Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? proprio vero che a NAPOLI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Liuppy View Post
    crudi ?? ???????
    NO no ... cotti e debitamente speziati come la cucina Indiana esige

Mi preoccupavo pi? che altro per le questioni igieniche trattandosi di un paese del terzo mondo ...

Comment

• Font Size
      Come diceva quel tipo?

"Fotte nu caXXo du fiBBrione"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        le cozze sono cosmopolite se vogliamo dirla tutta
        se volete le cozze buone dovete prendere quelle tarantine del mar piccolo le migliori

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post

ancora con ste cozze !? non le ho mangiate ...
          Si ma, ce stava o purputiello ?

Cmq io della cucina napoletana apprezzo l'INVENZIONE della pizza (anche se poi la pizza mi piace pi? bassa), anzi, direi che ? il mio piatto preferito !!!

Ho sentito parlare della pastiera, ma non l'ho mai assaggiata !!!

Ottimi sono anche i "rococ?", dolci di cui ignoro la ricetta ma sono ottimi !!!

Poi c'? un altro tipo di dolcetto, sono delle paste secche che sembrano un echinoderma arrotolato: brutte a vedere, e anche come sapore non mi pare gran che !!! Eppure il pasticciere mi ha detto che non le fa mai perch? sono incasinatissime da fare e a molti piacciono !!!

Chiudiamo in bellezza: i babb?: very good !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Si ma, ce stava o purputiello ?

Cmq io della cucina napoletana apprezzo l'INVENZIONE della pizza (anche se poi la pizza mi piace pi? bassa), anzi, direi che ? il mio piatto preferito !!!

Ho sentito parlare della pastiera, ma non l'ho mai assaggiata !!!

Ottimi sono anche i "rococ?", dolci di cui ignoro la ricetta ma sono ottimi !!!

Poi c'? un altro tipo di dolcetto, sono delle paste secche che sembrano un echinoderma arrotolato: brutte a vedere, e anche come sapore non mi pare gran che !!! Eppure il pasticciere mi ha detto che non le fa mai perch? sono incasinatissime da fare e a molti piacciono !!!

Chiudiamo in bellezza: i babb?: very good !!!
            sfogliatelle?

Comment

• Font Size
              Io mi domando il perché ci si stupisca del fatto che in una città di mare si mangi bene il pesce, e che detto pesce sia fresco... Pazzesco

E' chiaro che se voglio mangiare il pesce appena pescato non andrò a cercarlo in una trattoria in cima alle dolomiti... Mi sembra così ovvio

Ah, a chi dice che si mangia il pesce più buono a Milano (o Torino che sia) piuttosto che a Napoli o Savona ... beh ... beh !!!!

Comment

• Font Size
                al mercato ittico di milano al mattino arriva il pesce pescato a san benedetto del tronto la notte, per cui potrebbe essere che sia più fresco di un ristoratore che vive sulla zattera e tiene il pesce all'aria per una settimana...penso sia un problema di ristoratori e di smercio......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by microgroove View Post
                  al mercato ittico di milano al mattino arriva il pesce pescato a san benedetto del tronto la notte, per cui potrebbe essere che sia pi? fresco di un ristoratore che vive sulla zattera e tiene il pesce all'aria per una settimana...penso sia un problema di ristoratori e di smercio......
                  non sono un cittadino del mondo, ma dell'Italia qualcosina conosco e, seppur quoto il "problema di ristoratori e smercio" rimango sul fatto che mediamente mangio il capriolo pi? buono sulle Dolomiti ed il pesce pi? buono al mare

Comment

• Font Size
                    io e i miei conoscenti i problemi di pesce li abbiamo sempre avuti nella gita domenicale della "famiglia brambilla"; sei al mare, non conosci i ristoratori e la zona, vai nel primo posto che ti ispira e ti porti a casa la salmonella....un classico!!
                    Last edited by microgroove; 17-03-10, 22:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by microgroove View Post
                      al mercato ittico di milano al mattino arriva il pesce pescato a san benedetto del tronto la notte, per cui potrebbe essere che sia più fresco di un ristoratore che vive sulla zattera e tiene il pesce all'aria per una settimana...penso sia un problema di ristoratori e di smercio......
                      azzzz... pensa che sfiga...

quando vado io a casa mia a s. benedetto d'estate c'è il blocco della pesca e mi danno da mangiare il pesce pescato all'idroscalo...

a meno che non si esca in barca in acque internazionali.... o più che altro croate.... e si torna con qualche tonno a bordo...

Last edited by ace; 17-03-10, 21:55.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        non sono un cittadino del mondo, ma dell'Italia qualcosina conosco e, seppur quoto il "problema di ristoratori e smercio" rimango sul fatto che mediamente mangio il capriolo pi? buono sulle Dolomiti ed il pesce pi? buono al mare
                        non posso che quotare, talmente evidente come 2+2=4...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          azzzz... pensa che sfiga...

quando vado io a casa mia a s. benedetto d'estate c'? il blocco della pesca e mi danno da mangiare il pesce pescato all'idroscalo...

a meno che non si esca in barca in acque internazionali.... o pi? che altro croate.... e si torna con qualche tonno a bordo...

ho mangiato dei branzini che te li sogni..... direttamemente pescati dalla piscina della mondadori a segrate!!!

Comment

• Font Size
                            guarda della croazia ricordo benissimo un'insalata di mare che era talmente andata a male che era stata annegata nell'aceto per sviare il saporaccio...sgamati appena in tempo per non andare dritti al creatore...ripeto è un problema di ristoratori, categoria non così trasparente....senza offesa per nessuno si intende!

Comment

• Font Size
                              io detesto il pesce quello con le pinne e la coda.. solo un tipo mi piace..
                              salmone affumicato (e tonno in scatola)

i frutti di mare li mangio basta che io non debba togliere personalmente le mille zampettine schifose ( e poi diciamo a quelli dell'est che fanno schifo da mangiare gli insetti..!)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                io detesto il pesce quello con le pinne e la coda.. solo un tipo mi piace..
                                salmone affumicato (e tonno in scatola)

i frutti di mare li mangio basta che io non debba togliere personalmente le mille zampettine schifose ( e poi diciamo a quelli dell'est che fanno schifo da mangiare gli insetti..!)
                                Non ti hanno educata a sufficienza da bambina

Bisognerebbe farlo mangiare in culla

Comment

X
                                Working...
                                X