dedicato a MIKI F F

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

dedicato a MIKI F F

Innanzitutto in edicola c?? un nuovo settimanale di sole 4 pagine ad 1 euro: si chiama PAR CONDICIO ed ? diviso in due met?: una per la satira di destra e l?altra per quella di sinistra. Non ? molto ampio ma ? carino.
    E adesso vengo all?argomento principale.
    Mi rendo conto che siamo andati un po? fuori tema nel post dedicato alla rimozione di Mentana cos? ho pensato di aprire un post nuovo.
    Siccome mi dici che, in alcuni casi, offendo gratuitamente (in particolare credo ti riferissi a Bush e agli USA) vorrei farti capire che, magari posso essere troppo pesante con l?ironia ma che, se esprimere verit? scomode significa offendere, beh, allora s?, offendo. Tanto per chiarire il mio pensiero:
    - per quel che riguarda Gorge Walker Bush, ? risaputo che ? stato ammesso ai college pi? prestigiosi pi? per le pressioni degli amici di famiglia che per i buoni risultati nei test di ammissione. E che nei suoi anni di college, pi? che per i buoni risultati si ? distinto per i casini che combinava, in particolare quando si sbronzava. Forse aveva nel nome una specie di maledizione che lo portava pi? vicino al Johnny Walker che a Gorge Washington. Cos? come buona parte dei commentatori politici americani sono concordi nel dire che ? in pratica una marionetta nelle mani di quel gran furbastro di Dick Cheney sostenuto anche dalla coppia Rumsfeld Rice.
    - Per quel che riguarda le origini degli USA, i padri pellegrini (quelli della Mayflower) che diedero inizio alla ?civilizzazione? di quelle terre, altri non erano se non degli integralisti religiosi (i puritani) che dovettero abbandonare il suolo patrio perch? c?erano ben pochi inglesi disposti a perdonargli le uccisioni di massa perpetrate dal loro capo Oliver Cromwell nel nome del Signore Onnipotente (tanto per fare un esempio 300.000 irlandesi che si ostinavano a rimanere cattolici). Al loro seguito pi? tardi arrivarono migliaia di delinquenti comuni ai quali le autorit? avevano offerto la scelta fra lunghi anni nelle patrie galere oppure andare a colonizzare il nuovo mondo. (vedere il celebre romanzo Moll Flanders in cui si descrive proprio quel periodo). Questo bel miscuglio di personaggi discutibili ha creato gli stati uniti d?america e non si ? certo fermato davanti a niente (compreso il genocidio dei nativi) per potersi ricavare il proprio ?spazio vitale?. Una pratica che qualche anno pi? tardi, ? stata tristemente ripetuta in Australia.
    Giusto per precisare. Se poi passi da rimini e ci vogliamo fare un paio di birre in santa pace sempre disponibile.

Le dicerie ke riguardano bush non mi interessano e kmq non hanno impedito al presidente di essere riconfermato con oltre 3.000.000 di votanti in pi? del primo mandato...

... gli elettori l'hanno scelto democraticamente quindi offendere lui ? offendere la scelta di almeno 150.000 milioni di persone...

... ma non sono certo stupito di questa denigrazione visto ke giudichi un popolo come quello americano (e anke austrialiano immagino) in base all'origine dei pronipoti ignorando mezzo millennio di storia (e ke storia)...

... allucinante...

Kmq come ho gi? detto pi? volte la birra mi fa skifo!!!

Semmai uno schiccosissimo "beilissssssss"!!!

Comment

Vedo che proprio non c?? modo di trovare un minimo punto di incontro (la mia alternativa alla birra pu? essere il vino o la grappa, con moderazione) e quindi preferisco lasciar perdere. Precisando che io non metto in dubbio la legittimit? dell?elezione di Bush (almeno questa volta). Ma non potr? mai riconoscermi nemmeno nel pi? piccolo aspetto degli ideali che hanno animato quelli che lo hanno votato o che lo ammirano a distanza. Per me Bush rappresenta la difesa degli sporchi interessi di chi, gi? spudoratamente ricco, vuole arricchirsi ancor pi? anche a scapito della salute del mondo. Rappresenta il menefreghismo nei confronti di chi ha poco o niente. Rappresenta l?uso della religione per manipolare le masse. E mi consola molto il fatto che queste mie opinioni siano sostenute da una massa di artisti (cantanti, attori, registi, scrittori ecc.) che si sono spesi perch? non venisse rieletto. In fondo (e questo ? piuttosto significativo) una delle poche che si erano pronunciate a favore suo ? stata Britney Spears !!!!

Comment

Scusa miki, ma quando ti ci metti sei di un'acidita' e di una chiusura veramente incredibili....e sia chiaro....te lo dico d'amico....

PS: pero' per il calendario tu-sai-bene-quale ti voglio con dei boxerini a stelle e strisce stile Apollo Creed !!!

Comment

Non ho seguito il post su mentana, perch? in tutta onest?, non mi interessa, visto ke la TV non la seguo. Ho letto ora i posto di nonno enio: quell ke dici sulel origini degli USA ? corretto, per? non dimentichiamoci che sono passati pi? di 500 anni, per cui le cose sono cmq cambiate. Per quanto riguarda l'elezioen di Bush, io mi stupisco nel vedere che ci fosse gente che pensava che non sarebbe stato rieletto: non sto qui a dire se sia giusto o sbaglaito, ma secondo me era abbastanza ovvio, almeno per come vedo io tutta la faccenda.

Quel che mi fa un po' arrabbiare, e vedere ovunque sulal rete barzellette, scherzi, oppure gente che dice "io raprpesento il 49% degli americani che non ha votato bush" e bla bla bla. Insomma... mi sembre di vedere quello ke ? succesos in italia quando ? stato eletto il berlusca: a parole NESSUNO lo ha votato, ma i fatti parlano in un altro modo...

Detto questo, caro nonno, io ho letto tanti post tuoi e ti stimo, anche se su tante cose la pensiamo diversamente. Per? un consiglio: non parliamo su ddg di politica o di religione, sono i due argomenti che dividono l'intero mondo da circa 6000 anni, non dividiamo anche ddg

Comment

secondo me si pu? parlare di tutto....

almeno a livello teorico

in realt? poi ? difficile trattenersi quando si trattano argomenti di un certo rilievo....

occorrerebbe cercare di esporre il proprio pensiero con la massima correttezza possibile...

IMPOSSIBILE

Comment

Working...