Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ultima di Lapo Elkann

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non apro nemmeno il link... se l'hai messa è perché l'hai controllata, non ne dubito

Se così è ... non ci sono insulti adatti per qualificarlo

Comment

• Font Size
      Ora dico la mia
      Jeep è del marchio chrisler...
      In 'meriga se deve parlar de fiat se si vuol vender....
      Mi stupisce che non sia arrivato con 2 travoni a tette all'aria per esser certo di apparir su tutti i TG 'merigani....
      Dietro a lui, ho idea, ci son un paio di PR che se le studiano la notte certe cose pur di far "apparire" il personaggio.... Oramai non siam + nei tempi dell'avvocato (quando era giovane).... Tutto mi sa ben studiato.... (a parte quando lo han beccato col travo )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ora dico la mia
        Eravamo tutti col fiato sospeso

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          qualcuno dovra pure portare la coca......

cola...

e scopare........

la stanza, alla fine della riunione...

buahahahahaha

E' vero, non avevo pensato bene al ruolo di Lapo ...

Per? una cosa: ieri al verticissimo della Fiat hanno messo un altro "Agnelli", l'altro Elkann.

Io non so se sia vero, ma ho sentito dire questo: il signor Ikea, che ha fondato un impero multinazionale, arrivato all'et? di lasciare, ha detto: i miei figli avranno soldi e utili della societ?, ma NON SONO ALL'ALTEZZA di fare i dirigenti. meglio che si godano i soldi e stiano alla larga dalle decisioni, e al vertice della Ikea ha messo un manager reclutato con criteri di merito.

Perch? non lo fanno anche in Italia ?

Lapo e l'altro (non mi ricordo il nome) ? Spendetevi gli utili, ma per l'interesse della societ? pi? importante italiana, STATE ALLA LARGA DALLA PRESIDENZA, anzi, state alla larga dal lavoro, non ? cosa per voi !!!!

Mah, io ammiro tantissimo Mr. Ikea .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Eravamo tutti col fiato sospeso
            Lo so che pendete dalle mie labbra onte di schiuma birraiola

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              buahahahahaha

Però una cosa: ieri al verticissimo della Fiat hanno messo un altro "Agnelli", l'altro Elkann.

Io non so se sia vero, ma ho sentito dire questo: il signor Ikea, che ha fondato un impero multinazionale, arrivato all'età di lasciare, ha detto: i miei figli avranno soldi e utili della società, ma NON SONO ALL'ALTEZZA di fare i dirigenti. meglio che si godano i soldi e stiano alla larga dalle decisioni, e al vertice della Ikea ha messo un manager reclutato con criteri di merito.

Perché non lo fanno anche in Italia ?

Lapo e l'altro (non mi ricordo il nome) ? Spendetevi gli utili, ma per l'interesse della società più importante italiana, STATE ALLA LARGA DALLA PRESIDENZA, anzi, state alla larga dal lavoro, non è cosa per voi !!!!

in effetti lapo in fiat non conta nulla...

il fratello invece è uno tosto e capace, non vedo perchè non dovrebbero metterlo in posizioni di rilievo.
              così com'era tosto Giovannino Agnelli, che purtroppo è morto molto giovane...

tutte le pecore nere della famiglia sono sempre state lasciate fuori dal business, lapo è l'unico di cui si parla, ma perchè si inventa le sue stronzate non all'interno della società

Last edited by ace; 22-04-10, 06:09.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                in effetti lapo in fiat non conta nulla...

il fratello invece ? uno tosto e capace, non vedo perch? non dovrebbero metterlo in posizioni di rilievo.
                cos? com'era tosto Giovannino Agnelli, che purtroppo ? morto molto giovane...

tutte le pecore nere della famiglia sono sempre state lasciate fuori dal business, lapo ? l'unico di cui si parla, ma perch? si inventa le sue stronzate non all'interno della societ?

L'altro ? uno che ha studiato certamente nelle migliori scuole, ma questo non vuol dire che sia uno capace.

Io ritengo che al vertice ci debba stare, ma per la inesistente esperienza, lui dovrebbe stare un passo indietro rispetto ai manager veri, e qui i nomi di gente micidialmente in gamba e competente ci sono.

