Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

" biga" MTB da D.H. o XC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    " biga" MTB da D.H. o XC

    cerco usata o rimasuglio di magazzino questa tipologia di bici su milano e provincia...se qualcuno ha informazioni mi lasci i recapiti...

    HO gia setacciato mercatini vari....findi di magazzino ..etc....vorrei stare sui 1000 eurini..o poco pi?...altrimenti prendo una 9.1 da deca e poi la upgrado oppure una canyon.....

    p.s. sono a conoscenza dei problemi alle ruote ..freni..etc....e il bisogno di upgradare,per questo cerco una biga "giusta"....vorrei evitare scimmie future....

  • Font Size
    #2
    guarda...di tutte le categorie di bici esistenti quelle da DH sono le uniche che non ritiro nemmeno...alla larga.
    spendi mille..poi ne aggiungi 200 per revisionare un carro..150 per l'ammo..altrettanti per la forca..poi i freni...catena..pignoni..movimento centrale..
    alla fine arrivi a 2000..con 2500 prendi una voltage nuova in garanzia
    Last edited by motosimo; 29-04-10, 20:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motosimo View Post
      guarda...di tutte le categorie di bici esistenti quelle da DH sono le uniche che non ritiro nemmeno...alla larga.
      spendi mille..poi ne aggiungi 200 per revisionare un carro..150 per l'ammo..altrettanti per la forca..poi i freni...catena..pignoni..movimento centrale..
      alla fine arrivi a 2000..con 2500 prendi una voltage nuova in garanzia
      infatti...cercavo o un usato di qualcuno ch esi conosce o un fondo di magazzino.....non voglio spendere 2500 e dopo 2 anni buttare via la bici....

      anche un XCnelle stesse condizioni..altrimenti prendo una deca...la pieghi...ma entro 2 anni ti cambiano i pezzi in garanzia..a molti han cambiato le ruote piegate e le forche da cui usciva olio.....almeno ti diverti

      Comment


      • Font Size
        #4
        son 2 mondi diversi, xc e dh non son nemmeno lo stesso sport per me.
        ovviamente i costi sia iniziali che di mantenimento per una bici da dh son maggiori.
        la 9,1 ? una bici affidabile, ma il sistema usato da deca per il carro mi piace zero, ha un comportamento troppo pigro anche cambiando ammortizzatore, piuttosto di deca prenderei la 8,1 o la 8,2 buone front con un buon rapporto qualit? prezzo.
        oppure con canyon non sbagli, io ne ho 2 una nerve am7 e una torque es8 e son davvero ottime.
        per? prima decidi se vuoi fare xc o dh
        ma credo che quello che vuoi sia da cercare fra le trialbike-all mountai-enduro, ormai la mtb a una marea di categorie commerciali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mano View Post
          infatti...cercavo o un usato di qualcuno ch esi conosce o un fondo di magazzino.....non voglio spendere 2500 e dopo 2 anni buttare via la bici....

          anche un XCnelle stesse condizioni..altrimenti prendo una deca...la pieghi...ma entro 2 anni ti cambiano i pezzi in garanzia..a molti han cambiato le ruote piegate e le forche da cui usciva olio.....almeno ti diverti
          si calma...ruote storte e forche esplose possono portare in ospedale..sai che ti importa se le cambiano in garanzia..
          se vuoi fare freeride VERO il mezzo deve essere al 100%...
          sai quante bici da FR-DH dopo 5-6 anni presentano rotture in corrispondenza delle saldature?
          sono telai fortemente sollecitati a fatica,le rotture sono la norma anche nei marchi top.
          e quasi sempre fino al giorno prima della rottura ad un esame visivo il telaio ? perfetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            son 2 mondi diversi, xc e dh non son nemmeno lo stesso sport per me.
            ovviamente i costi sia iniziali che di mantenimento per una bici da dh son maggiori.
            la 9,1 ? una bici affidabile, ma il sistema usato da deca per il carro mi piace zero, ha un comportamento troppo pigro anche cambiando ammortizzatore, piuttosto di deca prenderei la 8,1 o la 8,2 buone front con un buon rapporto qualit? prezzo.
            oppure con canyon non sbagli, io ne ho 2 una nerve am7 e una torque es8 e son davvero ottime.
            per? prima decidi se vuoi fare xc o dh
            ma credo che quello che vuoi sia da cercare fra le trialbike-all mountai-enduro, ormai la mtb a una marea di categorie commerciali


