Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice: Genesi [FILM]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    PRO...

dipende dal punto di vista...

GIUSTAMENTE dopo l'esplosione le bibbie furono proprio i primi libri che furono bruciati...
    Carnaghey ? un laico...ma puoi benissimo vederlo come un qualsiasi burocrate ecclesiastico ...quello che il film dice ? :

RELIGIONE = POTERE.

Sei tu -spettatore- che decidi le sfumature.

JUST A PILGRIM ,che consiglio a tutti , FINISCE come i fratelli Hughes avrebbero dovuto far finire il film...con il protagonista che si sincera che ANCHE l'ultima bibbia venga perduta per sempre...
    No no attenzione...la fuga ad OVEST...dove c'? la salvezza...la ragazza con nome di origine ISLAMICA che ? redenta seguendo lui, dapprima trasfigurazione di OBAMA e poi rasato e vestito di bianco a mo' di PAPA NERO, la casa dei vecchi coriacei salvatori GEORGE E MARTA (bush)...su su...quando ? troppo ? troppo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      No no attenzione...la fuga ad OVEST...dove c'? la salvezza...la ragazza con nome di origine ISLAMICA che ? redenta seguendo lui, dapprima trasfigurazione di OBAMA e poi rasato e vestito di bianco a mo' di PAPA NERO, la casa dei vecchi coriacei salvatori GEORGE E MARTA (bush)...su su...quando ? troppo ? troppo!!!
      Dai. sembri Jim Carrey ne IL NUMERO 23...
      George e Marta salvatori...ma cannibali...Boh, mis embra una forzatura....il nome della ragazza ora mi sfugge...Cmq non discuto assolutamente la tua analisi, per carit?...a me il film ? piaciuto...

MENO de IL MISSIONARIO che ho visto 3 ore prima...commedia francese brillante, trama trita e ritrita (un po' alla ANGELI COME NOI) ma a suo modo pi? trasgressiva di CODICE GENESI.

Ribadisco, NON capolavoro...ma l'atmosfera mi ? piaciuta moltissimo...un po' come ANCORA VIVO con B.Willis...il film ? un remake di un classico giapponese di 40 anni prima , ma la scelta di cast, pellicola, scenografie merita il costo del biglietto...

Comment

• Font Size
        Ero indeciso tra vedere questo o "Invictus".
        Ho visto il secondo e ne sono felice.
        Lo consiglio vivamente a tutti. Clint Eastwood ? una garanzia.
        (Ponti di Madison County, Million dollar baby, Grand Torino e ora questo... )

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          ...meritano entrambi....

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            visto ieri notte.....BELLISSMO!!!! anzi, se ancora non ? stato fatto, apro un topic

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Sky@ View Post
              magari sto per sparare una cassa stratosferica: non vedente.....?????

E' fatto apposta per fartelo credere!
              La Bibbia infatti non contiene parole e frasi, ma ? scritta in codice Brail che solo un non vedente pu? decifrare.Eli per tutti quegli anni(sono 30, poi f? la domanda alla cieca, se era ciaca dalla nascita oppure ecc. ? importante questo), leggendolo ogni sera, lo aveva imparato a memoria, cos? arrivato a destinazione pu? dettarlo a uno scrivano (probabilmente sapeva che prima o poi glielo avrebbero sottratto). Nel momento in cui Eli detta le prime frasi della Bibbia, la telecamera si avvicina sempre di pi? a lui, fino ad inquadrare i suoi occhi. Da l? si capisce che Eli, probabilmente in passato era cieco (il che spiega la conoscenza del Brail) e che la fede lo aveva in qualche modo guarito in modo che lui potesse portare a termine la sua missione.
              In realt? questo finale lascia un po' perplessi perch? non f? capisce se il personaggio sia stato miracolato in passato o se fosse ancora cieco (e guidato quindi con gli occhi di ***), per? sta noi l'interpretazione che pi? ci convince.

