Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Macicca.. usato si compra bene e i vecchi vanno anche meglio.. Il discorso dell'essere visto come uno di loro.. beh.. ? una stronzata... anche mio fratello ALEM odiava i Golfisti... li vedeva alla stregua dei Tmaxxer di oggi... e indovina un p? che macchina ha ora? La Golf!
Nove su dieci? tu saresti quell'uno su dieci, come me, che usa l'integrale e che lo usa come uno scooter sportivo e che non si sente fighetto... anzi.. quasi frustrato..
Io mi diverto anche con il Tmax.. ma qualdo arrivo ai passi o ai bar e mi chiedono.. con cosa sei venuto.. Io rispondo... con quell' AFFARE l?, indicandolo senza nemmeno voltarmi..
Perch? ?
Ci sono moto e scooter, non capisco perch? quello con la moto debba sentirsti superiore per forza di cose. Quanti fighettini esaltati vedi con la MV ? E con la Z750 ? Ti pare che la Z750 sia una moto valida per uso estremo ? No ... eppure per qualche strano legame chi ha la Z750 pensa di avere in mano un Superduke...
Ho 3 moto e il Tmax ( MY08 ) e ne vado fiero...prima di tutto perch? piace a me, secondo me perch? di quello che la gente pensa del Tmax non me ne frega nulla ... il 99% di loro non l'ha nemmeno provato, e quando leggo che sbandiera a 100km/h mi chiedo se abbiano provato un Malaguti Spydermax un Tmax
Diverse volte vado a trovare amici sopra genova, esco a Busalla e mi faccio la strada fino a Sottocolle
Perch? ?
Ci sono moto e scooter, non capisco perch? quello con la moto debba sentirsti superiore per forza di cose. Quanti fighettini esaltati vedi con la MV ? E con la Z750 ? Ti pare che la Z750 sia una moto valida per uso estremo ? No ... eppure per qualche strano legame chi ha la Z750 pensa di avere in mano un Superduke...
Ho 3 moto e il Tmax ( MY08 ) e ne vado fiero...prima di tutto perch? piace a me, secondo me perch? di quello che la gente pensa del Tmax non me ne frega nulla ... il 99% di loro non l'ha nemmeno provato, e quando leggo che sbandiera a 100km/h mi chiedo se abbiano provato un Malaguti Spydermax un Tmax
Diverse volte vado a trovare amici sopra genova, esco a Busalla e mi faccio la strada fino a Sottocolle
Apparte la prima parte del discorso che non si capisce un cazz
Chi ha mai detto che la z750 ? per uso estremo ?
Poi uso estremo che intenti ? avere 200cv e girarci in strada
Io parlo per esperienza diretta in quanto il tmax l ho provato e parecchio voleva prenderlo mio padre per andare a lavoro
Poi insieme abbiam visto che ? perfettamente inutile
Grosso goffo consuma e alla fine ha optato per un piccolo scooter tanto appunto doveva usarlo per andare a lavoro
Prima di prendere la moto per una paio di giorni l avevo valutato anch io con le stesse conclusioni di mio padre
l'unica volta che mi ha passato un tmax è stata in tangenziale mentre io ero sul mio fido 200.. perchè se no, fra auto o curve, le vasche stan dietro.. eccome stan dietro.. e rosicano di brutto. Uno scooter che, appunto, 9 casi su 10 finisce in mano a un frustrato.
Duca.. io ripeto che con il TMAX mi diverto.. ma personalmente s? di non avere pi? una moto.. e quando i miei amici o conoscenti dei passi, abituati a sentirmi tuonare e arrivare con le saponette fumanti e le gomme disintegrate mi vedono senza tuta e mi chiedono: con cosa sei venuto?
La mia risposta.. non ? denigratoria verso il mio mezzo.. ma per far capire il mio stato d'animo.
Spesso segue la domanda.. e la moto?
Ho fatto una scelta
vabb? ti sei sposato.. e allora?
Allora non posso permettermi una moto che mi porti via mille euro di manutenzione ogni anno per usarla poche volte.. i soldi servono ad altro...
ma non ci siamo accapigliati il mese scorso con una 30ina di pagine sul T-max???
Vabb? riassumo quello che penso io.
A me gli estremisti non sono mai piaciuti, in ogni campo, cos? anche nel campo delle moto.
Chi aborra gli scooter perch? si sente superiore proprio non lo capisco, lo scooter ha 2 ruote come una moto, anzi ? una moto, non capisco questo odio/invidia.
Sicuramente molto ? dato dal fatto che nel 70% dei casi gli utenti di questi mezzi non hanno cultura motociclistica, provengono dalle auto e nella maggior parte dei casi sono delle tdc, ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, voglio dire quante tdc ci sono anche tra noi motociclisti???
