Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del Tmax ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    dico quello che ho visto io 2 anni fa a magione, dove i t-max giravano in 1,29/30 e gli zip praticamente uguali, cmq rimane pur sempre una balena da 200kg ed ? nato non per far gare in pista, avr? un telaio, avra' freni migliori di altri scooter, rimane il fatto che ? uno scooter ed ? giusto che sia usato per fare le girate al mare o per spstersi in citt?.. poi se uno ci vuole correre in pista nessuno glielo vieta, ma rimane il fatto che in pista il t-max fa ridere.
    Si ma non era questo il succo del discorso ... su questo sono abbastanza daccordo, le corse degli scooter non fanno entusiasmare neanche me, fermo restando che cmq quando ho visto quel che riescono a fargli fare a quei cosi, sia piccoli che grandi ci son rimasto, non penso sia facile... ma questo utilizzo che non ? come giustamente dici tu, il loro motivo nativo non implica affatto il dire che sono inutili e che ci? per il quale sono nati lo puoi fare stando esattamente comodo allo stesso modo anche con una moto... questo proprio no!

Comment

• Font Size
      in pista ci girano pure coi camion e coi ciao

Comment

• Font Size
        Mortacci m'avete fatto leggere 21 pagine...

La domanda ? la seguente.... ma com'? possibile che quando si parla di scooteroni (e Tmax soprattutto) s'infervora sempre qualcuno??? Ma qualcuno Tmax munito vi ha trombato la moglie/compagna???

Non s? quali sono le condizioni della altre citt? ma se ROMA dovesse vivere SENZA scooteroni sarebbe gi? ESPLOSA...

Qui la percorrenza MEDIA e di 100km al giorno circa divisi tra strade ad alto scorrimento, GRA, Strade cittadine e statali varie... un 50ino v? bene solo per andare a scuola o nel percorso casa/universit? e costa pure uno sproposit? di assicurazione... un 125 na poco meno di un 150 ma costa di pi? di assicurazione.. quindi che senso ha farselo se si ha l'et? per il 150??? Quindi ti prendi il 150... e scopri che Roma divente vivibile... e che magari puoi anche organizzare ben pi? di TRE appuntamenti al gg (anche e soprattutto se piove) con i clienti perch? riesci a muoverti bene... ma potresti muoverti meglio... e quindi passi al 400, magari usato, ruota bassa e tanto sottosella... e qui ti si apre il mondo per la seconda volta... lo scooetrone diventa a tutti gli effetti L'UNICO mezzo di trasporto VALIDO nel traffico di Roma con un sottosella decente, comodo, ottima stabilit? (rispetto agli scooetr pi? piccoli) e consuma un piffero... ma a questo punto sai che potresti avere di pi?.. e al prossimo cambio mezzo cominci a guardarti intorno e magari scegliere qualcosa che ti appaga meglio... saltano fuori i MaxiScooetr di oggi... Tmax/SilverWing/Gp800/Burgman650... e difatti ne hanno venduti e ne vendono tantissimi... perch??

Costano come una utilitaria... certo... ma vanno di pi?, ci vanno prima consumando meno (meno anche di moltissime moto) e quando arrivi non devi smadonnare per parcheggiare...

Sono grandi... grandi rispetto a cosa? Avevo un Tmax e ora ho un SilverWing, al semaforo scalo agevolmente la fila fino alla fine come tutti quindi non ? poi cos? grande... di contro vedo spesso moto come il GS (per la larghezza) o supersportive (per poco angolo di sterzo) che non hanno la stessa grazia nel traffico...

Sono pesanti... vero.. ma ? relativo... sono pesi bassi ben gestibili anche da una donna... la mia, per esempio che non ? esattamente ALTA (1,60m) gestisce meglio il SW rispetto al suo Sh... le moto hanno TUTTE baricentri pi? alti.... TUTTE...

Quindi? Perch? chi ? MOTOCICLISTA si arroga il diritto di definire qual'? il migior modo per girare su 2 ruote??? ma lo sapete che il 90% dei NUOVI utenti con gli scooteroni non hanno mai cercato una moto ne un 2 ruote? ma sapete che glie ne frega dell'opinione di un branco di invasati (perch? lo siamo... ammettiamolo) che AMA la propria moto al punto tale da non giustificare l'esistenza di nessun altro mezzo?

Bah...

