Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I sogni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    La mia era appunto una battuta dovuta alla mancanza del NON
    n'avevo capito

Comment

• Font Size
      Appena tornato da un STREPITOSA giornata sulla neve...a fare SNOWBOARD...per 1 giorno non ho sognato ma ho goduto di ogni singolo minuto

Comment

• Font Size
        infatti il problema non ? vivere, ma pensare a come e per cosa vivere

finch? corri, sei incasinato tra mille attivit?, e le tue giornate son colme sino a scoppiare allora non te ne rendi conto.
        capita una sera, un pomeriggio, una notte in cui finalmente ti siedi.
        faccia a faccia con te stesso e rifletti. compili bilanci su te stesso.

e allora, almeno per me, cominciano i guai.
        poi "per fortuna" mi anestetizzo di nuovo. ? vita?
        non lo so.
        so solo che ciascuno di noi ha questa grande possibilit?, e che gli ? concesso di utilizzala come meglio, o peggio crede.

Comment

• Font Size
          domanda: cosa vuoi davvero dalla vita?

cerca di far di tutto per raggiungere quella meta.
          poi magari a volte è d'obbligo vivere certi passaggi angusti, in cui si percepisce il valore di alcune cose.
          datti tempo. poi realizza. poi insegui e cerca di ottenere con tutte le tue forze.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            domanda: cosa vuoi davvero dalla vita?

cerca di far di tutto per raggiungere quella meta.
            poi magari a volte ? d'obbligo vivere certi passaggi angusti, in cui si percepisce il valore di alcune cose.
            datti tempo. poi realizza. poi insegui e cerca di ottenere con tutte le tue forze.
            Beh ci sarebbero da fare mille riflessioni su questa cosa.
            Alcune cose si raggiungono SOLO con la volont? altre non sono del tutto dipendenti da te.
            Ad ogni modo, volevo capire se i vostri sogni sono legati a piccole cose o a grandi cose.
            5000 euro al mese...piuttosto che il lavoro che vi fa svegliare felici la mattina...piuttosto che una vita tranquilla e serena con la vostra famiglia...piuttosto che vedere tutto il mondo senza avere una "fissa dimora"...piuttosto che poter mangiare nutella fino a scoppiare ( ).
            Insomma ci sono sogni che si realizzano con un po' di sacrificio....altri che non dipendono da voi e non raggiungerli vi provoca frustrazione...
            Voi come reagite...avete raggiunto il vostro obiettivo?

Se s?: poi cosa ? cambiato?
            Se no: come guardata avanti?

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Beh ci sarebbero da fare mille riflessioni su questa cosa.
              Alcune cose si raggiungono SOLO con la volont? altre non sono del tutto dipendenti da te.
              Ad ogni modo, volevo capire se i vostri sogni sono legati a piccole cose o a grandi cose.
              5000 euro al mese...piuttosto che il lavoro che vi fa svegliare felici la mattina...piuttosto che una vita tranquilla e serena con la vostra famiglia...piuttosto che vedere tutto il mondo senza avere una "fissa dimora"...piuttosto che poter mangiare nutella fino a scoppiare ( ).
              Insomma ci sono sogni che si realizzano con un po' di sacrificio....altri che non dipendono da voi e non raggiungerli vi provoca frustrazione...
              Voi come reagite...avete raggiunto il vostro obiettivo?

Se s?: poi cosa ? cambiato?
              Se no: come guardata avanti?
              i miei sogni sono legati a cose grandi, altrimenti non sarebbero sogni.
              ma devo dire che io mi gusto ogni piccolo particolare di ogni giorno: ? ci? che mi rende felice di vivere, anche se non dovessi raggiungere i sogni.
              per il resto, alcuni obiettivi li ho gi? raggiunti e me li sto godendo (ad esempio: vivere da sola a casa mia..)
              altri sono li che stanno crescendo e sto coltivando giorno per giorno. (ad esempio: un lavoro che mi piace, nel mondo che mi piace; una relazione con una persona che amo, con cui vorrei andare a vivere).
              nel tempo ho imparato a fare un sacco di cose. un altro prox obiettivo ? imparare a fare degli sport, ma per quello ci vuole tanto tempo e tanto impegno.
              ora come ora mi sto concentrando tanto sul lavoro. sto facendo passi difficili per arrivare dove vorrei, e se non dovessi farcela ho in tasca tante di quelle carte che cmq mi permetterebbero di avere quella parte di felicit? che mi farebbe cmq andare avanti.

