Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il figlio del professionista e il figlio dell'operaio [B]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il figlio del professionista e il figlio dell'operaio [B]

    chi sa qualcosa di questa dichiarazione?

    [youtube]OifR7dXBxfw[/youtube]

  • Font Size
    #2
    Originally posted by l'incosciente View Post
    chi sa qualcosa di questa dichiarazione?

    [youtube]OifR7dXBxfw[/youtube]
    sar? stato durante il duello con Prodi da Mimum...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non so cosa si sono detti prima e dopo.. quindi potrei travisare.. ma mi sembra abbastanza "chiara" la cosa.. comunque.. era solo per avere qualche info per curiosità

      Comment


      • Font Size
        #4
        bàaa... al di là di tutto... personaggio o non personaggio, chiunque ci sia stato nel brevissimo filmato postato... non si può fare un'idea SE si prendono soltanto 34 secondi.... gli ultimi fino ai 54 son tutti ripetenti la stessa frase... insomma...

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso sia chiaro a tutti il fatto che (per dirla alla Toqueville....uno progressista ma tutt'altro che di sinistra) in Italia non ci sia per NIENTE un'uguaglianza delle condizioni....

          Comment


          • Font Size
            #6
            bah sinceramente da 35 secondi di discorso non vedo cosa possano estrapolarci...
            quando in un dibattito del genere (mi pare avessero a disposizione massimo 2minuti) vedo pezzi tagliati ad hoc.. da persona che ragiona mi viene sempre da pensare "male" è facile far dire alle persone quello che si vuole... motivo per cui ad esempio detesto striscia la notizia e le iene che in mezzo a "inchieste interessanti" montano casi grazie a questa arte del taglio e cucito..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Carissimi, purtroppo B ? uno dei tanti cui tagliando ad hoc i discorsi vengono fuori intenti MIGLIORI dei risultati che persegue.

              Maligni?

              Certamente la riduzione delle aliquote serve per favorire il figlio dell'operaio, gi? gi?.


              CEEEEEEEEEEEEEEEERTO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma nessuno che riesce a tirar fuori il discorso completo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a voler commentare solo la frase indicata... Io la penso come lui..
                  Se mio padre ha studiato, e si è fatto un mazzo così e ora guadagna millemila milioni al mese è giusto che la mia vita abbia una tendenza all'agiato
                  Se mio padre... ha la terza media.. si è fatto un culo così ma più che entrare in posta o a fare il fruttivendolo non è riuscito.. è giusto che io abbia un tenore di vita più ridotto.
                  Poi da sempre c'è una legge della natura.. soldi chiamano soldi... e non arrivano per culo.. bisogna rischiare tanto.. ma ci vuole coraggio..

                  Ovvio che l'uguaglianza deve essere nell'educazione e nell'insegnamento dei valori che sono sono poi quelle le cose importanti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Anima.... oddio... escludendo il filmato postato per via del messaggio forzato che hanno voluto mandare montandolo come gli pare e tagliando i pezzi pi? scomodi o utili per far si di manipolarlo... almeno per ci? che riguarda la mia vita e famiglia posso dire una cosa...

                    Mio padre non era un professionista (avvocato, medico ecc ecc) e tanto meno un Dir. Gen. d'Azienda, bens? un'elettricista operaio di un'azienda s.p.a., oggi pensionato con retribuzione medio bassa da operaio. Nonostante tutto questo non ci ha mai fatto mancare nulla e ringrazio tantissimo per l'educazione che mi ha dato e l'istruzione che ha potuto farmi avere.

                    Se dovessimo andare a "confrontare" la mia vita/possibilit?, con figli di "professionisti" (cosa che cmq non mi piace fare perch? lo trovo inutile), sicuramente con una famiglia e situazione pi? agiata avrei avuto qualche possibilit? in pi?, chiss?, magari studiavo fino alla laurea (cosa che non ho) e magari venivo inserito in un contesto aziendale famigliare o in aziende che avevano a che fare con il lavoro di pap?, andando a piazzarmi gi? in una situazione di partenza pi? avanzata (per avanzata oggi gi? ? il semplice fatto di farsi assumere...)...