Per me un appassionato di moto che odia gli scooter non ? un vero appassionato di moto, il vero appassionato di moto non ? quello che ha mezza moto in ergal, che magari fa solo pista, o che torna a casa ogni volta con le saponette sbucciate, il vero appassionato di moto ? colui che prova un'ebrezza infinita a sentire il vento addosso, a sentire la strada sotto le due ruote, a sentirsi libero sensazione che potrai avere su una strada bianca, su una lingua di sabbia, su una strada asfaltata e cos? dicendo.
Passiamo al T-max di perse stesso.
Io penso che chi per famiglia o per comodit? non possa pi? permettersi la moto fa bene a comprarsi il T-max, anche se poi ha dei limiti in citt? come ha dei limiti sulle strade, potendo preferisco utilizzare l'SH300 per la citta e la moto per le scampagnate.
Certo che poi per andare al mare non c'? paragone, hai voglia a dire la moto (e con moto inteno qui naked o sportiva), si...la voglio vedere una ragazza che tra t-max o atro scooter preferisce andare al mare con una R1..... non scherziamo...
Io stesso quando per due volte sono andato in corsica (tenda e sacco a pelo) con la donna gli ho chiesto di scegliere il mezzo (1 volta Dylan150/hornet900 2 volta SH300/hornet900) ha sempre scelto lo scooter senza indugio, e la capisco: abbiamo viaggiato comodi, avevamo tutto quello che ci serviva, tuto nella massima comodit? senza contare che la Corsica non permette nemmeno grandi prestazioni motoristiche per cui ti ritrovi pure a superare le supersportive impacciate cariche come muli in qualunque strada di costiera.
Poi certo dipende sempre la meta: quest'anno faremo dolomiti e austria e li non si discute: moto e basta!!!
ma non ci siamo accapigliati il mese scorso con una 30ina di pagine sul T-max???
Vabb? riassumo quello che penso io.
A me gli estremisti non sono mai piaciuti, in ogni campo, cos? anche nel campo delle moto.
Chi aborra gli scooter perch? si sente superiore proprio non lo capisco, lo scooter ha 2 ruote come una moto, anzi ? una moto, non capisco questo odio/invidia.
Sicuramente molto ? dato dal fatto che nel 70% dei casi gli utenti di questi mezzi non hanno cultura motociclistica, provengono dalle auto e nella maggior parte dei casi sono delle tdc, ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, voglio dire quante tdc ci sono anche tra noi motociclisti???
Per me un appassionato di moto che odia gli scooter non ? un vero appassionato di moto, il vero appassionato di moto non ? quello che ha mezza moto in ergal, che magari fa solo pista, o che torna a casa ogni volta con le saponette sbucciate, il vero appassionato di moto ? colui che prova un'ebrezza infinita a sentire il vento addosso, a sentire la strada sotto le due ruote, a sentirsi libero sensazione che potrai avere su una strada bianca, su una lingua di sabbia, su una strada asfaltata e cos? dicendo. QUOTO
Passiamo al T-max di perse stesso.
Io penso che chi per famiglia o per comodit? non possa pi? permettersi la moto fa bene a comprarsi il T-max, anche se poi ha dei limiti in citt? come ha dei limiti sulle strade, potendo preferisco utilizzare l'SH300 per la citta e la moto per le scampagnate. Scusa ma non pu? permettersi la moto in che senso?Soldi? Sempre in 2 ci viaggi anche se ? grosso come un monovolume
Certo che poi per andare al mare non c'? paragone, hai voglia a dire la moto (e con moto inteno qui naked o sportiva), si...la voglio vedere una ragazza che tra t-max o atro scooter preferisce andare al mare con una R1..... non scherziamo... Te ne presento una cinquantina
Io stesso quando per due volte sono andato in corsica (tenda e sacco a pelo) con la donna gli ho chiesto di scegliere il mezzo (1 volta Dylan150/hornet900 2 volta SH300/hornet900) ha sempre scelto lo scooter senza indugio, e la capisco: abbiamo viaggiato comodi, avevamo tutto quello che ci serviva, tuto nella massima comodit? senza contare che la Corsica non permette nemmeno grandi prestazioni motoristiche per cui ti ritrovi pure a superare le supersportive impacciate cariche come muli in qualunque strada di costiera. In corsica ci son andato in moto e mai visto scooter girarci , l unico l ho trovato in traghetto
Poi certo dipende sempre la meta: quest'anno faremo dolomiti e austria e li non si discute: moto e basta!!! Azz bel giro io volevo fare la tetteschia
sid
Comment