Aggiungo che il film hauna fotografia stemperata che acuisce il senso di disagio dei personaggi soprattutto quando sono alla luce del sole e la narrazione procede a singhiozzo, nell?ultimo quarto d?ora diventa macchinosa causa anche un montaggio che alterna le due situazioni finali stemperandone troppo la tensione.Nel compenso i due attori principali recitano bene, spacialmente il cattivo gary oldman.

Ma ? come l'esercito delle 12 scimmie,io sono leggenda ed altri

Comment

• Font Size
                Devil la tua teoria sulla cecità di Eli non mi convince, è una possibilità, ma non la ritengo la più attendibile

Comment

• Font Size
                  Devil la tua teoria sulla cecit? di Eli non mi convince, ? una possibilit?, ma non la ritengo la pi? attendibile
                  E sentiamo quale sarebbe quella attendibile! Tu credi fosse cieco dalla nascita? allora consiglio di rivedertelo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    E sentiamo quale sarebbe quella attendibile! Tu credi fosse cieco dalla nascita? allora consiglio di rivedertelo
                    ho detto che la tua potrebbe essere una versione, ma magari sbaglier?, per? per come la vedo io da quando inizia il film a quando finisce, lui ? non vedente...la teoria del dono della vista da parte di Dio, che gli ? stato concesso per portare a termine la missione, la vedo troppo "fanatica".....ripeto, magari sbaglier?, ma ? solo il mio parere

Comment

• Font Size
                      ho detto che la tua potrebbe essere una versione, ma magari sbaglier?, per? per come la vedo io da quando inizia il film a quando finisce, lui ? non vedente...la teoria del dono della vista da parte di Dio, che gli ? stato concesso per portare a termine la missione, la vedo troppo "fanatica".....ripeto, magari sbaglier?, ma ? solo il mio parere
                      Ma quando Mai!!!

Comment

• Font Size
                        Ma quando Mai!!!
                        scusa, hai scritto tu la sceneggiatura????
                        Last edited by @Sky@; 02-03-10, 17:22.

Comment

• Font Size
                          scusa, hai scritto tu la sceneggiatura????
                          Ma si vede che non è cieco! lo era e poi ritorna ad esserlo, ma nel frangente non lo è !
                          Last edited by DevilR1; 02-03-10, 17:53.

Comment

• Font Size
                            Ma si vede che non ? cieco! lo era e poi ritorna ad esserlo, ma nel frangente non lo ? !
                            scusami, e come hai fatto a capire che prima lo era e poi ritorna ad esserlo e che sopratutto non lo ? durante?

Comment

• Font Size
                              E' un pò ingannevole, però lo si capisce perchè all'inizio inquadra gli occhi e le pupille si muovono, si sveglia per il sole mette la mano sugli occhi poi guarda fuori gira lo sguardo verso il sole con occhi aperti e le pupille si muovono
                              se uno è cieco non si muovono, guarda le persone con cui perla negli occhi!nella
                              confusione più assoluta con mille spari spara e colpisce dritto il bersaglio,poi
                              fà quella domanda alla cieca (forse anche per capire se sà leggere il libro)
                              ti ripeto è guidato dagli occhi di ***:

Cieco lo doveva essere perchè lui dice che è stato guidato al libro,il libro non è stato distrutto, perchè non era scritto, per questo è l'ultimo, e lui lo sà leggere, per questo è stato scelto lui!

Poi alla fine il suo compito è finito e la luce di *** l'addandona!
                              mi puoi dire allora che lo portava a fà il libro, infatti lui lo dice
                              ha passato una vita a proteggere quel libro ed a leggerlo, ormai era
                              ora di fare quello che il libro diceva, tanto lo sapeva a memoria,per questo
                              se ne libera, sapendo anche che non se ne fanno nulla!

Quando uno è cieco si comporta come quella "donna cieca" lo sguardo è fisso
                              le pupille non si muovono

Comment

• Font Size
                                ...mmm...teoria interessante

Comment

X
                                Working...
                                X