Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Film: Basilicata coast to coast

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Film: Basilicata coast to coast

    OK, nessun effetto speciale, nessun 3D ma una storia semplice anche se originale, un film leggero (ma neppure troppo) che ti accompagna col sorriso dall'inizio alla fine.
    In pi? una fotografia spettacolare e panorami che fanno venir voglia di passare una vacanza in Basilicata

  • Font Size
    #2
    Immagino sia pure divertente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ala70 View Post
      Immagino sia pure divertente
      Io e mia moglie ci siamo divertiti

      Comment


      • Font Size
        #4
        io abito al confine con la basilicata , a 10 km da Maratea posti si stupendi molto attraenti ma ahime molto poveri, l'isola che si fende in qualche scena ? l'isola Dino di Praia a mare , appunto il mio paese.
        da noi lo stanno proiettando da una settimana (un paese di 7000 anime) ma porca miseria, devi esser fortunato a trovare un posto e ad entrare addirittura fanno la prevendita e aggiungono spettacoli notturni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Conosco bene la Basilicata, mio padre viene proprio da Potenza ed abbiamo ancora una casetta in campagna sulla valle di fronte a Potenza. Si trasferì qui a Firenze per studiare Medicina, e poi c' rimasto. Bellissima regione, all' abbandono perchè non ci sono fondi, ma posti come Miglionico, Bernalda, Matera sono posti favolosi e da vedere. Quasi ogni paese ha un castello federiciano a forma ottagonale Ci sono paesi come Ferrandina che sono fuori da ogni tempo e luogo (sono famose le olive di Ferrandina). Vi consiglio a tutti di andare in Basilicata, si spende pochissimo, si sta bene, è un posto molto accogliente. Andrò a vederlo anche io il film.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bellissima la basilicata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo Voglio Vedere Anche Io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Conosco bene la Basilicata, mio padre viene proprio da Potenza ed abbiamo ancora una casetta in campagna sulla valle di fronte a Potenza. Si trasfer? qui a Firenze per studiare Medicina, e poi c' rimasto. Bellissima regione, all' abbandono perch? non ci sono fondi, ma posti come Miglionico, Bernalda, Matera sono posti favolosi e da vedere. Quasi ogni paese ha un castello federiciano a forma ottagonale Ci sono paesi come Ferrandina che sono fuori da ogni tempo e luogo (sono famose le olive di Ferrandina). Vi consiglio a tutti di andare in Basilicata, si spende pochissimo, si sta bene, ? un posto molto accogliente. Andr? a vederlo anche io il film.
                non sei il solo ad avere il babbo lucano...il mio ? di un paesino della prov di matera..di fronte a ferrandina!!! posti fantastici...e risorse incredibili...visto che ? anche ricca di petrolio..purtroppo solo per qualche giorno soddisferebbe il fa bisogno dell'italia...ma posti bellissimiiiiiiiii!!!
                il film lo voglio andare a vedere per dar soldi ad un attore che ? un grtandissimo e italiano...ROCCO PAPALEO,per la prima volta si cimenta come regista!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Conosco bene la Basilicata, mio padre viene proprio da Potenza ed abbiamo ancora una casetta in campagna sulla valle di fronte a Potenza. Si trasfer? qui a Firenze per studiare Medicina, e poi c' rimasto. Bellissima regione, all' abbandono perch? non ci sono fondi, ma posti come Miglionico, Bernalda, Matera sono posti favolosi e da vedere. Quasi ogni paese ha un castello federiciano a forma ottagonale Ci sono paesi come Ferrandina che sono fuori da ogni tempo e luogo (sono famose le olive di Ferrandina). Vi consiglio a tutti di andare in Basilicata, si spende pochissimo, si sta bene, ? un posto molto accogliente. Andr? a vederlo anche io il film.
                  idem....confermo tutto.L'unica zona che ? da evitare ? quella a nord di Potenza tranne il Vulture non c'? granch? e purtroppo ci ho passato n estati della mia vita....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ammazza quanti terronazzi che siamo qui dentro....e poi essere lucani vuol dire essere i meglio! Il Vulture è bello per il territorio e perchè ci hanno fatto ora quel parco a tema da una decina d' anni con uno spettacolo la sera che è molto suggestivo ed educativo, specie per chi non conosce la Basilicata e per chi ancora non capisce come l' invasione savoiarda abbia creato il così chiamato problema del Mezzogiorno e che i briganti non erano semplici ladruncoli, ma persone che lottavano per la propria terra.....sono terre richissime, lo sono sempre state, e mai sono state sfruttate per evidenti interessi economici. Comunque grazie a questo il territorio è rimasto abbastanza incontaminato ed è bellissimo da esplorare. In moto non ci ho mai girato, ma con una turistica deve essere una bella esperienza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Ammazza quanti terronazzi che siamo qui dentro....e poi essere lucani vuol dire essere i meglio! Il Vulture ? bello per il territorio e perch? ci hanno fatto ora quel parco a tema da una decina d' anni con uno spettacolo la sera che ? molto suggestivo ed educativo, specie per chi non conosce la Basilicata e per chi ancora non capisce come l' invasione savoiarda abbia creato il cos? chiamato problema del Mezzogiorno e che i briganti non erano semplici ladruncoli, ma persone che lottavano per la propria terra.....sono terre richissime, lo sono sempre state, e mai sono state sfruttate per evidenti interessi economici. Comunque grazie a questo il territorio ? rimasto abbastanza incontaminato ed ? bellissimo da esplorare. In moto non ci ho mai girato, ma con una turistica deve essere una bella esperienza.
                      in moto sarebbe un bel giro turistico da fare peccato che le strade sono pessime...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X