Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini senza mangiare e sindaco Adro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    poi se vi dico quanti bimbi ci son qui, come son organizzati ecc è un altro mondo. Ma spiegherò al ritorno

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Credo noi

Ma ti faccio un'altra domanda

Quante minchiate inutili paghiamo ?

Sarei ben lieto di sostituirne alcune con queste

I bambini sono "i bambini"

Niente altro viene prima
      cosa c'entra, due cose sbagliate non ne fanno una giusta.
      Quindi secondo il tuo ragionamento veramente poco friulano pur sapendo che ci sono furbi che su queste pieghe ci marciano sopra bisognerebbe chiudere un occhio giusto? se tutti ragionassero cosi anche il friuli sarebbe come secondigliano.. (magari non ti dispiacerebbe?)
      Last edited by THEPRETENDER; 11-04-10, 18:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by THEPRETENDER View Post
        cosa c'entra, due cose sbagliate non ne fanno una giusta.
        Quindi secondo il tuo ragionamento veramente poco friulano pur sapendo che ci sono furbi che su queste pieghe ci marciano sopra bisognerebbe chiudere un occhio giusto? se tutti ragionassero cosi anche il friuli sarebbe come secondigliano.. (magari non ti dispiacerebbe?)
        Io sono io

Il ragionamento ? il mio.......scevro da ogni condizionamento

Mi dovresti dire intanto quanti non pagano la mensa per furbizia

Ma con dati veri per?

Altrimenti ? qualunquismo inutile

P.S. : credi che qui non esistano persone in difficolt? ? Sei poco informato

Comment

• Font Size
          Io sono io

Ma con dati veri per?

Se mi dici dove trovar dati veri ti illumino. Io so che qui quando han pubblicato i redditi ne son uscite delle belle comprese quelle di gente assistita che era, diciamo, poco meritevole. Ma se ci son dati certi l'evasione e l'elusione sarebbero un problema marginale per il paese

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Se mi dici dove trovar dati veri ti illumino. Io so che qui quando han pubblicato i redditi ne son uscite delle belle comprese quelle di gente assistita che era, diciamo, poco meritevole. Ma se ci son dati certi l'evasione e l'elusione sarebbero un problema marginale per il paese
            Io ho chiesto dati veri perchè si sta dando per scontato che la gente non paghi la mensa per furbizia

Se questi dati non esistono (naturalmente è cos&#236 non vedo perchè lo si debba dare per scontato

Io credo solo che una mamma non arriva facilmente a questo punto se non ha seriamente dei problemi

Questo è ciò che credo

Per quanto riguarda il fatto di negare il pasto a quei bimbi....lasciamo perdere

Vorrei sapere se si è fatto di tutto per indagare sulle ragioni vere della morosità.....tipo una riunione tra genitori o cose simili

Il rifiuto del pasto è abominevole
            Last edited by ala70; 11-04-10, 18:36.

Comment

• Font Size
              Io sono io

Ma con dati veri per?

l'ho gi? scritto in precedenza, nonostante le ingiunzioni n? a Montecchio ne ad Adro risulta che qualcuno si sia messo in contatto con il comune per chiedere il supporto delle istituzioni e trovare una soluzione alla questione (tranne appunto quella signora che si ? fatta intervistare e che ha ammesso che l'esenzione al pagamento della mensa era accordata solo ai residenti). Hanno semplicemente deciso di non pagare punto. Questo denota malafede. Inaccettabile. Inoltre, che si tratti non di vera indigenza ma di un banale furto ai danni della parte onesta della comunit? non serve uno scienziato: in Italia ampia parte della popolazione (a nordest meno ma anche qui le cose stanno peggiorando) appena ne ha la possibilit? fotte lo stato, a prescindere dall'entit? del bottino, lo fa solo per una questione di principio.

