Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del Tmax ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me il tmax non piace...ma altra cosa da valutare è il calore!!!!

non so le vostre moto ma la mia daytona scalda da fare impressione!!!

ventole accese a tutta forza e calore che sale come se fossimo prossimi a Lucifero!

mi trovo con l'interno coscia tutto sudato

immagina ad andare a lavoro in abito in queste situazioni!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Ma guarda, ci sono tantissimi possessori di moto che sono anche peggio....
      Concordo pienamente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Pola-padova sotto il diluvio
        Con tuta antipioggia
        Arrivato a casa asciutto
        Tranne le mani che avevo i guanti estivi

Ajaccio-Bonifacio Idem
        Tuta anti pioggia
        Arrivato asciutto

E mi parli di 40 km per andare a lavoro

Poi dipende da tuta a tuta
        Ma per portarti un esempio pratico
        Padre di un mio compagno di scorribande
        Macchinista da 20 anni
        Va a lavoro sempre e solo in moto
        Prima con l africa poi con il GS
        Se piove tuta anti pioggia e 0 problemi
        Ovvio non ti prendi la tutina da 30 ?
        Ma con una tuta seria tipo quella che ho preso io stai tranquillissimo

Contento io contenti tutti ? Grazie son commosso non pensavo di contare cos? tanto per te da renderti felice nella mia felicit?
        vedo che non ci arrivi....

non si tratta di poter fare le cose o no, fare si fa tutto.....
        solo che le cose si possono fare pi? semplicemente e con menno stress, oppure pi? forzatamente.
        ottimo il padre del tuo amico, per? fa il macchinista, se faceva il rappresentante.....
        tu abiti a padova e la conosco bene, hai mai provato a girare a firenze, roma milano..... beh ti accorgerai che anche fare 30 minuti all giorno con ottime temperature in moto dopo un p? ti viene lo stress, in scooter vai realx
        cos'? come per la pioggia, per il caldo, per il freddo, per non sporcarsi le scarpe, per non sporcarsi in generale, per andare in 2, per portarsi dietro cose e potrei continuare all'infinito.......

ora se tra le prime 2 ruote pi? vendute in iitalia 9 sono scooter ..... io se fossi una persona intelligente lascerei da parte arroganza e superbia ed una domandina me la farei, e non mi risponderei certamente con la parola "moda".... (sai ....ci sono studi di marketinng.....e non si basano sulla moda....)

sid

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          vedo che non ci arrivi....

non si tratta di poter fare le cose o no, fare si fa tutto.....
          solo che le cose si possono fare pi? semplicemente e con menno stress, oppure pi? forzatamente.
          ottimo il padre del tuo amico, per? fa il macchinista, se faceva il rappresentante.....
          tu abiti a padova e la conosco bene, hai mai provato a girare a firenze, roma milano..... beh ti accorgerai che anche fare 30 minuti all giorno con ottime temperature in moto dopo un p? ti viene lo stress, in scooter vai realx
          cos'? come per la pioggia, per il caldo, per il freddo, per non sporcarsi le scarpe, per non sporcarsi in generale, per andare in 2, per portarsi dietro cose e potrei continuare all'infinito.......

ora se tra le prime 2 ruote pi? vendute in iitalia 9 sono scooter ..... io se fossi una persona intelligente lascerei da parte arroganza e superbia ed una domandina me la farei, e non mi risponderei certamente con la parola "moda".... (sai ....ci sono studi di marketinng.....e non si basano sulla moda....)

sid
          Io non ci arrivo vabb?
          ) scooter nei primi 9 ? e mi dici che non ? una moda ?
          Lo scooter l hanno inventato l anno scorso ?
          se ultimamente va tanto ? proprio perch? ? di moda

Comunque se non ci arrivi ... :coccio:

Tanto per ...
          classifica 2007
          01. Honda SH 150 - 30.050
          02. Yamaha FZ6S/N - 25.254
          03. Honda SH 125 - 23.981
          04. BMW R 1200 GS/1150 - 20.938
          05. Piaggio Beverly 250 - 20.163
          06. Kawasaki ER-6n - 19.970
          07. Suzuki GSR 600 - 19.963
          08. Kawasaki Z 750 - 18.745
          09. Yamaha XMax 250 - 16.907
          10. Yamaha TMax - 16.897

Ti sembrano scooter
          A me no e mi pare che in classifica le concorrenti sponda scooter ci sian gi?
          Ergo se ora ?
          1 HONDA ITALIA SH 150 Scooter 16.455
          2 HONDA ITALIA SH 300 Scooter 16.142
          3 HONDA ITALIA SH 125 Scooter 14.940
          4 PIAGGIO BEVERLY 300 TOURER Scooter 14.497
          5 KYMCO AGILITY 125 R16 Scooter 13.261
          6 PIAGGIO LIBERTY 125 RST Scooter 12.711
          7 YAMAHA TMAX 500 Scooter 10.956
          8 PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER Scooter 10.031
          9 KYMCO AGILITY 150 R16 Scooter 9.906
          10 YAMAHA XMAX 250 Scooter 7.973
          11 PIAGGIO VESPA LX 125 Scooter 6.640

Mi dici che non ? una moda ?
          Un conto ? se prima non ci fossero stati scooter e ora si
          allora potrei capire che questo nuovo mezzo sia pi? qu? pi? la ecc
          Un conto ? che la tendenza delle vendite sia drasticamente cambiata

Apparte poi che mettere in classifica scooter da meno di 3000? bella forza che mi van ai primi posti
          ben pi? piccolo il mercato di chi ne pu? spendere 8000...

