Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ha cavalcato per mezz'ora e mi ha sfiancato...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ha cavalcato per mezz'ora e mi ha sfiancato...

    ...ma ne sono felice

    Parlo del mio nuovo, piccolissimo paziente...4 anni,leucemia...e ora ha subito il trapianto di midollo ed ? pieno di immunosoppressori...

    e cos?, infilatomi una tuta anticontaminazione,perplesso nel leggere la relazione della collega che aveva il bimbo in carico prima di me (tutta piena di "bambino poco collaborante", "distratto" , "seduta interrotta" "dispregio del setting riabilitativo" ) ho fatto la conoscenza con il mio paziente...cos? piccolo, emaciato...ma con una luce serena negli occhi curiosi...

    Dopo 3 minuti ho capito che tutto si poteva fare tranne che convenzionale e noiosa fisioterapia...

    E cos?, improvvisando, e soprattutto sbattendomene altamente dei consigli della mamma ho cos? impostato il trattamento:

    imitazione del grizzly - passaggio da 4 zampe a busto eretto in appoggio sulle ginocchia (per rinforzare la CCP ) con tanto di ruggito (per riespandere i polmoncini )

    pausa...

    mi sono messo in ginocchio e ho esortato il bimbo a calciarmi nello stomaco(per controllare l'equilibrio su un piede solo e il tono della gamba pi? compromessa) ...mi ha sparato anche una tega dova fa taaaaanto male, ma vuoi arrabbiarti con un cucciolo di 4 anni?

    pausa ; nel frattempo gli facevo fare l'aereo sollevandolo per aria ...poi mentre lo tenevo per aria alla Ultimate Warrior e lui gridava dal ridere mi sento raggelare; azzzzzz....

    <<Signora mi scusi XXXXXXX ha per caso il catetere? Signora ? Signora mi scusi! XXXXXXX ha per caso il catetere?>>

    lei stupita mi guarda;<<mi scusi non lo sentivo ridere da cos? tanto tempo e mi son distratta! S? ne ha due! sul braccio e sulla pancia>>

    io sempre con il bimbo sopra la testa ,senza nemmeno guardarlo cerco di capire dove ho messo le manacce nella foga ludicoriabilitativa...







    fiuuuu...

    i cateteri non li ho schiacciati

    per finire ho fatto il cavallo...mi son messo a quattro zampe e gli ho detto di salirmi in groppa...e cos? ha fatto...per rinforzare gli adduttori gli ho detto che doveva stringermi forte con le cosce altrimenti quando mi imbizzarrivo l'avrei fatto cadere...non appena ho sentito le gambine serrarmi i fianchi ho fatto il mustang da rodeo...povere le mie ginocchia...

    Beh insomma...mi son sfiancato ...ma mi sono davvero divertito...e la soddisfazione di veder piangere il mio piccolo paziente perch? andavo via non ha prezzo...

    Spero tanto che il trapianto non venga rigettato e che possa crescere ed avere una vita normale o quasi...Ne sarei davvero felice...

    Su una cosa rifletto...Ma la mia collega che bambino ha visto?


    Dispregio del setting riabilitativo...
    come diceva l'impiegato ACI a Verdone/Furio in Bianco Rosso e Verdone...

    MOVACAGHER !

    ecco perch? la madre diceva <<quelle cose la Marika non te le faceva eh?>>...

  • Font Size
    #2
    BELLISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo post vale pi&#249; di 1000 tue descrizioni di rapporti sessuali atipici.....

      complimenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh che ci vuoi fare, coi bambini bisogna elevarsi al loro livello...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Questo post vale pi? di 1000 tue descrizioni di rapporti sessuali atipici.....

          complimenti
          Quoterrimo...
          Sono questi i thread che mi fanno stare bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sei bravissimo gabel.. non avevo dubbi tu avessi una marcia in pi&#249;

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Questo post vale pi? di 1000 tue descrizioni di rapporti sessuali atipici.....

              complimenti
              E GRATIS...

