Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate ma stamattina non mi andava la connessione internet.
Mi sono svegliato da poco, pomeriggio ho dormito perch? stanotte praticamente non ho chiuso occhio.
Andiamo con ordine:
DINAMICA: ho fatto tutto da solo, colpa mia e fortunatamente non ho tirato in mezzo altri.
Sono andato a fare il pieno, quindi solo giubbotto casco e guanti, niente pantaloni e stivali.
Andavo tranquillo, ho fatto una ampia curva a sinistra, piano praticamente senza piegare e dietro a un furgone. Esco dalla curva e sfioro il freno perch? 50 mt dopo c'? un tornante stretto da prima. Non capisco come prendo una leggera imbarcata subito recuperata, lascio il freno tanto non sono veloce, a freno lasciato mi parte ancora e stavolta va gi?, anzi quando sono praticamente gi? fa presa e mi proietta in avanti. Stranissimo, ormai ero a moto dritta fuori dalla curva. E sia io che la moto abbiamo strisciato dritti nella nostra corsia.
DANNI MIEI: mano con 3 microfratture, quando si sgonfia dovrebbero bloccarmela con il gesso. Ora ? enorme gonfia e anche il polso. Ginocchio aperto, mi hanno fatto l'anestesia e ci hanno lavorato in 3 per una buona oretta, tagliando pelle e carne e dando un po' di punti interni ed esterni. poi me l'hanno bloccato con una doccia e fasciatura rigida. Quello per fortuna non ? rotto, sono arrivato all'osso ed ? appena scheggiato. il piede e le caviglia sono gonfi ma per fortuna non rotti, hanno preso solo una brutta storta. Poi botte sparse sul lato sinistro, ma non fanno male.
DANNI ALLA MOTO: a occhio pochi, grattata carena coda e cupolino, vabb? frecce e specchio e leva del cambio rotti. Fin qui non mi preoccupo, ma in moto perde liquido e quel che pi? mi lascia perplesso ? che l'amico che me l'ha portata a casa dice che sopra i 50 all'ora la forcelle salta. Ma la moto ha solo strisciato, allora come mai salta la forcella? Mi vien da pensare che sia successo qualcosa e che sia stata quella la causa dell'imbarcata che non mi spiego a moto dritta. E anche il tipo che avevo dietro, lo conosco ed ? mptociclista da una vita, non ha capito come ho fatto a cadere ormai sul dritto.
DANNI AL VESTIARIO: vabbe pantaloni e scarpe da ginnastica rovinati, ed ? normale. Casco grattato sulla nuca, il giubbino che ? la parte sup. della tuta divisibile ? stato grande, gli ho strisciato sulla schiena tipo tartaruga ninja ed ha retto benissimo, e si ? rovinato davvero poco. ho limato l'aggeggio per aprire e chiudere la cerniera della manica sinistra. I guanti... il destro intatto, il sinistro tutto limato e aperto sulla cucitura tra pollice e indice. Questa apertura mi lascia perplesso, quei guanti sono il meglio prodotto da dainese...
Sapete a che ho pensato da subito dopo il volo? che oggi dovevo essere a cena con la miss, mito e lg... e altre persone, che la mia miss si ? data tanto da fare per organizzare aperitivo in un bar e cena al ristorante per festeggiare il suo compleanno, e che io avevo rovinato tutto. questa era la mia preoccupazione principale! Fortuna che ? una ragazza d'oro e gli altri amici veri, dopo l'aperitivo si fanno 40 km e vengono a prendermi, andiamo a cena qui vicino. Cammino piano trascinandomi la gamba bloccata, porteranno pazienza?
Un grazie a tutti per gli auguri e gli in bocca al lupo, grazie a chi mi ha mandato un messaggio, sono quelle piccole cose che apprezzo molto!
Domani mattina alle 10 torno in ospedale e vediamo che mi dicono, speriamo bene!
Ducatiman: vino? naa... io son pieno di antibiotici e antidolorifica, e Davide ? astemio!
Doc67: la moto vedremo... per ora proprio non ci penso! Vedremo quando son guarito io cosa fare, se tenerla o no, se sistemarla o no, se andare ancora in moto o no... per ora proprio ? l'ultimo dei miei pensieri
Comment