Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuno dice niente..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ho mai partecipato a discussioni "politiche" o similari su questo forum, perch? credo che una buona maggioranza aim? parla solo per sentito dire e senza conoscere effettivamente i fatti, ma i fatti veri, non quelli riportati con conseguente distorcimento sia da una parte che dall'altra!

sono contenta della serata e di come sia andata e sono contenta che ci sia ancora gente che CREDE vivamente nella "ribelione", quasiasi essa sia, a una forma vera e propria di oppressione.

come gi? detto oggi... purtroppo ultimamente mi trovo spesso a vergognarmi di fare parte del popolo italiano... e non per il significato di essere "italiano" ma per il fatto di far parte di una societ? di marionette...

detto questo so che la maggior parte sar? contro il mio intervento... ma tant'?

ps. lutazzi e benigni i migliori... effettivamente morgan potevano lasciarlo a casa a drogarsi

Comment

• Font Size
      Originally posted by gillescorona View Post
      Luttazzi ieri ? stato eccezionale.
      Quest'uomo in tv funzionaVA in un modo eccezionale.
      Permettimi

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Ti stimo, se buona parte degli italiani avessero lo stesso pensiero che tu hai espresso, probabilmente diverse cose girerebbero in modo differente.
        Sei piu' patriota, altruista, sensato e profondo di chi scalda le poltrone nei vari programmi televisivi e non solo.
        Visto che se chi non vive nel paese dei balocchi prova a replicare viene trattato in maniera indegna e con scherno...chi ha visto diverse puntate di santoro sa a cosa e chi mi riferisco...
        non puoi dire a una 40 enne che lamenta il contratto a progetto con famiglia e figli "ma lei e' ancora giovane e bella" e cazzate del tipo "ma io quand'ero giovane.....ma vaaaaa!
        Il problema ? proprio questo, Berlusconi lo sa bene, avendo in mano 3 reti televisive, avere la possibilit? di volgere a proprio favore i tg della rete rai ti da la possibilit? di influenzare la gente e raccontare tutte le storie che vuole...

Come detto prima l'italiano medio che deve votare non si scervella piu di tanto acquistando vari quotidiani, ma si affida a quello che gli propone la tv...

Se pensiamo a 2 anni fa, io sono stato molto attento e ho seguito per un mese intero studio aperto prima delle politiche...

Beh, tutti i santissimi giorni, la prima notizia era riguardo la crisi nera che attanagliava le famiglie, ovviamente tutte le interviste dicevano che era colpa di Prodi...

Questo ha influenzato in modo esagerato l'italiano medio che basa la sua conoscenza solo sulla tv, ed ha indotto quest'ultimo a votare destra...

Ora non mi sembra fuori dal mondo dire che la crisi di 2 anni fa era solo l'inizio, e gli effetti piu gravi si hanno ora, con la fine della cassa integrazione e la chiusura di tantissimi stabilimenti...

Lo stesso italiano che guarda i soliti tg e prende informazioni come oro colato, penser? di essere nel paese dei balocchi visto che questo argomento chiss? perch? non ? piu in primo piano anzi, non se lo fila nessuno...

Oggi ho guardato il Tg di Rai 3 e un operaio si ? suicidato dopo aver perso il lavoro, studio aperto nemmeno una parola...

Quindi se vogliamo credere al paese dei balocchi continuiamo a farlo, ma la realt? ? molto triste e piu si mente piu la gente che non ha un lira perde le speranze...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Leo81 View Post
          non ho mai partecipato a discussioni "politiche" o similari su questo forum, perch? credo che una buona maggioranza aim? parla solo per sentito dire e senza conoscere effettivamente i fatti, ma i fatti veri, non quelli riportati con conseguente distorcimento sia da una parte che dall'altra!

sono contenta della serata e di come sia andata e sono contenta che ci sia ancora gente che CREDE vivamente nella "ribelione", quasiasi essa sia, a una forma vera e propria di oppressione.

come gi? detto oggi... purtroppo ultimamente mi trovo spesso a vergognarmi di fare parte del popolo italiano... e non per il significato di essere "italiano" ma per il fatto di far parte di una societ? di marionette...

detto questo so che la maggior parte sar? contro il mio intervento... ma tant'?

ps. lutazzi e benigni i migliori... effettivamente morgan potevano lasciarlo a casa a drogarsi
          Beh....intanto si incomincia con un apprezzamento

Poi si vedr?

