Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Emergency, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Spada84 View Post
    per quel che mi riguarda non nutro il minimo dubbio sull'innocenza dei nostri connazionali, che oltre a salvare vite hanno un coraggio non da tutti ad operare in certi paesi e situazioni.
    per ammazzare quel fantoccio che governa e con i mezzi attualmente disponibili nel mondo il lavoro sporco lo fan fare a un chirurgo e alla sua equipe con bombe a mano e pistola di non si s? quale epoca? ma per favore non fatemi ridere.
    io non ti faccio ridere solo che non mi do nemmeno una spiegazione, un perche questi medici dovrebbero essere incastrati se fanno solo del bene.
    poi ti ricordo che tu sai solo una campana, solo cio' che ti riportano.
    boh...
    io pongo domande provo ad ampliare la visuale provo a capire...
    mi sembra appunto strano che:

l'italia aiuta gli afgani a liberare lo stato dai talebani!?!?!
    i medici italiani salvano vite civili!?!?!?!?!

perche il governo Afgano li dovrebbe incastrare?

ripeto io mica dico son colpevoli eh ci mancherebbe, sono innocentissimi, soprattutto con un pensiero garantista come il mio, ma semplicemente mi pongo domande..

Comment

• Font Size
      Porsi delle domande è lodevole. Prima non si era capito. Credevo che ti avvalessi del diritto (sacrosanto) di fregartene.
      Vanno bene anche due campane, basta che siano libere.
      Vuoi una risposta?
      "Testimoni scomodi" (per l'occidente eh) potrebbe essere una.
      Last edited by assacs; 14-04-10, 11:04.

Comment

• Font Size
        certo in un paese dove ogni giorno ammazzano civili inermi con bombardamenti "intelligenti" i terroristi sono i medici...wow....

Comment

• Font Size
          Originally posted by assacs View Post
          Porsi delle domande ? lodevole. Prima non si era capito. Credevo che ti avvalessi del diritto (sacrosanto) di fregartene.
          Vanno bene anche due campane, basta che siano libere.
          Vuoi una risposta?
          "Testimoni scomodi" (per l'occidente eh) potrebbe essere una.
          certo certo potrebbe essere
          come detto le variabili sono diverse.
          possono essere, come elencato prima, se rileggi il mio post

sia INNOCENTI ED INCASTRATI
          Sia loro che sono in mezzo a legami loschi
          sinceramente come detto dall'italia e con le informazioni che ci danno, le quali possono essere scremate o parzialmente scremate, le idee che abbiamo sono spesso moooolto condizionate da chi ci fa i servizi TG, Giornalisti eccc...

Comment

• Font Size
            I giornalisti buoni ce li abbiamo in italia

Edit, non mi serviva rileggere. Tu hai solo detto che pensare così è destriode e pensare colà è sinistroide.
            Così finisce che qualcuno chiude tutto dicendo che non si parla di politica. E ciao informazione.
            Last edited by assacs; 14-04-10, 11:14.

Comment

• Font Size
              I giornalisti buoni ce li abbiamo in italia

Edit, non mi serviva rileggere. Tu hai solo detto che pensare cos? ? destriode e pensare col? ? sinistroide.
              Cos? finisce che qualcuno chiude tutto dicendo che non si parla di politica. E ciao informazione.
              La premessal'ho fatta, perche ierisera ho visto il servizio sul TG4 e Emilio ha fatto una premessa di 10 minuti descrivendo Emergency partendo da Gino strada, parlando come se fosse il primogenito del Che, mentre al TG3 era gia' certissimo che si trattasse di una messa in scena degli Afgani.
              per quello che ho tirato in mezzo la politica, perche appunto con le informazioni che abbiamo noi... uno rischia di farsi strasportare dal giornalismo politicizzato, ma putroppo e' pressoche impossibile per noi avere anche una VAGA idea di cosa e' successo.
              questa e?' na mia modesta opinione.

Comment

• Font Size
                sgamino81 il mio era un modo di dire, non era riferito a te

per farmi un'idea della situazione reale comunque mi terrei davvero lontano dal "giornalismo" di fede ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  La premessal'ho fatta, perche ierisera ho visto il servizio sul TG4 e Emilio ha fatto una premessa di 10 minuti descrivendo Emergency partendo da Gino strada, parlando come se fosse il primogenito del Che, mentre al TG3 era gia' certissimo che si trattasse di una messa in scena degli Afgani.
                  per quello che ho tirato in mezzo la politica, perche appunto con le informazioni che abbiamo noi... uno rischia di farsi strasportare dal giornalismo politicizzato, ma putroppo e' pressoche impossibile per noi avere anche una VAGA idea di cosa e' successo.
                  questa e?' na mia modesta opinione.
                  aaaabbbb???? !!! Emilio Fede !!! Hai detto il premio Pulitzer mancato!!
                  Che ? anche quello che ogni sera deve per forza cercare di sputtanare Saviano, no?
                  Emergency cura tutti senza chiedere da che parte stanno e questo d? molto fastidio. Poi dovremmo anche tenere conto del fatto che mica c'? solo il governo contro Al Qaeda! Ci sono anche i vari signori della guerra che non hanno gradito l'elezione di Karzai al posto di un loro beniamino. E da quelle parti non si fa una manifestazione di piazza per protestare, Si spara. E se curi qualcuno che non dovevi curare poi finisci nei casini e te la fanno pagare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leoncr View Post
                    penso che si fottono solo i soldi..... punto...
                    immagino che tu abbia sottomano i bilanci per affermare questo.