Discorso a parte lo meritano chi E' MOTOCICLISTA e decide di aggiungere uno scooterone al proprio parco mezzi... ma qui magari lo scrivo dopo pranzo che ho fame...

@ Goldrake... non sottovalutare st? cosi strani... provane uno per qualche gg poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
          dico quello che ho visto io 2 anni fa a magione, dove i t-max giravano in 1,29/30 e gli zip praticamente uguali, cmq rimane pur sempre una balena da 200kg ed ? nato non per far gare in pista, avr? un telaio, avra' freni migliori di altri scooter, rimane il fatto che ? uno scooter ed ? giusto che sia usato per fare le girate al mare o per spostarsi in citt?.. poi se uno ci vuole correre in pista nessuno glielo vieta, ma rimane il fatto che in pista il t-max fa ridere.
          Sar? anche vero quello che dici.. ma se han fatto il trofeo maxiscooter e la maggior parte ssono Tmax, vuol dire che cos? schifo no f?..
          Poi.. certo.. io ho giratoanche a Brno e con il Tmax non lo farei mai.. ma in circuitini corti il divertimento lo hai.. anche se ? una moto..
          Poi non ? su quello che si discute.. indubbiamente potessi avere anche la moto sarei l'uomo pi? felice della terra... ma non posso.. e il Timmy mi salva dalla inguaribile malattia dell'astinenza..

Comment

• Font Size
            dico quello che ho visto io 2 anni fa a magione, dove i t-max giravano in 1,29/30 e gli zip praticamente uguali, cmq rimane pur sempre una balena da 200kg ed è nato non per far gare in pista, avrà un telaio, avra' freni migliori di altri scooter, rimane il fatto che è uno scooter ed è giusto che sia usato per fare le girate al mare o per spostarsi in città.. poi se uno ci vuole correre in pista nessuno glielo vieta, ma rimane il fatto che in pista il t-max fa ridere.

Due anni fa è PREISTORIA, a scendere in pusta a Magione quest'anno con le evoluzioni in uso si scenderebbe di almeno 1,5sec... cmq tu non sai quanto rido io quando vedo MOTOCICLISTI che comparano i tempi tra i loro e quelli del trofeo... e ci rimangono MALISSIMO... lo sò.. è da bastardi... ma è così...

Ps: Non siamo 4 gatti a correre... siamo 26... siamo più del doppio delle MotoGP schierate e fidati che la gente si diverte a vederci girare perchè le carenate si sprecano...
            Last edited by Icy24; 20-04-10, 11:18.

Comment

• Font Size
              dico quello che ho visto io 2 anni fa a magione, dove i t-max giravano in 1,29/30 e gli zip praticamente uguali, cmq rimane pur sempre una balena da 200kg ed ? nato non per far gare in pista, avr? un telaio, avra' freni migliori di altri scooter, rimane il fatto che ? uno scooter ed ? giusto che sia usato per fare le girate al mare o per spostarsi in citt?.. poi se uno ci vuole correre in pista nessuno glielo vieta, ma rimane il fatto che in pista il t-max fa ridere.
              perch? certe nacked in pista non fan ridere ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Icy View Post
                Mortacci m'avete fatto leggere 21 pagine...

La domanda ? la seguente.... ma com'? possibile che quando si parla di scooteroni (e Tmax soprattutto) s'infervora sempre qualcuno??? Ma qualcuno Tmax munito vi ha trombato la moglie/compagna???

Non s? quali sono le condizioni della altre citt? ma se ROMA dovesse vivere SENZA scooteroni sarebbe gi? ESPLOSA...

Qui la percorrenza MEDIA e di 100km al giorno circa divisi tra strade ad alto scorrimento, GRA, Strade cittadine e statali varie... un 50ino v? bene solo per andare a scuola o nel percorso casa/universit? e costa pure uno sproposit? di assicurazione... un 125 na poco meno di un 150 ma costa di pi? di assicurazione.. quindi che senso ha farselo se si ha l'et? per il 150??? Quindi ti prendi il 150... e scopri che Roma divente vivibile... e che magari puoi anche organizzare ben pi? di TRE appuntamenti al gg (anche e soprattutto se piove) con i clienti perch? riesci a muoverti bene... ma potresti muoverti meglio... e quindi passi al 400, magari usato, ruota bassa e tanto sottosella... e qui ti si apre il mondo per la seconda volta... lo scooetrone diventa a tutti gli effetti L'UNICO mezzo di trasporto VALIDO nel traffico di Roma con un sottosella decente, comodo, ottima stabilit? (rispetto agli scooetr pi? piccoli) e consuma un piffero... ma a questo punto sai che potresti avere di pi?.. e al prossimo cambio mezzo cominci a guardarti intorno e magari scegliere qualcosa che ti appaga meglio... saltano fuori i MaxiScooetr di oggi... Tmax/SilverWing/Gp800/Burgman650... e difatti ne hanno venduti e ne vendono tantissimi... perch??