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Beh....intanto si incomincia con un apprezzamento

Poi si vedr?

In bocca al lupo
            non ho paura, non c'? da averne!

qualcuno diceva che la storia purtroppo si ripete ciclicamente, la prima volta ? sempre una tragedia, un dramma, le volte successive ? sempre pi? una farsa, una buffonata...
            io aggiungo che purtroppo la storia si ripete perch? chi ha il "potere" sa essere intelligente e furbo a scapito del popolo che molte volte non si evolve nemmeno avendo di fronte a se la verit? peggiore!

vedi a dimostrazione la sigla di apertura della serata raiperunasera!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Leo81 View Post
              non ho paura, non c'? da averne!

qualcuno diceva che la storia purtroppo si ripete ciclicamente, la prima volta ? sempre una tragedia, un dramma, le volte successive ? sempre pi? una farsa, una buffonata...
              io aggiungo che purtroppo la storia si ripete perch? chi ha il "potere" sa essere intelligente e furbo a scapito del popolo che molte volte non si evolve nemmeno avendo di fronte a se la verit? peggiore!

vedi a dimostrazione la sigla di apertura della serata raiperunasera!
              Ho capito perfettamente tutto........tranne..

....l'assenza di emoticons del tuo ultimo post ........a parte " "

Perlomeno un " " potevi sganciarlo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Lo hai appena fatto

Se, come tu dici, ne esistono i presupposti, lascia che sia la RAI a farlo
                Cos'? una vano tentativo di censura???

CBREVO eppure mi sei sempre sembrata una persona ragionevole...

... nel senso che usi la ragione prima di parlare...

... per?, qui mi difetti un filino nel ragionamento, lascia che ti illumini sulla realt? del nostro paese.

Io non parlo per altri...

... ma di certo molti di quelli che votano B (anzi, diciamo pure tutti quelli che conosco)...

... votano lui perch? ? esattamente uguali agli altri, ovvero fa i propri interessi oppure usa i propri media per i propri fini, ma nel suo esercitare la sua funzione di governo ha dimostrato di saper riuscire a fare meno danni allo stato (e questo ? un fatto, basta guardare i conti) nonch? ovviamente condivide gran parte dei miei principi...

... noto invece che molti di quelli che votano CONTRO B (anzi, diciamo pure tutti quelli che conosco)...

... lo fanno perch?, oltre a condividere i principi della sinistra storica che non esiste pi?, ritengono che la parte avversa a B tramite i suoi rappresentanti non farebbe i propri interessi.

Ora, vediamo nel dettaglio, analizziamo questa posizione:

- usano reti PUBBLICHE per fare trasmissioni di partito

- i primi 3 giornali italiani (C, R e N) hanno negli azionisti (gruppo RCS in primis poi Scalfari eccetera) entit? dichiaratamente ostili a B che popolano le prime pagine sempre della stessa roba

- le commistione tra banche, assicurazioni e partiti non si contano ed in certe regioni non lavori proprio nella cosa pubblica senza la tessera (questa cosa direi che ? quasi esclusiva della S)

- infine utilizzano istituzioni asservite per delegittimare l'avversario compiendo comunemente e continuativamente il reati di violazione di segreto istruttorio e diffamazione a mezzo stampa senza risponderne mai (ma non erano per la giustizia senza se e senza ma?)

Dunque l'assioma in neretto ? facilmente negato...

... quindi???

Quindi resta semplicemente S contro B, non certo il diavolo e l'acqua santa...

... dunque uno scontro tra centri di potere, di interesse, tra poli industriali, tra caste, tra fantocci che prendono ordini, ben prima ancora che tra valori e principi che sono ci? che accalora il pensiero della piazza...

... e a chi ancora professa la presunta superiorit? morale della sinistra c'? ben poco da dire...

