Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Giusto per curiosità

Last edited by ala70; 01-04-10, 11:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Voglio dire che per me ? cosa buona rendere obbligatorio l'uso di protezioni il cui impiego salvaguardi la vita o impedisca conseguenze gravi come la sedia a rotelle ... quindi casco e paraschiena ...

Anche sul paraschiena ci sarebbe un sacco da dire ... protegge la spina dorsale da impatti concentrati ... ma la maggior parte degli infortuni che portano a paralisi ? causata da movimenti (rotazione e flessione) della spina dorsale oltre i limiti naturali ... questo il paraschiena non lo impedisce ... va bh? comunque rispetto all'uso del paraschiena sono favorevole ...
      grande Buzzy!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        basta andare a 50 all'ora per perdere la testa contro un palo del guardrail.
        esatto.....il mio era solo un estremo.....

non e' la potenza del motore che deve essere il parametro per vestirsi o meno.......perche' anche andando piano ci si fa' male.....

quindi che senso ha che all'aumentare dei CV io debba via via bardarmi di piu'???

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Anche sul paraschiena ci sarebbe un sacco da dire ... protegge la spina dorsale da impatti concentrati ... ma la maggior parte degli infortuni che portano a paralisi ? causata da movimenti (rotazione e flessione) della spina dorsale oltre i limiti naturali ... questo il paraschiena non lo impedisce ... va bh? comunque rispetto all'uso del paraschiena sono favorevole ...
          quando l'ho scritto nell'altra discussione mi hanno tacciato da irresponsabile e cazzaro, adducendo il fatto che il paraschiena ? il salvavita totale

f? tristezza per? leggere di gente che considera la libert? di decisione personale alla stregua di un divieto di fumo in locali pubblici, st? gente st? facendo una legge in cui ci passano tutti per lobotomizzati, deficienti e polli e tutti contenti... mha

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post

quindi che senso ha che all'aumentare dei CV io debba via via bardarmi di piu'???

e cosa ti aspetti da gente che la moto non sa' nemmeno come si accende?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spada84 View Post

f? tristezza per? leggere di gente che considera la libert? di decisione personale alla stregua di un divieto di fumo in locali pubblici, st? gente st? facendo una legge in cui ci passano tutti per lobotomizzati, deficienti e polli e tutti contenti... mha
              se ne accorgeranno quando verranno fatte leggi su argomenti a loro quotidianamente piu' importanti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                esatto.....il mio era solo un estremo.....

non e' la potenza del motore che deve essere il parametro per vestirsi o meno.......perche' anche andando piano ci si fa' male.....

Ha il senso di chi fa le leggi per tirar su soldi non certo per cercare una maggior sicurezza - tanto era il senso dei primi interventi.
                Da quell'intervento siamo arrivati a concetti sulla libert? individuale intoccabile etc etc etc
                Sembra che per mettersi una giacca ci stiano privando della vita stessa

Stesse menate per :
                - Divieto di fumare
                - Casco obbligatorio
                - Cinture obbligatorie
                Qualunque divieto/obbligazione sensata che viene fatta ? una privazione alla libert? universale che ognuno deve avere, non ci passa mai per la testa che qualcosa possa essere fatto perch? 1 persona stia un po meno bene e ne guadagnino 1000
                Lamentiamoci invece del fatto che a portare i pantaloni debbano essere solo i motociclisti quando lo stesso rischio l'ha chi gira in scooter

A sto punto chiediamo allo stato l'assistenzialismo all'americana... fai quel che ti pare ma ne paghi le conseguenze, cos? puoi pure andare in moto in costume ma se ti sfracelli all'ospedale ti ci portano solo se hai l'assicurazione cos? siete pi? felice e potete fare quel cappero che vi pare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Ha il senso di chi fa le leggi per tirar su soldi non certo per cercare una maggior sicurezza - tanto era il senso dei primi interventi.
                  Da quell'intervento siamo arrivati a concetti sulla libert? individuale intoccabile etc etc etc

Stesse menate per :
                  - Divieto di fumare
                  - Casco obbligatorio
                  - Cinture obbligatorie
                  Qualunque divieto/obbligazione sensata che viene fatta ? una privazione alla libert? universale che ognuno deve avere, non ci passa mai per la testa che qualcosa possa essere fatto perch? 1 persona stia un po meno bene e ne guadagnino 1000
                  Lamentiamoci invece del fatto che a portare i pantaloni debbano essere solo i motociclisti quando lo stesso rischio l'ha chi gira in scooter

A sto punto chiediamo allo stato l'assistenzialismo all'americana... fai quel che ti pare ma ne paghi le conseguenze, cos? puoi pure andare in moto in costume ma se ti sfracelli all'ospedale ti ci portano solo se hai l'assicurazione cos? siete pi? felice e potete fare quel cappero che vi pare
                  a parte il fatto che il problema principale non ? la giacca, allora facciamo come in america negli anni 20 se pensate che le cose migliorino, bandiamo il sale (f? male) gli alcolici (fan male) il tabacco (f? male) e a chi sgarra una sculacciata e l'obbligo di scrivere 200 volte sono un bambino cattivo su una lavagna in piazza.
                  saresti pi? contento?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    se ne accorgeranno quando verranno fatte leggi su argomenti a loro quotidianamente piu' importanti.
                    che magari ad altri non freger? un "chezz", e allora ci sar? da divertirsi