Comment

• Font Size
                      non ne ho idea.....a pelle coso lì il presidente di emergenzi me sta sulle palle

Comment

• Font Size
                        Solo per vedere che faccia ha uno dei "terroristi"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          non ne ho idea.....a pelle coso l? il presidente di emergenzi me sta sulle palle
                          Ci sono migliaia di uomini e bambini ai quali sta simpaticissimo

Comment

• Font Size
                            Jack,e Frattini non lo vedi un po' sfocato? Dai, non avete clikkato sui miei link. Lo so, è più semplice ascoltare la tv. Mannaggia se fosse migliore

Comment

• Font Size
                              Jack,e Frattini non lo vedi un po' sfocato? Dai, non avete clikkato sui miei link. Lo so, ? pi? semplice ascoltare la tv. Mannaggia se fosse migliore
                              ? l'effetto brillantina che manda in palla l'obiettivo

Comment

• Font Size
                                "? struggente, quasi commovente, la gara di solidariet? avviata dagli house organ del Partito dell?Amore per i tre volontari italiani di Emergency arrestati-sequestrati in Afghanistan. L?altroieri il Giornale, per non esporli troppo, titolava a tutta prima pagina: ?Terroristi, vittime o pirla?. Sommario: ?A furia di giocare col fuoco talebano, gli uomini di Emergency si sono scottati. Forse stanno coi banditi, forse subiscono una rappresaglia. Ma che ci facevano le armi nel loro ospedale??. Il soave epiteto ?pirla? per tre italiani buttati in qualche cella buia di qualche carcere speciale non ? una novit?, per il Partito dell?Amore in versione cartacea: era gi? stato utilizzato da Libero (direttore Feltri) nel 2003 per abbracciare idealmente il giornalista Enzo Baldoni rapito in Iraq e dunque definito ?un pirlacchione?, un perdigiorno a caccia d?emozioni da Camel Trophy, sotto il simpatico titolo ?Vacanze intelligenti? (l?autore della gaia trovata era Renato Farina, in arte Betulla, spia del Sismi). L?idea che quelli di Emergency siano solo dei medici che, rischiando la pelle senza nulla in cambio, ricuciono arti amputati dalla sporca guerra scatenata dall?Occidente contro uno Stato sovrano, non sfiora nemmeno il quotidiano di Littorio Feltri: in un amorevole ritratto firmato da Giancarlo Perna (lo stesso che vent?anni fa ribattezz? soavemente ?Capo inetto? un santo laico come il giudice Antonino Caponnetto, che si era offerto volontario per sostituire a Palermo Rocco Chinnici appena ammazzato dalla mafia), Gino Strada viene dipinto come un ?ideologo ributtante? che ?? diventato chirurgo d?urgenza per dedicarsi ai teatri bellici?. Dinanzi a tanto amore, chiunque si sarebbe arreso. Invece Libero, anzi Occupato, ha tentato di scavalcare il Geniale e ce l?ha fatta. Secondo il quotidiano di Maurizio Belpietro, gi? organo del Partito monarchico a spese dei contribuenti, la colpa dell?arresto-sequestro dei tre italiani ? di Strada che, ?comportandosi da fiancheggiatore ideologico dei terroristi, mette in pericolo i suoi collaboratori?. Uno che sabato ?va in piazza sulla pelle dei tre? e cos? ?rischia di complicare la situazione?. Insomma il fellone li vuole proprio morti. E dire che gli basterebbe lasciar fare ai ministri Frattini Dry e Ignazio La Rissa. Il primo, con riflessi da bradipo, annuncia che prima o poi mander? una lettera a Karzai. Il secondo dipinge gli arrestati come possibili terroristi ?infiltrati? in Emergency e ha in mente un rimedio risolutivo per farli liberare: Strada ?prenda le distanze da loro?, cos? li impiccano subito e non se ne parla pi?. A questo punto, per completare l?opera, scende in campo la madrina del Partito dell?Amore: Maria Giovanna Maglie, di cui s?ignorano le opere ma non le note spese. Indossa l?elmetto, infila la mimetica, monta sul tank ed esplode su Libero una raffica di colpi di bazooka in forma di articolo. Il risultato ? una prosa di rara delicatezza, in cui si ipotizza che i tre volontari nelle mani della polizia afghana siano ?semplicemente dei ragazzotti un po? coglioni, scusate volevo dire ingenui?. ?Tre poveracci?, per dirla in dolce stilnovo, subornati da quel ?profittatore? di Strada, ?furbo a fregare gli altri pro domo sua?, infatti ?in queste ore si agita scompostamente? invece di aspettare in poltrona l?esecuzione dei suoi amici. Monna Maglie elenca alcune dichiarazioni di Strada contro le guerre, senz?accorgersi, poveretta, di darsi il bazooka sui piedi, perch? esse dimostrano l?imparzialit? di Strada fra guerre targate centrosinistra (Kosovo: Clinton-D?Alema) e centrodestra (Afghanistan e Iraq: B&B). Il titolo dell?articolo parla da solo: ?Gli italiani in carcere in Afghanistan: Emergency nei guai per i deliri di Strada?. Ecco, siccome Strada ha idee che non garbano a Karzai, e dunque alla signora Maglie, allora gliene arrestano tre alla volta. E? la democrazia da esportazione, l?amore che vince sull?odio. A Kabul come a Roma."

Fonte MTFQ

Comment

X
                                Working...
                                X