Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli rubano in cascina e spara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryback View Post
    è vero, non lo so cosa vuol fare, e di sicuro non glie lo vado a chiedere, ma chi riuscirebbe ad ammazzarlo a prescindere perchè avrebbe potuto farmi del male?

magari lo bastono per bene, lo immobilizzo, glie ne do tante finchè non arriva la polizia, non saprei...

forse giudico male perchè non mi sono mai visto minacciato, da me è molto tranquillo e di queste cose non se ne sente parlare praticamente mai...

quello che so è che la questione non è così semplice, secondo me non si può dire lo ammazzo o lo lascio stare, e non si può neanche fare una legge che ti consente di trattare una persona, per quanto di merda possa essere, come carne da macello...

Dal punto di vista legale, fare una legge che ti permette di ammazzare chi ti entra in casa, aprirebbe miliardi di possibilità nelle quali si tratterebbe di vero abuso di difesa o di gente che se ne approfitta per invitare il vicino con cui litiga in continuazione...

Se ammazzi una persona che di fatto ha solo violato la tua proprietà, devono per forza darti omicidio altrimenti sarebbe un precedente talmente estremo da rendere praticamente legale l'omicidio di estranei dentro le proprietà private.

Te prova a farlo...appena esce ti denuncia per sequestro di persona..e ti mette nella merda, come se l'avessi costretto te a entrarti in casa

Vanno seccati e sciolti nell'acido, tanto non li viene a cercare nessuno
    Last edited by Gk#46; 08-03-10, 10:46.

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Gk#46;6068949]

Te prova a farlo...appena esce ti denuncia per sequestro di persona..e ti mette nella merda, come se l'avessi costretto te a entrarti in casa

Si, ma non l'ho postato io..... hai tagliato la mia frase ed ? rimasto il mio nick...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Goldrake View Post
        b? io sull'ammazzare uno che ti entra in casa anche per rubarti la tazza della colazione non sono d'accordo, se facessi una cosa del genere so che rimarrei con un rimorso tremendo, magari vieni a sapere che era un disperato che nella vita ha avuto solo sfortuna e non ? riuscito a reagire nol modo giusto..

Allora tiro agli stinchi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post

Si, ma non l'ho postato io..... hai tagliato la mia frase ed è rimasto il mio nick...
          Edito
          Last edited by Gk#46; 08-03-10, 10:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gk#46 View Post

guarda, capiamoci, anche io sono a favore di una modifica alla legge... non sono uno che tiene le porte aperte con 10 zerbini welcome e li aiuto anche a caricarsi la roba da portare via...

non ? giusto che ti entrano in casa e se gli fai qualcosa passi tu dalla parte del torto...

solo che, obiettivamente, non ? un argomento facile disciplinare, fare una legge che riesca a tutelare tutti (e le leggi devono essere fatte su questo principio) ? difficile se non impossibile..... ci sono troppe variabili in gioco, anche presupponendo delle attenuanti per chi si vede violare la propria propriet? non sarebbe facile ugualmente...

Comment

• Font Size
              guarda, capiamoci, anche io sono a favore di una modifica alla legge... non sono uno che tiene le porte aperte con 10 zerbini welcome e li aiuto anche a caricarsi la roba da portare via...

non ? giusto che ti entrano in casa e se gli fai qualcosa passi tu dalla parte del torto...

solo che, obiettivamente, non ? un argomento facile disciplinare, fare una legge che riesca a tutelare tutti (e le leggi devono essere fatte su questo principio) ? difficile se non impossibile..... ci sono troppe variabili in gioco, anche presupponendo delle attenuanti per chi si vede violare la propria propriet? non sarebbe facile ugualmente...
              Sarebbe tanto semplice

ENTRI IN CASA MIA, TE NE ASSUMI TUTTI I RISCHI, QUALSIASI ESSI SIANO.
              La violazione di propriet? privata non la ordina di certo il dottore