Comment

• Font Size
                      a parte il fatto che il problema principale non ? la giacca, allora facciamo come in america negli anni 20 se pensate che le cose migliorino, bandiamo il sale (f? male) gli alcolici (fan male) il tabacco (f? male) e a chi sgarra una sculacciata e l'obbligo di scrivere 200 volte sono un bambino cattivo su una lavagna in piazza.
                      saresti pi? contento?
                      Allora viviamo in anarchia e tutti felici?
                      Molto bene, allora io medico chiedo allo stato una legge che ti imponga di girare con l'armatura in ferro perch? (nella mia libert? personale) mi sono rotto le suddette di passare tutti i sabato notte in ospedale ad amputare arti a imbelli che girano in costume sullo scooter va bene cos??
                      Ci piace fare quello che vogliamo? Lo stato giusto ? l'america li la libert? individuale ? ampia ma quando la tua libert? fa dei danni ne paghi in toto le conseguenze...... poi voglio vedere le marce di protesta per chi si ? rovinato per una "ca....ta" che ad oggi lo stato italiano ti perdona pagando al posto tuo

Ragionate per estremi, una cosa pu? essere bianca o nera......
                      Non mi sembra uno stato "cattivo" lo stato che ti chiede di rinunciare a qualcosa di rinunciabile (senza problemi) in nome di una maggior sicurezza e un risparmio per tutti
                      E' un cattivo stato lo stato che fa questa cosa in nome di maggiore incassi, e lo dimostra il modo in cui ? stata fatta la legge, perch? stare su due ruote ? pericoloso sia su un 50cc che su un 1000cc

Comment

• Font Size
                        Molto bene, allora io medico chiedo allo stato una legge che ti imponga di girare con l'armatura in ferro perch? (nella mia libert? personale) mi sono rotto le suddette di passare tutti i sabato notte in ospedale ad amputare arti a imbelli che girano in costume sullo scooter va bene cos??
                        Ci piace fare quello che vogliamo? Lo stato giusto ? l'america li la libert? individuale ? ampia ma quando la tua libert? fa dei danni ne paghi in toto le conseguenze...... poi voglio vedere le marce di protesta per chi si ? rovinato per una "ca....ta" che ad oggi lo stato italiano ti perdona pagando al posto tuo

Ragionate per estremi, una cosa pu? essere bianca o nera......
                        Non mi sembra uno stato "cattivo" lo stato che ti chiede di rinunciare a qualcosa di rinunciabile (senza problemi) in nome di una maggior sicurezza e un risparmio per tutti
                        E' un cattivo stato lo stato che fa questa cosa in nome di maggiore incassi, e lo dimostra il modo in cui ? stata fatta la legge, perch? stare su due ruote ? pericoloso sia su un 50cc che su un 1000cc
                        il medico viene pagato per fare il suo lavoro, allora un vigile del fuoco deve chiedere il bando di accendini, fiammiferi e sigarette perch? s? rotto di spegnere incendi? ma che ragionamenti fate?

Comment

• Font Size
                          ma perche' dalle tue parti la gente sui 2 ruote va in giro senza casco,alcolizzata,contromano su una ruota,facendo il dito medio alle guardie?da noi no!!!

se ti pagano,e se vuoi vivere,sei costretto a stare negli ospedali a lavorare.

mi piace la distinzione "in costume sullo scooter"...quindi quelli in moto no?

Comment

• Font Size
                            il medico viene pagato per fare il suo lavoro, allora un vigile del fuoco deve chiedere il bando di accendini, fiammiferi e sigarette perch? s? rotto di spegnere incendi? ma che ragionamenti fate?
                            Il ragionamento di chi come te (da quel che posso capire) vuole fare quello che gli pare perch? la sua libert? gli deve permettere di fare quel che vuole

In fondo la libert? individuale ? intoccabile no?
                            A te da fastidio mettere una giacca in pi? a me da fastidio vederti girare in maglietta chi ha ragione?

Comment

• Font Size
                              Il ragionamento di chi come te (da quel che posso capire) vuole fare quello che gli pare perch? la sua libert? gli deve permettere di fare quel che vuole

In fondo la libert? individuale ? intoccabile no?
                              A te da fastidio mettere una giacca in pi? a me da fastidio vederti girare in maglietta chi ha ragione?
                              di la verita'....te ne sei fatta una eh??

birbantello!!!!

Comment

• Font Size

Stesse menate per :
                                - Divieto di fumare
                                - Casco obbligatorio
                                - Cinture obbligatorie

esatto......

portando al limite il concetto anche chi va' in bici dovrebbe bardarsi con il paraschiena!!

Comment

X
                                Working...
                                X