Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fischi durante lettura messaggio del premier
Collapse
X
-
Originally posted by vichingo View PostCase inutili un paio di...........
Ora e per una decina d'anni saranno UTILI a quei terremotati che, col riscaldamento d'inverno e con l'aria condizionata d'estate, potranno aspettare la fine della ricostruzione senza sopravvivere nei containers.
Case inutili un paio di...........
Perch? potranno servire come CAMPUS della ricostituenda Universit? degli Studi de L'Aquila.
Case inutili un paio di...........
Perch? potranno diventare la prima casa di quei ragazzini che ora giocano nei prati e che un giorno vorranno mettere su famiglia.
Poi.....se il NANO sbaglia a prescindere....allora ? questo il tifo da stadio!
Future case per i ragazzini dici?
Non mi sembra che l'Aquila sia cos? in espansione da poter usufruire di cos? tante case stando all'andamento demografico..
Comunque ripeto, il problema non ? oggi che c'? l'emergenza ma quello che sar? tra qualche anno, quando l'emergenza terremoto sar? superata e gli alloggi nel centro resi nuovamente agibili.
Il nano, come detto, non sbaglia a prescindere ma non si pu? deresponsabilizzare le sue scelte vedendo il marcio in ogni critica che viene sollevata contro di lui..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi ma il tifo da stadio lo vedo solo nella tua direzione io
Io di tifo non ne vedo nelle mie parole ... ANZI .
Il problema ? che i fatti sono difficilmente opinabili ... e se c'? maggiore affluenza alle elezioni ? un segno inequivocabile che anche se in misura migliorabile , il cittadino si sente quantomeno accontentato . Se cosi non fosse non si spiega l'11%
E questo sarebbe un fatto?
..temo di non capire il tuo discorso, cos? come la frase sul tifo da stadio.
Continuiamo a non confrontarci sul nodo gordiano (? giusto o meno costruire case non provvisorie in quella situazione).
Il tentativo di buttarla sul risultato elettorale ? del tutto irrilevante, anche perch? se questa favola dell'11% avesse un minimo fondamento non ci sarebbero queste manifestazioni da parte di (alcuni) aquilani, convieni?
Comment
-
No ma qui siamo alla follia pura
Ora le case non andavano costruite ....
E con l inverno in arrivo li facevi vivere in tenda per anni ? visto i tempi biblici per ripristinare le case nel centro storico
Ma ragionate 1 volta l anno ... e basta con ste critiche solo per partito preso
L 11% non lo considerate? allora considerate chi di DDG l ha vissuto in prima persona e che apertamente ringrazia l operato del governo e della protezione civile
Veramente mi fate incazzare
Non vi piace sto paese nemmeno quando fa le robe fatte bene
EMIGRATELast edited by nyko683; 07-04-10, 13:34.
Comment
-
A carrara ? venuta un alluvione nel 2003 e le ruspe stanno ancora sistemando il greto del "fiume" (che ? pi? un torrente)... e sono passati 7 anni.. questi erano i normali tempi della Protezione Civile e del Governo.
che qualcosa sia cambiato, mi pare palese.
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostNo ma qui siamo alla follia pura
Ora le case non andavano costruite ....
E con l inverno in arrivo li facevi vivere in tenda per anni ? visto i tempi biblici per ripristinare le case nel centro storico
Ma ragionate 1 volta l anno ... e basta con ste critiche solo per partito preso
L 11% non lo considerate? allora considerate chi di DDG l ha vissuto in prima persona e che apertamente ringrazia l operato del governo e della protezione civile
Veramente mi fate incazzare
Non vi piace sto paese nemmeno quando fa le robe fatte bene
EMIGRATE
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostDove avrei scritto che le case non erano da costruire?