Comment

• Font Size
                Sarebbe tanto semplice

ENTRI IN CASA MIA, TE NE ASSUMI TUTTI I RISCHI, QUALSIASI ESSI SIANO.
                La violazione di propriet? privata non la ordina di certo il dottore
                ripeto, discuti col vicino di casa lo ammazzai, racconti che ti stava rubando il vaso dei fiori della mamma..
                sei graziato!

non e' cosi semplice.

quindi in pratica con la tua teoria puoi uccidere chiunque entra nella tua proprieta' magari anche un "conoscente" (non dico un amico con cuoi hai un debito di 3 euro e viene per riaverli) tu lo ammazzi, metti la penna stilografica in mano...
                fine

furto legittima difesa, tutto ok???!!!

boh a volte col pourparler si fa mooooolto facile la modifica delle leggi.

p.s. se tori indietro nei post vedrai che anche io dico che dovremmo esser piu tutelati... pero' pensandoci non e' la cosa piu facile del mondo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  ripeto, discuti col vicino di casa lo ammazzai, racconti che ti stava rubando il vaso dei fiori della mamma..
                  sei graziato!

non e' cosi semplice.

quindi in pratica con la tua teoria puoi uccidere chiunque entra nella tua proprieta' magari anche un "conoscente" (non dico un amico con cuoi hai un debito di 3 euro e viene per riaverli) tu lo ammazzi, metti la penna stilografica in mano...
                  fine

furto legittima difesa, tutto ok???!!!

boh a volte col pourparler si fa mooooolto facile la modifica delle leggi.

p.s. se tori indietro nei post vedrai che anche io dico che dovremmo esser piu tutelati... pero' pensandoci non e' la cosa piu facile del mondo...
                  Ti pare la solita cosa che trovare un rumeno/albanese o qualsiasi altro rifiuto della societ? a rubarti in casa dai

Comment

• Font Size
                    Ti pare la solita cosa che trovare un rumeno/albanese o qualsiasi altro rifiuto della societ? a rubarti in casa dai
                    non dico che e' la stessa cosa!!!
                    ma la legge la devi fare chiara ed applicabile.
                    se no sono chacchere tanto per dire qualcosa.

oppure si torna al solito discorso se e' il milanese del piano di sotto vieni incriminato
                    se e' il rumeno sei assolto?

come detto occorre trovare una legge applicabile, non tanto per

Comment

• Font Size
                      Ti pare la solita cosa che trovare un rumeno/albanese o qualsiasi altro rifiuto della società a rubarti in casa dai
                      si ma allora che fai, metti nella legge una clausola che se si tratta di romeni o albanesi li puoi ammazzare?

è un delirio!

è per questo che dico che è difficile da regolamentare, sono situazioni troppo varie da poter essere classificate come un caso tipico.
                      Last edited by Ryback; 08-03-10, 11:07.

Comment

• Font Size
                        si ma allora che fai, metti nella legge una clausola che se si tratta di romeni o albanesi li puoi ammazzare?

? un delirio!

? per questo che dico che ? difficile da regolamentare, sono situazioni troppo varie da poter essere classificate come un caso tipico.

Non deviare la cosa dai....mi pare abbastanza evidente se ti trovi uno in casa a rubarti ? un ladro e stop, indipendentemente che sia rumeno ecc

Comment

• Font Size
                          Non deviare la cosa dai....mi pare abbastanza evidente se ti trovi uno in casa a rubarti ? un ladro e stop, indipendentemente che sia rumeno ecc
                          si, era una provocazione, per? i casi di ladri simulati a cui faceva riferimento Sgamino come li distingueresti dai ladri veri, mica ce l'hanno tatuato addosso che sono ladri... se introduco una persona che voglio far fuori dentro casa mia, simulando che sia un ladro, il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
                            Non so se ? gi? stato detto ma il contadino ? accusato di omicidio volontario visto che era autorizzato per avere l'uso delle armi solo per DENTRO CASA e ha ucciso il ladro FUORI CASA (intendendosi dentro casa e fuori casa come all'interno o all'esterno della sua propriet?). Non era autorizzato (come quasi tutti i possessori di porto d'armi) a sparare sulla pubblica strada come ha fatto.

