Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?Umiliata dalla prof, la denuncio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ?Umiliata dalla prof, la denuncio?

    Virgilio, maglietta os? in classe
    ?Umiliata dalla prof, la denuncio?
    Sotto accusa una frase della t-shirt. La docente: nessuna offesa


    MILANO - La studentessa indossava una t-shirt, mercoled? mattina a scuola. Una maglietta blu con la scritta Kiss me before my boyfriend comes back, baciami prima che torni il mio ragazzo. Messaggio semiserio, poco gradito a una professoressa. Forse anche giustamente, ?ragazze pensate bene alle frasi che veicolate con il vostro corpo?, ha detto la docente alle studentesse di prima liceo. Ma la ramanzina ? andata avanti. La ragazza racconta: ?La prof mi ha umiliata invitando la classe a commentare il mio gesto. Poi ha aggiunto alcuni suoi commenti. Tra questi uno in particolare: "cagna in calore che cammina"?. Possibile? La mamma della studentessa riusciva a stento a crederci. Poi, mercoled? sera, ha querelato l?insegnante. Che a sua volta si difende: ?Mai detto nulla del genere?.

    La versione di una quindicenne e quella di una professoressa stimata, da oltre vent?anni al Virgilio. La ragazzina mostra il quaderno, ? seria e combattiva. ?La prof ci ha fatto scrivere i commenti emersi dal dibattito sul mio comportamento. La mie compagne (? una classe tutta al femminile) hanno parlato di "mancanza di rispetto, mancanza di fedelt?, tradimento, superficialit?". A quel punto la docente ha suggerito altre interpretazioni. S? s?, le sue, guardi qui, le ho scritte (la prof ci chiede sempre di prendere appunti): "esplicito messaggio sessuale, ragazza facile, idea di sesso prevalente". E poi quella cosa della cagna...?. Una versione confermata ieri alle 13 fuori da scuola, in via Pisacane: ?S?, l?ho sentito con le mie orecchie, ha detto prima cane e poi cagna?. Un?altra ragazza: ?Io da settembre indosso solo magliette a tinta unita per questo motivo?.

    Un caso difficile. E una mamma sconvolta: ?Certe cose non devono succedere. Un docente non si pu? permettere certi atteggiamenti?. La donna, accompagnata dalla figlia, ha presentato una querela contro la docente ?per tutti i reati che si possono ravvisare nei fatti esposti?, allegando anche il quaderno della ragazza con le frasi incriminate. ?Mia figlia? ? una ragazza in gamba, non ha paura?. Ieri la studentessa ha chiesto alle compagne un gesto di solidariet?. Ma in molte ?hanno paura?. Dal canto suo il preside del liceo (1.700 studenti, due sedi e un?ottima fama), ieri mattina ha convocato la professoressa. ?? caduta dalle nuvole?, riferisce Paolo Saporiti. ?Mi ha semplicemente spiegato che ha preso spunto dalla vita quotidiana per impostare la lezione. Succede spesso, soprattutto al primo anno?. Una lezione ?partecipata?. Con gli adolescenti che espongono sensazioni e si confessano. ?La docente, con vent?anni di esperienza, mi ha assicurato di non aver pronunciato alcuna frase offensiva?, continua il dirigente. ?? convinta di essere stata male interpretata. E comunque ha ripetuto pi? volte di non aver detto la parola cagna?.

    Due versioni completamente diverse. Di certo c?? solo la querela presentata ai carabinieri, lo sconforto della quindicenne e l?amarezza di sua mamma: ?Quella maglietta l?abbiamo comprata insieme, in vacanza. ? accollata e lunga, per nulla sexy. ? vero, l?altra mattina non ho controllato come fosse vestita mia figlia, ma non avrei mai immaginato che potesse succedere tutto questo?.

  • Font Size
    #2
    Ma che sparassero a mamma e figlia .
    Cioè lanci un messaggio da zoccola e ti offendi se uno ti dice che quel messaggio è da zoccole .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nyko683 View Post
      Ma che sparassero a mamma e figlia .
      Cio? lanci un messaggio da zoccola e ti offendi se uno ti dice che quel messaggio ? da zoccole .
      quoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' il problema di oggi ... molte ragazzine fanno le troiette a destra ed a manca ... poi quando glielo si palesa si incazzano

        Cmq tranquilli ... ora ha 15 anni ... quando crescerà si smalizierà di più e farà la troietta passando da santerellina
        Last edited by Lele-R1-Crash; 12-03-10, 09:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Donne......tse'...
          tonta la mamma, tonta la figlia....e un insegnante geriatrica che non ha ancora capito che i suoi modi di parlare, di pensare, di gestire, sono fuori luogo in una societa' di merda gestite in buona parte da persone ignoranti.....
          .....e anche chi pubblica notizie del genere con i casini che abbiamo non e' mica tanto a posto

          ovviamente dino mica parlo di te!
          Last edited by LASTMINUTE; 12-03-10, 09:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nyko683 View Post
            Ma che sparassero a mamma e figlia .
            Cio? lanci un messaggio da zoccola e ti offendi se uno ti dice che quel messaggio ? da zoccole .
            E te insegnante chi ***** sei per giudicare?