Comment

• Font Size
                l'ho gi? scritto in precedenza, nonostante le ingiunzioni n? a Montecchio ne ad Adro risulta che qualcuno si sia messo in contatto con il comune per chiedere il supporto delle istituzioni e trovare una soluzione alla questione (tranne appunto quella signora che si ? fatta intervistare e che ha ammesso che l'esenzione al pagamento della mensa era accordata solo ai residenti). Hanno semplicemente deciso di non pagare punto. Questo denota malafede. Inaccettabile. Inoltre, che si tratti non di vera indigenza ma di un banale furto ai danni della parte onesta della comunit? non serve uno scienziato: in Italia ampia parte della popolazione (a nordest meno ma anche qui le cose stanno peggiorando) appena ne ha la possibilit? fotte lo stato, a prescindere dall'entit? del bottino, lo fa solo per una questione di principio.
                Segnalami un link

Magari necessito di approfondimenti

Comment

• Font Size
                  Segnalami un link

Magari necessito di approfondimenti
                  meno links e pi? buonsenso nei ragionamenti: se gli strumenti per sopperire a questo tipo di situazioni ci sono ma la gente nemmeno si degna di rispondere..... direi che non serve dire altro
                  bene quindi gli amministratori che riescono a tenere la barra dritta, vuol dire che il popolo di hasta la victoria siempre dovr? aspettare un p? di pi? per vedere il collasso di questo paese

Comment

• Font Size
                    meno links e pi? buonsenso nei ragionamenti: se gli strumenti per sopperire a questo tipo di situazioni ci sono ma la gente nemmeno si degna di rispondere..... direi che non serve dire altro
                    bene quindi gli amministratori che riescono a tenere la barra dritta, vuol dire che il popolo di hasta la victoria siempre dovr? aspettare un p? di pi? per vedere il collasso di questo paese
                    Credi che io ne faccia parte ?

Intanto gli amministratori di cui tu parli mi pare abbiano riposto la barra in luoghi meno assolati

Un piccolo link audio te lo regalo io (trovato con l'aiuto di google)
                    Contributo di un minutino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Tu responsabilizzi i genitori, e questo ? giusto.

Per? dobbiamo pur ammettere l?ipotesi di casi di bambini con genitori sbagliati: be?, questi bambini li vogliamo far morire di fame ?

Questo ? il punto: lo Stato deve farsi carico di queste situazioni.

Tra l?altro, nota come ha fatto il sindaco per sollecitare i genitori: ha fatto aprire, in classe, la lettera ai bambini, davanti a tutti i compagni: vigliacco !!!!!

E ti faccio notare che lui ha anche detto il possibile debito del Comune: una cifra con cui ci pagano l?arredo urbano di una piazza (fioriere e tenuta del giardino ). E Sapere che fa tutto questo per colpire gli extracomunitari a me fa vomitare.
                      i genitori son talmente testa di casso da nn dar da mangiare ai loro figli? bene bisognerebbe fargli stringere un po' il culo minacciandoli di portare via i loro figli con la storia degli assistenti sociali.... vedrai che il grano dopo lo cacciano

nn metto assolutamente in dubbio che qualche famiglia sia veramente in grave difficolt?... lo avevo scritto anche in precedenza ma x me c'? qualcosa che nn quadra....

cmq volevo portare un esempio: ? 20 anni che lavoro e il mangiare me lo son sempre portato da casa alla fine del mese male che vada ho risparmiato minimo 100 euro e nn mi sento ne extracomunitario ne emarginato anzi spesso mangio con i sopracitati emarginati e conosco gente che nn rinuncerebbe a mangiare in trattoria anche se versa in condizioni nn propio rosee se vai al bar o in trattoria ti strinano come niente....quindi fanculo loro e w me e gli altri "disperati"

un panino con qlcs dentro penso propio che riescano a farcelo stare....

lo stato nn pu? arrivare dappertutto.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        se ben ricordo, c'era durante il Ventennio
                        Ricordi male :

lo Stato sociale ? il nostro, ? quello che ci fa campare tutti, ? quello dell'assistenza ospedaliera, della mutua, della pensione, della tutela della maternit?, ecc.: insomma, secondo me chi discute mette in discussione il nostro modo di vivere da circa 60 anni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Ricordi male :

lo Stato sociale è il nostro, è quello che ci fa campare tutti, è quello dell'assistenza ospedaliera, della mutua, della pensione, della tutela della maternità, ecc.: insomma, secondo me chi discute mette in discussione il nostro modo di vivere da circa 60 anni
                          a parte che ricordavo bene, dato che un inizio di Stato sociale, qui da noi, si e' avuto con Mussolini (come da tuo link), il problema e' che
                          • un conto e' assistere chi ha veramente bisogno perche' sfortunato
                          • un conto e' assistere chi ha bisogno perche' e' incapace di gestirsi
                          • un conto e' assistere chi finge di avere bisogno

fino adesso, nel dubbio, si agito aiutando tutti, senza se e senza ma
                          Last edited by |KC|; 11-04-10, 22:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            a
                            fino adesso, nel dubbio, si agito aiutando tutti, senza se e senza ma
                            sbagli.......