Ergo meglio non costruirle secondo te
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
qui ci vorrebbe cocis e qualcuno dei suoi link per? in rete si fa notare che nelle zone pi? devastate ha avuto pi? voti il centrosinistra (tutto da verificare ripeto)
Per quello che riguarda le case io penso che si sia sprecato parecchio in accessori non indispensabili per "fare immagine" e che si sarebbe potuto dare una residenza a pi? persone utilizzando strutture prefabbricate meno "impegnative". Ma questo ? un parere assolutamente personale.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postqui ci vorrebbe cocis e qualcuno dei suoi link per? in rete si fa notare che nelle zone pi? devastate ha avuto pi? voti il centrosinistra (tutto da verificare ripeto)
Per quello che riguarda le case io penso che si sia sprecato parecchio in accessori non indispensabili per "fare immagine" e che si sarebbe potuto dare una residenza a pi? persone utilizzando strutture prefabbricate meno "impegnative". Ma questo ? un parere assolutamente personale.
Poi tutto il resto mie comprese son chiacchiere
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postse dici che una volta sistemate quelle nel centro le nuove costruzioni diventano inutili ? come dire che non ha senso costruirle perch? in futuro non saranno usate
Ergo meglio non costruirle secondo te
Quelle case, passata l'emergenza (ossia case nel centro ricostruite tra x anni) che fine faranno? A chi serviranno?
D'accordo che ? fondamentale la casa ma siamo sicuri debba essere per forza in cemento e costruita in loco?
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postnonno sbagli troppi preconcettiappena posso scrivere da un pc vi spiego due cose
Per? io voglio fare un discorso diverso, che ha un altro obbiettivo: i telegiornali.
Ma ? mai possibile che non si riesca a sapere dai tg come stanno le cose ?
Eppure non sarebbe difficile: mappa della citt?, case ricostruite, case prefabbricate, case da ricostruire, dati semplici e certi.
E invece che fanno i tg (di m***) tutti ? Vanno dalla gente qualunque a chiedere.
E quindi ? ovvio che non si capisce nulla, c'? chi dice che ? stato fatto un miracolo, c'? chi ti fa vedere cumuli di macerie, c'? chi dice che ? tutto a posto, c'? chi dice che ? rovinato per sempre.
Che schifo di tg. Veramente una porc***ta
Quindi, in pratica, per sapere come stanno le cose ora non c'? pi? l'informazione giornalistica, ora bisongerebbe andare all'Aquila e cercare di farsi un'idea
Ma che vadano ......
Almeno Doc67 ci dir? la sua impressione, lui ? del posto, e probabilmente ? pi? credibile dei buffoni dei tg !!!
Forza Doc, come stanno le cose ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
sicuramente tanto ? stato fatto...
ma ci sonos emrpe troppi sprechi da ogni parte...e mai, mai un preventivo che venga UN MINIMO rispettato.
La Protezione civile ha regalato 700 mila euro a una ditta privata solo per valutare l?agibilit? delle case: compito che prima di Bertolaso era affidato ai tecnici del dipartimento a costo zero.
il governo spaccia uno sforzo normale e doveroso per un miracolo mai visto nel mondo.
Una recente inchiesta dell?Espresso ha rivelato che solo per le riprese televisive destinate a immortalare Berlusconi che consegnava le casette agli aquilani Palazzo Chigi ha buttato 300 mila euro: il doppio di quanto aveva speso il precedente governo Prodi in due anni per tutti i suoi eventi mediatici (in 17 mesi Berlusconi ha gi? speso 5 milioni di euro). Ciliegina sulla torta, la lettera del coordinatore Denis Verdini al Pdl d?Abruzzo alla vigilia della manifestazione di piazza San Giovanni: ?Non posso credere che quella popolazione beneficiata non riempia cento pullman oltre a quelli gi? organizzati?. Popolazione beneficiata?
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by doc67 View Postnonno sbagli troppi preconcettiappena posso scrivere da un pc vi spiego due cose
Spero comunque che le cose per te stiano appianandosi.
p.s. ce l'ho ancora in mente il tuo sms di quel giorno
Comment
X
Comment