Comment

• Font Size
            Tanto per ...
            Prima tra le moto
            17 KAWASAKI Z 750 Naked 4.570

Non ti fa pensare che in quella classifica la prima delle moto sia una delle più economiche e sia solo diciassettesima ? Economica ma che costa il doppio rispetto a buonaparte di chi a sopra in classifica.
            Ma a non arrivarci sarei io

Comment

• Font Size
              Per quanto possiate dire... il T-Max piace ai coatti e su questo non c'è ombra di dubbio, haimè ha preso molto piede in quella fascia di gente, ma generalizzare forse è un pò eccessivo... che gli scooter poi, di qualunque marca, cilindrata o genere essi siano spesso li hanno in mano persone incompetenti perchè scesi dal sedile della macchina, perchè si pensano di poter far tutto o semplicemente perchè incoscienti (vedasi ragazzetti brufolosi, coatti e quant'altro l'idiozia umana possa sfornare), ma non per questo non ci siano persone in gamba sopra a questi vasconi, vaschette o pseudo imitazioni volte alla somiglianza di alcuni modelli, anche se pur lontani ad una moto...

Ho 36 anni, vado sulle due ruote fin dai 14 anni, ai tempi comprai un cinquantino a forma di moto (Fantic Strada 50, motore minarelli 6 marce), dai 16 in su tutte moto, Honda, Kawa, Yama.... in un crescere di cilindrate... ... mai stato senza moto quindi...

Non avevo mai guardato con interesse gli scooter fino a quando l'esigenza non mi ha fatto interessare forzatamente fino a prendere un 150 cc usato.... bè.... che ne vogliate o no a me quel cosetto mi ha cambiato la vita migliorandola tantissimo, rendendomela molto più comoda e quando la gente stà in coda in auto io passo senza troppi problemi, rispettando le regole stradali, la mia incolumità e quella altrui!!!... Non ho frizione, non ho cambio, resto riparato dietro al parabrezza e stò comodo, nel bauletto ho incerata e quant'altro e nel sottosella tengo casco e guanti, ho posto per la borsa da ufficio... insomma, non c'è storia, è pratico, economico nei consumi e prettamente versatile, in città è imbattibile!!!!...

Ora, il T-max è più grosso e discutibile per via della cilindrata... ma io proprio stamane, come molti altri giorni del resto apprezzando i vantaggi dello scooter ringraziando il giorno che mi son deciso a prenderlo, mentre venivo in ufficio stavo pensando se un domani quando dovrò cambiarlo, appunto l'idea di prendere o meno un T-max usato (nonostante la prevalenza di utenti sia negativa) o un X-max 250... così facendo sicuramente lo userei anche per qualche gita fuori porta passeggiando per paesi con la ragazza!

Questo il mio pensiero e giudizio in merito a questi mezzi, e se un giorno mai lo prenderò amen se la gente odierà su detto mezzo!
              Last edited by Everluk; 20-04-10, 08:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lordkudan View Post
                Grande!!!

Domenica ero a farmi un giretto nelle mie zone e precisamente ero in sosta sigaretta ad Arqua Petrarca (PD). Ad un certo punto sento dei rumori strani, e da una curva vedo apparire la sagoma di almeno un centinaio curiosi oggetti con le ruote simili a delle vasche da bagno, e mi ? pigliato un colpo! Un invasioneee!!!

In pratica era un raduno di strani esseri, e dagli adesivi si capiva provenienti da un certo pianeta chiamato Tmax club!

Dopo aver visto la guida sportiva con i piedi sulle pedane passeggero ed un paio di sorpassi "a pelo" di un po' di fenomeni perfino mentre tutti erano in colonna per parcheggiare ( ), ho guardato l'amico che era con me e gli ho detto "Rivestiti che scappiamo"...

Comunque gli scooteristi non sono motociclisti, sono degli psicolabili su due ruote. La settimana scorsa andando in citt? in moto, ho rischiato pi? volte di essere centrato da sti fenomeni che sorpassano a dx e sx e parlo di una citt? medio-piccola come Padova...
                Non generalizzare, grazie, perch? allora i motociclisti, per colpa di qualcuno ( pure in aumento secondo me ) che si mettono a fare le sparate a 200km/h lungo il lago, sono delle emerite teste di minchi@ giusto ? Oppure se hai il 1000 nuova generazione sei scusato e qualsiasi porcata tu faccia va bene ?
                Critichi il Tmax, intanto nel panorama degli scooter ? il migliore, ? divertente, pieghi senza problemi e pure bene.
                La tua moto cos'? ? Hai un motore di un Landini che allunga meno di una motoscopa...

