Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come educare il bimbo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ma infatti qui non si parla di coraggio. coraggio de chè?
    se si vuole fare un figlio non si conosce la paura del parto.
    ma si ha il timore di non fargli ciò di cui potrebbe aver bisogno per sentirsi amato da due genitori, il timore di non avere il tempo per educarlo.
    non voglio lasciare l'educazione primaria ad altre persone e vorrei avere la stabilità economica giusta per farlo mangiare, per vestirlo, per prendergli due giochini e per poter vivere anche io e non dover fare rinunce estreme.
    per questo io tra un paio di anni penso di essere psicologicamente prontissima per avere un bimbo, ma temo che il tempo e le possibilità economiche non saranno così pronte per lui/lei.

Almeno nei primi anni di vita il costo di un bimbo lo ammortizzi riducendo il costo di vizi/abitudini che avevi (birra e panino ti sei fatta i pannolini della settimana, etc) dove si mangia in 2 si mangia anche in tre.. il problema /costo per come la vedo io inizierà quando saranno adolescienti

per il discorso farli/non farli io mi son sempre chiesto "cosa sono al mondo a fare?" poi per il futuro che li aspetta ritengo che ogni giorno della loro vita valga la pena di essere vissuto.. ora nell'anno 2010 che abbiamo tutto (pure la crisi).. così come nel 2100 quando magari avremo altri problemi..
    Last edited by TuonoBlack; 22-03-10, 16:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      ma infatti qui non si parla di coraggio. coraggio de ch??
      se si vuole fare un figlio non si conosce la paura del parto.
      ma si ha il timore di non fargli ci? di cui potrebbe aver bisogno per sentirsi amato da due genitori, il timore di non avere il tempo per educarlo.
      non voglio lasciare l'educazione primaria ad altre persone e vorrei avere la stabilit? economica giusta per farlo mangiare, per vestirlo, per prendergli due giochini e per poter vivere anche io e non dover fare rinunce estreme.
      per questo io tra un paio di anni penso di essere psicologicamente prontissima per avere un bimbo, ma temo che il tempo e le possibilit? economiche non saranno cos? pronte per lui/lei.
      Ma certo

Questo ? un "discorso" fatto da una Donna matura

Quindi ora...........non hai scuse hahahahaha

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Fischia Vale. Se a 24 anni ti sei comprata casa da sola per investire i soldi..."cosa vuoi di più dalla vita..." oserei dire.

Si sta parlando. Ognuno fa cosa si sente. Ognuno nella sua vita da le priorità a cosa vuole. Chi alla famiglia, chi alla carriera, chi ad entrambe

Dico solo che, per me, magari ritrovarsi a 40 anni in supercarriera senza figli....è una sconfitta. Sia tu sia una donna che un uomo
        IMHO.
        Beh guarda ... io la supercarriera la posso anche snobbare ... che cerco è la superfelicità semmai e mi pare di essere sulla strada più che giusta . A 40 anni io sarò senza figli eppure spero di non sentirmi sconfitto . Ma posso già sincerarti fin d'ora che non lo sarò
        Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-10, 17:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh guarda ... io la supercarriera la posso anche snobbare ... che cerco ? la superfelicit? semmai e mi pare di essere sulla strada pi? che giusta . A 40 anni io sar? senza figli eppure spero di non sentirmi sconfitto . Ma posso gi? sincerarti fin d'ora che non lo sar?

chi pu? dirlo

magari in una notte focosa concepisci Lelino leluccio nostro

Comment

• Font Size
            infatti ho scritto IMHO Ossia secondo me.

Ripeto...ognuno ha una propria scaletta nella sua vita

E la rispetto .
            sorry non avevo capito

Comment

• Font Size
              Beh guarda ... io la supercarriera la posso anche snobbare ... che cerco è la superfelicità semmai e mi pare di essere sulla strada più che giusta . A 40 anni io sarò senza figli eppure spero di non sentirmi sconfitto . Ma posso già sincerarti fin d'ora che non lo sarò
              Lele...leggi bene.
              Ho detto secondo me.
              Nella mia scala....mi posso sentire un uomo gratificato e completo solo se riesco a diventare padre. E, riuscire a diventare padre, non significa ingravidare la prima che trovo bensì trovare la donna della mia vita....costruirci qualcosa assieme....e lavorare in sintonia per creare qualcosa di grande (ossia un figlio/a) lavorando sodo per regalargli felicità e stabilità.

La ricerca della superfelicità è insita in tutti noi. Ti pare che qualcuno non ambisca ad essere felice sereno e gioioso?

Però la felicità più grossa del mondo (sempre secondo me) è quella di mettere al mondo un figlio/a. Il resto ricade irrimediabilmente nel materiale.
              Felice di avere una bella casa? Felice di essere ingegnere? Felice di avere la moto dei sogni? Felice di avere la donna dei sogni? Felice di essere rispettato ed amato? Felice di avere una marea di amici? Beh...potrei considerarmi già felice di mio. E stare appagato.
              Beh...tutte le felicità elencate decadono davanti ad un figlio/a.

