezza giornata perchè mi iscrivo a ingegneria o anche a sociologia tempo 2 ore ho la lettera per star a casa.... O si lavora o si fa altro...
              Pure la mia donna lavora e studia... e infatti a 27 anni (ok ha iniziato tardi) ancora deve finire.... E son + le volte che la chiaman per lavorare anche se non dovrebbe che quelle che sta a casa... e è facile intuir il perchè: se dici no facile che resti a spasso... e se ti devi mantenere poi tocca smetter pure con gli studi... Ma siamo ot....
              Cl:
              tutto vero....

io ti dico che dalla mia, avevo un contratto pt semplicemente perchè il full time non me lo (anzi non ce lo) avrebbero mai dato...
              (per non parlare poi dei pagamenti....ma qui andiamo ot..)

cmq nei paesi sopra al nostro in questo sono avanti.... anche a livello legislativo...
              Last edited by Anima998; 26-02-10, 15:38.

Comment

• Font Size
                tutto vero....

io ti dico che dalla mia, avevo un contratto pt semplicemente perch? il full time non me lo (anzi non ce lo) avrebbero mai dato...
                (per non parlare poi dei pagamenti....ma qui andiamo ot..)

cmq nei paesi sopra al nostro in questo sono avanti.... anche a livello legislativo...
                LA mia tipa vive in austria....
                Un'altra amica ha le stesse problematiche in germania....
                A chiacchiere sembra tutto meglio

Comment

• Font Size
                  LA mia tipa vive in austria....
                  Un'altra amica ha le stesse problematiche in germania....
                  A chiacchiere sembra tutto meglio
                  ho dei cugini di secondo grado a Monaco,e a detta di mia cugina, loro vanno all'universit? e contemporaneamente lavorano, hanno diversi permessi certificati tra azienda e uni, oltre a tasse notevolmente ridotte (in quanto mi ha spiegato che per lo Stato deutsch, se lavori non puoi usufruire dei servizi universitari)

ma non so se me lo abbiano detto per farmi sentire il solito pezzente....

Comment

• Font Size
                    Sulle tasse è vero....
                    Sui permessi vale solo per certi lavori.... Almeno per quello che so...
                    Rimarco, comunque, che se all'estero è meglio ci dovrebbe esser l'esodo anche per le uni
                    (se scherza )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Chuck Norris ti teme
                      ma no lele, intendo che se vengo accusato di qualche cosa di cui non ho colpa non sto a farmi smerdare con il capo. Se poi ? il capo a trattarmi male senza motivo ci perde lui, perch? il rapporto professionale si incrina e inizio a guardarmi intorno per cambiare societ?. Con il risultato che la societ? perde una forza lavoro produttiva su cui negli anni ha investito risorse formative.
                      Il lavoro ? un rapporto professionale per me. Io non devo ringraziare il mio capo che mi da un lavoro come lui non deve ringraziare me perch? lavoro per lui.

Comment

• Font Size
                        Sulle tasse ? vero....
                        Sui permessi vale solo per certi lavori.... Almeno per quello che so...
                        Rimarco, comunque, che se all'estero ? meglio ci dovrebbe esser l'esodo anche per le uni
                        (se scherza )
                        si si.....lo so

Comment

• Font Size
                          Prima sono andato su.
                          Lei è arrivata con 1 ora di ritardo, senza compiti da visionare e dicendo che poteva solo registrare.
                          Io mi sono opposto dicendo che 100 persone erano venute fino a xxx per visionare gli errori e poi valutare la registrazione.
                          Non ha voluto sentire ragioni, e abbiamo avuto una discussione accesa (data la sua arroganza) così sono andato in Presidenza di facoltà per evidenziare l'accaduto e cercare di dare qualche provvedimento. 10 minuti dopo stava facendo visionare a tutti le prove.

Ho preso 25 (con 2 punti di bonus) perchè ho sbagliato una domanda su tutto il compito. Opinabile insomma. A quel punto decido di registrare e....
                          Guardando il mio libretto decide di non registrarmi il voto e di farmi un orale integrativo venerdì prossimo, perchè a detta sua il 25 "rovinerebbe la mia media". A mio modo di vedere me la vuole fare pagare...

La prox volta starò zitto.... e incasserò...
                          Last edited by ALex1487; 26-02-10, 17:07.

Comment

• Font Size
                            o magari vuole farti alzare il voto
                            se hai studiato come dicevi di aver fatto qual'? il problema?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              o magari vuole farti alzare il voto
                              se hai studiato come dicevi di aver fatto qual'? il problema?
                              Il problema ? semplicemente che l'esame l'ho sostentuto 4 settimane fa quindi non proprio l'altro ieri. E devo ristudiarmi tutto da capo, perch? nel frattempo il cervello stava facendo posto per altri 3 esami da preparare.
                              Sinceramente penso anche che mi far? domande abbastanza toste quindi devo essere ancora pi? pronto rispetto a un mese fa. Il ch? mi preoccupa e non poco!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Prima sono andato su.
                                Lei ? arrivata con 1 ora di ritardo, senza compiti da visionare e dicendo che poteva solo registrare.
                                Io mi sono opposto dicendo che 100 persone erano venute fino a xxx per visionare gli errori e poi valutare la registrazione.
                                Non ha voluto sentire ragioni, e abbiamo avuto una discussione accesa (data la sua arroganza) cos? sono andato in Presidenza di facolt? per evidenziare l'accaduto e cercare di dare qualche provvedimento. 10 minuti dopo stava facendo visionare a tutti le prove.

Ho preso 25 (con 2 punti di bonus) perch? ho sbagliato una domanda su tutto il compito. Opinabile insomma. A quel punto decido di registrare e....
                                Guardando il mio libretto decide di non registrarmi il voto e di farmi un orale integrativo venerd? prossimo, perch? a detta sua il 25 "rovinerebbe la mia media". A mio modo di vedere me la vuole fare pagare...

La prox volta star? zitto.... e incasser?...
                                Beata gioventu'

Per? puoi dire di aver imparato una cosa nuova oggi.

Comment

X
                                Working...
                                X