Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Codice della strada - ritirati gli emendamenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non voglio giudicare nessuno perch? non sono nessuno per poterlo fare.

dico solo che un giorno ho visto un ragazzo scivolare in una rotonda, non stava andando veloce, era per? vestito con un paio di jean e una maglietta a maniche corte. nel scivolare il braccio gli ? finito sotto la moto e nel mezzo metro di scivolamento (non di pi?!) che ha fatto ? rimasto tra asfalto e moto...
    beh vi garantisco che si vedeva l'osso e che gran parte della pelle e del muscolo tra pelle e ossa era ormai... staccata...

il ragazzo ovviamente non ? morto ma ha passato mesi e mesi di sofferenze, terapie e cure, e ora che ? guarito ha un braccio "deformato" perch? ovviamente in parte non sono riusciti a recuperarlo o ricostruirlo...

voglio solo dire che mi fanno veramente ridere tutti quei super eroi che fino ad ora hanno postato faccine o scritto scemenze deridendo il fatto di doversi mettere un giubbino o un paraschiena o dei guanti anche per fare 200 m.
    certo ognuno della propria vita fa quello che vuole... ma se qualcuno crede veramente nel senso della stessa... beh dovrebbe capire che ? alquanto irrispettoso sbeffeggiarla e sottovalutarla in questo modo.

detto questo in moto io metto sempre il giubbino, il casco, i guanti e i pantaloni lunghi e non mi permetto mai di uscire con tacchi o scarpe aperte, anche se sono una semplice zavorinna e anche se devo fare solo 10 m.

anche io credo che la nuova proposta di legge fosse in molti casi esagerata anche se in tanti altri casi era giusta e doverosa...
    e come ha gi? detto qualcuno se siamo arrivati a questo punto ? perch? forse siamo una societ? irrispettosa e incosciente.

aggiungo che son d'accordissimo con il fatto che l'italia e i comuni italiano dovrebbero iniziare a investire i nostri soldi nella manutenzione delle strade e nel trovare soluzioni funzionali anche per noi motociclisti...
    ma questo non toglie che anche noi dobbiamo fare la nostra parte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Leo81 View Post

dico solo che un giorno ho visto un ragazzo scivolare in una rotonda, non stava andando veloce, era per? vestito con un paio di jean e una maglietta a maniche corte. nel scivolare il braccio gli ? finito sotto la moto e nel mezzo metro di scivolamento (non di pi?!) che ha fatto ? rimasto tra asfalto e moto...
      beh vi garantisco che si vedeva l'osso e che gran parte della pelle e del muscolo tra pelle e ossa era ormai... staccata...

il ragazzo ovviamente non ? morto ma ha passato mesi e mesi di sofferenze, terapie e cure, e ora che ? guarito ha un braccio "deformato" perch? ovviamente in parte non sono riusciti a recuperarlo o ricostruirlo...

voglio solo dire che mi fanno veramente ridere tutti quei super eroi che fino ad ora hanno postato faccine o scritto scemenze deridendo il fatto di doversi mettere un giubbino o un paraschiena o dei guanti anche per fare 200 m.
      certo ognuno della propria vita fa quello che vuole... ma se qualcuno crede veramente nel senso della stessa... beh dovrebbe capire che ? alquanto irrispettoso sbeffeggiarla e sottovalutarla in questo modo.

detto questo in moto io metto sempre il giubbino, il casco, i guanti e i pantaloni lunghi e non mi permetto mai di uscire con tacchi o scarpe aperte, anche se sono una semplice zavorinna e anche se devo fare solo 10 m.

anche io credo che la nuova proposta di legge fosse in molti casi esagerata anche se in tanti altri casi era giusta e doverosa...
      e come ha gi? detto qualcuno se siamo arrivati a questo punto ? perch? forse siamo una societ? irrispettosa e incosciente.

aggiungo che son d'accordissimo con il fatto che l'italia e i comuni italiano dovrebbero iniziare a investire i nostri soldi nella manutenzione delle strade e nel trovare soluzioni funzionali anche per noi motociclisti...

quoto tuttissimo
      :resup:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Leo81 View Post

AMEN , come non essere d'accordo con te???!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          sicuro?
          quindi, secondo te, se a 70 km/h perdi aderenza e cadi, strisciando sull'asfalto per, diciamo 10 mt, in maglietta sutto il sole agostano, non ti ritrovi a rischio setticemia per esserti abraso parecchi cm quadradi di pelle (fino alla carne o all'osso, alle volte) e, magari, gia' che ci siamo, non rischi di venire anche sottoposto a trapianti di pelle per sopperire alla deficienza di neuroni? (cosco a carico del SSN)
          sai quanti si sbraciolano tutte le settimane allo stesso modo con la bici da corsa oppure in MTB .......

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Cattivo
            ha pienamente ragione,
            qui si scrivomo cose per sentito dire o su immaginazione......

prendiamo i dati e vediamo......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              sai quanti si sbraciolano tutte le settimane allo stesso modo con la bici da corsa oppure in MTB .......
              sai quanta gente in moto MUORE, avete capito? M U O R E

dovrebbero vietarle, sono troppo pericolose e il popolo troppo deficente per sapere valutare un pericolo.

Comment

• Font Size
                ha pienamente ragione,

ti posso dire che il mio roomate nonche' amico medico radiologo facendo le guardie al pronto soccorso ha risolto vendendosi scooter e moto. Ed era favorevole a questa legge, ma ? un nazista dittatore quindi no nfa testo :geahn:

Comment

• Font Size
                  ha pienamente ragione,

Infatti i dati dicono che l'abbigliamento tecnico è stato creato solo per spillarci soldini perchè le magliette hanno lo stesso fattore di protezione di una bella gomitiera in kevlar........ ambè ma si parla per sentito dire me lo ha detto mio cuggino che lui gira col costume a una volta si è schiantato con la moto contro un tir e non si è fatto nulla
                  Il cattivo coi cry era chiaramente ironico, alla fine ognuno è libero di pensarla e fare come gli pare, ma a quel punto delle conseguenze dovrebbe risponderne in prima persona non aspettare che gli altri sistemino le cose per lui

Allora mettiamo due dati e discutiamo quelli:

Mentre nel resto d’Europa si evidenzia una generale diminuzione degli incidenti con moto coinvolte in Italia è l’esatto contrario, gli incidenti sono in aumento e sembra che la causa principale sia l’errore umano. Nel nostro Paese, infatti, negli ultimi anni, gli incidenti con le due ruote coinvolte è aumentato del 4%, mentre nel resto del […]

Sito ufficiale dell'Hub Aci dove è possibile trovare contenuti interessanti sulla mobilità e la sicurezza stradale.
                  Last edited by schwarz; 03-05-10, 08:33.

Comment

X
                  Working...
                  X