Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie
Collapse
X
-
Ho Letto tutti i post..
E sono rimasto Da quanti siano stati in poco tempo
Per chi dice che voglio grattarmi le palle è fuori rotta...
Io ho iniziato a lavorare a 16 anni ne ho cambiati molti...
E ve posso di na cosa..
"se devo fa er poraccio qua in italia.. vado a fa er poraccio in un posto ke me piace"
La rendita nn ritengo mi copra tutte le spese... e nn so se sia valida con residenza all'estero ma credo di si..
o al massimo cambio solo il domicilio :P
Ma appunto se qui la rendita nn vale nemmeno una stanza in affitto e li un bel appartamento.. gia ci ho guadagnato...
e se devo fare il cameriere qui.. posso farlo li..nn cerco l'oro o il dolce far nulla..
solo un posto migliore..
e gia il fatto ke ci sia la primavera tutto l'anno spiaggia sole e tante feste
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postcerto che svegliarmi...
io ernesto ed evaristo per 365 giorni all'anno al sole...
invece di sto tempodimmmierda...
beh nn dovrebbe esser male...
ci aggiungo il sogno dell'altro post
"na donna senza mal di testa"
e sarei quasi a posto...
da meditarci...
poi ovvio tra un po qualche bontempone flanders mi raccontera' che le stagioni son belle tutte che pure nella nebbia c'e' qualcosa di simpatico ecc ecc...
pero'...
nn mi spiacerebbe come mossa

Morto de fame qui o morto de fame li?
jajaja
Comment
-
solo un appunto ... 8 anni hai appena iniziato a lavorare ...Originally posted by R3DUC3 View PostIo ho iniziato a lavorare a 16 anni ne ho cambiati molti...
Il resto che hai scritto non posso permettermi di giudicarlo in quanto la vita ? tua e , nel rispetto altrui , hai tutti i diritti di farne ci? che meglio credi
Comment
-
nn sò se ti può interessare.Originally posted by R3DUC3 View PostE' un topic abbastanza importante per me... si parla di scelte di vita che influerenzerebbero tutto..
Sono un giovane ragazzo.. Non conosco bene nessuna lingua... e nn ho particolari legami con questa terra chiamata Italia
Qualcuno saprà perche ho gia raccontato che 2 anni fa ho avuto un grave incidente
L'unica cosa buona che ne è uscita è una piccola rendita mensile che l'inail mi porge ogni mese per i danni
la cifra qui in italia è irrisoria..
Sono 406€ al mese...
Ma appunto Qui in ITALIA
Tutto parte dal fantasticare un po..e dar anche credito a delle voci
"Tizio e cai sono andati in xxxxx e ci son rimasti se la passano da ***...!"
Ora... Io ho la rendita ci sarà mai un posto dove con 400€ al mese ci pago almeno una casetta? eh si credo proprio di SI!
Un punto facile di partenza è rimanere nella Comunità europea
Niente passaporti visti strani permessi..
La scelta un po per gioco ma sempre piu seria sta cadendo verso le isole canarie
Tenerife in particolare...
Clima primaverile tutto l'anno ogni tanto troppo ventosa.. credo ci sia una buona vita sociale e molti divertimenti visto ke è un isola molto turistica
Stasera cazzareggiando ho trovato siti di annunci spagnoli
e case alcune stupende arredate a 350€ al mese di 90mq
che altro serve.. il lavoro... e abbastanza soldi per vivere fin quando nn lo trovi..
Che dite è una strada possibile da tentare?
Nessuno ha parenti amici contatti li?
l
io sono tornato da poco da porlamar.isla margarita in venezuela.
l'affitto nn sò ma con 50mila € compri una casa e lo stipendio medio là è di 120€mensili.
il pieno (pieno nn un litro) di benzina costa poco meno di 1€.
là è tutto turismo quindi cameriere barista trovi finchè vuoi....anke tassista è molto buona cm professione.
ovvio ke però nn è semplice adeguarsi....mancano molte cose dell'italia e dell'europa.
cose ke noi diamo scontate ma ke là nn lo sono.
aggiungo ke la temperatuta media nell'arco dell'anno è 27gradi....Last edited by lorisss_83; 08-03-10, 18:39.
