Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domattina se ne va...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    Ora ,nel 2009, ero arrivato ad un punto di stallo, nel senso che per migliorare i miei modesti tempi sul giro, avrei dovuto investire molto piu' tempo e denaro per girare di piu'. Non bastano 7/8 pistate di un giorno in un anno intero per migliorare... bisogna girare di piu'. Quindi da qui e' nata la mia decisione di abbandonare.
    Per me ? davvero inconcepibile questa cosa ... le forzature (perch? tali le reputo) portano inevitabilmente alla rovina di una passione SECONDO ME .

Io in pista ci vado , giro come riesco in margine di sicurezza perch? non posso permettermi di assentarmi dal lavoro in questi anni ma ti posso assicurare che fermone o meno mi diverto pi? io con la mia R1 originale che molta gente con mille milla euro buttati in pezzi racing ... e spesso gli passo pure davanti porelli

La moto andrebbe vissuta con i giusti compromessi altrimenti poi sfuma tutto come succede a moltissimi .

Io vado per strada turisticamente , vado in pista e sto pure progettando di salire a capo nord ... la passioen per la moto rimane viva in me ogni giorno anche se posso usarla pochissimo .

Secondo me fai bene a venderla ... pi? avanti la ricomprerai ma non farti pi? prendere da sta foga del caxxo pi? corto di un decimo di secondo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Per me è davvero inconcepibile questa cosa ... le forzature (perchè tali le reputo) portano inevitabilmente alla rovina di una passione SECONDO ME .

Io in pista ci vado , giro come riesco in margine di sicurezza perchè non posso permettermi di assentarmi dal lavoro in questi anni ma ti posso assicurare che fermone o meno mi diverto più io con la mia R1 originale che molta gente con mille milla euro buttati in pezzi racing ... e spesso gli passo pure davanti porelli

La moto andrebbe vissuta con i giusti compromessi altrimenti poi sfuma tutto come succede a moltissimi .

Io vado per strada turisticamente , vado in pista e sto pure progettando di salire a capo nord ... la passioen per la moto rimane viva in me ogni giorno anche se posso usarla pochissimo .

Secondo me fai bene a venderla ... più avanti la ricomprerai ma non farti più prendere da sta foga del caxxo più corto di un decimo di secondo
      Tu sei fortunato..... conosco persone che hanno mollato di andare in moto perchè non potevano più economicamente andare in pista.... quindi non potevano più "forzare" l'andatura come volevano, non avevano tempi di riferimento, insomma, non avevano "stimoli" ad andare in strada a "passeggio" e prender magari ugualmente rischi inutili (incidenti, velox e varie....)
      Personalmente in pista son sempre andato poco, (per motivi economici, ne avessi penso ci vivrei dentro una pista!) ma ogni volta che ci andavo, in strada poi non mi divertivo più, non mi diceva più nulla, avere un missile terra-terra in mezzo alle gambe e andarci a passeggio è un pò come avere un'ottima bottiglia di vino e non poterla bere perchè si ha l'ulcera.....
      Non sò, a molti (me compreso) la moto è come una droga.... un'adrenalina, ma nel momento in cui non si riesce più ad avere "adrenalina" sufficiente" tutto si appiattisce, e c'è chi "si accontenta" e chi invece molla....
      Stessa cosa ad esempio per amici che facevano boby building..... fatto per anni e anni e diventati veramente grossi e massicci (nono stiamo a vedere come.... ), arrivati ad un certo punto, chi per motivi di tempo, chi perchè non riusciva più a tenere il ritmo di diete e allenamenti ecc...ecc.... ha preferito mollare, piuttosto che "ridurre" il tutto e mantenersi cmq in forma allenandosi in modi "più umani"......
      Last edited by Bladegreen; 05-03-10, 09:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Per me ? davvero inconcepibile questa cosa ... le forzature (perch? tali le reputo) portano inevitabilmente alla rovina di una passione SECONDO ME .

Io in pista ci vado , giro come riesco in margine di sicurezza perch? non posso permettermi di assentarmi dal lavoro in questi anni ma ti posso assicurare che fermone o meno mi diverto pi? io con la mia R1 originale che molta gente con mille milla euro buttati in pezzi racing ... e spesso gli passo pure davanti porelli

Secondo me fai bene a venderla ... pi? avanti la ricomprerai ma non farti pi? prendere da sta foga del caxxo pi? corto di un decimo di secondo
        vedi, io quando faccio una coso devo mettrci molto impegno, e se non vedo che il crono e' sceso, per me non e' stata una pistata positiva
        Se io non la vedessi cosi' , non riuscirei ad andare in pista.
        La storia degli amici, della giornata insieme ecc... per me non ci sta. Quando si va in pista si va per dare gas al massimo! Le giornate con gli amici le passo in altri ambienti o nel dopo pista al ristorante

Comment

• Font Size
          vedi, io quando faccio una coso devo mettrci molto impegno, e se non vedo che il crono e' sceso, per me non e' stata una pistata positiva
          La storia degli amici, della giornata insieme ecc... per me non ci sta. Quando si va in pista si va per dare gas al massimo! Le giornate con gli amici le passo in altri ambienti o nel dopo pista al ristorante
          Un p? come dire non mi piace una data cosa perch? non mi riesce migliorarmi....

