Siccome ho fame mi scaldo i crauti e un bratwurst
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
? proprio vero che a NAPOLI...
Collapse
X
-
tiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto al pugiOriginally posted by Anima998 View Postio ti dico....anche se ci sono pizzaioli napoletani emigrati....
se hai l'occasione di andare a Napoli...o nelle vicinanze....provala lì....
qui vicino al mio paese c'è un pizzaiolo che conosco bene (capirai...io sono un fissato con la pizza
) lui è di Napoli...ha la parete sinistra di dove ha il forno a tartaruga...piena zeppa di diplomi ecc...ha fatto diversi campionati e ha insegnato anche in un paio di scuole di pizzaioli a Roma....
per carità...fa un'eccellente pizza.....chapeau....
ma sarà l'acqua (che se ne dica...laggiù è diversa) sarà la miscela per la farina ma....
quando sono andato giù...ho sentito la differenza....
se è lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!
Last edited by blackbass; 18-03-10, 16:25.
Comment
-
Il vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....Originally posted by blackbass View Postemb?...a firenze ki non conosce il pugi ?! sopratutto la GENOVA...ke ? la focaccia morbida bassa ripiena di cotto e stracchino...la mnagerei a tonnellate
Conosco Pasqua', ? proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!Originally posted by blackbass View Posttiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto a pizza man
se ? lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!

La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma ? pi? buono !
).
Comment
-
gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicioneOriginally posted by Zul View PostIl vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....
Conosco Pasqua', è proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!
La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma è più buono !
).
...la pizza fiao come un'ostia e con i bordi inesistenti la evito più della peste bubbonica
Last edited by blackbass; 18-03-10, 16:25.
Comment
-
ma sopratutto perchè quella non si può chiamare pizzaOriginally posted by blackbass View Post
gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicione
...la pizza fino come un ostia e con i bordi iesistenti la evito più della peste bubbonica 
piu che altro frisbiee con condimento è piu appropiata
cmq guardate che anche a napoli è estremamente difficile mangiare una pizza VERAMENTE buona. devi conoscer cercare e girare ed anche conoscendo bene non è detto che quella sera tu riesca ad incappare in un impasto veramente ben riuscito; il motivo è semplicissimo: pochissimi ingredienti per l'impasto che quindi per risultare perfetto ha bisogno di un grande equilibrio (come tutti i piatti semplici del resto). io ad oggi di davvero eccezionali fino ad ora ne avrò mangiate si e no tre, ma in quei casi ho davvero capito cosa vuol dire "una pizza davvero eccezionale" e di quanto possa essere gustoso come piattoLast edited by syd87; 18-03-10, 13:54.
Comment
-
la pizza buona e' quella che mi piace...
quindi non penso dipenda da tanti fattori.
l'importante e' usino ingredienti buoni... e soprattutto il pizzaziolo la sappia fare.
dove e' nato conta poco
Comment
X

Comment