Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fischi durante lettura messaggio del premier

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    sicuramente tanto ? stato fatto...

ma ci sonos emrpe troppi sprechi da ogni parte...e mai, mai un preventivo che venga UN MINIMO rispettato.

La Protezione civile ha regalato 700 mila euro a una ditta privata solo per valutare l?agibilit? delle case: compito che prima di Bertolaso era affidato ai tecnici del dipartimento a costo zero.
    il governo spaccia uno sforzo normale e doveroso per un miracolo mai visto nel mondo.
    Una recente inchiesta dell?Espresso ha rivelato che solo per le riprese televisive destinate a immortalare Berlusconi che consegnava le casette agli aquilani Palazzo Chigi ha buttato 300 mila euro: il doppio di quanto aveva speso il precedente governo Prodi in due anni per tutti i suoi eventi mediatici (in 17 mesi Berlusconi ha gi? speso 5 milioni di euro). Ciliegina sulla torta, la lettera del coordinatore Denis Verdini al Pdl d?Abruzzo alla vigilia della manifestazione di piazza San Giovanni: ?Non posso credere che quella popolazione beneficiata non riempia cento pullman oltre a quelli gi? organizzati?. Popolazione beneficiata?
    Dove lavoro io, anche con le vistose carenze di materiale sanitario, sono stati spesi per un migliaio (!) di cestini delle spazzature in finta ghisa (vero alluminio) col logo del mio ospedale per "solo" 250.000?......

Beneficiato ? sinonimo di "che ha ricevuto"..."che ha ottenuto"....."che gode di......." (fai finta che non lo abbia scritto)....non mi sembra che significhi "quei poveri pulciosi che hanno approfitato come mosche sulla mer*a delle nostre benevoli elargizioni".

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      Dove lavoro io, anche con le vistose carenze di materiale sanitario, sono stati spesi per un migliaio (!) di cestini delle spazzature in finta ghisa (vero alluminio) col logo del mio ospedale per "solo" 250.000?......

Beneficiato ? sinonimo di "che ha ricevuto"..."che ha ottenuto"....."che gode di......." (fai finta che non lo abbia scritto)....non mi sembra che significhi "quei poveri pulciosi che hanno approfitato come mosche sulla mer*a delle nostre benevoli elargizioni".

S? s?, niente da aggiungere.
      Non criticavo niente di specifico in verit?.Mi pare solo che ci si riesca solo a superare inpeggio.Tutto l?.

Comment

• Font Size
        milck proco a dirtelo io allora se servivano o no le case in cemento
        personalmente penso che la ricostruzzione completa del centro dell'aquila durarà crca 10 anni e sono ottimista.se leggi dopo capirai il perchè
        tu per 10 anni vorresti vivere in un prefabbricato o in una casa di cemento?
        inoltre queste case di cemento sono state costruite con la stessa idea delle case popolari...pochi fronzoli e badare a non spendere troppo facendo ugualmente lavori di qualità.
        sono fabbricati costruiti con moduli prefabbricati per velocizzare il montaggio e la realizzazzione.
        i piani regolatori per le nuove zone sono stati fatti eccome con l'utilizzo di piani di emergenza che sono già prefissati in base alle aree.

in questo periodo (che io ipotizzo in non meno di 10 anni) dai la pssibilità alle persone di vivere sotto un tetto e non sotto una lamiera.
        dai la possibilità alle persone di riaprirsi un negozzio e di ricominciare a vivere.

prendiamo l'idea di decentrare completamente la zona...diciamo che ci spostiamo di un 50km dall'aquila.
        pensi che una volta che le case siano state ricostruite ci sarebbe stato qualcuno che poi tornasse all'quila centro?
        ormai per anni ho vissuto ad avezzano per esempio e poi torno all'aquila?
        perchè?
        è lo stesso discorso utilizzato per l'università.
        spostata momentaneamente ad avezzano e a rieti.
        da quest'anno hanno riportato tutto all'aquila poichè avevano paura che i nuovi iscritti si andassero a segnare in altree città come pescara o roma.
        avevano paura che gli studenti dell'università aquilana una volta assaporata un'altra cità decidessero di non tornare più.
        per incentiarli hanno utilizzato delle strateggie che li hanno premiati.

queste case in che sembrerebbero superflue per il futuro secondo me saranno utilizzate in futuro come lo sono utilizzate ora.
        secondo me il centro dell'aquila non sarà più come un anno fa.
        secondo me si riconvertirà in uffici e locali notturni.
        le abitazzioni (principalemnte di studenti) si decentreranno dal centro spostandosi verso la periferia o versoquesti nuovi centri come era un tempo coppito per chi andava ad ingegneria o la zona intorno all'ospedale per chi studiava medicina.

