Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? cos?.....non siamo culturalmente pronti, a Londra tutti gli "store" generici sono gestiti da Pakistani, tutti, pagano le tasse e sono accettati ormai da tanti anni, noi nel nostro DNA non siamo abituati a questo....a noi ci piace vedere il pizzicagnolo de 20 anni fa, quello di fiducia, gli altri gli schifiamo...
non parlo di leggi e tutele, per quello siamo campioni, parlo proprio di accettazione culturale, per noi sono sempre e solo inferiori e immigrati...
mi sa che hai ragione!!!
ma loro non ci aiutano davvero!
? cos?.....non siamo culturalmente pronti, a Londra tutti gli "store" generici sono gestiti da Pakistani, tutti, pagano le tasse e sono accettati ormai da tanti anni, noi nel nostro DNA non siamo abituati a questo....a noi ci piace vedere il pizzicagnolo de 20 anni fa, quello di fiducia, gli altri gli schifiamo...
non parlo di leggi e tutele, per quello siamo campioni, parlo proprio di accettazione culturale, per noi sono sempre e solo inferiori e immigrati...
lasciami osare,
? cos? solo per gli ignoranti e i poveri di spirito,
una persona intelligente, educata e aperta, non distingue le persone in base all'etnia!
si peccato che se la prendono sempre con gli indifesi, vai a fare un raid in mezzo alla prostituzione gestita da qualche mafioso albanese....vai vai, vediamo se fai il coatto co le spranghe e tutto il resto, quelli ce ne mettono un attimo a sparatte....ma di cosa stiamo parlando dai....
hai ragione anche in questo....vorrei vedere se avessero il coraggio di andare in un campo rom!
poi irpeto se a te va bene essere considerato il "solito meridionale tutto mafia e nullafacenza..." va bene, ma se no io rivedrei i metodi di giudizio che hai verso le altre eprsone
poi farlo benissimo...in fin dei conti ne hai tutte le ragioni.
una nomea un certa persona la ottiene...non gli viene affibbiata per sport o per sbaglio
starà poi alle generazioni successive (ahi loro) cercare di farla cambiare o di farsi considerare diversamente (anche singolarmante intesi)
quello che ho fatto io
ma loro???????
come già detto, non ci aiutano!
lasciami osare,
una persona intelligente, educata e aperta, non distingue le persone in base all'etnia!
sono daccordissimo, me ne sono reso conto per primo girando per S.Francisco, vedevo una marea di persone che non era mai stato abituato a vedere, vedere anche quei grossi omoni di colore che si vedono nei film, mi ha fatto effetto, mi sono reso conto di essere, sotto un certo punto di vista, chiuso di mentalit?....per? la mentalit? l'acquisici con la cultura. Noi putroppo siamo troppo chiusi e non pronti per certe cose, te ne rendi conto anche dai discorsi delle persone comuni.
Per esempio ho vissuto a Londra e li ? diverso, gradualmente le persone si sono inserite e per i locali ? stato meno traumatico, poi c'? un discorso anche di cultura come dici tu, evidentemente essendo un popolo colonizzatore ha nel DNA questo tipo di societ?, insomma il discorso ? complesso e ridurlo a sprange e benzina ? veramente ridicolo.
mi sa che hai ragione!!!
ma loro non ci aiutano davvero!
magari qualcuno non aiuta magari qualcuno aiuta a cambiare la nomea
vai nel ricco N/E vai dentro alle fabbriche e vedi quanti extra ci sono
ovvio se uno vede solo cio che vuol vedere, vede pure anche i "meridionali non integrati" e quindiperche dovrebbe dare l'opportunita' a te, se tu non la vuoi dare ad un extra???!!!!
che a Londra abbiano accettato "gli altri", non significa che non li guardino dall'alto verso il basso con estremo disprezzo...
boh ci ho vissuto per un paio di anni...