            il problema ? trovarla a prezzo......poi ci si adegua ...non si fa DH tutte le domeniche....non ? mia intenzione...? uno sfizio....ma visto che si deve pagare....quindi van bene tutte ....

            il problema son i cerchi che si piegano con facilit? ,questo su tutte a meno di non spendere 2500 come dice motosimo per il nuovo oppure upgradarla step by step di tutto......la 9.1 deca era giusto per "spaccarla" e riportargliela indietro ...a quasi la totalit? degli aquirenti cambiano pezzi senza starci a pensare..raggi rotti...ruote piegate...forcelle che perdono olio...quando c'? gente che per farsi sostituire un carro scott o specialized piange ancora......

            canyon era la mia seconda scelta...ma urgono info e prezzi .......

            poi preferirei un usato o un modello "vecchio" a km 0....ma mi son rotto di cercare..attorno a milano nessuno a km0.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motosimo View Post
              si calma...ruote storte e forche esplose possono portare in ospedale..sai che ti importa se le cambiano in garanzia..
              se vuoi fare freeride VERO il mezzo deve essere al 100%...
              sai quante bici da FR-DH dopo 5-6 anni presentano rotture in corrispondenza delle saldature?
              sono telai fortemente sollecitati a fatica,le rotture sono la norma anche nei marchi top.
              e quasi sempre fino al giorno prima della rottura ad un esame visivo il telaio ? perfetto
              come detto sopra..era un p? per ridere...deca ? mediocre...siamo d'accordo ma telai rotti o forche esplose non mi risultano nei database dei vari forum.....

              ripeto..se ti si "rompe" poco, ti cambiano quasi tutto o con poca spesa..e stai tranquillo 2 anni....spendi poco..e chissenefrega.....magari tra un anno la lascio in cantina sempre....

              poi ,come ho scritto sopra, hai ragione tu a dire di prenderne una da 2500 .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mano View Post
                ...la 9.1 deca era giusto per "spaccarla" e riportargliela indietro ...a quasi la totalit? degli aquirenti cambiano pezzi senza starci a pensare..raggi rotti...ruote piegate...forcelle che perdono olio.
                ragionamento strano...compri una cosa che SAI gi? che si romper?,rischiando di ammazzarti,e vai avanti felice perch? poi la riparano in garanzia?
                io il raggio rotto non lo passo in garanzia..ma non la vendo una bici con le crossmax o la reba ad uno che deve fare salti di un metro e mezzo...

                .
                Originally posted by mano View Post
                quando c'? gente che per farsi sostituire un carro scott o specialized piange ancora......

                ....
                falso
                mai avuto problemi a far cambiare carri scott o specialized.
                se non ? fuori garanzia passa tutto,SEMPRE,(anzi... fino a un anno fa passavano anche carri di 7-8 anni )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  b?h che cambino a prescindere non ? mica sempre vero......anzi.
                  ? vero che spesso anzich? cambiare magari un semplice paraolio difettoso cambiano tutta la forcella, questo perch? molte volte non han meccanici tanto esperti e cos? fan prima e non rischiano di restituire una bici che va peggio di quando ? rientrata, ma se riporti una bici da xc con i cerchi piegati a novanta dubito che ti cambino i cerchi in garanzia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mano View Post
                    come detto sopra..era un p? per ridere...deca ? mediocre...siamo d'accordo ma telai rotti o forche esplose non mi risultano nei database dei vari forum.....

