Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto lo scrutatore e.... [sono incazzato]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    no no..io le traggo le conclusioni. Forse non hai letto bene sopra.

Un paese di 18000 persone...grossi problemi dovuti alla crisi con molte fabbriche in cassa integrazione....famiglia media con solo il padre che lavora....150 persone su 18000 hanno rifiutato....non mi pare sia possibile una sfiga immensa che fa chiamare solo liberi professionisti, gente che si mette da parte 1000?/mese (quando 1000? ? lo stipendio mensile di un operaio), studenti appagati ecc ecc.

Non conosco le situazioni caso per caso...magari hanno chiamato pure chi ha l'aids....chi ? in galera...chi ? rimasto attaccato con l'amante ecc ecc....
    Continuo a non capire scusami...

Tu trai le conclusioni ma non sai chi siano state quelle 150 persone, quindi non sai che situazione hanno, non sai se hanno problemi economici, non sai se avevano impegni improrogabili ecc...

Scusa ma non ti seguo, tu ti stai incazzando per nulla...

Se sapessi nome e cognome di sti tizi puoi permetterti di sapere la loro storia, e trarne le tue opinioni, ma in caso contrario non capisco a cosa vuoi arrivare a dire...

Se tutte le 150 persone fossero cassa integrati che se ne sbattono della loro famiglia tanto da rinunciare a 150? ti do ragione, ma se ognuno di questi ha motivazioni valide o ha buon stipendio ? meglio che si facciano da parte e lascino il posto a chi ne ha realmente bisogno...

Io sono una persona fortunata nel mio piccolo, ho mio padre in amministrazione comunale quindi avrei facilitazioni prob in quel senso, se mi avessero chiamato non ci sarei andato visto che non ho bisogno di quei soldi, anzi meglio che aiutino una famiglia a corto di risorse...

Allora se i 150 che hanno rifiutato sono nella mia situazione o hanno altre motivazioni, non so come tu ti permetta di esordire con un post come il tuo iniziale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Continuo a non capire scusami...

Tu trai le conclusioni ma non sai chi siano state quelle 150 persone, quindi non sai che situazione hanno, non sai se hanno problemi economici, non sai se avevano impegni improrogabili ecc...

Scusa ma non ti seguo, tu ti stai incazzando per nulla...

Se sapessi nome e cognome di sti tizi puoi permetterti di sapere la loro storia, e trarne le tue opinioni, ma in caso contrario non capisco a cosa vuoi arrivare a dire...

Se tutte le 150 persone fossero cassa integrati che se ne sbattono della loro famiglia tanto da rinunciare a 150? ti do ragione, ma se ognuno di questi ha motivazioni valide o ha buon stipendio ? meglio che si facciano da parte e lascino il posto a chi ne ha realmente bisogno...

Io sono una persona fortunata nel mio piccolo, ho mio padre in amministrazione comunale quindi avrei facilitazioni prob in quel senso, se mi avessero chiamato non ci sarei andato visto che non ho bisogno di quei soldi, anzi meglio che aiutino una famiglia a corto di risorse...

Allora se i 150 che hanno rifiutato sono nella mia situazione o hanno altre motivazioni, non so come tu ti permetta di esordire con un post come il tuo iniziale...
      Veramente sono io che proprio non capisco te.
      E, girandoti la frittata seguendo il tuo di ragionamento, te neanche sai se quelli che hanno rifiutato lo hanno fatto perch? non ne hanno bisogno o se invece sono tutti fannulloni bigotti che non vogliono lavorare ma amano lamentarsi.

Statisticamente qualcosa significher? se 150 persone rifiutano un lavoro da 150? in epoca di piena crisi economica generale...sempre tornando al discorso statistico....mi sembra impossibile che statisticamente si siano scelte 150 persone ricadenti solo nei gruppi: lavoratore part-time, studente sotto esame, malato di aids, ricco, risparmiatore, benefattore che cede il lavoro a chi ne ha bisogno ecc ecc

Comment

• Font Size
        robb?

purificati!!

Comment

• Font Size
          gius?.....

FOTTITI

Comment

• Font Size
            suka!!

Comment

• Font Size
              Veramente sono io che proprio non capisco te.
              E, girandoti la frittata seguendo il tuo di ragionamento, te neanche sai se quelli che hanno rifiutato lo hanno fatto perch? non ne hanno bisogno o se invece sono tutti fannulloni bigotti che non vogliono lavorare ma amano lamentarsi.

Statisticamente qualcosa significher? se 150 persone rifiutano un lavoro da 150? in epoca di piena crisi economica generale...sempre tornando al discorso statistico....mi sembra impossibile che statisticamente si siano scelte 150 persone ricadenti solo nei gruppi: lavoratore part-time, studente sotto esame, malato di aids, ricco, risparmiatore, benefattore che cede il lavoro a chi ne ha bisogno ecc ecc

Ti ripeto, io non son d'accordo con te, prima di giudicare certi comportamenti voglio esser certo di capire fino in fondo ci? che gli ha originati, sopratutto non ? giusto generalizzare dal mio punto di vista...