non ho visto tutto sto disprezzo
o cmq sono sedici spanne avanti a noi a liveddo di integrazione, e la cosa non e' oggettiva, ma di piu
boh ci ho vissuto per un paio di anni...
non ho visto tutto sto disprezzo
o cmq sono sedici spanne avanti a noi a liveddo di integrazione, e la cosa non e' oggettiva, ma di piu
bho
io non vedevo integrati nemmeno gli italiani.....pensa gli altri!
ma se gli inglesi sono i primi ad avere estremamente la puzza sotto il naso!!!!
dai su...nei negozietti di pachistani trovavo solo loro connazionali et simila!
magari qualcuno non aiuta magari qualcuno aiuta a cambiare la nomea
vai nel ricco N/E vai dentro alle fabbriche e vedi quanti extra ci sono
ovvio se uno vede solo cio che vuol vedere, vede pure anche i "meridionali non integrati" e quindiperche dovrebbe dare l'opportunita' a te, se tu non la vuoi dare ad un extra???!!!!
hai ragione
ma sentire determinate notizie al TG e vedere che, gira e rigira, le nazionalit? menzionate son sempre le stesse...hai voglia di "metterci una buona parola!"
se l?integrazione dei meridionali non ? ancora facile e indolore...pensa quella loro (con alla base questi presupposti)
lasciami osare,
ricorda sempre:
siamo in italia: patria dell'individualismo e del "salta sul carro del vincitore"
non c'? un senso di Patria, di interesse comune e di bene della propria Nazione
si peccato che se la prendono sempre con gli indifesi, vai a fare un raid in mezzo alla prostituzione gestita da qualche mafioso albanese....vai vai, vediamo se fai il coatto co le spranghe e tutto il resto, quelli ce ne mettono un attimo a sparatte....ma di cosa stiamo parlando dai....
si potrebbe tranquillamente fare.....
armi un gruppetto, fai chiudere un occhio alle fdo e al prefetto.....? pi? difficile bere un bicchiere d'acqua credimi....
ps: non c'? la volont? politica di eliminare certi mali (in quasi 150 anni non siamo riusciti a eradicare quella che ? la pi? grande S.p.a italiana....figuriamoci se riusciamo a togliere le mafie russe cinesi rumene che operano in Italia..... )
hai ragione
ma sentire determinate notizie al TG e vedere che, gira e rigira, le nazionalit? menzionate son sempre le stesse...hai voglia di "metterci una buona parola!"
se l?integrazione dei meridionali non ? ancora facile e indolore...pensa quella loro (con alla base questi presupposti)
non ? colpa nostra se non riusciamo ad attirare mezzo ricercatore indiano....mezzo tedesco...mezza manodopera qualificata inglese o americana.....
o cio?....si...ma non nel senso del "colpa di popolo"......
in questo caso la colpa ? di chi governa (entrambi gli schieramenti del monopartito)
e di nessun uomo di governo che, a livello europeo, si ? opposto minimamente ai stradannatissimi accordi di Schengen (accordi che, a livello economico, vengono criticati anche da molta sx liberal d'oltreoceano...oltre ad alcuni schieramenti progressisti occidentali )
io ho vicino al mio tattoostudio, 3 phonecenter gestiti da stranieri...ora, io sono contro la violenza gratita, ma dal momento che spesso mi si mettono a fare comunella in 10 davanti alla porta del negozio, che passano e sputano dove gli capita, compreso davanti all'ingresso del negozio, si mettono attaccati al vetro della porta per guardare dentro...ora, stranieri o no, io già gliel'ho detto PIU' DI NA VOLTA di fare comunella davanti al LORO negozio, e d sputare davanti al LORO negozio se proprio non sanno farne a meno...dici che prima o poi non ne dovrò legnare qualcuno per fargli capire che non comandano loro?? e questo, a prescindere dalla razza, se fossero italiani sarebbe la stessa cosa...ma gli italiani non mi passano a sputare davanti al negozio
Comment