Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Codice: Genesi [FILM]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostNo no attenzione...la fuga ad OVEST...dove c'? la salvezza...la ragazza con nome di origine ISLAMICA che ? redenta seguendo lui, dapprima trasfigurazione di OBAMA e poi rasato e vestito di bianco a mo' di PAPA NERO, la casa dei vecchi coriacei salvatori GEORGE E MARTA (bush)...su su...quando ? troppo ? troppo!!!
George e Marta salvatori...ma cannibali...Boh, mis embra una forzatura....il nome della ragazza ora mi sfugge...Cmq non discuto assolutamente la tua analisi, per carit?...a me il film ? piaciuto...
MENO de IL MISSIONARIO che ho visto 3 ore prima...commedia francese brillante, trama trita e ritrita (un po' alla ANGELI COME NOI) ma a suo modo pi? trasgressiva di CODICE GENESI.
Ribadisco, NON capolavoro...ma l'atmosfera mi ? piaciuta moltissimo...un po' come ANCORA VIVO con B.Willis...il film ? un remake di un classico giapponese di 40 anni prima , ma la scelta di cast, pellicola, scenografie merita il costo del biglietto...
Comment
-
Ero indeciso tra vedere questo o "Invictus".
Ho visto il secondo e ne sono felice.
Lo consiglio vivamente a tutti. Clint Eastwood ? una garanzia.
(Ponti di Madison County, Million dollar baby, Grand Torino e ora questo...)
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostEro indeciso tra vedere questo o "Invictus".
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostEro indeciso tra vedere questo o "Invictus".
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postmagari sto per sparare una cassa stratosferica: non vedente.....?????
E' fatto apposta per fartelo credere!
La Bibbia infatti non contiene parole e frasi, ma ? scritta in codice Brail che solo un non vedente pu? decifrare.Eli per tutti quegli anni(sono 30, poi f? la domanda alla cieca, se era ciaca dalla nascita oppure ecc. ? importante questo), leggendolo ogni sera, lo aveva imparato a memoria, cos? arrivato a destinazione pu? dettarlo a uno scrivano (probabilmente sapeva che prima o poi glielo avrebbero sottratto). Nel momento in cui Eli detta le prime frasi della Bibbia, la telecamera si avvicina sempre di pi? a lui, fino ad inquadrare i suoi occhi. Da l? si capisce che Eli, probabilmente in passato era cieco (il che spiega la conoscenza del Brail) e che la fede lo aveva in qualche modo guarito in modo che lui potesse portare a termine la sua missione.
In realt? questo finale lascia un po' perplessi perch? non f? capisce se il personaggio sia stato miracolato in passato o se fosse ancora cieco (e guidato quindi con gli occhi di ***), per? sta noi l'interpretazione che pi? ci convince.
Aggiungo che il film hauna fotografia stemperata che acuisce il senso di disagio dei personaggi soprattutto quando sono alla luce del sole e la narrazione procede a singhiozzo, nell?ultimo quarto d?ora diventa macchinosa causa anche un montaggio che alterna le due situazioni finali stemperandone troppo la tensione.Nel compenso i due attori principali recitano bene, spacialmente il cattivo gary oldman.
Ma ? come l'esercito delle 12 scimmie,io sono leggenda ed altri
Comment
-
-
Originally posted by DevilR1 View PostE sentiamo quale sarebbe quella attendibile! Tu credi fosse cieco dalla nascita? allora consiglio di rivedertelo
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postho detto che la tua potrebbe essere una versione, ma magari sbaglier?, per? per come la vedo io da quando inizia il film a quando finisce, lui ? non vedente...la teoria del dono della vista da parte di Dio, che gli ? stato concesso per portare a termine la missione, la vedo troppo "fanatica".....ripeto, magari sbaglier?, ma ? solo il mio parere
Comment
-
-
E' un pò ingannevole, però lo si capisce perchè all'inizio inquadra gli occhi e le pupille si muovono, si sveglia per il sole mette la mano sugli occhi poi guarda fuori gira lo sguardo verso il sole con occhi aperti e le pupille si muovono
se uno è cieco non si muovono, guarda le persone con cui perla negli occhi!nella
confusione più assoluta con mille spari spara e colpisce dritto il bersaglio,poi
fà quella domanda alla cieca (forse anche per capire se sà leggere il libro)
ti ripeto è guidato dagli occhi di ***:
Cieco lo doveva essere perchè lui dice che è stato guidato al libro,il libro non è stato distrutto, perchè non era scritto, per questo è l'ultimo, e lui lo sà leggere, per questo è stato scelto lui!
Poi alla fine il suo compito è finito e la luce di *** l'addandona!
mi puoi dire allora che lo portava a fà il libro, infatti lui lo dice
ha passato una vita a proteggere quel libro ed a leggerlo, ormai era
ora di fare quello che il libro diceva, tanto lo sapeva a memoria,per questo
se ne libera, sapendo anche che non se ne fanno nulla!
Quando uno è cieco si comporta come quella "donna cieca" lo sguardo è fisso
le pupille non si muovono
Comment
X
Comment