Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dormire....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dormire....

    Visto che ormai siamo alle porte di Aprile e come dice il detto ?Aprile,dolce dormire? voi che rapporto avete con il vostro letto ?
    Vi addormentate facilmente oppure dovete seguire qualche rituale prima che Morfeo riesca ad abbracciarvi?
    Io di solito dormo abbastanza bene. Mi addormento ascoltando un po? di musica con il lettore mp3 e mi crogiolo nelle coperte finche non arriva il mattino.
    Quando mi capitano giornate pesanti magari prima di andare a nanna ci pu? scappare anche un bagno caldo e una bella tisana rilassante.
    A volte per? ? veramente impossibile addormentarsi. Mille pensieri per la testa..Occhi sbarrati. Si fa quasi fatica a tenerli chiusi. Ti alzi e ti risdrai..Guardi un po? di tv e intanto vedi le lancette dell?orologio avanzare inesorabilmente. E li ti innervosisci ancora di pi? perch? sai che poche ore ancora e non avrai pi? tempo per riposare?

  • Font Size
    #2
    per me l'importante è dormire 6-7 ore a notte, diversamente passo la giornata molto più che nervoso e decisamente molto più che incazzato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dormo di giorno lavoro di notte e se ce la faccio svango 4 ore di sonno quotidiano...

      Quando mi corico sono così sfatto che anche avessi un debito milionario con la yakuza crollerei come un pero senza radici...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono campione mondiale di sonno. Riesco a stare a letto anche fino a pomeriggio inoltrato.

        Cmq mi addormento sempre con la Tv accesa. Dormo cmq quasi sempre poco perchè vado a letto sempre molto tardi, le due o le tre.

        Cmq da quanto so io il sonno deve essere composto da cicli di 3 ore, per risvegliarsi riposati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Asky82 View Post
          Visto che ormai siamo alle porte di Aprile e come dice il detto ?Aprile,dolce dormire? voi che rapporto avete con il vostro letto ?
          Vi addormentate facilmente oppure dovete seguire qualche rituale prima che Morfeo riesca ad abbracciarvi?
          Io di solito dormo abbastanza bene. Mi addormento ascoltando un po? di musica con il lettore mp3 e mi crogiolo nelle coperte finche non arriva il mattino.
          Quando mi capitano giornate pesanti magari prima di andare a nanna ci pu? scappare anche un bagno caldo e una bella tisana rilassante.
          A volte per? ? veramente impossibile addormentarsi. Mille pensieri per la testa..Occhi sbarrati. Si fa quasi fatica a tenerli chiusi. Ti alzi e ti risdrai..Guardi un po? di tv e intanto vedi le lancette dell?orologio avanzare inesorabilmente. E li ti innervosisci ancora di pi? perch? sai che poche ore ancora e non avrai pi? tempo per riposare?
          hai dimenticato di specificare che il mio letto per te ? soporifero e ti ci addormenti a qualsiasi ora del giorno e della notte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Asky82 View Post
            A volte per? ? veramente impossibile addormentarsi.
            A volte...?!

            Non so voi ma ormai io sono abituato a dormire poco, ? cos? fin da bambino, nun ce stanno cazzi, tant'? vero che i miei genitori non hanno dormito per un anno e mezzo quand'ero piccolissimo, piangevo tutte le notti e smettevo solo se mi prendevano in braccio!

            Ho notato che se mangio dopo le 19,30 poi faccio molta pi? fatica ad addormentarmi, anche se sono stato leggero col cibo.

            Oggi, se proprio DEVO dormire, prendo qualche goccia di Beta Sed, un sedativo molto blando (non ? un sonnifero) ma non sempre funziona...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Isa.xox View Post
              hai dimenticato di specificare che il mio letto per te ? soporifero e ti ci addormenti a qualsiasi ora del giorno e della notte
              prima... dopo....


              o DURANTE ?????




              ps... devo specificare o ci arrivi ????


              Comment


              • Font Size
                #8
                io invece sono strano... purtroppo....

                cado come un sasso nel giro di 30 secondi.... sempre e comunque...
                per? non riesco a fare pi? di due ore tirate per volta... SEMPRE E COMUNQUE...

                se guardate i miei post alle 4 del mattino ne avete la conferma...


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me basta un buon libro... dopo una 20ina di pagine mi addormento serenamente... se proprio non ho sonno me ne leggo 50/60... ma poi crollo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    io invece sono strano... purtroppo....
                    cado come un sasso nel giro di 30 secondi.... sempre e comunque...
                    per? non riesco a fare pi? di due ore tirate per volta... SEMPRE E COMUNQUE...
                    se guardate i miei post alle 4 del mattino ne avete la conferma...

                    Ah, io pensavo che ti piaceva fare la "primadonna" !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Icy View Post
                      A me basta un buon libro... dopo una 20ina di pagine mi addormento serenamente... se proprio non ho sonno me ne leggo 50/60... ma poi crollo...

                      ah se leggo tempo 4 righe e collasso....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono gi? addormentato come un sasso prima ancora di toccare il cuscino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un tempo, diciamo fino ai 27-28 anni dormivo pochissimo, diciamo un 3 ore a notte, tutto il resto lavoro, allenamenti, serate ecc......
                          Ad oggi che son più vecchietto diciamo che le 7-8 ore non me le toglie quasi nessuno, ma assolutamente non oltre.
                          Preferisco poi andare a letto presto, diciamo verso le 23 ma alle 7 essere in piedi, sempre e cmq, feriali, festivi, ferie e non

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            hai dimenticato di specificare che il mio letto per te è soporifero e ti ci addormenti a qualsiasi ora del giorno e della notte
                            Il tuo letto è terapeutico



                            In ogni caso anch’io se non dormo 7/8 ore al giorno rischio di alzarmi con la luna storta.Poi ci sono le eccezioni...

                            Vi è mai capitato di avere qualcuno vicino che mentre dorme parla?
                            Mio fratello a volte fa discorsi in aramaico…Fa paura!!
                            Last edited by Asky82; 30-03-10, 12:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bah...sono capace, in posizione orizzontale, di addormentarmi nel giro di 2 minuti...e continuare per ore...a volte anche 10-11 ore di fila...bello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X