Originally posted by syd87
View Post
Tralascio i commenti di qualcuno che ha postato precedentemente e che evidentemente presume di avere il dono della superiorit? intellettuale.
Vedi Syd
io vivo nell'alto Veneto in una provincia, quella di Belluno, dove certi valori sono molto importanti.
Il lavoro, il rispetto delle regole civiche e legali, in primis.
Qui dalle mie parti se vai in motorino senza il casco, poco manca che ti facciano la colon scopia.
Se ti azzardi a realizzare un poggiolo o un abbaino abusivo, poco manca che ti facciano demolire l'intera casa.
Dalle mie parti non si vive di espedienti, ma si cerca sempre un lavoro e la dimostrazione sono i tanti emigranti che abbiamo e che si fanno onore in Svizzera, in Germania, in Belgio, in Olanda, in Francia.
Consideriamo il lavoro un pilastro fondamentale nella nostra esistenza.
Da noi se uno ruba, chi lo vede lo denuncia.
Da noi negli ultimi dieci anni ci sono stati (in provincia) si e no sei, sette omicidi.
Tu dirai che vivo in un isola felice.
Bhe, certo, ma ? un'isola fatta dalle motivazioni, dai sentimenti, dal modo di interpretare i principi civici di una societ?.
Vi sono poi le origini del popolo del nord est, ad esempio, che provengono dal nord e dal centro europa.
Ora Syd, dimmi se identifichi le genti di Napoli (cito Napoli perch? mi pare sei di Napoli) con quanto sopra ho scritto.
Vedi, ogni volta che in televisione, oppure degli amici del sud (? gi?, ne ho diversi amici da quelli parti

Comment