senza considerare che in molti studi che stanno lavorando alla ricostruzzione hanno trovato lavoro moltissimi ragazzi laureati e neo laureati dell'aquila (molti sono miei amici).
        prospettive di lavoro per circa 10-15 anni
        quindi vedi i tempi non sono proprio brevi
        semrbano tempi anche troppo lunghi ma ti assicuro che non è così.
        il centro aquilano è un centro storico e come tale verrà trattato.
        la ricostruzzione dovrà avvenire come se fosse un restauro e non una ricostruzzione.
        questo è valido anch eper le case e non solo per i monumenti.
        si dovrà ricreare la struttura e l'idea di borgo storico.
        ecco qui che non è proprio un lavoro da fare in breve tempo

personalmente no...non ritengo che queste case si potessero fare in maniera differente.

spero che con quanto ho scritto ho dato idea di ciò che penso.
        mi farebbe piacere che tu dicessi cosa si potesse fare in questo caso.
        le mie considerazzioni te le sto facendo da laureando in ingegneria edile-architettura con la voglia di andare a lavorare per la ricostruzzione dato che cercano laureandi nel mio campo.
        (ps: prima che magari qualcuno lo pensi...non pagano cifre enormi...pagano come in tutti gli studi di ing. )

Comment

• Font Size
          Io non mi capacito di come si possa "decidere sulla carta" e vomitare tutte le "verità" che ho letto fin'ora (fortunatamente non di tutti), IN FUNZIONE DEL PARTITO POLITICO DI APPARTENENZA.

Sono abbastanza disgustato da tutto ciò, pertanto mi limiterò a dire che VISTO CHE SIETE CAPACI SOLO DI CRITICARE, PERCHE' NON VI RIMBOCCATE LE MANICHE ED ANDATE A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO????

Caxxo, l'Itlalia è il Paese degli opinionisti da sedia... Ma i risolutori dove caxxo son finiti???

Ripeto, il mio primo ed ultimo intervento qui dentro...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            andate a Nocera a vedere come stanno messi dal '97!

a L'Aquila si son mossi in tempi record!

o ma poi mica ? una schioppettata!

in un anno hanno gi? fatto molto mica c'? la bacchetta magica!
            e te credo

con tutte le scort disoccupate...han trovato il modo di renderle utili

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Io non mi capacito di come si possa "decidere sulla carta" e vomitare tutte le "verit?" che ho letto fin'ora (fortunatamente non di tutti), IN FUNZIONE DEL PARTITO POLITICO DI APPARTENENZA.

Sono abbastanza disgustato da tutto ci?, pertanto mi limiter? a dire che VISTO CHE SIETE CAPACI SOLO DI CRITICARE, PERCHE' NON VI RIMBOCCATE LE MANICHE ED ANDATE A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO????

Caxxo, l'Itlalia ? il Paese degli opinionisti da sedia... Ma i risolutori dove caxxo son finiti???

Ripeto, il mio primo ed ultimo intervento qui dentro...
              hai ragionissima
              anzi sai cosa,son tutti COMUNISTI
              ma comunisti non nel senso politico,ma nel senso ke dicon tutti la stessa cosa,quindi sono in ''comune''

senza minimamente sapere cosa c? relamente dietro

ma la cosa + buffa ? ke pretendono pure di aver ragione e quindi di esser depositari della verit? assoluta

''io ci? i voti quindi ho ragione''....
              Last edited by arabykola; 07-04-10, 20:18.

Comment

• Font Size
                ? stato fatto un lavoro normale, niente meno e niente pi?.
                bisogna dare atto che un lavoro normale in italia ? gi? tanto, ma bisogna criticare perch? ? stato fatto 1 e si dice di aver fatto 100.

Comment

• Font Size
                  L'alternativa al cemento ? il prefabbricato di lamiera e null'altro?

Ci sono altre tipologie, vedi come han fatto ad Onna..

Critico il partito del cemento, non quello dell'amore e il primo in Italia fa affari d'oro da decine di anni avendo reso il nostro paese il regno della cementizzazione indiscriminata (questo non lo leggi sul manifesto, basta guardarsi attorno per capire cosa intendo).

Continuo a rivendicare come legittima la mia critica e aggiungo: fossero anche 20 o 25 anni quelli impiegati per ricostruire il centro della citt? sono nulla rispetto alla vita media di un edificio come quelli costruiti a l'Aquila.