Comment
-
lavoro come ingegnere in brasile
Io ho gi? i contatti, basta solo che decida e un posto di lavoro in brasile lo trovo in una settimana
Comment
-
bhe nn me ne vogliano... Ma sono un giovane ragazzo nn ho legami .. e poche speranze x il futuro quiOriginally posted by mano View Postil massimo ? aprire sti post su ddg e non in forun di italiani della nazione che si ? scelto di trasferirsi........
e dato che ? na vita che faccio il cameriere barista pescivendolo ecc ecc
perch nn farlo li :P
e in piu li la casa mi si paga da sola cosa che nn avviene qui
Comment
-
qualche utente ha sollevato la questione che i soldiper le invalidit? non si possono riscuotere all'estero.. ti sei gi? informato?Originally posted by R3DUC3 View Postbhe nn me ne vogliano... Ma sono un giovane ragazzo nn ho legami .. e poche speranze x il futuro qui
e dato che ? na vita che faccio il cameriere barista pescivendolo ecc ecc
perch nn farlo li :P
e in piu li la casa mi si paga da sola cosa che nn avviene qui
ps
spero che di salute ti sia ripreso a pieno
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postqualche utente ha sollevato la questione che i soldiper le invalidit? non si possono riscuotere all'estero.. ti sei gi? informato?
ps
spero che di salute ti sia ripreso a pieno
Io credo che essendo una Rendita Inail e nn inps e che valga come rimborso a titolo Assicurativo.. in piu avendo la possibilit? di addebito su conto corrente.. nn credo ci siano difficolt?.. ma si mi dovr? informare..
di salute si mi sono ripreso a pieno e nn porto con me handicap gravi..
nn ho piu la milza porto qualche placca e un polso che nn ruota.. ma nn ? troppo limitante..
Comment
-
azz..Originally posted by R3DUC3 View PostIo credo che essendo una Rendita Inail e nn inps e che valga come rimborso a titolo Assicurativo.. in piu avendo la possibilit? di addebito su conto corrente.. nn credo ci siano difficolt?.. ma si mi dovr? informare..
di salute si mi sono ripreso a pieno e nn porto con me handicap gravi..
nn ho piu la milza porto qualche placca e un polso che nn ruota.. ma nn ? troppo limitante..
immagino che botta deve essere stata..
ma qui non trovi lavoro o non hai legami particolari ?
Comment
-
si ma difficile trovare un lavoro che ti permetta di campare bene.. se pensi che solo un appartamento a roma minimo 800E al meseOriginally posted by Isa.xox View Postazz..
immagino che botta deve essere stata..
ma qui non trovi lavoro o non hai legami particolari ?
? molto limitante la situazione qui
Difficolta nel trovarlo a contratto e nella durata
puoi lavorare 6 mesi con paga da fame e starne fermo altri 3 prima di riprendere...
in questo modo nn si va da nessuna parte..
i legami particolari giusto la familia e un amico.. per il resto c'? da deludersi da tanta gente che gira in italia...
li nn farei il mantenuto lo so..
c'? da lavorare ma..c'? da dire che casa in teoria ? gratis :P
il lavoro serve solo a mantenerti x il cibo e i divertimenti..
Comment
-
allora magari fai un bel corso qui di qualcosa.. un corso di barman.. un corso simile.. e poi vai l? a cercar fortunaOriginally posted by R3DUC3 View Postsi ma difficile trovare un lavoro che ti permetta di campare bene.. se pensi che solo un appartamento a roma minimo 800E al mese
? molto limitante la situazione qui
Difficolta nel trovarlo a contratto e nella durata
puoi lavorare 6 mesi con paga da fame e starne fermo altri 3 prima di riprendere...
in questo modo nn si va da nessuna parte..
i legami particolari giusto la familia e un amico.. per il resto c'? da deludersi da tanta gente che gira in italia...
li nn farei il mantenuto lo so..
c'? da lavorare ma..c'? da dire che casa in teoria ? gratis :P
il lavoro serve solo a mantenerti x il cibo e i divertimenti..
Comment
X

Comment