Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la vacanza in catamarano dev'essere BELLISSIMA e prima o poi la far?,magari ai caraibi in inverno....
ma ? consigliabile :
-NON SOFFRIRE di MAL di MARE
-RIUSCIRE A CONVIVERE CON 10 o PIU PERSONE in uno spazio relativamente ristretto e limitato per 2/3 SETTIMANE
-OTTIMIZZARE I LUOGHI DOVE VIVERE DURANTE IL GIORNO
-OTTIMIZZARE I VESTITI ED ALTRO
-ABITUARSI A VIVERE IN COSTUME&PIEDI NUDI TUTTO IL GIORNO
ed altre cosucce che ora...non mi vengono in mente
IO L'HO FATTO(barca a vela) e continuo a farlo,ma non ? cosi facile,credimi
Quella si che ? una figata ho provato soltanto due giorni ma sarebbe un sogno farne di pi?
io vado con la morosa ovviamente, che me ne faccio di andare da solo?! a lei farebbe piacere, mi parla sempre del catamarano.. e vediamo se riesco ad accontentarla... cmq si, sono un pezzente
ti parla del catamarano ....
o dello SKIPPER ???
comunque...
primo... se vai con altri.. assicurati che sia gente con la quale stai bene, altrimenti al terzo giorno cominciano a volare gli schiaffi....
in italia non so quanto ne vale la pena.... certo che se ti fai una settimanina in giro per i caraibi...
la vacanza in catamarano dev'essere BELLISSIMA e prima o poi la far?,magari ai caraibi in inverno....
ma ? consigliabile :
-RIUSCIRE A CONVIVERE CON 10 o PIU PERSONE in uno spazio relativamente ristretto e limitato per 2/3 SETTIMANE
inchia il benessere!!!!!!
cmq molto dipende anche dall'itinerario.. perch? se fate tappa la sera in porticcioli medio grandi (al di la del prezzo della vacanza che aumenta) la sera potete mettere i piedi a terra affrancarvi da eventuali compagni di viaggio spaccamaroni
anche se una notte di vela notturna va vissuta... per forza... lontani dalla costa con un cielo che improvvisamente si riempie di stelle....
Certo è che per fare le ferie in barca occorre essere ben affiatati, perchè gli spazi sono limitati ed è bene essere ben educati e predisposti. Io ho fatto per diveri anni feri ein questo modo con equipaggi fatti da Horcamyseria ed il fatto di non conoscersi prima aiuta ad essere ognuno più rispettoso degli altri. Considera anche che tutte le volte ho trovato equipaggi sempre diversi con persone di tutte le età ma in ogni caso persone sempre piacevoli (ma magari sono stato fortunato)
Cmq di solito di notte non si naviga almeno di non dover fare lunghi trasferimenti o per sfuggire ad un meteo avverso, sicuramente la prima notte in rada nel buio più totale con solo un cielo stellato è emozionante
cmq molto dipende anche dall'itinerario.. perch? se fate tappa la sera in porticcioli medio grandi (al di la del prezzo della vacanza che aumenta) la sera potete mettere i piedi a terra affrancarvi da eventuali compagni di viaggio spaccamaroni
anche se una notte di vela notturna va vissuta... per forza... lontani dalla costa con un cielo che improvvisamente si riempie di stelle....
ahhhhhhhhh che ricordiiiiiiiii
notte in porto??
solo per fare acqua e gasolio...
su 2/3 settimane di vacanza,direi che 3 (IN PORTO) sono piu che sufficenti
L'DEALE sarebbe avere un AMICO che mette a disposizione la sua imbarcazione,raccogliendo un bel gruppetto di amici affiatati...TESTARE per qualche we l'andamento della situazione e se tutti sono d'accordo..
Crociere in Catamarano nel Mar Mediterraneo MadMax Charter: Noleggio Catamarano con Skipper per settimane vacanza da sogno. Franchising Nautico. Corsi per Skipper.
se poi cerchi calette e cose del genere puoiprendere in considerazione anche la Croazia
e qui ? in configurazione con randa tradizionale e non con l'ala rigida...
cmq il "problema" ? che sui cabinati che si vedono normalmente in giro i catamarani di media sono delle chiatte con la vela... mentre via via barchette a vela "giuste" ne vedi...
ma ? consigliabile :
no no, quello che proprio NON voglio ? dividere la mia vacanza con qualcun altro e rischiare di patirla... preferisco affittare tutto il catamarano per me e lei.. pi? quello che GUIDA quel coso
voglio fa vacanza non altro....
L'DEALE sarebbe avere un AMICO che mette a disposizione la sua imbarcazione,raccogliendo un bel gruppetto di amici affiatati...TESTARE per qualche we l'andamento della situazione e se tutti sono d'accordo..
mollare gli ormeggi
quello c'? gi? ma ? un maiale (nel senso di sporcizia) e io nella sporcizia non riesco proprio a vivere.. o nel fumo o altro.. per quello che preferisco spesso prendere la mia macchina o cose cosi.. a casa mia faccio quello che voglio io.. ma a casa di altri, ovviamente ti adatti... evito il problema
Crociere in Catamarano nel Mar Mediterraneo MadMax Charter: Noleggio Catamarano con Skipper per settimane vacanza da sogno. Franchising Nautico. Corsi per Skipper.
ho provato a vedere su google.. ho trovato mille mila risultati.. sono due ore che giro attorno a sti siti.. sto cercando di capire anche le dimensioni delle barche.. ora guardo quelli che hai postato tu..
Comment