... del resto dopo la celebre espressione del premier la perfetta definizione ? ormai risaputa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  ma dove si vedeva?

ti spicci a postare il link di luttazziiiiii
                  Da noi su antenna3 e ovviamente in streaming su voglioscendere.it...poi su Sky, ma non ricordo quale canale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

1- usano reti PUBBLICHE per fare trasmissioni di partito

2- i primi 3 giornali italiani (C, R e N) hanno negli azionisti (gruppo RCS in primis poi Scalfari eccetera) entit? dichiaratamente ostili a B che popolano le prime pagine sempre della stessa roba

3- le commistione tra banche, assicurazioni e partiti non si contano ed in certe regioni non lavori proprio nella cosa pubblica senza la tessera (questa cosa direi che ? quasi esclusiva della S)

4- infine utilizzano istituzioni asservite per delegittimare l'avversario
                    1 - tua personale opinione
                    2- numericamente insufficiente a creare opinione (inoltre....analizza l'attuale patto di sindacato di C)
                    3 - verosimile tranne il sottolineato.....Mediobanca ti dice qualcosa ?
                    4 - tua personale opinione

Due personali + una irrilevante + una verosimile da spartire in egual misura

Poca cosa

Comment

• Font Size
                      ... ma di certo molti di quelli che votano B (anzi, diciamo pure tutti quelli che conosco)...

... votano lui perch? ? esattamente uguali agli altri, ovvero fa i propri interessi oppure usa i propri media per i propri fini, ma nel suo esercitare la sua funzione di governo ha dimostrato di saper riuscire a fare meno danni allo stato (e questo ? un fatto, basta guardare i conti) nonch? ovviamente condivide gran parte dei miei principi...
                      pensa... esistono anche quelli che vorrebbero votare a destra ma non lo fanno perche', altrimenti, regalerebbero il proprio voto a B e, sinceramente, e' l'ultima cosa che io (un esempio "a caso") voglio fare
                      comunque sia, la grandezza di B e' data dalla pochezza dei suoi avversari, perche' una Sinistra quanto meno decente sarebbe solo auspicabile per avere una Destra presentabile... invece dobbiamo avere la terza carica dello Stato (co-fondatore del PDL) a fare da contraltare al suo principale alleato

Comment

• Font Size
                        Cos'? una vano tentativo di censura???

CBREVO eppure mi sei sempre sembrata una persona ragionevole...

... nel senso che usi la ragione prima di parlare...

... per?, qui mi difetti un filino nel ragionamento, lascia che ti illumini sulla realt? del nostro paese.

Io non parlo per altri...

Prima di tutto non dico che Berlusconi sia il cattivone mentre gli altri tutti santi..

Io mi limito a giudicare lui visto che ne sta combinando di cotte e di crude, tralasciando i veri problemi del paese , e i danni li sta facendo eccome, per dedicarsi assieme a Ghedini e ad Alfano ai vari stratagemmi per farla franca sempre e comunque...

Secondo luogo i danni fatti allo stato di cui parli io penso che ha fatto tante cose di cui si debba vergognare, e in tante altre ? stato fermato in tempo per non sfociare in cose abominevoli, ma visto che di questo parla la satira comunista ? giusto non si prenda atto

... noto invece che molti di quelli che votano CONTRO B (anzi, diciamo pure tutti quelli che conosco)...

... lo fanno perch?, oltre a condividere i principi della sinistra storica che non esiste pi?, ritengono che la parte avversa a B tramite i suoi rappresentanti non farebbe i propri interessi.

Non esattamente, io penso che dare il voto a Silvio sia come legittimarlo nella sua funzione, e questo ? inconcepibile visto quello che fa per sottrarsi alla giustizia

Non me ne frega un emerita cippa di avere 100? in piu mensili ma affidarmi ad un uomo che fugge come un vigliacco di fronte alle proprie responsabilit?

- usano reti PUBBLICHE per fare trasmissioni di partito

Questo ? opinabile, visto che Ballar? lo seguo da molto tempo e non ho mai visto il conduttore schierarsi se non con il buon senso, riguardo ad Annozero penso che Santoro esageri talvolta, ma il fulcro della trasmissione sia incentrato su problemi veri della gente e non quello a cui si illude guardando i vari leccapiedi del nano, dove sembra di vivere in un Italia di benestanti

- i primi 3 giornali italiani (C, R e N) hanno negli azionisti (gruppo RCS in primis poi Scalfari eccetera) entit? dichiaratamente ostili a B che popolano le prime pagine sempre della stessa roba

I giornali non contano nulla Mikiff, influenzano nessuno e chi li compra ha gi? la propria idea politica, non muovono nessun voto, a contrario dei vari tg che dipingono l'italia come il paese dei balocchi

- le commistione tra banche, assicurazioni e partiti non si contano ed in certe regioni non lavori proprio nella cosa pubblica senza la tessera (questa cosa direi che ? quasi esclusiva della S)

Ma questo succede per ogni parte politica dai...