Io, per conto mio, mi auguro che tutti possano avere nella propria vita l'opportunità di diventare genitore. E per "opportunità" intendo quel complesso fisico/mentale/materiale che ti permette di averne uno.

Te dici che a 40 anni sarai senza figli?
              Questa visione del futuro un pò mi traumatizza.
              Ma contento te Leletto
              Last edited by desmoone; 22-03-10, 17:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                chi pu? dirlo

magari in una notte focosa concepisci Lelino leluccio nostro
                oppure si innamora e decide di farne uno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by siela46 View Post
                  oppure si innamora e decide di farne uno
                  infatti mi sa che ancora non ha trovato la donna della sua vita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Io la vedo come una sonora sconfitta non aver il coraggio di aver prole... se il problema ? dato dal coraggio....
                    Poi io magari non ne avr? mai... E mi toccher? riempir il "vuoto" con quelli... altrui....

PS- Ora lo riempio il vuoto con le figlie maggiorenni altrui
                    figurati....il coraggio (da questo punto di vista) non credo che un giorno mancherebbe....

casomai i dubbi vengono sempre sull'eventuale met?....e sulla conseguenza del rapporto nei confronti dei figli....

sar? che ultimamente ho visto scene davvero tristi (roba che io sarei entrato in casa col ferro.....lo so, in questo sono all'antica )
                    perch? molti genitori questo mestiere non lo sanno proprio fare....e allora imho ? meglio (sad but true) dai de durex-pillola-pillola after day....

Comment

• Font Size
                      non si può mica imporre il durex ai genitori incapaci

se invece si usa come scusa per non farli.. oddio è terribilmente svilente.. penso che auto definirsi incapaci sia ben più che una sconfitta umana.

Comment

• Font Size
                        Lele...leggi bene.
                        Ho detto secondo me.
                        Nella mia scala....mi posso sentire un uomo gratificato e completo solo se riesco a diventare padre. E, riuscire a diventare padre, non significa ingravidare la prima che trovo bens? trovare la donna della mia vita....costruirci qualcosa assieme....e lavorare in sintonia per creare qualcosa di grande (ossia un figlio/a) lavorando sodo per regalargli felicit? e stabilit?.

La ricerca della superfelicit? ? insita in tutti noi. Ti pare che qualcuno non ambisca ad essere felice sereno e gioioso?

Per? la felicit? pi? grossa del mondo (sempre secondo me) ? quella di mettere al mondo un figlio/a. Il resto ricade irrimediabilmente nel materiale.
                        Felice di avere una bella casa? Felice di essere ingegnere? Felice di avere la moto dei sogni? Felice di avere la donna dei sogni? Felice di essere rispettato ed amato? Felice di avere una marea di amici? Beh...potrei considerarmi gi? felice di mio. E stare appagato.
                        Beh...tutte le felicit? elencate decadono davanti ad un figlio/a.

Io, per conto mio, mi auguro che tutti possano avere nella propria vita l'opportunit? di diventare genitore. E per "opportunit?" intendo quel complesso fisico/mentale/materiale che ti permette di averne uno.

Te dici che a 40 anni sarai senza figli?
                        Questa visione del futuro un p? mi traumatizza.
                        Ma contento te Leletto
                        in linea di massima sono daccordo ma vorrei puntualizzare sulla prima parte, quella in cui tu parli della famiglia...

hai detto bene....padre significa costruire qualcosa assieme alla donna della tua vita = ergo, questo non dipende SOLO da te....e magari a volte si sbaglia e non si trova....questo non dipende dal padre (o madre, all'opposto) ma appunto dall'altro....e imho ? sbagliato vederla come una sconfitta.....

proprio perch? non dipende solo da te.... imho...

ah, tra parentesi: posso ben gridare che i miei la pensano esattamente come te....e di questo ne sono immensamente fiero e grato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non si pu? mica imporre il durex ai genitori incapaci

.
                          vero, ma a volte andrebbe fatto (parlo perch? vedo certi miei amici con certi genitori che prenderei io a mazzate credimi Andre)

Comment

• Font Size
                            infatti mi sa che ancora non ha trovato la donna della sua vita

io sono fiduciosa

Comment

• Font Size
                              A 40 anni io sar? senza figli eppure spero di non sentirmi sconfitto
                              lele questo mai dirlo.. le cose cambiano ad una tale velocit?.. ti alzi domattina ti innamori di una donna e fra 1 paio di anni sei qui a pubblicar il suo pancione...

Comment

• Font Size
                                pancione ricavato dal pieno! ci tengo a precisare

Comment

X
                                Working...
                                X