                    Ma... secondo me... non bisogna nemmeno stare seduti ad aspettare o a piangersi addosso SE la propria famiglia non ? abbiente come altre, piuttosto pi? che perder tempo cos? bisogna darsi da fare e rabboccarsi le maniche ancor pi? di quanto non si faceva 10/15 anni f? vista la situazione odierna, e prendendo coscienza che partendo comunque da zero non ? detto che non si concluda nulla!... a volte si pu? fare anche di pi? di un figlio di un professionista, a volte!... quindi inutile confrontare...

                    Questo ? il mio punto di vista, ripeto... il MIO!...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tanto ricadremo sempre nei soliti discorsi... chi è operaio se l'è cercata, se vuole qualcosa di più se lo deve guadagnare ecc...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Ciao Anima.... oddio... escludendo il filmato postato per via del messaggio forzato che hanno voluto mandare montandolo come gli pare e tagliando i pezzi pi? scomodi o utili per far si di manipolarlo... almeno per ci? che riguarda la mia vita e famiglia posso dire una cosa...

                        Mio padre non era un professionista (avvocato, medico ecc ecc) e tanto meno un Dir. Gen. d'Azienda, bens? un'elettricista operaio di un'azienda s.p.a., oggi pensionato con retribuzione medio bassa da operaio. Nonostante tutto questo non ci ha mai fatto mancare nulla e ringrazio tantissimo per l'educazione che mi ha dato e l'istruzione che ha potuto farmi avere.

                        Se dovessimo andare a "confrontare" la mia vita/possibilit?, con figli di "professionisti" (cosa che cmq non mi piace fare perch? lo trovo inutile), sicuramente con una famiglia e situazione pi? agiata avrei avuto qualche possibilit? in pi?, chiss?, magari studiavo fino alla laurea (cosa che non ho) e magari venivo inserito in un contesto aziendale famigliare o in aziende che avevano a che fare con il lavoro di pap?, andando a piazzarmi gi? in una situazione di partenza pi? avanzata (per avanzata oggi gi? ? il semplice fatto di farsi assumere...)...

                        Ma... secondo me... non bisogna nemmeno stare seduti ad aspettare o a piangersi addosso SE la propria famiglia non ? abbiente come altre, piuttosto pi? che perder tempo cos? bisogna darsi da fare e rabboccarsi le maniche ancor pi? di quanto non si faceva 10/15 anni f? vista la situazione odierna, e prendendo coscienza che partendo comunque da zero non ? detto che non si concluda nulla!... a volte si pu? fare anche di pi? di un figlio di un professionista, a volte!... quindi inutile confrontare...

                        Questo ? il mio punto di vista, ripeto... il MIO!...
                        e qui ti becchi un quotone enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          e qui ti becchi un quotone enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          c'? poco da quoatre invece...sicuramente c'? gente che si piange addosso...ma adesso dimmi quali cacchio di agevolazioni ci sono per chi VUOLE farsi il MAZZO e non ha le spalle coperte...

                          rispetto e onore per chi CON UN BEL GRUZZOLETTO ha creato un impero(non parlo di B...lui altro che gruzzoletto...e soprattutto sorvoliamo da chi l'ha ottenuto) ma vediamo di scendere un po' sulla terra...

                          Everluk, dopo il tuo discorso dovrei dirti...<<Strano cacchio...anche col pap? operaio SE VOLEVI ora eri due volte laureato ed avevi aperto un'azienda...mi sa che non avevi voglia...>>
                          e so che non ? la verit?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me, invece, non avete capito una beneamata Valeria Mazza...

                            Il discorso non &#232; chi si &#232; fatto il culo e chi no, ma bens&#236;:

                            Qualunque sia mio padre, che sia un progrttista di yatch o un operaio di Marcegalia o un omicida plurimo, io DEVO avere le stesse opportunit&#224;...

                            Il ch&#233; in sto paese non &#232; affatto possibile...
                            E perch&#232; non lo &#232;??? Secondo me gi&#224; a partire da un fatto di mentalit&#224;, poi possiamo anche tirare fuori i discorsi sulla meritocrazia, ma secondo me &#232; un fatto pi&#249; che altro di mentalit&#224;...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Leggetevi il libro FALCE E CARRELLO invece che dare ragione ai baroni...
                              ? un libro scritto da un barone...


                              uh, mamma mia che mazzo si ? fatto Mister Esselunga...

                              Gi? gi?...povera stella...com'era difficile studiare tra il pomeriggio al maneggio e le lezioni private...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X