                    ripeto..se ti si "rompe" poco, ti cambiano quasi tutto o con poca spesa..e stai tranquillo 2 anni....spendi poco..e chissenefrega.....magari tra un anno la lascio in cantina sempre....

                    poi ,come ho scritto sopra, hai ragione tu a dire di prenderne una da 2500 .....
                    e passati due anni gli dai fuoco?
                    una bici da DH non si deve rompereeeeeeeeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che palle che siete..

                      ho aperto il topic per avere prezzi e dritte..mica per disquisire deca o spec o canyon rimanet ein topic...tu Motosimo..hai un negozio..tira fuori i prezzi delle occasioni dell'anno scorso se li hai..

                      tu Flidder idem......

                      azz..devo pigliar la bici perch? non mi lasciano andare per monti con il trial e l'enduro,e girare nel parco dietro casa pieno di salti...mica per farci gare....dai..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motosimo View Post
                        e passati due anni gli dai fuoco?
                        una bici da DH non si deve rompereeeeeeeeee



                        oh si rompono eccome, certo se usata a fondo.
                        il problema ? che ? raro nel dh che qualcosa si rompa per difetti imputabili al produttore, lasciare un cambio su rami o rocce capita spesso e ovviamente nessuno le passa,si cade spesso e nessuno cambia un manubrio in garanzia dopo una caduta, le cadute segnano i telai e poi se si rompe dimostrare che si sarebbe rotto anche senza cadere ? dura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mano View Post
                          che palle che siete..

                          ho aperto il topic per avere prezzi e dritte..mica per disquisire deca o spec o canyon rimanet ein topic...tu Motosimo..hai un negozio..tira fuori i prezzi delle occasioni dell'anno scorso se li hai..

                          ..
                          Dh e FR ? l'unico usato che non ritiro MAI..al max conto vendita se capita
                          anno passato non ho nulla
                          poi il mio non era un consiglio sulle marche...? solo un consiglio di andare coi piedi di piombo sull'usato.passalo ai raggi x come se dovessi prendere una moto (e il mondo dell'usato mtb ? peggio di quello delle moto ..le inculate sono all'ordine del giorno non prendere nulla senza averlo visto e provato prima)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            oh si rompono eccome, certo se usata a fondo.
                            il problema ? che ? raro nel dh che qualcosa si rompa per difetti imputabili al produttore, lasciare un cambio su rami o rocce capita spesso e ovviamente nessuno le passa,si cade spesso e nessuno cambia un manubrio in garanzia dopo una caduta, le cadute segnano i telai e poi se si rompe dimostrare che si sarebbe rotto anche senza cadere ? dura.
                            le rotture in prossimit? delle saldature di solito passano senza problemi..chiaro che se la crepa parte da una bugna di 3 cm nel telaio...? dura dimostrare che sia un difetto...
                            semmai il problema ? che tante rotture di telai,NON dovute a difetti ma a stress,escono dopo il periodo di garanzia e ultimamente c'? meno elasticit? per le rotture fuori termine

                            i cambi lasciati in giro e il resto non va considerato.....anche le jeep son fatte per il fuoristrada ma se lasci un paraurti nel bosco mica lo passano in garanzia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post
                              che palle che siete..

                              ho aperto il topic per avere prezzi e dritte..mica per disquisire deca o spec o canyon rimanet ein topic...tu Motosimo..hai un negozio..tira fuori i prezzi delle occasioni dell'anno scorso se li hai..

                              tu Flidder idem......

                              azz..devo pigliar la bici perchè non mi lasciano andare per monti con il trial e l'enduro,e girare nel parco dietro casa pieno di salti...mica per farci gare....dai..


                              allora prenditi una bella trialbike tipo la specialized stumpjumper.
                              la comp, di listino credo sia attorno ai 1800 ma con meno di 1400 si dovrebbe portare a casa tranquillamente
                              Last edited by fiddler_jones; 29-04-10, 22:37.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X