Quello che condanno del tuo messaggio non ? il senso generale, anche a me stanno sulle palle quelli che non si danno nulla da fare o che si piangono addosso e sanno fare solo i parassiti dello stato...

Quello che non mi piace ? che venga usato in un contesto in cui non si hanno elementi oggettivi per affermarlo, magari hai ragione al 100% ma se non sai nello specifico chi ha rifiutato a mio modo di vedere non puoi affermare certe cose, anche perch? potresti avere torto al 100%...

Sinceramente non capisco la tua incazzatura se non sai neanche chi sono le persone a cui fai riferimento...

Comment

• Font Size
                Ti ripeto, io non son d'accordo con te, prima di giudicare certi comportamenti voglio esser certo di capire fino in fondo ci? che gli ha originati, sopratutto non ? giusto generalizzare dal mio punto di vista...

Quello che condanno del tuo messaggio non ? il senso generale, anche a me stanno sulle palle quelli che non si danno nulla da fare o che si piangono addosso e sanno fare solo i parassiti dello stato...

Quello che non mi piace ? che venga usato in un contesto in cui non si hanno elementi oggettivi per affermarlo, magari hai ragione al 100% ma se non sai nello specifico chi ha rifiutato a mio modo di vedere non puoi affermare certe cose, anche perch? potresti avere torto al 100%...

Sinceramente non capisco la tua incazzatura se non sai neanche chi sono le persone a cui fai riferimento...

Oi..ma che ti devo dire?
                E' come dire che non ? possibile incazzarsi per gli aumenti sul costo della benzina perch? non si conoscono perfettamente le cause....magari sono le compagnie che alzano i costi cos? devolvono gli introiti in beneficenza

Meno male che vivi sereno te

Comment

• Font Size
                  ma magari la domenica giorno dedicato al riposo anche dal Ns signore, preferiscono frustarsi la mi.nchia sul divano....

c'e' una offerta ed una domanda...
                  fine.. magari sti 150 nn scassano le balle sulla crisi!
                  magari son felici cosi.
                  nn vedo il problema!
                  ok magari se accettavano non chimavano te...
                  tra l'altro pure te nn volevi farlo, magari sei ricchissimo o avevi di meglio da fare...
                  quindi...
                  magari anche sta gente aveva di meglio ed e' stata a casa...

Comment

• Font Size
                    Ok dai...inutile continuare a parlare.

Comment

• Font Size
                      Oi..ma che ti devo dire?
                      E' come dire che non ? possibile incazzarsi per gli aumenti sul costo della benzina perch? non si conoscono perfettamente le cause....magari sono le compagnie che alzano i costi cos? devolvono gli introiti in beneficenza

Meno male che vivi sereno te
                      Boh, tu ti incazzi sul comportamento dei tuoi 150 compaesani, giusto?

Ti incazzi perche han perso la possibilit? di prendere 140? giusto?

Ma per? non sai chi sono e le loro motivazioni giusto?

E' come il datore di lavoro che diventa matto perch? il dipendente non si ? presentato alle 8 al lavoro, per poi scoprire che aveva fatto un incidente...

Tu stai condannando un comportamento senza sapere le cause che l'hanno generato, queste persone non hanno fatto del male a nessuno, non hanno chiesto soldi a te, hanno solo rinunciato lasciando il posto ad altri a 140? senza far del male a nessuno...

Cax, se la benzina aumenta perch? il greggio sale ha senso, mentre se il greggio rimane costante e la benza cresce permettimi di incazzarmi...

Se un ladro viene a casa mia ed io mi difendo e lo ammazzo, ? la stessa cosa di girare per strada e ammazzare il primo che incontro?

Io parlo sempre per me, ma prima di giudicare una persona e il suo comportamento voglio almeno conoscerla, tu invece ti permetti di giudicare 150 persone senza conoscerle ma solo basandoti sul loro comportamento che puo essere stato influenzato da mille variabili...

Anzi, esordisci che sti tizi, di cui non sai nemmeno il nome di battesimo son dei fannulloni perche nel weekend hanno rinunciato a 150?, non hanno ne rubato ne commesso crimini, tu sai solo che hanno rinunciato ad intascarsi determinati soldi, e senza sapere il perch? della loro rinuncia tu ti permetti di trarre delle conclusioni molto ma molto affrettate...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        difatti, come continuo a ripetere, gli immigrati non portano proprio via il lavoro, semplicemente perche' nessun itaGliano vuole farlo
                        Non ? del tutto vero.Se pagassero i lavori duri(come zappare la terra) il giusto io credo che gli italiani ci andrebbero eccome.
                        Anche io andrei, ma se mi riconoscessero una paga buona e non da terzo mondo in nero e sfruttato.
                        Io dico questo:
                        non ? vero che gli italiani rifiutano i lavori pi? umili, ma non ? vero nememno che li vogliano fare, la verit? ? nel mezzo.Un lavoro che non si vuole fare, se pagato bene lo si fa, fidati, ma se ? pure sotto pagato allora se lo fanno gli altri.