Comment

• Font Size
                ..

sono abbastanza cinico su questi argomenti
                e la penso come yeshua ben sira: i sogni danno le ali agli stolti
                ma ? solo la mia opinione..

Comment

• Font Size
                  Ma voi avete un sogno....a cosa ? legato???
                  Alla carriera...all'amore...alle piccole cose...

Pensavo che il mio sogno fosse quello di fare il lavoro che pi? mi piaceva, sfortunatamente non ci sto riuscendo...l'ho accarezzato ma ? sfuggito via...poi pensavo di averlo realizzato comprando la moto e finalmente sentendomi un motociclista...il saluto delle persone che incontravo mi faceva sentire bene.
                  Mi hanno portato via anche quello...spero di riaccarezzarlo quanto prima...

E poi ti accorgi che puoi fare il lavoro pi? bello del mondo...ma se non rimane tempo per te diventa comunque una schiavit?...
                  Puoi avere o non avere la moto in un periodo...quei motociclisti con cui uscivi e che salutavi ti fanno sentire comunque un motociclista anche se senza destriero...

Negli ultimi mesi devo ammettere che sono alquanto disorientato...non riesco pi? a mettere a fuoco cosa realmente sia importante...forse perch? non riuscendo a raggiungere quello che voglio non sono capace ad indirizzare lo sguardo altrove????
                  Vi ? mai capitato???

Ora faccio una piccola citazione "leggera"...
                  MA VOI LE GUARDATE MAI LE STELLE...VOLGETE MAI LO SGUARDO VERSO L'ALTO?
                  Sono stato sempre appassionato di cosmo (tanto dall'essere indeciso tra ingegneria meccanica e astrofisica...e li casc? l'asino ), di tanto in tanto mi ricordo che ? lass?...ed affido a lui i miei pensieri....mi affaccio al balcone e con un p? di musica in cuffia mi ci perdo dentro, o anche spesso mi capitava di sdraiarmi, in riva al lago di castel gandolfo, sulla macchina a fissare il cielo ed ascoltare la musica ed anche lui nel contempo.

Mah....speriamo ci sia sereno all'orizzonte!

Buonanotte
                  Super QUOTONE Di POTENZA!!! Ah come son daccordo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by I'm a legend View Post
                    sono abbastanza cinico su questi argomenti
                    e la penso come yeshua ben sira: i sogni danno le ali agli stolti
                    ma ? solo la mia opinione..
                    E quindi ti accontenti di quello che ti passa sotto mano?

Comment

• Font Size
                      i miei sogni sono legati a cose grandi, altrimenti non sarebbero sogni.
                      ma devo dire che io mi gusto ogni piccolo particolare di ogni giorno: ? ci? che mi rende felice di vivere, anche se non dovessi raggiungere i sogni.
                      per il resto, alcuni obiettivi li ho gi? raggiunti e me li sto godendo (ad esempio: vivere da sola a casa mia..)
                      altri sono li che stanno crescendo e sto coltivando giorno per giorno. (ad esempio: un lavoro che mi piace, nel mondo che mi piace; una relazione con una persona che amo, con cui vorrei andare a vivere).
                      nel tempo ho imparato a fare un sacco di cose. un altro prox obiettivo ? imparare a fare degli sport, ma per quello ci vuole tanto tempo e tanto impegno.
                      ora come ora mi sto concentrando tanto sul lavoro. sto facendo passi difficili per arrivare dove vorrei, e se non dovessi farcela ho in tasca tante di quelle carte che cmq mi permetterebbero di avere quella parte di felicit? che mi farebbe cmq andare avanti.

Son felice per te

Comment

• Font Size
                        Son felice per te
                        il mio problema ? che sono troppo ottimista

Comment

• Font Size
                          Son felice per te
                          e soprattutto, io seguos empre quello che il cuore mi dice, usando la testa per guidare il mio istinto.

Comment

• Font Size
                            E quindi ti accontenti di quello che ti passa sotto mano?
                            per nulla...anzi...

Comment

• Font Size
                              il mio problema ? che sono troppo ottimista
                              Io non pi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by I'm a legend View Post
                                per nulla...anzi...
                                E allora sei molto fortunato, buon per te

Comment