            Sei un professore, non D io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzina di oggi di 15 anni?
              Professoressa con 20 anni di esperienza..... sarò pure bigotto ma ha ragione la prof secondo me
              Questo perchè conoscendo l'itaglietta e l'itagliano avreanno montato una frase da nulla in insulti a tutti i santi/parenti fino al trentesimo grado della povera ragazzina
              Non sono molto vecchio ma solo 20 anni fa ste cose non succedevano e se il maestro di riprendeva a casa ti riprendeva anche la mamma perchè avevi fatto n'a ca...ta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                E te insegnante chi ***** sei per giudicare?

                Sei un professore, non D io
                ma te ce l hai con me ... dai di la verit? ... cerchi qualsiasi mio messaggio per trolleggiare e fare il bastiancontrario .
                Anche quando ho palesemente ragione .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  E te insegnante chi ***** sei per giudicare?

                  Sei un professore, non D io
                  Ma anche un educatore ... e fa solo che bene insegnare che fare le troiette porta ad essere etichettate come troiette

                  Le piante vanno raddrizzate da giovani ... poi non si pu? pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gk#46 View Post
                    E te insegnante chi ***** sei per giudicare?

                    Sei un professore, non D io
                    A me viene da pensare che la prof le abbia semplicemente fatto notare che non era una maglia seria. Da qui a montare un fum di castronerie il passo ? brevissimo, due paroline tutti d'accordo fuori dalla scuola ci sono 10 bambocce che dicono che la prof ha dato della "t..a e mi....ta alla ragazza e alla mamma" chi ha ragione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il probl di oggi è che i genitori difendono i figli per non ammettere i loro miseri fallimenti (da genitori appunto)

                      questo comporta un insieme di problemi:
                      -i figli si sentono giustificati a fare tutto
                      -i figli non saranno mai puniti ed andranno sempre peggio
                      -il sistema sprofonda perchè senza rispetto non si va da nessuna parte, in nessun ambito

                      il furtto non rotola mai tanto lontano rispetto l'albero...e non me la sento di dare la colpa ai ragazzini!!!

                      che i genitori, al posto di lavorare 12 ore al giorno (e non per arrivate a 20.000 euro annui...ma per accantonare ricchezza, prestigio e per farsi la segretaria) che spendessero del tempo con i figli, facendogli capire che quelli del grande fratello e di uomini e donne non sono esempi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        E te insegnante chi ***** sei per giudicare?

                        Sei un professore, non D io
                        Io ho magliette dai toni peggiori e le uso anche al lavoro...
                        Me ne han dette cose... ma se la maglietta piace a me che me frega di quello che dicono gli altri? E se le metto... ? perch? voglio che la gente legga.... Quindi ? implicito che devo accettar le critiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dj crush View Post
                          il probl di oggi ? che i genitori difendono i figli per non ammettere i loro miseri fallimenti (da genitori appunto)

                          questo comporta un insieme di problemi:
                          -i figli si sentono giustificati a fare tutto
                          -i figli non saranno mai puniti ed andranno sempre peggio
                          -il sistema sprofonda perch? senza rispetto non si va da nessuna parte, in nessun ambito

                          il furtto non rotola mai tanto lontano rispetto l'albero...e non me la sento di dare la colpa ai ragazzini!!!

                          che i genitori, al posto di lavorare 12 ore al giorno (e non per arrivate a 20.000 euro annui...ma per accantonare ricchezza, prestigio e per farsi la segretaria) che spendessero del tempo con i figli, facendogli capire che quelli del grande fratello e di uomini e donne non sono esempi!!!
                          proprio cos?... ai genitori di oggi manca l'umilt? per capire come vanno tirati su i figli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma anche un educatore ... e fa solo che bene insegnare che fare le troiette porta ad essere etichettate come troiette

                            Le piante vanno raddrizzate da giovani ... poi non si pu? pi?
                            Lele Ok...ti do anche ragione, ma c'? modo e modo di educare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io ho magliette dai toni peggiori e le uso anche al lavoro...
                              Me ne han dette cose... ma se la maglietta piace a me che me frega di quello che dicono gli altri? E se le metto... ? perch? voglio che la gente legga.... Quindi ? implicito che devo accettar le critiche
                              Ma tu sei una Troja!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X