Per me ? un'assurda cazzata, tu lo facessi per lavoro potrei capire, ma la passione dovrebbe essere passione, che non ? o non dovrebbe essere collegata al fattore riuscire bene o riuscire male

Comment

• Font Size
            la voglia t torna. cencazzodafare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              io la vedo diversamente
              ? vero che un uomo tente di natura ad essere sempre meglio, ed ? giusto cos?.
              ma quando non si pu? per questioni economiche, bisgona iniziare a vedere il piacere della guida, senza per forza dover migliorare. il piacere di passare una giornata in pista, al massimo 5-6 all'anno se di pi? no si pu?, e di godersela fino in fondo, magari con amici.

se invece non riesci a vederla cos?...

buttati sul cross, costa meno ed ? pi? divertente
              ma non abbandonare a priori il mondo delle moto.
              non ha senso
              mi hai anticipato...

bo, ci? che hai scritto non ha senso per come la vedo io, e non hanno senso i commenti del tipo "capisco i tuoi pensieri".

io NON capisco.

andare in moto ? un piacere, il resto sono tutte caz.zate

Comment

• Font Size
                Sarà che è solo 1 anno che ho la moto (anche se da una settimana me l'hanno fregata...è come se l'avessi e praticamente aspetto solo i soldi dell'assicurazione per prenderne un'altra ) e quindi ancora non sono sazio...però non riesco proprio a capire sta cosa della moto...O PISTA O NIENTE!
                Per strada è pericoloso...dopo solo 3 mesi un coglione mi ha preso in mezzo al traffico...però si può prendere la moto per fare delle uscite "tranquille" senza rischiare la vita...non è anche questo un modo per godersi la moto?

Cosa è scattato in voi per decidere così DRASTICAMENTE basta moto per strada...io sinceramente non ce la farei a portare la moto SOLO 7 volte all'anno
                Last edited by desmoricky; 05-03-10, 11:06.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Tu sei fortunato..... conosco persone che hanno mollato di andare in moto perch? non potevano pi? economicamente andare in pista.... quindi non potevano pi? "forzare" l'andatura come volevano, non avevano tempi di riferimento, insomma, non avevano "stimoli" ad andare in strada a "passeggio" e prender magari ugualmente rischi inutili (incidenti, velox e varie....)
                  Io sono uno di questi ... anche se la motivazione non ? prevalentemente economica ma di altra natura .

Personalmente in pista son sempre andato poco, (per motivi economici, ne avessi penso ci vivrei dentro una pista!) ma ogni volta che ci andavo, in strada poi non mi divertivo pi?, non mi diceva pi? nulla, avere un missile terra-terra in mezzo alle gambe e andarci a passeggio ? un p? come avere un'ottima bottiglia di vino e non poterla bere perch? si ha l'ulcera.....
                  Anche io all'et? della "stupidera" (cosi ? definita in brianza dai 18 ai 27-28 anni) vedevo la strada solo come un manto di asfalto dove sfogare la propria adrenalina . Ora la strada ? uno stupendo modo di ammirare bellezze e panorami naturali ... ? uno strumento per portarmi cona mici a mangiare in cima ad un passo ... ? uno strumento per portarmi in luoghi meravigliosi a scattare fotografie ...
                  Ricordo che feci centinaia di volte il passo bernina e solo dopo questa fase ho scoperto come fosse il panorama (mozzafiato) di questo paasso . PRima conoscevo solo i vari cm i asfalto dove mettere le ruote .

Non s?, a molti (me compreso) la moto ? come una droga.... un'adrenalina, ma nel momento in cui non si riesce pi? ad avere "adrenalina" sufficiente" tutto si appiattisce, e c'? chi "si accontenta" e chi invece molla....
                  La moto non ? solo da vivere in mezzo ai cordoli ... non ? cosi riduttivo il motociclismo dai !

Stessa cosa ad esempio per amici che facevano boby building..... fatto per anni e anni e diventati veramente grossi e massicci (nono stiamo a vedere come.... ), arrivati ad un certo punto, chi per motivi di tempo, chi perch? non riusciva pi? a tenere il ritmo di diete e allenamenti ecc...ecc.... ha preferito mollare, piuttosto che "ridurre" il tutto e mantenersi cmq in forma allenandosi in modi "pi? umani"......
                  Esatto ... come in tutte le cose il troppo storpia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Sar? che ? solo 1 anno che ho la moto (anche se da una settimana me l'hanno fregata...? come se l'avessi e praticamente aspetto solo i soldi dell'assicurazione per prenderne un'altra ) e quindi ancora non sono sazio...per? non riesco proprio a capire sta cosa della moto...O PISTA O NIENTE!
                    Per strada ? pericoloso...dopo solo 3 mesi un coglione mi ha preso in mezzo al traffico...per? si pu? prendere la moto per fare delle uscite "tranquille" senza rischiare la vita...non ? anche questo un modo per godersi la moto?