- infine utilizzano istituzioni asservite per delegittimare l'avversario compiendo comunemente e continuativamente il reati di violazione di segreto istruttorio e diffamazione a mezzo stampa senza risponderne mai (ma non erano per la giustizia senza se e senza ma?)

Dunque l'assioma in neretto ? facilmente negato...

... quindi???

Quindi resta semplicemente S contro B, non certo il diavolo e l'acqua santa...

... dunque uno scontro tra centri di potere, di interesse, tra poli industriali, tra caste, tra fantocci che prendono ordini, ben prima ancora che tra valori e principi che sono ci? che accalora il pensiero della piazza...

... e a chi ancora professa la presunta superiorit? morale della sinistra c'? ben poco da dire...

... del resto dopo la celebre espressione del premier la perfetta definizione ? ormai risaputa.

Ti ho risposto in neretto e ti ripeto che io non voglio assolutamente difendere la sinistra, perch? non sono uno col paraocchi a differenza di altri, mi limito solo a dire ci? che penso su Berlusconi e sulle cose orribili che sta facendo, trattarle nel modo in cui fai tu ? come renderle legittime...

Ripeto, non guardiamo solo noi che stiamo in una sorta di paradiso, visto che non ci manca niente, pensiamo a quelli che sono in difficolt? e invece di intontirli con i soliti tg irrealistici, pensiamo di mettere per benino le cose come stanno, altrimenti per loro la situazione sar? solo destinata a peggiorare...

Mi ricordo quando un annetto fa Berlusconi diceva che la crisi era solo mentale, si faccia coraggio e lo dica in faccia a chi non arriva a fine mese...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          pensa... esistono anche quelli che vorrebbero votare a destra ma non lo fanno perche', altrimenti, regalerebbero il proprio voto a B e, sinceramente, e' l'ultima cosa che io (un esempio "a caso") voglio fare
                          comunque sia, la grandezza di B e' data dalla pochezza dei suoi avversari, perche' una Sinistra quanto meno decente sarebbe solo auspicabile per avere una Destra presentabile... invece dobbiamo avere la terza carica dello Stato (co-fondatore del PDL) a fare da contraltare al suo principale alleato
                          Quoto alla grande, io sono di sinistra e ho ideali differenti dal popolo di destra, ma una persona come Fini la stimo e seppur non condivido parte della sua politica, non mi dispiacerebbe averlo come capo di governo...

Destra o sinistra che sia ci vogliono uomini validi che non passino le giornate a pensar come restar fuori di galera...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            Condivido abbastanza

Tranne l'evidenziato

In parte ? vero.....naturalmente

Ma Orson Welles si star? rigirando nella tomba

Aveva capito tutto 70 anni fa......e noi non abbiamo capito un cazz0 70 anni dopo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CrazyBiker View Post
                              ma B. l'ha poi accettato il confronto Tv con Bersani?
                              no .. ? impegnato a sconfiggere il cancro in 3 anni .. .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                L'incubo Berlusconi non fa male alla sinistra, ma fa male a tutti noi, ? facile guardare nelle proprie tasche e pensare che siamo nel paese dei balocchi come lui lo dipinge...

Io sto bene , ho un buon stipendio, metto via migliaia di euro all'anno, quindi dovrei dire che ha ragione Berlusconi...

Ma io non mi soffermo alla mia situazione e so che sono un privilegiato e ci sono milioni di italiani sotto la soglia di povert?...

Pensiamo ai cassa integrati e ai disoccupati, secondo te come si sentono quando la realt? del paese dei balocchi sfornata da Berlusconi giunge alle loro orecchie?

Per non parlare di tutte le leggi ad personam che si farebbe se nessuno gli desse contro...

Io non dico che gli altri siano meglio, ma se non ci fosse nessuno che si oppone al potere di Berlusconi finiremmo molto male...

Io non voto e non voter? perch? nessuno mi soddisfa, ma ho la capacit? mentale di valutare che tutte le scappatoie che si inventa il premier e il suoministro Alfano sono un insulto verso la popolazione intera, la legge deve essere ugale per tutti, senza compromessi, altrimenti questo puo portare a sviluppi futuri gravi...

E non pensiamo alla seconda guerra mondiale come preistoria, quando c'? di mezzo soldi e potere si puo ripiombare in un attimo in certi periodi bui
                                ...
                                Per dirla alla maniera di ala70, condivido tutto meno che l'evidenziato ...

P. s. anch'io sto bene, solo un po' di fame ...

Comment

X
                                Working...
                                X