Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su cosa investireste voi?[lavoro]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Su cosa investireste voi?[lavoro]

    Una premessa,il topic ? serio,non voglio che finisca in spam o similari.
    Sono diplomato come perito meccanico nella scuola migliore della mia regione,con 77/100.
    Ho anche svariate qualifiche aggiuntive grazie a corsi scolastici extra-orario...

    Ho lavorato per un periodo di circa un anno in una azienda di materiali compositi come addetto al controllo qualit?,poi mi sono licenziato per far qualcosa da solo.
    Ultimamente mi mantengo con mini-investimenti nel campo delle moto,comprando e rivendendo moto incidentate.
    Non voglio dilungarmi,questa premessa era solo per farvi capire qualcosa in piu di me.

    La domanda ?,avendo la possibilit? di investire qualche spicciolo in una nuova attivit? completamente regolare(quindi niente spaccio o battone ),cosa fareste voi??
    NON ho intenzione di fare qualcosa inerente alle moto,perch? voglio che resti una passione vera e propria,e non un lavoro,che inevitabilmente farebbe scemare il tutto per via delle varie responsabilit? e problematiche che si presenteranno costantemente...

    Sbizzarritevi quindi,in un periodo come questo,in cosa investireste il vostro tempo e i vostri soldi?
    Qual'? secondo voi quel lavoro che ritenete abbia margine di progresso nel futuro,e allo stesso tempo ottimi guadagni ??

  • Font Size
    #2
    apriti una panineria vicino l'università...
    pizza a taglio va bene ugualmente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me prima si fa esperienza sotto qualcun altro (non in senso fisico ) poi se ci sono opportunit? ci si mette in proprio. giusto come premessa.
      poi i settori che tireranno sono:
      servizi x gli anziani
      divertimento/vacanze
      alimentari (se la zona ? scoperta o ci sono prospettive localmente)
      x altri settori o roba + specifica non me la sento di dare pareri xke bisogna essere "dentro", come ho scritto all'inizio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho sempre ragionato in un qualcosa in cui mi costi poco la materia prima e prezzabile il risultato...
        cosi da nn dover investire molti soldi e se va male amen...
        ovvio devi avere una formazione prima.
        io mi sono buttato nella progettazione
        che puo' essere
        EDILE
        IDRAULICA
        ecc eccc
        quindi geometra ingegnere perito eccc

        alla fine con un pc della carta na stampante...
        e tutto il resto e' studio e conoscienza....
        ma se ti va male... ci rimetti poco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          il settore alimentare piaceva anche a me,scansando a priori un bar vero e proprio che so per certo che ha costi di gestione altissimi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            panetteria di qualità a prezzi bassi in pura periferia, zone di costruzioni nuove la gente spesso è stufa di fare i km per andare in centri commerciali quando esce di casa, fa due passi e fa qualche compera per mangiare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              è una di quelle cose che mi sarebbe piaciuto fare...
              vedo che l'alimentare va per la maggiore,cosa vi da questa sicurezza?

              Comment


              • Font Size
                #8
                frankie dai retta a me apriti un localino che fa da mangiare delle cose particolari.. che ne so, una rosticceria/panetteria/foccacceria
                io vedo che qui fanno i gran soldi.. per prendere un pezzo di focaccia o un panzerotto ci sono le file di metri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  frankie dai retta a me apriti un localino che fa da mangiare delle cose particolari.. che ne so, una rosticceria/panetteria/foccacceria
                  io vedo che qui fanno i gran soldi.. per prendere un pezzo di focaccia o un panzerotto ci sono le file di metri.
                  quoto la Isa....

                  se prepari prodotti con roba di qualit? a prezzi giusti....appena si sparge il nome....ingrani

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi piacerebbe da morire avere una ferramenta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vi ricordo di non stare dietro tanto a cosa vi piacerebbe fare,ma a quale è secondo voi uno dei lavori giusti che reputate siano anche redditizi

                      sinceramente vedo che la cosa convince tutti riguardo all'alimentare,e convince anche me.

                      nella mia zona ce ne sono tantissimi sinceramente,ma vedo che campano tutti alla grande....magari particolarizzare la cosa restando aperti anche la notte e facendo panetteria la mattina...

                      altre proposte??magari completamente divergenti a quanto detto finora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Penso che ci siano un sacco di opportunit?, e forse proprio perch? c'? la crisi, che, secondo me, sovverte gli standard e d? possibilit? nuove.

                        Quindi secondo me dovresti riflettere bene proprio sulla crisi, e vedere cosa ha cambiato, e cosa funziona.

                        Puoi investire sulla tua persona, oppure su una attivit?.

                        Se penso che Briatore ? partito facendo il maestro di scuola, e ora ? l? ....

                        L'alimentare funziona forse in ogni momento, ma credo dipenda moltissimo dalla localizzazione: un bar su un lato scoppia di lavoro, quello sul lato opposto della strada - stesso tutto - fa fatica a pagare le spese ....

                        Poi devi vedere anche se questa cosa nuova puoi farla da solo o hai qualcuno che ti pu? aiutare: secondo me a volte il lavoro di squadra facilita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          erogazione di servizi se ne hai la possibilità, anche se ora è tutto in mano a telecom ed enel (telefono, elettricità, gas)
                          dovresti vedere erogazione di servizi per aziende magari, tipo installazione reti aziendali e simili

                          oppure più semplicemente come ti hanno detto, focacceria/pizzeria/paninoteca...

                          qui da me c'è uno in un posto pessimo con un locale umilissimo e con prezzi assurdi che fa solo panini, bruschette, roba fritta e ha la fila tutti i giorni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se no se hai soldi e capacità anche il locale-pub organizzato bene rende..
                            ovviamente però devi far si che sia innovativo, particolare.

                            ecco, secondo me la parola giusta, qualsiasi attività tu possa aprire, deve essere INNOVAZIONE..
                            essere una pizzeria tra tante frutta poco, essere LA pizzeria, che ne so, che fa pizza enorme, che fa la pizza di 100gusti e paghi 15euro e ne mangi a volontà etc frutta molto.
                            insomma, punta sul concept. che ne so, un locale dove fai ricette particolari, o un locale che faciliti ai ragazzi di conoscersi (secondo me è molto produttivo considerando che quando si esce a bere il 90%delle persone vuole conoscere nuova gente..) magari che ne so, un locale dove i single hanno il bicchiere bianco e i fidanzati uno rosso... boh cose simili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fatti questa domanda che vai sul sicuro!!!

                              qual'? il tuo fa bisogno giornaliero obbligato? sicuramente mangiare

                              visto che sto vicino all'universit? avevo pensato da tempo di aprire una paninoteca..poi per svariati motivi non ho potuto farla!!!

                              dalla parte di viale guidoni c'? anche la regione e i nuovi uffici (megagalattici) della cassa di risparmio di firenze!!!
                              un locale che ? vicino,a pranzo fa 90 coperti al giorno...fai te frankie...di scelte ne hai!!!

                              e considerando i pochi punti di vendita(affollatissimi) che ci sono per mangiare un panino e via te lo consigliooooooooooooooooooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X