Cosa ? scattato in voi per decidere cos? DRASTICAMENTE basta moto per strada...io sinceramente non ce la farei a portare la moto SOLO 7 volte all'anno
                    Premesso che io non la uso prevalentemente in pista (ma solo per questioni economiche.... )....
                    B?, in strada da quando avevo 14 anni che andavo con i motorini:
                    - rotto ginocchio Dx + legamenti crociati
                    - metacarpo mano SX
                    - campo visivo occhio SX ridotto per trauma cranico
                    - caviglia DX rotta
                    - 4 punti sullo scroto...a momenti mi volavan via le biglie
                    - 2 costole
                    - clavicola SX spezzata
                    - indice mano DX e mignolo mano SX rotti
                    + molteplici escoriazioni di cui porto le cicatrici a distanza di anni

Il tutto per incidenti stradali, in 26 anni 7 incidenti, 6 con ragione piena (mi hanno pure investito al semaforo quando ero fermo al rosso), 1 incidente per colpa mia....(passato uno stop mentra guardavo una vaccona in minigonna e son finito contro una Fiat Uno....
                    Tralasciamo multe, punte e balle varie che ? meglio.....
                    E posso dire che il mio angelo custode si ? sempre dato mooolto da fare, poteva andarmi mooolto peggio.
                    Per?.... le piste son care, a meno di non vivere in casa con genitori, non avere mutui e/o guadagnare stipendi FUORI dalla media.....

Comment

• Font Size
                      Esatto . E' proprio questo il motivo che ti spinge a rinunciare alla moto . Un giorno , se imparerai a viverla meglio vedrai che te la godrai ancor più che ora .

Prendi NonnoEnio ... la moto la vive al massimo anche se in pista probazbilmente non ci va mai . La passioen per la moto non può essere svilita solo al conteggio dei decimi di secondo . A meno che uno decida di fare il pilota . (ed ai piloti che conosco io piace anche andare per strada a passeggio ... parlo di un ex SBK mondiale ed un'altro che è arrivato poco distante)

Andare in pista è FANTASTICO ... ma estremizzarlo è , A MIO AVVISO , una storpiatura . Difatti sei arrivato al punto di doverla vendere perchè non puoi scendere col tempo ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-03-10, 11:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Un p? come dire non mi piace una data cosa perch? non mi riesce migliorarmi....

Per me ? un'assurda cazzata, tu lo facessi per lavoro potrei capire, ma la passione dovrebbe essere passione, che non ? o non dovrebbe essere collegata al fattore riuscire bene o riuscire male
                        Infatti ... concordo .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          Quoto anche il Lupino !

Comment

• Font Size
                            io purtroppo mi resi conto che non ero fatto per andare in strada con la moto...e' piu' forte di me...non ce la faccio a non buttarmi ginocchio in terra quindi meglio evitare.
                            altro discorso sarebbe se potessi permettermi moto da pista e moto da strada...allora si potrei darci in pista e passeggiare in strada ma se gia' non mi posso permettere di investire piu' soldi per migliorarmi, figuriamoci comprare e mantenere 2 moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              Cavolo e' successo la stessa cosa a me...
                              dagli esordi con l'80ino da cross regalato dal nonno a 9 anni...
                              fino al 50ino a 14 alla motogrossa diventando grande... le cadute in strada... la pista... i cordoli... e la decisione di abbandonare todos...

anche il mio voleva essere un arrivederci, poi ad ora dopo 2 anni mi sembra piu un addio... ma fatto consapevolmente e volutamente...
                              ma... ma ricordo con amore le soddisfazioni e la apssione di quegli anni

l'importante e' che la decisione sia stata tua e vedrai non ti pesera' particolarmente
                              Dalle tue parole traspare che la tua non era passione per le due ruote bensi il normale evolversi dell'et? . Passata l'et? di scorrazzare con le moto si ? portata via quelal che pensavi fosse passione .

Io la moto la posso usare poco perch? DI0 mi liberi e scampi dal farmi male e non poter esssere qui in azienda ... ma ? li e tanto mi basta . Quando si riempie il vaso , prendo una domenica e faccio un giro .

Lei ? li ... c'? ... tanto mi basta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupino View Post
                                mi hai anticipato...

bo, ci? che hai scritto non ha senso per come la vedo io, e non hanno senso i commenti del tipo "capisco i tuoi pensieri".

io NON capisco.

quoto, la pista io la vivo come un giorno da passare insieme agli amici e se poi si riesce anche a migliorare il tempo ancora meglio.

Comment

X
                                Working...
                                X