Comment

• Font Size
                              E' da considerarsi cos? per il buonsenso, non solo per le nostre leggi. La legittima difesa la si applica quando sei in diretto pericolo, se uno scappa che caxxo di difesa ?? da che ti difendi? dall'ipotesi che torna indietro e ti ammazza? ? assurdo... non puoi applicare una difesa personale a dei beni materiali, ? fuori da ogni concezione logica e civile.

se uno scappa con della refurtiva, tutti avrebbero voglia di sparare, ma non si ammazza per una cosa del genere, che siamo matti? allora ammazziamo i cani che abbaiano e rompono le palle di notte, ammazziamo uno che ci riga la macchina, ammazziamo chi scippa una vecchietta...

E' chiaro che se becchi uno che stupra la tua ragazza dentro casa tua, lo ammazzi, hai ragione e magari fai anche bene, ma per un furto non esite... Per quanto si parla di feccia ? sempre un essere umano, io non riuscirei a dormire dopo aver ammazzato uno che ha tentato di rubarmi la tv...

la vita di una persona per quanto persona di merda possa essere, vale di pi? dei beni materiali, ? la base di tutto, se non hai in testa una cosa del genere mi domando quali valori possano mandarti avanti nella vita di tutti i giorni, senza polemica sia chiaro... e non ? buonismo gratuito...

se mi rubassero la moto probabilmente sparerei, ma non starei di sicuro a fare la vittima dopo aver ammazzato una persona per una moto...
                              mi spiace ma non sono assolutamete d'accordo con te.

la vita va rispettata sempre...io sono uno che non uccide mosche e ragni (nonostante la mia ragazza urli e lo chieda espressamente) perch? rispetto la vita.

ma loro entrano in casa senza volerti far dela male o per istinto, i cani abbaiano in quanto cani (sono fatti cos?, vivono ed abbaiano) ecc ecc

io non mi sognerei mai di entrare in casa di altri. so che le cose (seppur materiali) non hanno sl un valore materiale ma anche uno affettivo.
                              ad ogni modo, gli altri le comprano con sacrifici e con enormi sforzi. sognano per tanto tempo di averle e, dopo tanto aspettare, le ottengono.
                              oppure possono essere regali, oggetti a cui uno tiene per il valore affettivo (e non solo per quello economico)

nessuno pu? toglierti quelle cose...
                              se lo fa, io devo avere il diritto di riottenerle...con qualsiasi mezzo

perch? per me, davvero e con polemica, la vita di uno che priva gli altri dei propri beni (con tanti sacrifici ottenuti e con tanta solerzia conservati) non vale nulla....
                              anche perch? chi si ocmporta cos', non rispetta la vita degli altri...e quindi io non sono tenuto a rispettare la sua.

quando sono entrati i ladri in casa ho visto mia madre piangere per giorni...gli hanno tolto tutti i ricordi di famiglia. la fede della madre!

non riusciva ad entrare in casa da sola per paura di trovarci genete.
                              ed ? andata bene perch? stiamo parlando di cose oslo materiali..

ed a gente che si comporta cos?, che viola la mia abitazione per togliermi tutto quello per cui io ho lavorato ed a cui tanto tengo...non posso far male seriamente?

e sel lui scappa (scampato periocolo per l'incolumit?) non posso far nulla per riottenere quanto ? mio?!?

se si....io non apprezzo la vita!

Comment

• Font Size
                                comunque a quanto pare se uno si vede minacciato, o vede minacciati i suoi, pu? anche sparare...

Code:
                                Art. 52 Difesa legittima

Non ? punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessit? di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere: 
                                a) la propria o altrui incolumit?; 
                                b) i beni propri o altrui, quando non vi ? desistenza e vi ? pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attivit? commerciale, professionale o imprenditoriale.
                                in poche parole se si intima l'alt e l'intruso non desiste e oltre a questo ci mette in pericolo, ? legittima difesa e si pu? procedere con un arma a patto cha sia legalmente detenuta in casa...

quindi alla luce di questo non vedo dove sia il problema, sembra che per legge sia possibile sparargli se si ? in pericolo o se si ? minacciati, per la sola intrusione no...

Comment

X
                                Working...
                                X