Costano come una utilitaria... certo... ma vanno di pi?, ci vanno prima consumando meno (meno anche di moltissime moto) e quando arrivi non devi smadonnare per parcheggiare...

Sono grandi... grandi rispetto a cosa? Avevo un Tmax e ora ho un SilverWing, al semaforo scalo agevolmente la fila fino alla fine come tutti quindi non ? poi cos? grande... di contro vedo spesso moto come il GS (per la larghezza) o supersportive (per poco angolo di sterzo) che non hanno la stessa grazia nel traffico...

Sono pesanti... vero.. ma ? relativo... sono pesi bassi ben gestibili anche da una donna... la mia, per esempio che non ? esattamente ALTA (1,60m) gestisce meglio il SW rispetto al suo Sh... le moto hanno TUTTE baricentri pi? alti.... TUTTE...

Quindi? Perch? chi ? MOTOCICLISTA si arroga il diritto di definire qual'? il migior modo per girare su 2 ruote??? ma lo sapete che il 90% dei NUOVI utenti con gli scooteroni non hanno mai cercato una moto ne un 2 ruote? ma sapete che glie ne frega dell'opinione di un branco di invasati (perch? lo siamo... ammettiamolo) che AMA la propria moto al punto tale da non giustificare l'esistenza di nessun altro mezzo?

Bah...

Discorso a parte lo meritano chi E' MOTOCICLISTA e decide di aggiungere uno scooterone al proprio parco mezzi... ma qui magari lo scrivo dopo pranzo che ho fame...

@ Goldrake... non sottovalutare st? cosi strani... provane uno per qualche gg poi ne riparliamo...
                Grande Mario!!!.... Straquotone!!!!

Comment

• Font Size
                  si ma il tammazz ha le ruote basse.. a roma le ruote alte sono d'obbligo.. con quelle bucazze li.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    si ma il tammazz ha le ruote basse.. a roma le ruote alte sono d'obbligo.. con quelle bucazze li.
                    Io ci vado con il Leo Andr?!!!!

Le buche comunque ci sono!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      Ruote alte = meno sottosella = pi? confort (ma nemmeno tanto) sulle buche...
                      Ruote basse = GRANDE sottosella = meno confort sulle buche...

Di solito si prende ruote basse (o medie come la maggior parte degli scooetroni di oggi, anche il Tmax non ce le ha mica cos? piccoline...) e si presta pi? atenzione alle buche per beneficiare di un sottosella degno di questo nome...

Comment

• Font Size
                        Si ma il tmax non ha un sottosella degno di questo nome. Ci sta un integrale e una giacchettina...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy View Post
                          Ruote alte = meno sottosella = pi? confort (ma nemmeno tanto) sulle buche...
                          Ruote basse = GRANDE sottosella = meno confort sulle buche...

Di solito si prende ruote basse (o medie come la maggior parte degli scooetroni di oggi, anche il Tmax non ce le ha mica cos? piccoline...) e si presta pi? atenzione alle buche per beneficiare di un sottosella degno di questo nome...
                          Esatto... cmq se non erro il T-Max ha 14" se non 15" nell'ultima versione... dico male?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DucaMax View Post
                            Si ma il tmax non ha un sottosella degno di questo nome. Ci sta un integrale e una giacchettina...
                            Difatti mi son comprato un SilverWing...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DucaMax View Post
                              perch? certe nacked in pista non fan ridere ?
                              Tipo la hornet o la Z?
                              Vaglielo a dire a chi a magione fa 1,18

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Everluk View Post
                                Esatto... cmq se non erro il T-Max ha 14" se non 15" nell'ultima versione... dico male?
                                15" nell'ultima versione
                                la prima era 14 14 poi 15 14 poi 15 15

Comment

X
                                Working...
                                X