Comment

• Font Size
                  A me il T-Max piace, peccato che costi tanto e come manutenzione non sia propriamente economica.
                  Volevo prenderlo ma per abbandonarlo ore fuori da un centro commerciale, da un ufficio, da una palestra, da un concerto, o al mare sotto il sole...in balia di tutto, mi sembrava sprecato.
                  Last edited by Rexxx; 20-04-10, 08:47.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    A me il T-Max piace, peccato che costi tanto e come manutenzione non sia propriamente economica.
                    Volevo prenderlo ma per abbandonarlo ore fuori da un centro commerciale, da un ufficio, da una palestra, da un concerto, o al mare sotto il sole...in balia di tutto, mi sembrava sprecato.
                    Esatto! ... costa davvero tanto, come ? anche vero che non ? un semplice scooter... cmq stesso mio pensiero!

Vengono rubati tantissimo e questa ? nota negativa haim?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bandit77 View Post
                      Uffa.. di nuovo chiamato in causa...
                      Io sono motociclista... ho dovuto fare delle scelte importanti negli ultimi due anni e ho dovuto dare valore alle cose..
                      Ho venduto la moto...
                      Io sono motociclista... senza due ruote non ci s? stare anche se non ne avrei necessit?...
                      Ora sono anche marito... per cui se tua moglie vorrebbe andare al mare lo scooter ? d'obbligo

L'unico scooter che pu? scegliere un motociclista.. ? lui.. il TMAX. Fine dei discorsi.. non ce n'?..
                      E' vero tutto quello che dite sulla maggior parte dei proprietari...
                      Ma provatene uno e CAPIRETE MOLTE COSE..

Mi manca tanto la moto... ne vorrei riavere una e appena potr? la riavr?.. ma ci sono delle priorit?...

E' vero.. il TMax.. non ? una moto e non ne da le sensazioni... ma s? dare soddisfazioni.. e se non puoi permetterti 2 moto.. e' l'unica scelta possibile
                      Io punterei dritto su un Runner 180.
                      Prestazioni da moto e costi dimezzati.

...insomma la Vasca non ? l'unica scelta possibile.
                      Anzi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Esatto! ... costa davvero tanto, come ? anche vero che non ? un semplice scooter... cmq stesso mio pensiero!

Vengono rubati tantissimo e questa ? nota negativa haim?...
                        Per la citt? ? meglio un mezzo pi? "utilitario", il T-Max soprattutto il nuovo, ? fatto bene e rifinito se vivessi tra a persone civili lo prenderei, ma non ? il mio caso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post
                          Io punterei dritto su un Runner 180.
                          Prestazioni da moto e costi dimezzati.

...insomma la Vasca non ? l'unica scelta possibile.
                          Anzi.
                          Ma ti rendi conto cosa vuol dire fare 200km di autostrada con un runner 180 che rischi di grippar ogni 3x2 ? Puzza di olio, sbattimento a controllare l'olio del miscelatore, se lo trovi messo bene ? gi? come vincere al superenalotto...
                          Secondo te nel misto ? meglio del Tmax ? Freni ? Sospensioni ? Telaio ? Mi chiedo se avete realmente mai provato un Tmax, magari il nuovo modello.

Comment

• Font Size
                            E poi LordKudan.. non mi sembra corretto prendere per il culo il TMAXCLUB di cui tralaltro faccio parte.. è un club ufficiale Yamaha.. riconosciuto con tantissima gente in gamba, con moderatori che bannano le teste di ***** e ai raduni danno un'ordine e disciplina.. E organizza tanti eventi da far girare la testa... quindi cospargiti il capo di cenere e chiedi scusa..
                            Poi le teste di ***** ci sono sempre ma è come se un paio di Harleysti vedessero arrivare un sacco di fari di moto con scritto DDG e pensassero: via via.. sono quei deficenti del daidegas che si ammazzano a turno un giorno si e uno no..
                            Finitela di fare di tutta un erba un fascio... in tutte le categorie c'è il mezzo che va più di moda..
                            E i deficienti li fanno tutti.. con qualunque moto o scooter..

Comment

• Font Size
                              Quoto bandit e mi ripeto .. si vede che per qualche utente avere in garange il 600/1000 di nuova generazione cancella tutti i mali commessi in strada.

Comment

• Font Size
                                everluk
                                Ok un 150
                                costa poco, consuma poco, è maneggevole nel traffico fai faville
                                Ma un tmax in città? dai su fa solo ridere vedere gente che con quei bisonti provano a passare tra le auto
                                Ogni tanto a PD vedo scene pietose e parlo di PD non MI TO ecc

Comment

X
                                Working...
                                X