Ps: Critico perch? i soldi stanziati per pagare anche i molti lestofanti (le infiltrazioni della malavita sono sempre all'ordine del giorno e in questi casi di emergenza pi? che mai presenti) sono stati usati soldi pubblici e quindi anche miei dal momento che sto contribuendo nel pagare le tasse sotto tutte le forme che mi si presentano e non credo di dovermi mettere l'elmetto e armarmi di vanga e piccone per poter esprimere un'opinione.

Non sto volutamente aprendo parentesi poi su CHI abbia gestito la situazione ma credo che un minimo di onest? intellettuale sarebbe d'obbligo in questo caso..

Comment

• Font Size
                    mah...io le verit? e le falsit? sulla vicenda "terremoto a l'aquila" le discuto spesso la sera con il figlio della proprietaria della mia palestra...che ? geologo del Dipartimento di Protezione Civile, Ufficio Servizio Sismico Nazionale, e in abruzzo ha coordinato e diretto aiuti, rilievi,controllo, allestimento e conduzione dei campi, ecc....e me ne racconta certe che lasciano parecchio l'amaro in bocca..ma, per par condicio, sostiene anche che chi si lamenta forse non si rende conto dello sforzo fatto...

Comment

• Font Size
                      Per me uno che si fa approvare una legge (ad personam tanto per cambiare )che gli permette di saltare i processi per "impegni di governo" manco dovrebbe stare li.. ..chissà il "topo" come starà ballando ora.

E non dico cosa penso di chi gliel'ha approvata....è proprio 'na vergogna.. ..ma sopratutto mi domando come possa esserci ancora gente che prende le sue parti.
                      Last edited by Luke#80; 08-04-10, 05:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Per me uno che si fa approvare una legge (ad personam tanto per cambiare )che gli permette di saltare i processi per "impegni di governo" manco dovrebbe stare li.. ..chiss? il "topo" come star? ballando ora.

E non dico cosa penso di chi gliel'ha approvata....? proprio 'na vergogna.. ..ma sopratutto mi domando come possa esserci ancora gente che prende le sue parti.
                        La pertinenza di questo intervento dove sta ? Ce la puoi illustrare per cortesia ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          La pertinenza di questo intervento dove sta ? Ce la puoi illustrare per cortesia ?
                          Non avevo voglia di aprire un 3d dato che si sa che verrebbe subito chiuso,l'ho sentito ora al tigg? e mi sembrava il pi? pertinente....tanto sempre di lui si tratta....no?

Comment

• Font Size
                            Non avevo voglia di aprire un 3d dato che si sa che verrebbe subito chiuso,l'ho sentito ora al tigg? e mi sembrava il pi? pertinente....tanto sempre di lui si tratta....no?
                            Mmh no ... cerca di evitare commenti cosi spudoratamente politrici per cortesia .

Comment

• Font Size

ma sopratutto mi domando come possa esserci ancora gente che prende le sue parti.
                              Be', almeno il 50 % degli italiani lo fa, quindi o ? sbagliata la tua domanda, o rischi di essere travolto da milioni di risposte

Rimanendo al tema, ho sentito dire, dalla gente che quei bugffoni dei tg intervistano a casaccio per la strada, che dopo pochi mesi hanno costruito, ex novo, delle scuole Anche questa mi pare un'ottima cosa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Milk_it View Post
                                L'alternativa al cemento ? il prefabbricato di lamiera e null'altro?

Ci sono altre tipologie, vedi come han fatto ad Onna..

Critico il partito del cemento, non quello dell'amore e il primo in Italia fa affari d'oro da decine di anni avendo reso il nostro paese il regno della cementizzazione indiscriminata (questo non lo leggi sul manifesto, basta guardarsi attorno per capire cosa intendo).

Continuo a rivendicare come legittima la mia critica e aggiungo: fossero anche 20 o 25 anni quelli impiegati per ricostruire il centro della citt? sono nulla rispetto alla vita media di un edificio come quelli costruiti a l'Aquila.

Ps: Critico perch? i soldi stanziati per pagare anche i molti lestofanti (le infiltrazioni della malavita sono sempre all'ordine del giorno e in questi casi di emergenza pi? che mai presenti) sono stati usati soldi pubblici e quindi anche miei dal momento che sto contribuendo nel pagare le tasse sotto tutte le forme che mi si presentano e non credo di dovermi mettere l'elmetto e armarmi di vanga e piccone per poter esprimere un'opinione.

Non sto volutamente aprendo parentesi poi su CHI abbia gestito la situazione ma credo che un minimo di onest? intellettuale sarebbe d'obbligo in questo caso..
                                Quindi dovevano costruire case che si smaterializzano appena finite quelle nel centro storico ?

E poi danno del troll a me

Comment

X
                                Working...
                                X