Se fosse una squadra di calcio, io il figlio o nipote del presidente della squadra lo farei giocare, ma non ? detto che gli darei la fascia di capitano ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  buahahahahaha

Per? una cosa: ieri al verticissimo della Fiat hanno messo un altro "Agnelli", l'altro Elkann.

Io non so se sia vero, ma ho sentito dire questo: il signor Ikea, che ha fondato un impero multinazionale, arrivato all'et? di lasciare, ha detto: i miei figli avranno soldi e utili della societ?, ma NON SONO ALL'ALTEZZA di fare i dirigenti. meglio che si godano i soldi e stiano alla larga dalle decisioni, e al vertice della Ikea ha messo un manager reclutato con criteri di merito.

Perch? non lo fanno anche in Italia ?

Lapo e l'altro (non mi ricordo il nome) ? Spendetevi gli utili, ma per l'interesse della societ? pi? importante italiana, STATE ALLA LARGA DALLA PRESIDENZA, anzi, state alla larga dal lavoro, non ? cosa per voi !!!!

Due mesi fa ho dato un esame proprio su questi argomenti: "Family Business".
                  Dagli questi studi ho imparato che non ? affatto facile escludere dei famigliari da un'impresa (famigliare) cos? grande. Potresti rompere alcuni equilibri all'interno del gruppo, che, per fare un esempio, porterebbero alla volont? di uscire dei soci gestori e non gestori (tipo elkann).E penso che tu abbia idea dell'esborso economico che ci? comporterebbe.
                  Non mi dilungo oltre. ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Due mesi fa ho dato un esame proprio su questi argomenti: "Family Business".
                    Dagli questi studi ho imparato che non ? affatto facile escludere dei famigliari da un'impresa (famigliare) cos? grande. Potresti rompere alcuni equilibri all'interno del gruppo, che, per fare un esempio, porterebbero alla volont? di uscire dei soci gestori e non gestori (tipo elkann).E penso che tu abbia idea dell'esborso economico che ci? comporterebbe.
                    Non mi dilungo oltre. ;-)
                    Vedi ? La famiglia ? sempre la famiglia

In Svezia, o meglio, diciamo il signor Ikea, ha deciso di dare prevalenza al merito.

E poi un super -ruolo lo potrebbero trovare anche per Elkann, in modo che la "famiglia" sia contenta, e per? ci sia gente capace: lui presidente onorario, oppure un titolo equivalente, ma con accanto gente competente.

Si pu? dire che ? sempre cos?, nel senso che poi il fratello di Lapo in realt? sar? affiancato da uno stuolo di gente che lavora per lui, e lui si limita a firmare, come fu di Valletta con il giovanissimo Gianni Agnelli, ecc. ecc.

Per? direi che sarebbe ora che anche in Italia si dicesse: prima il merito, per il bene dell'azienda, poi il resto. A voi familiari i soldi e le scelte importanti, ma pr le scelte tecniche c'? gente tecnica.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      fa marketing... e a quanto traspare dai vostri commenti ? un genio nel suo campo: sta facendo parlare di se e dei suoi marchi... magari voi rosicate, ma lui fa ancora + soldi cos?

ps ace io metterei un bell'antifurto alla tipa
                      esatto, per me e' un GRANDE, mi fa troppo sbragare...
                      poi quando parla e' in un mondo parallelo...
                      il classico riccone sfondato(davvero) che se la spassa....
                      si al suo posto sarei bravo, ligio e similnerdz tipo suo fratello.....

boh dei 2 io preferisco lapo al fratello...
                      john e' l'opposto ma mi sembra un bamba...

Comment

• Font Size
                        Ma va dai si gode la vita alla faccia nostra tanto se la fiat va in crisi qualcuno copre le spese o agevola

Comment

• Font Size
                          Ma si...... lui se la gode e se ne sbatte, non deve avere grossi pensieri e non si f? problemi.
                          Soldi ne ha, pu? permetterselo, e se non f? del male a nessuno, per me f? solo bene!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Ma si...... lui se la gode e se ne sbatte, non deve avere grossi pensieri e non si f? problemi.
                            Soldi ne ha, pu? permetterselo, e se non f? del male a nessuno, per me f? solo bene!
                            Sinceramente lo farei anche io!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              straquoto!!!

Comment

• Font Size
                                be' cmq...puo' piacere o meno..ma Lapo e' un tipo direi originale!!!

Comment

X
                                Working...
                                X