Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Intercettazioni]...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq a me non mi hanno mai beccato, sono furbo o fortunato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Cmq a me non mi hanno mai beccato, sono furbo o fortunato?
      Fortunato... o ancora non te lo han detto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Fortunato... o ancora non te lo han detto

paura...

Comment

• Font Size

paura...

Leggi i giornali ogni giorno.. si sa mai che scopri

Comment

• Font Size
            Scusate il tono che probabilmente farà chiudere la discussione ma me le levate di bocca...

... ma visto che è appurato che secondo la legge vigente, essendo possibile ascoltare anche conversazioni non solo degli indagati ma di quelli che contattano gli indagati anche quando parlano tra di loro che diventano automaticamente indagati e dunque il giochino si allarga a macchia d'olio (secondo stime per qualche motivo almeno la metà degli italiani è stata ascoltata)...

... qui c'è davvero qualche IMBECILLE che crede che le intercettazioni divulgate (che mettono in cattiva luce solo una parte, una persona ed i suoi amichetti) siano le uniche rilevanti penalmente o comunque degne di nota in ITALIA???

Last edited by MiKiFF; 16-03-10, 20:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Leggi i giornali ogni giorno.. si sa mai che scopri
              Io li guardo tutti i giorni e non mi ci sono ancora trovato

Leggo solo le necrologie per?

Finora....nulla di rilevante

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Io li guardo tutti i giorni e non mi ci sono ancora trovato

Leggo solo le necrologie per?

Finora....nulla di rilevante
                Io ho scoperto pure ch eme avevan ritirato la patente sul giornale
                Anche se la avevo in tasca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Scusate il tono che probabilmente far? chiudere la discussione ma me le levate di bocca...

... ma visto che ? appurato che secondo la legge vigente, essendo possibile ascoltare anche conversazioni non solo degli indagati ma di quelli che contattano gli indagati anche quando parlano tra di loro che diventano automaticamente indagati e dunque il giochino si allarga a macchia d'olio (secondo stime per qualche motivo almeno la met? degli italiani ? stata ascoltata)...

... qui c'? davvero qualche IMBECILLE che crede che le intercettazioni divulgate (che mettono in cattiva luce solo una parte, una persona ed i suoi amichetti) siano le uniche rilevanti penalmente o comunque degne di nota in ITALIA???

Assolutamente NO!

Ma se qualcuno ? cosi' furbo da farsi odiare e perseguitare da chiunque abbia un QI superiore a 80 mica ? colpa nostra...

Miki...

Comment

• Font Size
                    Scusate il tono che probabilmente far? chiudere la discussione ma me le levate di bocca...

... ma visto che ? appurato che secondo la legge vigente, essendo possibile ascoltare anche conversazioni non solo degli indagati ma di quelli che contattano gli indagati anche quando parlano tra di loro che diventano automaticamente indagati e dunque il giochino si allarga a macchia d'olio (secondo stime per qualche motivo almeno la met? degli italiani ? stata ascoltata)...

... qui c'? davvero qualche IMBECILLE che crede che le intercettazioni divulgate (che mettono in cattiva luce solo una parte, una persona ed i suoi amichetti) siano le uniche rilevanti penalmente o comunque degne di nota in ITALIA???

no, non lo sono. ma riportano ci? che di illegale fa il presidente del consiglio (e qui ci starebbe un "e sa iche novit? " che ? stato eletto dalla maggioranza (ahim?) degli Italiani, quindi gli stessi hanno il diritto di sapere se combina qualcosa di losco.

un mio conoscente poche settimane fa ? stato arrestato grazie ad una intercettazione (la polizia ? arrivata sul posto nel momento prendendolo con le mani nella marmellata) ed ora lui far? i conti con la legge.

perch? Caio e Sempronio s?.. e Silvio no?

p.s.: forse sei tu che sei impazzito

Comment

• Font Size

Aspetta, che vuol dire che diventano automaticamente indagati? E' una tua interpretazione del concetto o realmente se io contatto un indagato divento per legge indagato a mia volta?

Comment

• Font Size
                        Aspetta, che vuol dire che diventano automaticamente indagati? E' una tua interpretazione del concetto o realmente se io contatto un indagato divento per legge indagato a mia volta?
                        per diventare indagato ? necessario che vengano usate diverse "parole chiave" nella stessa telefonata o che si parli in modo chiaro di una situazione gi? sottoposta ad inchiesta..

Comment

• Font Size
                          Non ne sono certo, ma penso che sia il PM stesso a valutare la conversazione e dichiarare l'interlocutore come indagato...Oppure pensate che la moglie del mafioso che gli dice di andare a compare il pane che lei non pu? perch? pulisce il lampadario, ? automaticamente indagata???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Non ne sono certo, ma penso che sia il PM stesso a valutare la conversazione e dichiarare l'interlocutore come indagato...Oppure pensate che la moglie del mafioso che gli dice di andare a compare il pane che lei non pu? perch? pulisce il lampadario, ? automaticamente indagata???
                            volevo capire questo viviamo sempre in un paese di folli, non mi stupisco piu' di nulla io.

Comment

• Font Size
                              allora... diciamo che è possibile ma non deve essere NORMALE...

diciamo anche che NON DEVONO ASSOLUTAMENTE essere rese pubbliche... soprattutto quando fatto con il timer pre elettorale...

e per ultimo... se proprio vuoi farti i cazzi altrui e pubblicarli invece di intercettare 30 secondi di conversazione e costruirci sopra un caso che dura settimane, pubblica anche tutto quello che si è parlato di costruttivo durante le intercettazioni ...

altrimenti si arriva ad affermare, come ha fatto una nota scimapanzè... scusate ...esponente dell'opposizione ( con quelle fattezze mi viene difficila assimilarla al genere umano ) che questa sera sosteneva che il presidente del consiglio dei ministri ha come unica occupazione passare le giornate a telefonare alla gente per minacciarla.....

Last edited by ace; 16-03-10, 20:30.

Comment

• Font Size
                                Funziona cos? da quanto ho capito, poi magari dovrebbe intervenire stradivari o qualcun altro per conferma:

Io sono sospettato per un qualche reato, durante le indagini preliminari, che servono a verificare se esistono o meno i presupposti per incriminarmi, vengo intercettato se parlo con tizio...

... tizio, a completa discrezione di chi fa l'indagine, pu? essere a sua volta sospettato ed essere aggiunto a me nel registro di quelli controllate...

... se si hanno le risorse necessarie, anche caio, amico di tizio, sempre a discrezione del gip, pu? essere controllato...

... e cos? via, poi, se non si trova niente di penalmente rilevante tra me e tizio, la sua posizione sar? archiviata...

... ma se ad esempio tra tizio e caio si ascolta qualcosa di sospetto, magari relativo a tutt'altra cosa, si pu? aprire addirittura un altro filone di indagine.

Ora, se i magistrati seguissero la legge, ancora ancora sarebbe tollerabile, ma visto che ? usanza la violazione del segreto istruttorio e che su questa terra (sulla luna non lo so) con le soli voci puoi ditruggere la vita di una persona a prescindere se poi andr? o processo o sar? assolto...

... l'uso delle intercettazioni a tappeto non per indagare su un reato ma per CERCARE UNA QUALCHE IPOTESI DI REATO, magari con qualche tornacontino personale, politico o meno, per me ? follia pura...

... e sinceramente l'unica cosa da sperare ? di non finirci di mezzo e pagarla sulla nostra pelle.

Comment

X
                                Working...
                                X