              Bravo gabel.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grandissimo!!!


                davvero complimenti!

                hai un gran cuore a far questo lavoro!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ...ma ne sono felice

                  Parlo del mio nuovo, piccolissimo paziente...4 anni,leucemia...e ora ha subito il trapianto di midollo ed ? pieno di immunosoppressori...

                  e cos?, infilatomi una tuta anticontaminazione,perplesso nel leggere la relazione della collega che aveva il bimbo in carico prima di me (tutta piena di "bambino poco collaborante", "distratto" , "seduta interrotta" "dispregio del setting riabilitativo" ) ho fatto la conoscenza con il mio paziente...cos? piccolo, emaciato...ma con una luce serena negli occhi curiosi...

                  Dopo 3 minuti ho capito che tutto si poteva fare tranne che convenzionale e noiosa fisioterapia...

                  E cos?, improvvisando, e soprattutto sbattendomene altamente dei consigli della mamma ho cos? impostato il trattamento:

                  imitazione del grizzly - passaggio da 4 zampe a busto eretto in appoggio sulle ginocchia (per rinforzare la CCP ) con tanto di ruggito (per riespandere i polmoncini )

                  pausa...

                  mi sono messo in ginocchio e ho esortato il bimbo a calciarmi nello stomaco(per controllare l'equilibrio su un piede solo e il tono della gamba pi? compromessa) ...mi ha sparato anche una tega dova fa taaaaanto male, ma vuoi arrabbiarti con un cucciolo di 4 anni?

                  pausa ; nel frattempo gli facevo fare l'aereo sollevandolo per aria ...poi mentre lo tenevo per aria alla Ultimate Warrior e lui gridava dal ridere mi sento raggelare; azzzzzz....

                  <<Signora mi scusi XXXXXXX ha per caso il catetere? Signora ? Signora mi scusi! XXXXXXX ha per caso il catetere?>>

                  lei stupita mi guarda;<<mi scusi non lo sentivo ridere da cos? tanto tempo e mi son distratta! S? ne ha due! sul braccio e sulla pancia>>

                  io sempre con il bimbo sopra la testa ,senza nemmeno guardarlo cerco di capire dove ho messo le manacce nella foga ludicoriabilitativa...







                  fiuuuu...

                  i cateteri non li ho schiacciati

                  per finire ho fatto il cavallo...mi son messo a quattro zampe e gli ho detto di salirmi in groppa...e cos? ha fatto...per rinforzare gli adduttori gli ho detto che doveva stringermi forte con le cosce altrimenti quando mi imbizzarrivo l'avrei fatto cadere...non appena ho sentito le gambine serrarmi i fianchi ho fatto il mustang da rodeo...povere le mie ginocchia...

                  Beh insomma...mi son sfiancato ...ma mi sono davvero divertito...e la soddisfazione di veder piangere il mio piccolo paziente perch? andavo via non ha prezzo...

                  Spero tanto che il trapianto non venga rigettato e che possa crescere ed avere una vita normale o quasi...Ne sarei davvero felice...

                  Su una cosa rifletto...Ma la mia collega che bambino ha visto?


                  Dispregio del setting riabilitativo...
                  come diceva l'impiegato ACI a Verdone/Furio in Bianco Rosso e Verdone...

                  MOVACAGHER !

                  ecco perch? la madre diceva <<quelle cose la Marika non te le faceva eh?>>...
                  mille complimenti Gabel.. davvero una cosa molto bella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei un grande.......l'ho sempre detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mamma mia...rispetto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Quoterrimo...
                        Sono questi i thread che mi fanno stare bene...
                        Beh anche l'altro personalmente mi fanno fare 2 risate, capisco che possano "toccare" chi ? pi? sensibile, ma io solitamente non mi formalizzo molto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          ho fatto una lacrimuccia.....
                          ti stimo molto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ala70 View Post
                            BELLISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Come non quotare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci vorrebbero mille ...un milione di GABEL negli ospedali.... ma purtroppo non &#232; cos&#236; (parlo purtroppo per eperienze vissute )


                              grande GABEL, non ti conosco...ma ti stimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X