spesso molta gente in difficolt? (e ne conosco diversa) non viene aiutata....

proprio perch? a livello locale le risorse vengono allocate....non ti dico in favore di chi.... (quasi sempre)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              domanda scema: ma se dan da mangiar a chi non paga, gli altri che fanno? E i conti a fine mese chi li paga? ...
                              rimangono dei buchi che sommati mese per mese diventano falle.
                              c'? un buco di ?20.000 relativo all'anno 2007 nel comune dove lavoro.
                              vi risparmio il 2008 e l'anno scolastico in corso.
                              e quando il comune ? piccolo queste falle pesano.
                              nonostante i solleciti, ripetuti, riunioni coi genitori, si cerca di venire incontro alle famiglie con delle rateizzazioni del debito che hanno accumulato.

sul discorso che ci sono sempre i soliti furbi, che si aiuta chi non ha bisogno, ecc ecc
                              siete irritanti,
                              perch? parlate alla caxxo.
                              per qualsiasi prestazione orami si adotta la Dichiarazione Sosistutiva Unica (ISE) che viene richiesta dal contributo economico al bando dell'affito, a quello delle case popolari, ai bonus per la riduzione delle bollette.
                              per ovviare al problema dei furbi che possono non dichiarare tutto, abbiamo il potere di far effettuare dei controlli dalla guardia di finanza su queste dichiarazioni.
                              vi assicuro che molti furboni del paese sono stati beccati

e se, come giustamente ha detto un utente di cui non ricordo il nome, non ? vero che si aiuta tutti perch? conosce persone bisognose che non ricevono nulla, be mi ripeto.
                              ogni comune sceglie come destinare i fondi del bilancio. punto.
                              i fondi destinati ai capitoli di spesa dell'assistenza sono ridicoli. punto.

Comment

• Font Size
                                e con i bimbi stranieri come la mettiamo?

I bambini stranieri messi a pane ed acqua ? e con orgoglio - da Milena Cecchetto, sindaco leghista di Montecchio Maggiore perch? i loro genitori non pagavano la retta. ?Non si pu? mangiare a sbafo?, ha spiegato con disarmante serenit?, il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti. I bambini stranieri esclusi dai fondi per le cure dentarie ed oculistiche elargiti (solo a gli italiani) dal comune bergamasco di Brignano Gera d'Adda. I bambini stranieri privati dell?accompagnamento scolastico ad Angolo Terme (lo ha raccontato bene sulle pagine de Il Fatto Elisabetta Reguitti), costretti da tortuosi pasticci regolamentari a pagare pi? degli italiani. Bambini colpiti in tutta Italia dal tetto etnico del 30% massimo nelle classi: ventilato, rimangiato, ma alla fine attuato dal ministro Gelmini. Non si capisce dove dovrebbero andare, una volta espulsi, ma non importa. E infine il divieto di iscrizione a scuola ? pi? volte ventilato - per i figli dei clandestini.

C?? qualcosa di grave,ed incredibile, nella sottovalutazione della guerra della Lega,e dei suoi emuli contro i bambini. E?in atto una crociata che non si vuole vedere, perch? nessuno collega con un unico filo storie ed episodi che rimbalzano da un capo all?altro d?Italia. In alcuni casi, il centrosinistra si oppone, pi? o meno blandamente. In altri sostiene addirittura che i provvedimenti dovrebbero essere pi? severi. Raramente ci si rende conto che questo moderno razzismo dissimulato sotto i feticci del sorriso cortese e della buona amministrazione, non ? un effetto collaterale pi? o meno indesiderato della guerra contro gli extracomunitari adulti. Ma quello pianificato di una guerra che ha come obiettivo principale proprio i bambini. I leghisti non lo nascondono. Ho chiesto a Mauro Borghezio perch?I padri devono capire ? mi ha risposto con sincerit? ? che se vengono a procreare qui da noi gli effetti ricadono sui loro figli?. La guerra ai bambini ha come obiettivo la segregazione, perch? i minori sono quelli che fanno camminare sulle loro gambe l?integrazione.

Quelli che imparano l?italiano nelle scuole, e poi lo insegnano ai loro genitori. Quelli che, rompendo con fatica le barriere del pregiudizio, costruiscono la nuova Italia multi culturale.

Comment

X
                                Working...
                                X