Mi dite come siete?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Quanti di voi cercano di capirci qualcosa in quello che succede nel mondo?

be questo e' molto difficile ma io tento sempre di vedere le cose che accadono con + occhi..insomma un po' di sano scetticismo davanti a tutto quello che ci viene propinato....

- Quanti di voi leggono un buon libro almeno una volta al mese?

io e anche + d'uno al mese se e' per questo..romanzi-saggi ecc ecc

- Quanti di voi vanno al cinema per vedere un film che non sia solo di svago?

eh ci andrei volentieri..almeno una volta lo facevo..adesso con i bimbi e' dura riuscire ad andare al cinema...

- Quanti di voi dedicano un po? di tempo a qualche iniziativa di aiuto agli altri?

sinceramente sarebbe bello e meritevole ma purtroppo devo dedicare tempo ai miei figli...se dedicassi il tempo al volontariato per non vederli mai farei loro un torto enorme, non credete??

ciao a toc

Alegher

Hal

Comment

Ciao nonno enio, dunque vado a bomba a rispondee ai tuoi quesiti:

- Quanti di voi cercano di capirci qualcosa in quello che succede nel mondo?

capirci qualcosa non credo sia una cosa facile. Volenti o nolenti, dobbiamo imparare a pensare con la nostra testa,e non farci ricnoglionire dai TG, dai giornali e via dicendo, eprche, come ? logico, i media ci fann ovedere qeullo ke fa comodo ad alcuni, tralasciando il resto.

lo ammetto, nn sono un grande lettore, sar? la sindrome del "ho appena finito gli esami unviversitari, per un po' basta libri". L'ultimo che ho letto ? stato "l'alchimista" di Pablo Choelo (spero si scriva cosi, io e i nomi NON andiamo d'accordo)

dipende cosa intendi per "non svago". Sicuramente non andr? MAI a vedere cose come Farenight 9/11 e via discorrendo. Tralscaiando le fedi politiche, basta montare le stesse cose in un ordine oi in un altro e la solfa cambia non di poco, epr cui questi pseudo documentari li lascio agli altri. io guardo qualunque tipo di film, dalla cazzotona di van damme ai film di guerra, dalle avventure, ai thriller, e tutto ci? che ? in grado di attirare la mia curiosit?. Normalmente SALTO a pi? pari quelli politicizzati, qualunqeu schieramento venga esaltato.

- Quanti di voi dedicano un po? di tempo a qualche iniziativa di aiuto agli altri?

lo ammetto: l'unica cosa che ho fatto di questo tipo ? stato durante una tesina per l'univerist? quando ho dovuto seguire un ragazzo ritardato in una squadra di pallacanestro. Escludo in questa categoria di aiuti, i ragazzi handicappati che ho seguito in palestra, in quanto era il mio lavoro

Comment

Originally posted by nonno enio
        a giudicare dalle prime risposte devo dire che mi piacete sempre di pi?.
        Mio figlio ha 32 anni, ha lasciato rimini a 21 ed ? tornato da quattro mesi il che significa che non ha pi? gli amici che aveva prima e neppure quelli che si era fatto a Biella dove ? rimasto per nove anni. Con il lavoro che fa ha orari talmente sballati che non gli riesce molto facile programmare qualche cosa da fare seriamente ma almeno continua a suonare la chitarra di tanto in tanto e a scppare in giro in moto se ne ha l'occasione. Vorrei passarci tanto di quel tempo insieme ma capisco che ha bisogno del suo tempo per trovarte una direzione giusta. Speriamo che faccia in fretta. Grazie comunque per le vostre risposte
        Capisco perfettamente enio, io, 30 anni, sono un carabiniere e ho lasciato la mia citt? 5 anni fa. Le amicizie nn si perdono, si perdono le conoscenze, ma le amicizie (quelle vere) , quelle no.
        Ho smesso di giocare a Baseball il mio grande amore, tanto quanto quello x la moto, x lavoro. Quando torno nella mia citt?, Rovigo, ho tempo e voglia di stare con i miei, a cui sono molto legato, ma ti garantisco che vedo volentieri gli amici che mi sono rimasti, e cerco di trovare il tempo di organizzare la solita pizzata con beatino, netbiker, wtr e feperis, che sono amici acquisiti in seconda battuta propro grazie ai forum motociclistici. Si comincia (o meglio si ricomincia) cos?, a piccoli passi e alla fine si arriva a fare kilometri. Pensa che io sono sperduto in un posto di confine dove non c'? nulla e dove la gente ti fa sentire disprezzato in quanto italiano. beh, sono certo che arriver? il momento in cui me ne andr? e potr? ritornare a parlare italiano con la gente, ricrearmi una cerchia di amici e, se vicino a casa, poter godere della compagnia dei miei compagni di infanzia, associata a quella dei miei grandi compagni di 2ruote. Gli amici, se stai lontano 2, 5, 12 anni non ti dimenticano mai, basta un niente x rivangare ricordi e dar fuoco alle polveri dei sentimenti che hanno spinto ad aggregarsi. Per gli orari, poi, ti dico che tuo figlio,obbiettivamente, secondo me il tempo x ricreare la cerchia sociale ce l'ha, basta volerlo. Ascolta tuo nonno Luca, siamo una delle categorie con maggior tempo libero a mio avviso.
        Volere ? potere, diglielo, l'ambientamento ? lo scotto che dobbiamo pagare per fare un lavoro cos? bello come il nostro. E pensa che io, da CC, non so quando me ne potr? ritornare in Veneto dal Trentino Alto Adige; In Polizia, invece, si sa che prima o poi vicino a casa ci si arriva in tempi non molto prolissi. E sabotagli la playstation, che a 32 anni ? un po' ridicolo...
        Luca