Cmq dalle mie parti nessun mio amico li rifiuterebbe e generalzzare ? il miglior modo di sbagliare a valutare...

Comment

• Font Size
                          e prender? 145?.

Direte voi..sticazzi.

Io sono incazzato.
                          Purtroppo non ho letto bene i fogli di chiamata e non mi sono potuto tirare indietro alla chiamata..quindi senza troppi ma e senza troppi se....ho deciso di non smuovere mezzo mondo e di farlo.

Ho lavorato domenica, luned? e marted? mattina. 145?.

Lavorando per un'impresa edile...con contratto...il datore mi paga comunque le giornate perse causa elezioni.

Beh....nel mio paese hanno chiamato 66 scrutatori....c'era una ragazza nel seggio con me che era la 66esima riserva! Significa che, escluso me medesimo, i 65 scrutatori chiamati hanno rifiutato.....ed hanno rifiutato anche altri 65 scrutatori chiamati dopo per un totale di 130 persone!!!!!

E la gente si lamenta degli stipendi e del lavoro.
                          130 persone hanno rifiutato un indotto extra di 145? e la gente si lamenta?

In un paese come il mio, dove l'80% ? operaio in fabbrica, non l'accetto.

Poi si lamentano dei rumeni e degli stranieri che portano via il lavoro
                          Io sarei andato al volo! Anche scalzo!

Comment

• Font Size

Io parlo sempre per me, ma prima di giudicare una persona e il suo comportamento voglio almeno conoscerla, tu invece ti permetti di giudicare 150 persone senza conoscerle ma solo basandoti sul loro comportamento che puo essere stato influenzato da mille variabili...
                            Non conoscendo queste 150 persone non sto giudicando nessuno.
                            Dal comportamento statistico delle masse si capisce il dettaglio.

Anzi, esordisci che sti tizi, di cui non sai nemmeno il nome di battesimo son dei fannulloni perche nel weekend hanno rinunciato a 150?, non hanno ne rubato ne commesso crimini...
                            Scusa ma che cavolo stai dicendo?
                            Ma che c'entrano i crimini o il rubare?

mica ho detto che devono andare in galera

tu sai solo che hanno rinunciato ad intascarsi determinati soldi, e senza sapere il perch? della loro rinuncia tu ti permetti di trarre delle conclusioni molto ma molto affrettate...
                            Rimango solo su discorsi statistici.
                            Te invece stai usando un sacco di "se" e di "ma".

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              io la vedo cos?...tra i tanti che hanno rifiutato ci saran stati:

- liberi professionisti che guagagnano di pi? andando a fare il loro lavoro

- lavoratori con contratti di collaborazione o a tempo indeterminato che per paura del non rinnovo rinunciano per ingraziarsi il capo

- persone con una certa responsabilit? al lavoro che se si assentano trovano tanto di quel lavoro al rientro da dover poi fare straordinari rigorosamente non pagati

- gente che con lo stipendio che ha vive tranquillo, non si lamenta e a cui 150 euro non fanno la differenza paragonato allo "sbattimento" di avere un weekend impegnato

- gente che non ha voglia di fare niente e che piange miseria e basta

insomma tante possibilit? che non mi sento proprio di dire "gli italiani sono tutti lavativi"
                              io probabilmente non credo sarei andata
                              - Mi chiedo perch? si siano iscritti alle liste per scrutinatori
                              - E' un diritto fare lo scrutinatore se il datore di lavoro rompe lo si lascia rompere
                              - Se sai che il tuo lavoro non pu? fare a meno di te vai e ti disiscrivi
                              - Mi chiedo perch? si siano iscritti alle liste per scrutinatori
                              - Su questa sono d'accordissimo

Nessuno ? obbligato perch? chiamano, mica ? (era) la leva militare che quando arrivava potevi pure fare presidente della fiat che dovevi partire, la scelta di poter partecipare agli scrutini ? una libera scelta
                              Diciamo che di fronte alle possibilit? uno ha ampia scelta di decisione, se so che ? una cosa che non mi interessa, mi danneggia etc etc non la faccio quindi desmone secondo me tiene ragione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Diciamo che di fronte alle possibilit? uno ha ampia scelta di decisione, se so che ? una cosa che non mi interessa, mi danneggia etc etc non la faccio quindi desmone secondo me tiene ragione
                                meno male......

Comment

X
                                Working...
                                X