P.S. se mi mandi in pvt la tua mail mi piacerebbe sfruttare l'occasione circa l'inglese. Non me la cavo male, ho pure il patentino militare, ma vorrei tenerlo in allenamento, che con i verbi, a volte mi prendo a schiaffi.
        Ciao ancora

Comment

...

Comment

mi sa che ho castigato mio figlio un po' troppo. in effetti la playstation potrebbe lasciarla per? devo dire che, quando sta con qualche nuova conoscenza, meraviglia gli altri perch? sa un po' di tutto: musica, tecnica, moto, computer, ecc. Mi dispiace che non legga molto quello s?. Ma in fondo, con quello che mi vedo intorno, dovrei ringraziare il cielo di avere un figlio come lui. E mi piace sentire che alucni di voi (le ragazze in particolare) riescono a confidarsi ancora con le mamme. Fa bene al cuore.

Comment

Re: Mi dite come siete?

Quanti di voi cercano di capirci qualcosa in quello che succede nel mondo?
              -Quanti di voi leggono un buon libro almeno una volta al mese?
              -Quanti di voi vanno al cinema per vedere un film che non sia solo di svago?
              -Quanti di voi dedicano un po? di tempo a qualche iniziativa di aiuto agli altri?

-guardo il tg tutti i giorni ma a dir la verita' quel poco che vedo mi fa gia' abbastanza schifo
              -leggo molto,anche se,per motivi di tempo,non come una volta.ho preso un libro giusto oggi.e leggo di tutto.dai romanzi ai libri di archeologia
              -no al cinema vado per divertirmi con gli amici ma si impara sempre qualcosa degli altri di se stessi anche dai film
              -io cerco di aiutare di me per ora,e gia' e' molto impegnativo

Comment

IO ATTUALITA' E POLITICA???

NON CONOSCO BUON LIBRI SOLO BELLI, BRUTTI E TUTTE LE VIE DI MEZZO

MAI, IO MI SVAGO ANCHE CON FILM NON CRETINI CMQ

MI LIMITO A PARTECIPARE AL MONDO

Comment

bh?, io mi sono addirittura laureato in storia proprio per questo... per? continuo a non capirci granch?... o meglio diciamo che continuo a stupirmi molto... il che forse ? positivo dato che c'? chi sosteneva che la filosofia nasce dalla meraviglia (Platone mi pare) cmq in questo periodo, se avessimo un minimo di coscienza storico/politica... bh?, dovremmo diventare tutti filosofi

anche qualcuno di pi?, non saranno tutti buoni ma niente a livello di libri di Emilio Fede/Bruno Vespa etc... (questa domanda mi piace perch? la fanno sempre alla gente che frequenta il jet set... ed ? spettacolare sentire gente come la Arcuri o la Marini che si preparano le risposte a tavolino e sparano cazzate tipo "Ho appena finito di leggere Siddarta di Hesse e, quando avr? finito l'Iliade in lingua originale, credo mi dedicher? a rileggere per la quarta volta la "critica della ragion pura" di Kant"...Ah, ah... effetti della societ? dell'apparire)

Perch?, c'? qualcosa che non sia di puro svago al cinema? (vabb?, a parte il film di Moore che ? solo un cumulo di menzogne messe in giro da un branco di com*nisti mangiabambini terroristi nemici della libert?...)

Io sono diventato un bastardo egoista, lo ammetto

Comment

Working...